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(Skyteam Puma Energy 250cc) II - Discussione Generale.
11897387
11897387 Inviato: 27 Mag 2011 23:04
 



df4x4 ha scritto:
Ciao Mangiastrada, vista la mia ignoranza totale nel campo, riusciresti a mandarmi una foto di quale vite devo toccare per la carburazione ???
Grazie 1000 0510_help.gif

sicuramente , dammi un po di tempo perchè sono un po impegnato , non toccare nulla , aspetta che domenica sera ti posto foto e istruzioni. ciao
 
11897447
11897447 Inviato: 27 Mag 2011 23:23
 

dennyboy ha scritto:
Pikerkid, grazie ma io ho in mente una cosa PIU tipo scrambler. Comunque ho visto il disegno e la tua tutta gialla verra una ficata.
Adesso stavo pensando di rimarchiate Norton o enfield .... Per incasinare un Po la gente .. Appena posso faccio una foto.
Mi puoi dare i contatti della ditta che importa. Voglio chieste per i ricambi

Jul: il crac non e la catena stai sicura.
Il problema e la prima e dovuto a PIU cose
1 la prima e molto lunga. Se togli un dente al pignone gia migliora
2 devi regolare bene vicino al motore
3 non c'e il parastrappi dietro
4 la frizione non e una buona frizione ... Ovvio ma penso che si possa migliorare con delle molle o spessori. Se sono sicuro di avere un'eventuale guarnizione di ricambio faccio la prova.

Mangiastrada: ma la tua in discesa e abbassato a quanto e arrivata?


piano a fare modifiche , la moto con piccoli accorgimenti va bene così , non fate come ho fatto io , che ho fatto talmente tante modifiche che poi mi sono incasinato e ho dovuto ritornare sui miei passi ,.
il cra in partenza è storia vecchia, non toccare molle o altro. molla la frizione deciso senza tira molla e lo stacco è netto , poi al cra ci penseremo , non lo ha ancora risolto nessuno il problema , e io lo avevo anche su honda XL 200.
se cambi marmitta e filtro , corona e pignone vanno bene così, il pignone non lo toccare , la corona originale ha un passo un pò lunghino, ma in uno , va bene , se vai spesso in 2 metti 2 denti in piu di corona, non di piu , e vedrai che va bene . un dente di pignone è tropo corto .perdi molto in velocità.
la mia senza abbassamenti e discese .....125 di strumento, senza fatica e io peso un bel 75 kg.
adesso monterò un contagiri e un contachilometri eletronico e cosi sarò piu preciso.
 
11897800
11897800 Inviato: 28 Mag 2011 7:57
 

Bentornato mangiastrada
Piano con le modifiche? E come faccio .... Non c'e la faccio e PIU forte di me.... Modifico anche l'aspirapolvere!
E vero filtro e marmitta cambiano la moto. Per il pignone a me piace così. Ho PIU brio, e poi 1 di pignone nella nostra moto ( se non ho sbagliato) il conto equivale a 2,2 di corona.

Per la frizione, Scusami, lo so che può andare anche così ma ..... Te l' ho detto debbo modificare.

La catena, tutta la componentistica della moto e di qualità bassa, sie si cambia tutto migliore ma io intendevo che secondo me la catena non c'entra col crac. Io quei soldi li userei per l'amm posteriore


Se riesco posto una foto della mia

Ciao
 
11897807
11897807 Inviato: 28 Mag 2011 8:01
 

A proposito, Volevo lanciare un sondaggio su chi ha fatto PIU km con la puma?
 
11897931
11897931 Inviato: 28 Mag 2011 9:08
 

dennyboy ha scritto:
A proposito, Volevo lanciare un sondaggio su chi ha fatto PIU km con la puma?


icon_sad.gif icon_sad.gif icon_mrgreen.gif a chi lo dici !!!!!! io ho ibridato una saldatrice con una cappa aspirante 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11899092
11899092 Inviato: 28 Mag 2011 14:15
 

L'importante e che non modifichi il bidè col frullatore.

