Fudozzo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno a tutti volevo un'informazione o un parere in merito alla vendita di una moto all'estero.
Ho messo il mio mezzo in vendita su i vari siti internet, sono stato contattato da un ragazzo Svedese che si trova in Italia. Sul subito mi sembrava strano, mi ha telefonato e parlando con lui, mi ha detto che era interessato alla mia moto, che verrebbe a prenderla praticamente subito con mezzi propri, pagamento cash, mi lascerebbe una copia dei suoi documenti e che posso mandargli il libretto appena ho smaltito le pratiche per radiare la moto per esportazione.
Parlando con l'ufficio per le pratiche auto mi ha detto che problemi una volta che ho la mia targa, il libretto e l'atto di proprietà non dovrei averne.
Secondo voi è affidabile come vendita?
Grazie anticipatamente per ogni parere!
Alessandro.
Se fai l'esportazione, non hai nessun problema, ma per essere sicuri al 100%, devi dargli la moto solo a pratica avviata perché, in teoria, se succede qualcosa con quella moto, dal numero di telaio sempre a te risalgono. Se lo fai agli uffici della motorizzazione/ACI è addirittura immediato/contestuale. Ma, insomma, alla fine un criminale fa prima a rubare un mezzo, per compiere un crimine, che a venire da te e fare tutta questa trafila burocratica, quindi direi che un po' di fiducia nel prossimo sarebbe meglio applicarla...