asterisco ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, mi unisco alla vostra discussione perchè anch'io possiedo una Puma Energy 250 dall'agosto 2009 e provengo da una Yamaha TW 125 che ho letteralmente consumato nei suoi dieci anni di vita ( a me piacciono da morire queste motine originali che vanno dappertutto).
Anch'io, come voi, sono avvelenato con la Pumaautomotive che si è limitata a vendere queste moto senza poi garantire un minimo di assistenza, meritano veremente di andare all'inferno!!
Ho letto che alcuni, ma io credo tutti, hanno problemi con uno strano rumore (tipo cla-cla)che si sente in accelerazione. Dopo un anno e mezzo di inutili appelli alla Pumaautomotive, ho indagato da solo, bruciandomi la garanzia (ma tanto .....) ed ho scoperto che è dovuto alla pessima qualità dei dischi frizione made in China (i materiali d'attrito non sono il loro forte) e dopo lunghe ricerche , ma soprattutto grazie a voi che mi avete fatto sapere che il motore era una copia dell'Honda 223 , ho sostituito i 7 dischi frizione con altrettanti dischi originali Honda dell'Easy Trail e il problema è SPARITO(stessa sorte subiranno le pastiglie freni); ma occhio perchè il motore Honda usa un pacchetto di dischi con spessori sia da 3mm che da 3,6mm, mentre a noi (il mio motore è un 166FMM) ne occorrono 7 da 3mm ed il codice dei dischi Honda da 3mm è 22201-MR8-000. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ma anch'io vorrei chidere aiuto a tutti voi: cercando una carburazione migliore ho svitato un pò troppo la vite che nel carburatore regola l'afflusso di benzina, e purtroppo l'ho persa per le vibrazioni
. Chiaramente nessun venditore o meccanico conosce il carburatore Deni PZ30 (che ho scoperto appartenere alla Khehin) ed ora sto purtroppo pensando alla sostituzione del carburatore, ma è una spesa pesantuccia che eviterei volentieri.
Qualcuno può aiutarmi con parole, opere e manomissioni ?
Ciao a tutti
non solo sei il benvenuto , ma forse hai risolto l'annoso problema del cra cra in partenza .grazie nuovo amico , sei utile a tutti noi .
la vite è quella sotto al carburatore verso il cilindro ??
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se è lei , vedo in giro cosa si trova , ma in internet forse trovi il sito della Deni. se li contatti di solito i cinesi sono abbastanza disponibili.
per chi cambia la marmitta e non vuole ricarburare , deve dare un quarto di giro di apertura e va abbastanza bene .
a presto e grazie per la dritta.