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(Skyteam Puma Energy 250cc) II - Discussione Generale.
11999585
11999585 Inviato: 18 Giu 2011 11:45
 

dennyboy ha scritto:
Ragazzi ecco le foto:
Ammortizzatore showa rialzato +13mm ...lo consiglio vivamente a tutti.... la moto va molto meglio (più stabile, no fondo corsa)
Immagine: Link a pagina di Img220.imageshack.us


Non sembra più un cinquantino quando ci sei sopra ...almeno come altezza
Immagine: Link a pagina di Img843.imageshack.us

Questa e la chiave da 24 a 4 attacchi (esterno 29,5) che vi consiglio di procurarvi se volete evitare di dover costruire il pezzo
Immagine: Link a pagina di Img814.imageshack.us


Questa è la frizione nuova : ...... 0509_doppio_ok.gif (grande Asterisco che hai trovato il codice 0510_inchino.gif )
Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us

Ciao a tutti

Mangiastrada: ho provato a chiudere con una piattina di ferro l'uscita fumi dal cilindro (che tu dici sia per l'euro 3 , ma iko ho dei dubbi che sia per l'euro 3, non capisco in che modo funzionerebbe per l'euro 3), la moto secondo me peggiora, a caldo non tiene più il minimo ... a me sembra una modifica se non peggiorativa, quantomeno inutile, sto sbagliando qualcosa? cosa hai fatto tu di diverso per farla andare meglio? hai cambiato altro?

Poi grazie per il tuo n° telefonico lo ho visto solo adesso che per il messaggio privato ti lampeggia il simbolino della mail in alto al centro.


chiamami , mi trovi fino a questa sera alle 8
 
11999686
11999686 Inviato: 18 Giu 2011 12:01
 

per G3SAS
ciao anch'io sono cagliaritano, e vorrei chiederti chi tratta le Skyteam a Cagliari.
un saluto speciale anche al corregionale pikerkid

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
11999854
11999854 Inviato: 18 Giu 2011 12:30
 

asterisco ha scritto:
per G3SAS
ciao anch'io sono cagliaritano, e vorrei chiederti chi tratta le Skyteam a Cagliari.
un saluto speciale anche al corregionale pikerkid

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti


Ciao anche a te asterisco. L'importatore è la CMC Italia, se vai sul loro sito trovi i concessionari in Sardegna. JollyMoto di Villasor tratta con CMC link Link a pagina di Jollymoto.net
se li chiami te la ordinano. Solo che di moto in italia non ce ne sono più, forse fino ad agosto o più probabile a settembre. Il prezzo non si sà se rimarrà invariato visto che la Skyteam in Italia stà fiutando l'affare.
 
12000055
12000055 Inviato: 18 Giu 2011 13:07
 

G3SAS ha scritto:


Ciao anche a te asterisco. L'importatore è la CMC Italia, se vai sul loro sito trovi i concessionari in Sardegna. JollyMoto di Villasor tratta con CMC link Link a pagina di Jollymoto.net
se li chiami te la ordinano. Solo che di moto in italia non ce ne sono più, forse fino ad agosto o più probabile a settembre. Il prezzo non si sà se rimarrà invariato visto che la Skyteam in Italia stà fiutando l'affare.


ragazzi le moto arriveranno a settembre SE saranno messe in produzione......ci vuole suppongo un ordine con un discreto n° di pezzi.....

io ormai aspetto che ci dica qcosa mangiastrada che è il guru!!!!

nell'attesa...mi affitterò un'altra moto......ho voglia di guidareeeeeeee,ma mi sono innamorata della motina!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

