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(Skyteam Puma Energy 250cc) II - Discussione Generale.
11844851
11844851 Inviato: 18 Mag 2011 0:59
 



jul ha scritto:
grazie a tutti per i commenti sull'impianto elettrico.
che bella scocciatura che è! poi con l'arrivo dell'estate è impensabile l'idea di non uscire mai con la motoretta dopo cena eusa_think.gif
a me è capitato, inoltre, che mi cadesse dal portalampada in piena curva e in strada collinare, buia. no comment. occhio, tenete la cosa sott'occhio, è pericoloso!!!


ciao jul, sentito avigni , mi ha confermato la necessità di montare un diodo zener.non ti sto a spiegare tutta la parte tecnica che per noi profani è.....arabo , ma se vai da un elettrauto e gli specifichi '' diodo zener '' sa cosa deve fare , è un lavoretto di un attimo , fallo fare da lui .
per il resto tutto bene ??? la mia dopo la marmitta nuova va che è una meraviglia , i soliti problemini ''made in cina '' ma adesso sono proprio soddisfatto e finalmente il motore va come dico io . ciao e a presto.
 
11844860
11844860 Inviato: 18 Mag 2011 1:06
 

lamia ha scritto:
Ciao Mangiastrada, perdona la scarsa attitudine ma come si fa a cambiare il fusibile e che ampere? ovvero sono operazioni che posso far da solo anche se imbranato e poi è il caso di fare un check su tutto l'impianto diminuendo rocchetti, fili penzolanti, guarnizioni etc? A presto 0509_banana.gif


adesso ,non mi ridordo di quanti ampere è il fusibile , ma se guardi sul fusibile di vetro ,cè scritto , vai da un ricambista , prendi un comunissimo porta fusibile come da foto , e tagli via il vecchio e ci piazzi quello.
ma guarda che non è indispensabile sostituirlo , va benissimo anche quello che cè , al limite ti prendi 2 fusibili di vetro , nuovi e te li porti nel vano portaferri dietro il fianchetto di destra , ma se non ci sono grossi problemi di corto circuito , non bruciano cosi facilmente.
risolto il problema ruggine ???? e per il resto , tutto bene ??? ciao ciao.
 
11845113
11845113 Inviato: 18 Mag 2011 8:07
 

jul ha scritto:
grazie a tutti per i commenti sull'impianto elettrico.
che bella scocciatura che è! poi con l'arrivo dell'estate è impensabile l'idea di non uscire mai con la motoretta dopo cena eusa_think.gif
a me è capitato, inoltre, che mi cadesse dal portalampada in piena curva e in strada collinare, buia. no comment. occhio, tenete la cosa sott'occhio, è pericoloso!!!

...caspita.. non ho ancora ritirato la Moto, e son gia' terrorizzato.. pensare che ho tralasciato un Triker Yamaha usato ..7000km ( 2500€..), per cimentarmi in quest'impresa v-raptor... speriamo che il nuovo carico di motine porti consiglio... GULP!!!
 
11848263
11848263 Inviato: 18 Mag 2011 17:54
 

pikerkid ha scritto:

...caspita.. non ho ancora ritirato la Moto, e son gia' terrorizzato.. pensare che ho tralasciato un Triker Yamaha usato ..7000km ( 2500€..), per cimentarmi in quest'impresa v-raptor... speriamo che il nuovo carico di motine porti consiglio... GULP!!!


Io ho venduto un anno fa il mio Triker per comprare la Energy. Le moto sono profondamente diverse ma non mi sono pentito.
Caro Mangiastrada il problema dei punti ruggine in effetti non li ho ancora risolti; cosa utilizzare? ancora, la moto va bene, a parte il solito saltellamento anteriore e il contaKm che non ho ancora cambiato. Devo ancora verificare i raggi.
Mi piacerebbe dipingerla di arancione come la Triker. Cosa ne dite e quanto potrebbe costare?
Guardate questi video Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

Ciao a tutti
 
11850869
11850869 Inviato: 19 Mag 2011 7:14
 

lamia ha scritto:


Io ho venduto un anno fa il mio Triker per comprare la Energy. Le moto sono profondamente diverse ma non mi sono pentito.
Caro Mangiastrada il problema dei punti ruggine in effetti non li ho ancora risolti; cosa utilizzare? ancora, la moto va bene, a parte il solito saltellamento anteriore e il contaKm che non ho ancora cambiato. Devo ancora verificare i raggi.
Mi piacerebbe dipingerla di arancione come la Triker. Cosa ne dite e quanto potrebbe costare?
Guardate questi video Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
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Ciao a tutti

grazie amiko, un po' mi consoli. in quanto al reestiling, se vuoi ti posto il logo harley style che ho fatto per sostituire le scritte skyteam..