Io ho 2500 km e voi? ( 1.500 li aveva fatti il precedente proprietario) icon_xd_2.gif
 
11900580
11900580 Inviato: 28 Mag 2011 22:32
 
 
11901214
11901214 Inviato: 29 Mag 2011 9:25
 

Ciao a tutti,

Fino ad ora 5600 Km

immagini visibili ai soli utenti registrati



Attendo volentieri, grazie mille mangiastrada
 
11901220
11901220 Inviato: 29 Mag 2011 9:28
 
 
11903210
11903210 Inviato: 29 Mag 2011 19:38
 
 
11904150
11904150 Inviato: 29 Mag 2011 21:58
 

ciao a tutti ragazzi, mi unisco alla vostra discussione perchè anch'io possiedo una Puma Energy 250 dall'agosto 2009 e provengo da una Yamaha TW 125 che ho letteralmente consumato nei suoi dieci anni di vita ( a me piacciono da morire queste motine originali che vanno dappertutto).
Anch'io, come voi, sono avvelenato con la Pumaautomotive che si è limitata a vendere queste moto senza poi garantire un minimo di assistenza, meritano veremente di andare all'inferno!!
Ho letto che alcuni, ma io credo tutti, hanno problemi con uno strano rumore (tipo cla-cla)che si sente in accelerazione. Dopo un anno e mezzo di inutili appelli alla Pumaautomotive, ho indagato da solo, bruciandomi la garanzia (ma tanto .....) ed ho scoperto che è dovuto alla pessima qualità dei dischi frizione made in China (i materiali d'attrito non sono il loro forte) e dopo lunghe ricerche , ma soprattutto grazie a voi che mi avete fatto sapere che il motore era una copia dell'Honda 223 , ho sostituito i 7 dischi frizione con altrettanti dischi originali Honda dell'Easy Trail e il problema è SPARITO(stessa sorte subiranno le pastiglie freni); ma occhio perchè il motore Honda usa un pacchetto di dischi con spessori sia da 3mm che da 3,6mm, mentre a noi (il mio motore è un 166FMM) ne occorrono 7 da 3mm ed il codice dei dischi Honda da 3mm è 22201-MR8-000. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ma anch'io vorrei chidere aiuto a tutti voi: cercando una carburazione migliore ho svitato un pò troppo la vite che nel carburatore regola l'afflusso di benzina, e purtroppo l'ho persa per le vibrazioni icon_cry.gif . Chiaramente nessun venditore o meccanico conosce il carburatore Deni PZ30 (che ho scoperto appartenere alla Khehin) ed ora sto purtroppo pensando alla sostituzione del carburatore, ma è una spesa pesantuccia che eviterei volentieri.
Qualcuno può aiutarmi con parole, opere e manomissioni ? 0510_help.gif
Ciao a tutti
 
11904658
11904658 Inviato: 29 Mag 2011 23:53
Oggetto: Salve a tutti
 

Salve a tutti, é un po che vi seguo e anche io presto sarò in sella ad una v-raptor 250, l' ho prenotata ma ancora non ho ricevuto notizie. Dato che ci sono volevo chiedervi una info, il terminale di scarico della Devil (il modello per il Van Van) si può montare sulla Skyteam? eusa_think.gif
 
11904686
11904686 Inviato: 30 Mag 2011 0:19
Oggetto: Re: Salve a tutti
 

Superpat ha scritto:
Salve a tutti, é un po che vi seguo e anche io presto sarò in sella ad una v-raptor 250, l' ho prenotata ma ancora non ho ricevuto notizie. Dato che ci sono volevo chiedervi una info, il terminale di scarico della Devil (il modello per il Van Van) si può montare sulla Skyteam? eusa_think.gif


ben arrivato , penso che il collettore del van van è molto piu piccolo della v-raptor , bisogna vedere che tolleranza ha il devil , ti daremo il diametro della v-rap e poi vedi tu .
e il prezzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ???? il devil non costa poco .
 