@dannyboy: 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12000065
12000065 Inviato: 18 Giu 2011 13:08
 

pikerkid ha scritto:
circo, amici!! : primo tagliando 80 euro per un cambio olio.e cambio lampadina post.... il prox , me lo faccio da me. 500km. gia'm fatto le seguenti modifiche cambio parte bulloneria, cambio e sistemazione cablaggi elettrici sottoserbatoio.. con nastrata finale allumunio adesivio, tirata catena, registrato frizione cambio olio cambio candela., montato manopolina con bullone per portattrezzi laterale.. tolto vite, verniciato paramarmitta,verniciato carter catena, verniciato bauletto, rifatto loghi harley style.. la moto me la invidiano , fosse solo per un problemino:
MA ANCHE A VOI PERDE BENZINA DAL TAPPO?????? HO PROVATO A INSERIRE UNA GUARNIZIONE ARTIGIANALE IN GOMMA LKEGGERA , MA NON CHIUDE.. GAZ!
HELPPP!!


Ciao Pikerkid ,
Appena puoi posta qualche foto. Sono curioso di vedere come sta col paracarena e bauletto verniciati e la manopolina con bullone

Tappo benzina: se capovolgi il serbatoio non tiene neanche il mio ma quando viaggio e ok.
Se trovi il materiale giusto per la guarnizioni lo sistemi senz'altro

Ciao
 
12000197
12000197 Inviato: 18 Giu 2011 13:30
 

Poverina la mia Miwa icon_cry.gif

Ma insisti eusa_wall.gif prima o poi la trovi!

Ultima modifica di dennyboy il 18 Giu 2011 13:48, modificato 1 volta in totale
 
12000221
12000221 Inviato: 18 Giu 2011 13:34
 

dai Mangiastrada, non essere broccolo anche tu.... Trova sta motiva per la nostra amica .... 0510_inchino.gif
 
12000238
12000238 Inviato: 18 Giu 2011 13:38
 

dennyboy ha scritto:
Poverina la mia Miwa icon_lol.gif

Ma insisti eusa_wall.gif prima o poi la trovi!


penso che il concessionario qui mi odi di già......

oggi vado a fare un giro a Torino...speriamo!!!!
 
12000286
12000286 Inviato: 18 Giu 2011 13:46
 

Non so se e una sciocchezza ma se chiami alla cmc non ti possono dire a chi le hanno date ( io penso in conc saranno 10/12 infitta italia) li chiami e vedi chi non l'ha ancora venduta. ... Comunque a Torino vacci lo stesso perché e proprio carina eusa_whistle.gif
 
12000423
12000423 Inviato: 18 Giu 2011 14:17
 

dennyboy ha scritto:
Non so se e una sciocchezza ma se chiami alla cmc non ti possono dire a chi le hanno date ( io penso in conc saranno 10/12 infitta italia) li chiami e vedi chi non l'ha ancora venduta. ... Comunque a Torino vacci lo stesso perché e proprio carina eusa_whistle.gif



no no alla cmc mi hanno dato i numeri dei concessionari....ma poi il conc li ha richiamati e si è fatto dire lui...... icon_sad.gif

Torino un po' la conosco x lavoro,ma....NON MI PIACE X NULLA! io sono più della sponda milanese icon_asd.gif
 
12000468
12000468 Inviato: 18 Giu 2011 14:27
 

grazie G3SAS per l'indicazione, volevo solo sapere a chi rivolgersi quando (e se) arriveranno i ricambi, io ho la moto già da due anni, credo di averla comprata in contemporanea con Avigni, che fece immediatamente una recensione ad agosto 2009, ma allora non conoscevo il forum.

In questi giorni ho trovato il tempo di rileggermi tutto il topic sulla Energy 250 e altri topic sulla questione Euro 3, in questi in particolare ho trovato ottimi interventi di Avigni, persona veramente competente e soprattutto di buon senso (lo saluto calorosamente, sperando che segua le nostre chiacchierate).

