Loki78 ha scritto:
Perchè essenzialmente un banco ottico se c'è qualcosa che non va lo faccio sistemare. La mia testa no. Sono molto più che diffidente. Lo so è un mio GROSSO difetto. Spero lo possiate capire e non farmene una colpa. Ma visto che ci ho lasciato, come tanti, degli amici sulla strada a causa di caschi sulla carta ottimi e poi rivelatisi delle vere ciofeche (sai la marca blasonatissima, oppure un venditore troppo attaccato al suo guadagno personale che consiglia caschi alla c***o)... preferisco assumere questa linea di estrema diffidenza.
vabbe loki, ovviamente hai ragione una cosa è la fotocamera un'altra è la sicurezza...
quello che voglio dire è che, il casco che ti viene venduto al negozio della tua città, potrebbe benissimo essere caduto dalle mani del rivenditore, non riportare danni visibili ed essere comunque difettoso..
tuttavia, lo compri da un negozio, lo vedi lo provi, automaticamente ti fidi...
idem se lo compri in rete... ti arriva, apri la scatola, il casco è perfetto, nessun difetto nessun danno.... e magari il casco del negozio è difettoso, quello di internet no...
ad ogni modo ho precisato... acquisti fatti da posti seri.. quindi magari un negozio reale che vende anche online.
piu che altro il mio discorso parte dal fatto che tu hai detto che un casco comprato in negozio da piu sicurezze perche lo vedi, lo provi lo controlli... ma anche quello che ti arriva da internet lo vedi lo controlli e lo provi, allo stesso modo di come fai al bancone del negozio.... quindi in nessuno dei due casi hai la certezza al 200% che il casco non sia ne stato provato, ne caduto dalle mani ne altro....
ecco perche a questo punto metto sullo stesso piano un acquisto fatto al negozio di moto o uno fatto in un negozio di un'altra città e spedito per posta!