Leggi il Topic


F 10 Che Non Và. Sottocoppia? O Rulli Pesanti?
11242097
11242097 Inviato: 18 Gen 2011 16:16
Oggetto: F 10 Che Non Và. Sottocoppia? O Rulli Pesanti?
 

Raga,
Ho Preso Da Poco Un F10, In Condizioni "Sufficienti", Lasciato Per Non Sò Quanto Tempo Sotto Le Intemperie E Senza Marmitta.... eusa_naughty.gif
Ho Smontato Tutte Le Carene, E Ho Cercato Di Dargli Una Bella Pulita Con Il Compressore...
Dopo Avrelo Acceso, Però, Mi Sono Accorto Che, Quando Partivo, E' Come Se La Frizione Attaccasse Prima Del Dovuto E Partiva Molto In Sottocoppia (Pensando Che Fossero i Rulli Troppo Pesanti).

Quando Ho Smontato Per La 1° Volta Il Copri-Carter, Ho Ritrovato Davanti A Me: Semipuleggia Fissa Originale, Variatore Multivar Malossi Con Rulli Della Malossi Non Sò Da Quanti Gr. (Credo Che Siano Degli ColorRoll, Perchè Sono Neri E Hanno La Massa, Non Il Foro), Frizione Originale, Mollette Frizione "Credo" Originali E Molla Di Contrasto Gialla, Forse Della Malossi.... 0509_lucarelli.gif

Ora, Sò Che La Taratura Non Và Affatto Bene, Però Dopo Aver Smontato, Ingrassato Il Millerighe Dell'Albero E Della Ruota E Rimontato Il Tutto, Il Motorino Partiva Alla Grande...
Ossia, La Frizione Si Sentiva Che Attaccava Alto (Come Dovrebbe Essere, Essendo Gialla) E Il Motorino Saliva Benissimo Di Giri.... Però, Dopo Aver Girato Un Pochetto In Pianura Faccio Una Salita Molto Pendente E, Arrivato In Cima, La Frizione E' Ritornata Al Punto Di Partenza, Cioè Che Attaccava Troppo Presto... 0510_sad.gif Ora, Vorrei Provare A Trapiantare Il Gruppo Frizione Di Un Minarelli Braccio Lungo, Per Vedere Se Il Problema Sia La Frizione Stessa...

Che Ne Dite? E Visto Che Ho Provato I Rulli Di Uno Scarabeo Originale, E Girava Troppo Alto, Di Che Peso Posso Mettere I Rulli?

P.S= Ho Notato Anche Che La Frizione E Le Mollette Sono Leggermente Arruginite, Devo Necessariamente Cambiarle?

Vi Ringrazio Anticipatamente... 0509_campione.gif
 
11242226
11242226 Inviato: 18 Gen 2011 16:45
Oggetto: Re: F 10 Che Non Và. Sottocoppia? O Rulli Pesanti?
 

Stetty ha scritto:
Raga,
Ho Preso Da Poco Un F10, In Condizioni "Sufficienti", Lasciato Per Non Sò Quanto Tempo Sotto Le Intemperie E Senza Marmitta.... eusa_naughty.gif
Ho Smontato Tutte Le Carene, E Ho Cercato Di Dargli Una Bella Pulita Con Il Compressore...
Dopo Avrelo Acceso, Però, Mi Sono Accorto Che, Quando Partivo, E' Come Se La Frizione Attaccasse Prima Del Dovuto E Partiva Molto In Sottocoppia (Pensando Che Fossero i Rulli Troppo Pesanti).

Quando Ho Smontato Per La 1° Volta Il Copri-Carter, Ho Ritrovato Davanti A Me: Semipuleggia Fissa Originale, Variatore Multivar Malossi Con Rulli Della Malossi Non Sò Da Quanti Gr. (Credo Che Siano Degli ColorRoll, Perchè Sono Neri E Hanno La Massa, Non Il Foro), Frizione Originale, Mollette Frizione "Credo" Originali E Molla Di Contrasto Gialla, Forse Della Malossi.... 0509_lucarelli.gif

Ora, Sò Che La Taratura Non Và Affatto Bene, Però Dopo Aver Smontato, Ingrassato Il Millerighe Dell'Albero E Della Ruota E Rimontato Il Tutto, Il Motorino Partiva Alla Grande...
Ossia, La Frizione Si Sentiva Che Attaccava Alto (Come Dovrebbe Essere, Essendo Gialla) E Il Motorino Saliva Benissimo Di Giri.... Però, Dopo Aver Girato Un Pochetto In Pianura Faccio Una Salita Molto Pendente E, Arrivato In Cima, La Frizione E' Ritornata Al Punto Di Partenza, Cioè Che Attaccava Troppo Presto... 0510_sad.gif Ora, Vorrei Provare A Trapiantare Il Gruppo Frizione Di Un Minarelli Braccio Lungo, Per Vedere Se Il Problema Sia La Frizione Stessa...

Che Ne Dite? E Visto Che Ho Provato I Rulli Di Uno Scarabeo Originale, E Girava Troppo Alto, Di Che Peso Posso Mettere I Rulli?

P.S= Ho Notato Anche Che La Frizione E Le Mollette Sono Leggermente Arruginite, Devo Necessariamente Cambiarle?

Vi Ringrazio Anticipatamente... 0509_campione.gif
se parti in sottocoppia in genere è colpa delle mollettine troppo morbide io farei un tagliando cambiando cinghia e mollettine della frizione puoi prendere le bianche malossi.
 
11242358
11242358 Inviato: 18 Gen 2011 17:19
 

ri tarerei tutto il motorino con molla origianale o bianca rulli da 6gr e mollette bianche o originale
 
11242393
11242393 Inviato: 18 Gen 2011 17:25
 

Anche se magari lo scooter può andare bene, la taratura non è quella giusta. Io metterei una bianca malossi, dei rulli da 7g e molle frizione bianche (dato che le originali meglio cambiarle) icon_wink.gif
 
11244305
11244305 Inviato: 18 Gen 2011 22:29
 

Lo So Raga....
In Teoria Volevo Prorpio Ritararlo Con Molla E Mollettine Bianche E Rulli Da 6.5 gr....
Però Oggi Ho Trapiantato Un Gruppo Frizione Originale Di Un Mina Orizzontale LC E Va Una Meraviglia... Però I Rulli Sono Leggerini.... Speriamo Che Qualche Giorno Di Questi Faccio Un Bell'Ordine Così Compro Qualcosina... Grazie A Tutti!!! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©