Riassumendo ciò che ho capito, vorrei ragionare un attimo con voi:

le norme Euro3 incidono su una questione in particolare: le emissioni nocive dei gas di scarico. Per bonificare in parte questi gas è necessario il catalizzatore che, tramite dei metalli quali il platino, accellera la reazione chimica tra i gas di scarico e l'aria pulita proveniente dal filtro aria, attraverso quel tubicino che si innesta nella camera della testata. E questo naturalmente crea un collo di bottiglia che penalizza leggermente le prestazioni potenziali del motore.
Se però noi chiudessimo l'afflusso di aria pulita, rovineremmo molto velocemente il catalizzatore, e se eliminassimo anche il catalizzatore non solo saremmo fuori regola ma inquineremmo con la nostra motina più di alcune automobili euro4 messe insieme.

Siccome già mi impegno a fare una scrupolosa differenziazione dei rifiuti e amo l'aria pura ho deciso di lasciare al suo posto il circuito Euro3, cambiando sì il filtro aria con un filtro a cono, ma montando anche due piccoli filtrini sempre a cono, rispettivamente nel tubo che porta l'aria pulita nella testata ed un altro nel tubo che recupera i vapori dell'olio motore, e vorrei sottolineare il fatto che il blocco motore necessita di questo sfogo, così come il serbatoio della benzina tramite il tappo (giusto pikerkid?)

Inoltre pensate che chi và in pista con le supersportive e toglie il circuito euro3 guadagna 2/3 cavalli (che in gara sono comunque importanti) ma è una piccola percentuale rispetto ai 130 e passa cavalli di partenza. Alla nostra che ha 15 cavalli quanto darà? Ne vale la pena?

Poi c'è la questione delle emissioni acustiche, il cui abbassamento provoca un altro collo di bottiglia; vale la pena farsi fare un terminale omologato che preveda l'estrazione del dB killer? Forse si, forse no. Ma qui la coscienza è molto più libera di agire, perchè a parte un pò di rumore in più non provochiamo inquinamento nocivo.

Se son stato di aiuto a qualcuno ne son felice, se invece ho scritto qualche inesattezza gradirei essere corretto per aver le idee ancor più chiare.

Denniboy son contento che la tua moto abbia gradito il cambio dei dischi frizione, ricordo ancora la prima partenza dopo il cambio, ho goduto per il superamento del problema !!


Mangiastrada , voglio acquistare la Gunson, ma vorrei solo la candela da 12 mm con la prolunga del cavo ed invece trovo solo i kits con pezzi in più per me inutili, sai se si trova come dico io ?

cordiali lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12000635
12000635 Inviato: 18 Giu 2011 15:16
 

x asterisco.
avigni te lo saluto io , appena lo sento.
facciamo un po di chiarezza.
il marchingenio dell'euro 3 della nostra moto è molto piu elementare di quello che pensi.il tubicino che va al cilindro serve solo a creare un ricircolo di aria , se togli la scatola filtro , addio euro 3 , se tutti quei bei tubicini non sono collegari alla scatola filtro ti creano solo problemi.
se cambi il filtro e non la marmitta il guadagno è impercettibile , se aspira piu aria ma non ne esce a sufficenza !!!!!! inutile.
se invece cambi la marmitta allora è molto meglio togliere l'euro 3 ,anzi quasi obbligatorio, perche con la marmitta piu aperta e il filtro piu aperto ,cambiano tutti i parametri e l'euro 3 da piu problemi che benefici ,
avigni ti direbbe ...... o ci metti mano e fai quello che devi . o lascia tutto cosi che va bene .
la candela della gunson da 12 si trova , e la scatola è come tu la vedi nelle foto , solo la candela non cè , e poi la prolunga sul cavo è indispensabile .
gira su internet che si trovano a buon prezzo .io ho preso la 12 in lituania e la 14 in inghilterra.
24 euro la 14 e 27 euro la 12 , compresa la spedizione
il tuo lavoretto della frizione è ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eccellente , appena riesco lo faccio e lo comunico al Boss Avigni che so ci tiene d'occhio.
 
