Raga,
Ho Preso Da Poco Un F10, In Condizioni "Sufficienti", Lasciato Per Non Sò Quanto Tempo Sotto Le Intemperie E Senza Marmitta....
Ho Smontato Tutte Le Carene, E Ho Cercato Di Dargli Una Bella Pulita Con Il Compressore...
Dopo Avrelo Acceso, Però, Mi Sono Accorto Che, Quando Partivo, E' Come Se La Frizione Attaccasse Prima Del Dovuto E Partiva Molto In Sottocoppia (Pensando Che Fossero i Rulli Troppo Pesanti).
Quando Ho Smontato Per La 1° Volta Il Copri-Carter, Ho Ritrovato Davanti A Me: Semipuleggia Fissa Originale, Variatore Multivar Malossi Con Rulli Della Malossi Non Sò Da Quanti Gr. (Credo Che Siano Degli ColorRoll, Perchè Sono Neri E Hanno La Massa, Non Il Foro), Frizione Originale, Mollette Frizione "Credo" Originali E Molla Di Contrasto Gialla, Forse Della Malossi....
Ora, Sò Che La Taratura Non Và Affatto Bene, Però Dopo Aver Smontato, Ingrassato Il Millerighe Dell'Albero E Della Ruota E Rimontato Il Tutto, Il Motorino Partiva Alla Grande...
Ossia, La Frizione Si Sentiva Che Attaccava Alto (Come Dovrebbe Essere, Essendo Gialla) E Il Motorino Saliva Benissimo Di Giri.... Però, Dopo Aver Girato Un Pochetto In Pianura Faccio Una Salita Molto Pendente E, Arrivato In Cima, La Frizione E' Ritornata Al Punto Di Partenza, Cioè Che Attaccava Troppo Presto...
Ora, Vorrei Provare A Trapiantare Il Gruppo Frizione Di Un Minarelli Braccio Lungo, Per Vedere Se Il Problema Sia La Frizione Stessa...
Che Ne Dite? E Visto Che Ho Provato I Rulli Di Uno Scarabeo Originale, E Girava Troppo Alto, Di Che Peso Posso Mettere I Rulli?
P.S= Ho Notato Anche Che La Frizione E Le Mollette Sono Leggermente Arruginite, Devo Necessariamente Cambiarle?
Vi Ringrazio Anticipatamente...
se parti in sottocoppia in genere è colpa delle mollettine troppo morbide io farei un tagliando cambiando cinghia e mollettine della frizione puoi prendere le bianche malossi.