11904701
11904701 Inviato: 30 Mag 2011 0:32
 

asterisco ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, mi unisco alla vostra discussione perchè anch'io possiedo una Puma Energy 250 dall'agosto 2009 e provengo da una Yamaha TW 125 che ho letteralmente consumato nei suoi dieci anni di vita ( a me piacciono da morire queste motine originali che vanno dappertutto).
Anch'io, come voi, sono avvelenato con la Pumaautomotive che si è limitata a vendere queste moto senza poi garantire un minimo di assistenza, meritano veremente di andare all'inferno!!
Ho letto che alcuni, ma io credo tutti, hanno problemi con uno strano rumore (tipo cla-cla)che si sente in accelerazione. Dopo un anno e mezzo di inutili appelli alla Pumaautomotive, ho indagato da solo, bruciandomi la garanzia (ma tanto .....) ed ho scoperto che è dovuto alla pessima qualità dei dischi frizione made in China (i materiali d'attrito non sono il loro forte) e dopo lunghe ricerche , ma soprattutto grazie a voi che mi avete fatto sapere che il motore era una copia dell'Honda 223 , ho sostituito i 7 dischi frizione con altrettanti dischi originali Honda dell'Easy Trail e il problema è SPARITO(stessa sorte subiranno le pastiglie freni); ma occhio perchè il motore Honda usa un pacchetto di dischi con spessori sia da 3mm che da 3,6mm, mentre a noi (il mio motore è un 166FMM) ne occorrono 7 da 3mm ed il codice dei dischi Honda da 3mm è 22201-MR8-000. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ma anch'io vorrei chidere aiuto a tutti voi: cercando una carburazione migliore ho svitato un pò troppo la vite che nel carburatore regola l'afflusso di benzina, e purtroppo l'ho persa per le vibrazioni icon_cry.gif . Chiaramente nessun venditore o meccanico conosce il carburatore Deni PZ30 (che ho scoperto appartenere alla Khehin) ed ora sto purtroppo pensando alla sostituzione del carburatore, ma è una spesa pesantuccia che eviterei volentieri.
Qualcuno può aiutarmi con parole, opere e manomissioni ? 0510_help.gif
Ciao a tutti

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif non solo sei il benvenuto , ma forse hai risolto l'annoso problema del cra cra in partenza .grazie nuovo amico , sei utile a tutti noi . 0509_up.gif
la vite è quella sotto al carburatore verso il cilindro ??
[/img]

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se è lei , vedo in giro cosa si trova , ma in internet forse trovi il sito della Deni. se li contatti di solito i cinesi sono abbastanza disponibili.
per chi cambia la marmitta e non vuole ricarburare , deve dare un quarto di giro di apertura e va abbastanza bene .
a presto e grazie per la dritta.
 
11904976
11904976 Inviato: 30 Mag 2011 8:11
 

si , la vite che ho perso è proprio quella.
grazie in ogni caso per l'interessamento
 
11905038
11905038 Inviato: 30 Mag 2011 8:29
 

Ciao Mangiastrada, grazie per la carburazione, ma scusa la mia ignoranza, quale è la vite per ricarburare e rispetto a come la vedo, quuarto di giro è a dx o sx ?
Grazie 1000
 
11905590
11905590 Inviato: 30 Mag 2011 10:57
 

jul ha scritto:
dennyboy, forse mi sbaglio, ma ricordavo una discussione di qualche tempo fa sulla catena, dove si suggeriva che tirandola, modificandola di qualche dente, e già che ci siamo mettendone magari una di qualità migliore, si poteva attenuare il fastidioso scatto della partenza.

ah, potresti raccontarmi qualcosa di più su come si tirano via tutti gli stemmi gpuma senza far danni e su come si possono sostituire? questa frase di pikerkid, ad esempio, come si interpreta? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
plotterarlo?? eusa_think.gif (sono molto ignorante in materia..)

'se ti serve il logo in EPS, per plotterarlo in taglio, fammi sape' che te lo invio..'



ciao Jul, plotterare e' in gergo tagliare gli adesivi in una stampante ( PLOTTER ) che taglia le plastiche adesive.. EPS e' un formato che legge le scritte come curve, non come pixel, quindi puoi creare le immagini perfette.
se vuoi dei marchi perfetti in EPS tipo "norton" vai su questo sito gratuito , registrati e cerca poi te li scarichi.

Link a pagina di Brandsoftheworld.com
 
11905600
11905600 Inviato: 30 Mag 2011 11:01
 
 
11905605
11905605 Inviato: 30 Mag 2011 11:02
 

dennyboy ha scritto:
Pikerkid, grazie ma io ho in mente una cosa PIU tipo scrambler. Comunque ho visto il disegno e la tua tutta gialla verra una ficata.
Adesso stavo pensando di rimarchiate Norton o enfield .... Per incasinare un Po la gente .. Appena posso faccio una foto.
Mi puoi dare i contatti della ditta che importa. Voglio chieste per i ricambi

Jul: il crac non e la catena stai sicura.
Il problema e la prima e dovuto a PIU cose
1 la prima e molto lunga. Se togli un dente al pignone gia migliora
2 devi regolare bene vicino al motore
3 non c'e il parastrappi dietro
4 la frizione non e una buona frizione ... Ovvio ma penso che si possa migliorare con delle molle o spessori. Se sono sicuro di avere un'eventuale guarnizione di ricambio faccio la prova.

Mangiastrada: ma la tua in discesa e abbassato a quanto e arrivata?