12000643
12000643 Inviato: 18 Giu 2011 15:19
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dimenticavo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif se togli l'euro 3 devi chiudere il tubicino che entra sopra il collettore del carburatore o avrai dei vuoti di carburazione. 0509_up.gif
 
12001092
12001092 Inviato: 18 Giu 2011 17:39
 

grazie mangiastrada,
ma le marmitte della Mistral come la tua ce l'hanno il catalizzatore o no ?
per quanto riguarda la scatola filtro , proprio avigni aveva concluso di lasciare tutto com'è, ma di lavorare sul manicotto che collega il carburatore con la scatola filtro, che secondo lui ostruiva il veloce passaggio dell'aria con la sua forma contorta, ed io concordo con lui su questo punto, ma ho già ordinato il filtro conico!
I due tubi che si innestano nella scatola filtro sono rispettivamente, il superiore quello che preleva aria pulita e la conduce al collettore di scarico per fornire l'ossigeno necessario al catalizzatore, l'inferiore riceve i vapori dell'olio motore e li immette in un labirinto dove condensandosi ritorna ad essere olio, che si raccoglie nel gommino trasparente sul fondo della scatola filtro, e che saltuariamente va pulito.
Non capisco perchè la modifica che voglio fare io dovrebbe darmi dei problemi: al carburatore arriverà tutta l'aria necessaria, perchè l'aria di cui ha bisogno la decide lui , l'importante è che non ci siano rallentamenti od ostruzioni. L'aria allo scarico, col tubo originale, arriverà filtrata con il piccolo funghetto probabilmente in maggior quantità rispetto alla soluzione originale ed infine i vapori dell'olio saranno trattenuti nell'altro funghetto, che andrà a sua volta saltuariamente pulito (mi dirai che i vapori si potrebbero raccogliere in un bicchierino, ma ricordiamo che il blocco motore ha bisogno anche di uno sfogo per le pur piccole pressioni interne create dal movimento del pistone).
Probabilmente l'incremento delle prestazioni sarà piccolo, ma son sicuro che almeno il carburatore tirerà tutta l'aria di cui ha bisogno, meglio che con l'attuale scatola filtro e già questo è qualcosa di positivo.
Il tubicino che si innesta nel collettore tra carburatore e testata credo che serva a creare una depressione che metta in movimento la pompa che poi spingerà l'aria nella camera d'uscita dei gas di scarico.
Io voglio lasciare l'euro3, solo che vorrei ottimizzare l'impianto, tenendo ovviamente il catalizzatore ed eventualmente mettere solo un terminale un pò più aperto, ma anche su questo punto ho dei dubbi perchè non sono alla ricerca di prestazioni ( per questo avrei preso un' altra moto ) , voglio solo un motore che giri al meglio delle sue potenzialità senza infrangere il codice.

dammi un tuo commento, grazie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti

Ultima modifica di asterisco il 18 Giu 2011 18:39, modificato 2 volte in totale
 
12001323
12001323 Inviato: 18 Giu 2011 18:23
 

adesso non ho tempo , ma domani sarò piu esauriente. nel frattempo torna al primo secondo forum e leggi . se vuoi poco piu di performances senza grosse modifiche lascia tutto cosi e metti 2 denti in piu di corona , a domani.
 
12001421
12001421 Inviato: 18 Giu 2011 18:47
 

per quanto riguarda la frizione, rileggendo il forum ho visto che già avigni consigliava di sostituire i dischi frizione, e proprio con quelli Honda. Vi aveva già detto tutto, com'è possibile che vi sia sfuggito? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12002181
12002181 Inviato: 18 Giu 2011 22:07
 

asterisco ha scritto:
per quanto riguarda la frizione, rileggendo il forum ho visto che già avigni consigliava di sostituire i dischi frizione, e proprio con quelli Honda. Vi aveva già detto tutto, com'è possibile che vi sia sfuggito? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


vero asterisco , anche la catena , ma io per esempio ho la catena nuova gia pronta , ma prima faccio fuori la vecchia , non è il massimo , ma ..... va .
frizione idem , al primo lavoro di motore , apro e faccio anche la frizione .
sto ancora cercando un cilindro ,non ho ancora abbandonato l'idea di montare il bigBore 240cc. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12002310
12002310 Inviato: 18 Giu 2011 22:44
 

anch'io aspetto di consumare la trasmissione (pignone e corona, la catena l'ho già cambiata) eppoi forse aumenterò i denti della corona; però così guadegneremo qualcosa nello spunto, già molto migliorato con i nuovi dischi, ma perderemo in velocità massima. E' da studiare eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque per la corona potrebbero esserci problemi perchè l'originale ha solo quattro fori, mentre tra i produttori top hanno sempre sei fori, e di certo non ci rimetto una cinese. idem per il pignone.
comunque va bè che questa motina ben si presta alle manomissioni, ma tu mangiastrada, e vuol essere un complimento, mi sembri un quattordicenne alle prese col primo motorino, non smetti mai di concepire nuove spremiture di prestazioni. 0509_up.gif 0509_up.gif

per quanto riguarda la gunson , ho visto che la 12mm è concepita per motori potenti con alto rapporto di compressione, costa un pacco e andrà bene per il nostro 'motorino'?
o forse è meglio prendere la 14mm + il riduttore ?
prezzi bassi non ne ho trovati, se va bene per la 14+rid. spendi 65/70 euro in Germania.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
12002855
12002855 Inviato: 19 Giu 2011 8:33
 

Mangiastrada: scusa ieri non ti ho chiamato ma sono stato incasinato e adesso sto andando al mare, ti chiamo lunedì se per te va bene.

Per tutta la roba sopra provo a dire la mia:

Per me tutta la moto nasce volutamente strozzata nello scarico e ridotta nelle prestazioni per far si che rispetti euro 3. Difatti con la sola modifica dello scarico (non solo il terminale) la moto migliora tantissimo.
Io personalmente ho lasciato il collettore originale, solo che l'ho tagliato e ho rimosso il catalizzatore (che per inciso catalizza alcuni metalli pesanti al passaggio, di aria fresca non se ne fa niente, e poi vi ricordo che il tubicino immette aria prima della combustione quindi questa esce calda e con poco ossigeno)

L'accrocco "euro 3": per me c'e per migliorare l'aspirazione/carburazione , Il fatto che si toglie la scatola filtro aria originale non c'entra niente, state sicuri.

Rapporti: io ho fatto la prova con scarico e aspirazione modificati con pignone 13 e 12. La velocita e simile in quanto la Moto prende PIU giro, solo che vibra Di PIU.
Io metterei 1/2 dent in meno alla corona. La corona Si Vende anche greZza e Te la fori tu come vuoi.

Asterisco: ovviamente LE Marmitte No ha il cat. Se prendi solo lo scarico migliori meno ma tu sai quello che importa per Te .... ANSI tanto Di CAPPELLo al tuo spirito ambientalista.

Ciao

Ps: chi e' quest'avigni che ci legge e non scrive e che voi nominate sempre.
Addesi vi salute che vado al mare
 
12002862
12002862 Inviato: 19 Giu 2011 8:40
 

Volevo aggiungere per I rapporti: io sto in una zona con molte salite. Se fai solo pianura puoi anche lasciare com'è .... Se cambi la marmitta e aspirazione
 
12002866
12002866 Inviato: 19 Giu 2011 8:42
 

Buongiorno a tutti voi, possessori di questa bella riproduzione tanto apprezzata e tanto criticata.