DEnnyboy se ti servono loghi vai qui'..

Link a pagina di Brandsoftheworld.com
 
11905623
11905623 Inviato: 30 Mag 2011 11:06
 

df4x4 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate ma su questo sito Link a pagina di Teleadhesivo.com
Potete caricare l'adesivo che volete e farlo stampare anche in cromato.



fidati amiko, e' un po' costoso.. il servizio lo puoi far fare da qualsiasi serigrafia che abbia un plotter taglio. a pochi soldi.. anche cromato.. basta che abbia il vinile adesivo cromato. son un grafico.
 
11906212
11906212 Inviato: 30 Mag 2011 13:24
 

asterisco ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, mi unisco alla vostra discussione perchè anch'io possiedo una Puma Energy 250 dall'agosto 2009 e provengo da una Yamaha TW 125 che ho letteralmente consumato nei suoi dieci anni di vita ( a me piacciono da morire queste motine originali che vanno dappertutto).
Anch'io, come voi, sono avvelenato con la Pumaautomotive che si è limitata a vendere queste moto senza poi garantire un minimo di assistenza, meritano veremente di andare all'inferno!!
Ho letto che alcuni, ma io credo tutti, hanno problemi con uno strano rumore (tipo cla-cla)che si sente in accelerazione. Dopo un anno e mezzo di inutili appelli alla Pumaautomotive, ho indagato da solo, bruciandomi la garanzia (ma tanto .....) ed ho scoperto che è dovuto alla pessima qualità dei dischi frizione made in China (i materiali d'attrito non sono il loro forte) e dopo lunghe ricerche , ma soprattutto grazie a voi che mi avete fatto sapere che il motore era una copia dell'Honda 223 , ho sostituito i 7 dischi frizione con altrettanti dischi originali Honda dell'Easy Trail e il problema è SPARITO(stessa sorte subiranno le pastiglie freni); ma occhio perchè il motore Honda usa un pacchetto di dischi con spessori sia da 3mm che da 3,6mm, mentre a noi (il mio motore è un 166FMM) ne occorrono 7 da 3mm ed il codice dei dischi Honda da 3mm è 22201-MR8-000. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ma anch'io vorrei chidere aiuto a tutti voi: cercando una carburazione migliore ho svitato un pò troppo la vite che nel carburatore regola l'afflusso di benzina, e purtroppo l'ho persa per le vibrazioni icon_cry.gif . Chiaramente nessun venditore o meccanico conosce il carburatore Deni PZ30 (che ho scoperto appartenere alla Khehin) ed ora sto purtroppo pensando alla sostituzione del carburatore, ma è una spesa pesantuccia che eviterei volentieri.
Qualcuno può aiutarmi con parole, opere e manomissioni ? 0510_help.gif
Ciao a tutti



Ciao, non sapendo cosa intendi per spesa pesante mi sono ricordato di aver visto questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.de
 
11908445
11908445 Inviato: 30 Mag 2011 19:21
 

grazie df4x4 il link che hai dato è molto interessante, e per spesa pesantuccia intendevo la sostituzione del carburatore con un Dell'orto (colpa mia, sono stato poco chiaro) perchè è mia intenzione migliorare continuamente la componentistica della Puma, man mano che sarà necessario, e come ho già fatto per la frizione, la batteria e le gomme, montando i Bridgestone tassellati che usava la TW 125 del 1999.
Io vivo in Sardegna dalle parti di Cannigione (zona Nord-Est dell'isola) e per avere la moto avevo contattato direttamente la Pumaautomotive che me l'aveva spedita tramite corriere.
La mia Puma è gialla con parafanghi bianchi e voglio darle un aspetto sempre più scrambler, che per me sono le moto ideali, anche perchè mi diverto di più a guidare sulle strade sterrate che sull'asfalto, dove ci sono troppi automobilisti menefreghisti.
 
11909094
11909094 Inviato: 30 Mag 2011 20:37
 

grazie pikerkid per le dritte tecniche.. mi sbarazzerò presto di ogni traccia romana.
e vorrei mettere la borsa laterale a sinistra, qualcuno ha foto della soluzione che ha trovato? fabbro + modello borsa? grazie!
e grazie anche ad asterisco per la soluzione ad uno dei problemi più annosi.. bisognerà lavorare (cioè, nel mio caso, FAR lavorare eusa_angel.gif ) anche sui dischi della frizione insomma. non ci si annoia mai qui icon_wink.gif
mangiastada, marmitta mistral alta quanto prima, è proprio bella!!! 0509_dito.gif
 
11909555
11909555 Inviato: 30 Mag 2011 21:33
 

Pikerkid: grazie mille il sito e veramente bello, penso proprio che lo usero. Ti e ' arrivata la moto? Spero gialla e se si mandavi una foto... Vogliamo vedere il 2011.