E' da un pezzo che non mi facevo vivo e non leggevo il "fiume" di messaggi, invero proprio interessanti, nel frattempo comparsi su (credo) l'unico forum serio esistente e costituito da chi possiede questo specifico motociclo. Io l'ho acquistata nel settembre 2009 da Ceriani a Castellanza (VA), ho percorso circa mille km. (la uso soltanto per brevissimi spostamenti casa lavoro) e, a giudicare da quel che ho letto, sono forse l'unico che non ha apportato nessuna modifica. I difetti congeniti della mia sono comuni a quelli denunciati dagli altri proprietari (su tutti: frizione che in partenza richiede "comprensione" ed ammortizzatori più che soffici). Per quest'ultimo problema non mi dispero poichè a me va bene così, usando il mezzo molto tranquillamente, mentre per la frizione qualcosa farei, soprattutto dopo avere appreso da Asterisco l'esistenza di un kit honda con tanto di codice che ha risolto la questione. Risale a qualche settimana fa, invece, uno "scherzetto" che mi ha fatto lo starter elettrico: schiaccio il pulsante e... il motorino gira a vuoto, non "aggancia". Avvio con il pedale. Il giorno dopo, schiaccio lo starter e... nulla, il motorino non gira, i cavi della batteria che tentano di surriscaldarsi, intuisco che le spazzole sono attaccate, intervengo sul pedale, sblocco il tutto e lo starter riprende a funzionare. Immediato intervento presso elettrauto bosh con il seguente responso: la parte elettrica (motorino, spazzole ecc.) sono efficienti, il problema è nell'alberino che trasmette il moto al propulsore. Per ora continua a partire con l'avviamento elettrico ma temo che non andrà avanti per molto. A qualcuno è già successo? Grazie a tutti per i contributi fin qui forniti.
P.S. dimenticavo:
1) un saluto speciale per Avigni, geniale fondatore ed profondo conoscitore della materia;
2)vivo nella medesima provincia di Mangiastrada.
 
12002888
12002888 Inviato: 19 Giu 2011 8:58
 

sellalunga ha scritto:
Buongiorno a tutti voi, possessori di questa bella riproduzione tanto apprezzata e tanto criticata.

E' da un pezzo che non mi facevo vivo e non leggevo il "fiume" di messaggi, invero proprio interessanti, nel frattempo comparsi su (credo) l'unico forum serio esistente e costituito da chi possiede questo specifico motociclo. Io l'ho acquistata nel settembre 2009 da Ceriani a Castellanza (VA), ho percorso circa mille km. (la uso soltanto per brevissimi spostamenti casa lavoro) e, a giudicare da quel che ho letto, sono forse l'unico che non ha apportato nessuna modifica. I difetti congeniti della mia sono comuni a quelli denunciati dagli altri proprietari (su tutti: frizione che in partenza richiede "comprensione" ed ammortizzatori più che soffici). Per quest'ultimo problema non mi dispero poichè a me va bene così, usando il mezzo molto tranquillamente, mentre per la frizione qualcosa farei, soprattutto dopo avere appreso da Asterisco l'esistenza di un kit honda con tanto di codice che ha risolto la questione. Risale a qualche settimana fa, invece, uno "scherzetto" che mi ha fatto lo starter elettrico: schiaccio il pulsante e... il motorino gira a vuoto, non "aggancia". Avvio con il pedale. Il giorno dopo, schiaccio lo starter e... nulla, il motorino non gira, i cavi della batteria che tentano di surriscaldarsi, intuisco che le spazzole sono attaccate, intervengo sul pedale, sblocco il tutto e lo starter riprende a funzionare. Immediato intervento presso elettrauto bosh con il seguente responso: la parte elettrica (motorino, spazzole ecc.) sono efficienti, il problema è nell'alberino che trasmette il moto al propulsore. Per ora continua a partire con l'avviamento elettrico ma temo che non andrà avanti per molto. A qualcuno è già successo? Grazie a tutti per i contributi fin qui forniti.
P.S. dimenticavo:
1) un saluto speciale per Avigni, geniale fondatore ed profondo conoscitore della materia;
2)vivo nella medesima provincia di Mangiastrada.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ciao sella lunga 0510_saluto.gif stessa provincia e stessa concessionario , ceriani e la sig.ra rossella sono veramente brave persone.
mi interessa sta storia dell'avviamento. per alberino , intendi quello del motorino di avviamento ???non saranno i cuscinetti che bloccano ?? dacci qualche ragguaglio in piu che poi la giro al Boss Avigni , lui una soluzione ce l'ha di sicuro.
tieniti in contatto , doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12002907
12002907 Inviato: 19 Giu 2011 9:14
 

per dennyBoy doppio_lamp_naked.gif
la rapportatura finale della nostra moto cosi come è è un pò ..lunga , per accorciarla , ci devi mettere denti in Piu alla corona o in Meno al pignone. chi l'ha gia fatto dice che 2 denti in piu di corona va benissimo.se poi vuoi accorciare di piu perche fai delle salite , 1 in meno di pignone è quasi un 3 di corona e va ancora meglio.
io che ho gia modificato filtro e marmitta e collettore comunque trovo che l'originale è ancora lungo . voglio prvare con 1 dente o due di corona per vedere se mi prende tutti i giri in allungo , ma prima devo montare il contagiri che ho gia preso ma non ho ancora avuto tempo di montare . chiamami anche oggi che va bene , fammi uno squillo che ti richiamo io. ciao e buon ..... mare 0509_si_picchiano.gif

per Asterisco .
per il gunson , non stare a leggere tutte le pirlate che ci sono scritte sulla scatola , la 10 la 12, la 14 sono tutte uguali , canbia solo il filetto . per la nostra moto ci vuole la 12 , codice G 4171.
questa è la piu economica che ho trovato .
Link a pagina di Shacktools.com
.
costo ...... euro.21,91, meni di cosi non penso se ne trovino . provalo è fantastico . abbine molta cura , è un aggeggio fantastico ma...... delicato..
0509_doppio_ok.gif
 
12002921
12002921 Inviato: 19 Giu 2011 9:21
 

PS) io non sono un ''tecnico '' come il grande Avigni. chiederò conferma , ma mi sa che la nostra marmitta il catalizzatore non sa nemmeno cosa è .
se non sbaglio quel salamotto che cè sul collettore serve solo da precamera per ridurre il rumore allo scarico .non ci metto una mano sul fuoco ma penso di non sbagliare.
un catalizzatore forse costa come tutta la moto . eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

forum skyteam V-Raptor
forum gipuma sv .................come si può radunare tutto in un unico forum icon_eek.gif 0510_help.gif
 
12003799
12003799 Inviato: 19 Giu 2011 13:29
 

mangiastrada
che la Gunson sia fantastica ne sono arciconvinto; la perfetta carburazione è fondamentale per avere un motore che giri come si deve. Però purtroppo il sito che hai postato non prevede spedizioni al di fuori della Gran Bretagna, fà niente sarà mia a qualunque costo da qualche altra parte. Comunque la consiglierei a tutti perchè l'uso è a portata anche dei neofiti ( su questo mangiastrada, tu che già l'hai usata, potresti (dovresti) magari fare un bel post con le istruzioni passo passo, e dopo che tutti l'avranno ordinata mandi una bella fatturina alla Gunson icon_asd.gif icon_asd.gif )

bentornato sellalunga ,
anch'io trovo singolare che una motina come la nostra, in fondo tecnicamente insignificante, possa appassionare tanto ; sarà lo charme ? o siamo tutti crocerossine che si prendono cura della piccolina? fatto stà che se la Skyteam prendesse appunti da questo forum la farebbe diventare un prodotto maturo per i nostri mercati.

denniboy
alla prima revisione ti presenti con lo scarico modificato??? come ricomporrai lo scarico originario ora che hai tagliato il salamotto, perchè di certo quello attuale è molto, ma molto oltre i valori di legge, svelaci l'arcano !!