Asterisco: grazie della dritta penso proprio che la tua e' la soluzione al problema. Appena posso vado da un concess Honda e gli ordino la frizione

Df4x4: la tua moto e molto bella. Anche io ho lo scarico tutto in acciaio. La sella era così o l'hai fatta fare tu ( dico x le righe bianche).

Ciao
 
11909584
11909584 Inviato: 30 Mag 2011 21:36
 

A la marmitta PIU circa e' e PIU e' bella, io dallo standard ho accorciato 3 cm, ma adesso sapendolo avrei accorciato almeno 6/7 cm
 
11909755
11909755 Inviato: 30 Mag 2011 21:54
 

Link a pagina di Cgi.ebay.de

eccola la vite , qui si vede bene , è quella sotto il buco di attacco al cilindro .
un quarto di giro in senso anti orario.
 
11910768
11910768 Inviato: 31 Mag 2011 8:19
 

dennyboy ha scritto:
Pikerkid: grazie mille il sito e veramente bello, penso proprio che lo usero. Ti e ' arrivata la moto? Spero gialla e se si mandavi una foto... Vogliamo vedere il 2011.

Asterisco: grazie della dritta penso proprio che la tua e' la soluzione al problema. Appena posso vado da un concess Honda e gli ordino la frizione

Df4x4: la tua moto e molto bella. Anche io ho lo scarico tutto in acciaio. La sella era così o l'hai fatta fare tu ( dico x le righe bianche).

Ciao


Ciao dennyboy, la sella è arrivato cosi.
 
11910806
11910806 Inviato: 31 Mag 2011 8:27
 
 
11911029
11911029 Inviato: 31 Mag 2011 9:28
 

per chi volesse far da sè con il cambio dei dischi frizione, vi mando due foto.
Il primo consiglio è quello di cambiare tutte le viti dei carter, che son fatte con ferro dolce che si deforma subito dopo i primi tentativi di apertura, io le ho sostituite con viti a brugola nere che danno anche un aspetto più massiccio al motore,le trovate in qualunque bricocenter.
Poi per smontare la frizione occorre un chiave cilindrica con due, o quattro, denti che ho però sostituito con una chiave fai da te, ricavata da un martello per muratore lavorato con la smerigliatrice , vedi foto.
per poter smontare il pacchetto dei dischi frizione bisogna prima levare quel corpo che porta l'olio all'albero motore, e lì dentro una volta tolto il coperchietto ( le cui tre viti che sono anch'esse in ferro dolce che si deforma vanno sostituite con viti in acciaio a brugola) troverete un dado da svitare con la chiave cilindrica o autocostruita.
Ora potrete smontare il pacco dei dischi e una volta che sviterete le sei viti che spingono le molle, troverete un dado da svitare con la chiave autocostruita, dopodichè il gioco è fatto , cambiate i dischi guarniti e rimontate il tutto.
L' unica difficoltà è data dalla chiave per smontare i dadi, che somigliano a grosse rondelle con degli incavi in cui devono entrare i denti della chiave. Posso darvi le misure di quella che ho fatto io: la distanza interna fra i denti è di 24mm, quella esterna è di circa 29mm da rispettare perchè altrimenti non entra nel cilindro del corpo con le tre viti .
buon lavoro

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11917916
11917916 Inviato: 1 Giu 2011 13:49
Oggetto: Re: Salve a tutti
 

mangiastrada ha scritto:


ben arrivato , penso che il collettore del van van è molto piu piccolo della v-raptor , bisogna vedere che tolleranza ha il devil , ti daremo il diametro della v-rap e poi vedi tu .
e il prezzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ???? il devil non costa poco .



grazie, 0510_saluto.gif
Grazie mi farebbe molto comodo avere il diametro Dell collettore di scarico, sai sto cercando di organizzarmi per avere tutto quello che vorrei cambiare prima che arrivi la VR, anzi se puoi mi occorre una cortesia anche il diametro del manubrio di sterzo, vorrei cambiare anche lui.
Be' si la devil costa molto ma ha delle buone rifiniture un ottimo e pratico Db Killer e mi piace molto.
0509_up.gif
 
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