poi vorrei risollevare il vecchio problemino della ruggine facile sulle cromature, qualcuno ha trovato un rimedio efficace ? io credo che quando ne avrò abbastanza sabbio i cerchi e i raggi e li faccio neri !! che magari, anzi sicuro, son pure più belli.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
12003992
12003992 Inviato: 19 Giu 2011 14:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


mamma mia icon_twisted.gif icon_evil.gif io ho l'incubo della ruggine sulle cromature 0509_mitra.gif ho anche il serbatoio cromato. uso uno spry al silicone , toglie un po di brillantezza ma ....preserva. icon_biggrin.gif
in idea per chi vuole fare turismo a lungo raggio con la nostra moto , guardate questa yamaha rw .

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non male è !!!!
sto cercando dei soffietti per la forcelle , neri , se trovate qualche cosa che si adatta come misure fatemi un fischio .
 
12004295
12004295 Inviato: 19 Giu 2011 17:18
 

mangiastrada
quella nelle foto è una Yamaha TW 200, meravigliosa motina, ora venduta purtroppo solo in America.
Io l'ho avuta, ma 125, anzi ce l'ho ancora ma non più marciante, e stò seriamente pensando di trapiantare i suoi steli forcella sulla Puma, visto che hanno lo stesso diametro da 33mm ( oltre ad essere migliori ).

purtroppo in Italia per colpa del provincialismo del motociclista medio, che se non ha 100 CV sotto le chiappe si sente uno sfigato, molti modelli di piccola e media cilindrata non vengono neppure importati, e purtroppo neppure prodotti dalle nostre case; siamo tutti ostaggi degli scooteristi e dei "pizzaioli". pazienza

per quanto riguarda i soffietti eccoti accontetato
[url] Link a pagina di Crosshop.eu

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
12004383
12004383 Inviato: 19 Giu 2011 17:52
 

[quote="asterisco"#12004295]mangiastrada
quella nelle foto è una Yamaha TW 200, meravigliosa motina, ora venduta purtroppo solo in America.
Io l'ho avuta, ma 125, anzi ce l'ho ancora ma non più marciante, e stò seriamente pensando di trapiantare i suoi steli forcella sulla Puma, visto che hanno lo stesso diametro da 33mm ( oltre ad essere migliori ).

purtroppo in Italia per colpa del provincialismo del motociclista medio, che se non ha 100 CV sotto le chiappe si sente uno sfigato, molti modelli di piccola e media cilindrata non vengono neppure importati, e purtroppo neppure prodotti dalle nostre case; siamo tutti ostaggi degli scooteristi e dei "pizzaioli". pazienza

per quanto riguarda i soffietti eccoti accontetato
[url] Link a pagina di Crosshop.eu

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti[/quote
grazie , gia comperati , la spedizione costa di dìpiu dei soffietti ,ma va bene .

definirsi motociclista guidando uno scooter è come fare il bidet ... e sentirsi un provetto sub.
doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12004672
12004672 Inviato: 19 Giu 2011 18:59
 

denniboy
dentro il salamotto dello scarico che hai eliminato cosa c'era? potresti mostrarci una foto?sono molto incuriosito, perchè vorrei capire se si tratta o meno di un catalizzatore, per quanto elementare
grazie
 
12004773
12004773 Inviato: 19 Giu 2011 19:21
 

mangiastrada ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img405.imageshack.us
mamma mia icon_twisted.gif icon_evil.gif io ho l'incubo della ruggine sulle cromature 0509_mitra.gif ho anche il serbatoio cromato. uso uno spry al silicone , toglie un po di brillantezza ma ....preserva. icon_biggrin.gif
in idea per chi vuole fare turismo a lungo raggio con la nostra moto , guardate questa yamaha rw .
Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img835.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img831.imageshack.us
non male è !!!!
sto cercando dei soffietti per la forcelle , neri , se trovate qualche cosa che si adatta come misure fatemi un fischio .


E' bellissima la tua motina silver!!!! 0509_up.gif
 
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