Link a pagina di 2shared.com

Link a pagina di 2shared.com
 
11853360
11853360 Inviato: 19 Mag 2011 15:46
 

Ciao a tutti, marmitta alta in arrivo, poi vi faccio sapere come và.
Stò sostituendo il fanale posteriore il portalampada si è rotto.
 
11853504
11853504 Inviato: 19 Mag 2011 16:16
 

Anche a me si era rotto il fanale posteriore.. avevano tirato troppo una vite i nostri noti incompetenti romani..

Grazie mangiastrada (& avigni) per le dritte elettriche..provvederò.

Un'ultima cosa, qualcuno aveva il manuale di istruzioni in italiano, se non ricordo male?? Così potrei portarlo al mio meccanico per i dovuti controlli.. grazie!

Mi raccomando, riserrate i bulloni (specie freno posteriore) se non lo avete già fatto!!
 
11856106
11856106 Inviato: 19 Mag 2011 22:43
 

jul ha scritto:
Anche a me si era rotto il fanale posteriore.. avevano tirato troppo una vite i nostri noti incompetenti romani..

Grazie mangiastrada (& avigni) per le dritte elettriche..provvederò.

Un'ultima cosa, qualcuno aveva il manuale di istruzioni in italiano, se non ricordo male?? Così potrei portarlo al mio meccanico per i dovuti controlli.. grazie!

Mi raccomando, riserrate i bulloni (specie freno posteriore) se non lo avete già fatto!!


ciao jul , per il manuale in italiano , forse lo trovi dal nuovo importatore , prova a chiederlo .
contatta CMC ITALIA S.R.L. via Veneto 9/a 23815 INTROBIO ( Lecco).
io ci devo passare la prossima settimana , se trovo qualcosa te lo faccio sapere. 0510_saluto.gif
 
11856112
11856112 Inviato: 19 Mag 2011 22:45
 

df4x4 ha scritto:
Ciao a tutti, marmitta alta in arrivo, poi vi faccio sapere come và.
Stò sostituendo il fanale posteriore il portalampada si è rotto.


cambiato anche il collettore o hai tenuto l'originale ??? ciao , facci vedere la marmitta.
 
11856724
11856724 Inviato: 20 Mag 2011 8:32
 

Si, mantengo il collettore, mi sono rivolto dal tuo stesso fornitore. Approposito grazie 1000
Per il fanale posteriore in realta non si è crepato il faro, ma il portalampada interno ha una molla che spinge un piattino. Il piattino ha due ali per evitare la fuoriuscita dello stesso verso la lampada. Una delle due ali si è rotta e il piattino rimane lontano dalla lampada.
Un mio amico che và ad un raduno di Cremona nell wee mi ha detto che essendo la parte cromata un pezzo abbastanza standard sulle moto custom vede di recuperarmelo.
 
11856995
11856995 Inviato: 20 Mag 2011 9:36
 

df4x4 ha scritto:
Si, mantengo il collettore, mi sono rivolto dal tuo stesso fornitore. Approposito grazie 1000
Per il fanale posteriore in realta non si è crepato il faro, ma il portalampada interno ha una molla che spinge un piattino. Il piattino ha due ali per evitare la fuoriuscita dello stesso verso la lampada. Una delle due ali si è rotta e il piattino rimane lontano dalla lampada.
Un mio amico che và ad un raduno di Cremona nell wee mi ha detto che essendo la parte cromata un pezzo abbastanza standard sulle moto custom vede di recuperarmelo.


se hai preso quella della Mistral , con lo stesso collettore , forse non serve nemmeno ricarburare , poi fammi sapere
hai gia tolto il vecchio filtro aria ?? ciao .
 
11857325
11857325 Inviato: 20 Mag 2011 10:56
 

Si Mistral, poi vi faccio sapere
 
11857540
11857540 Inviato: 20 Mag 2011 11:48
 

Ciao a tutti
Stavo cercando Alcuni pezzi per la mia energy 250 appena acquistata e mi sono Inbattuto nel forum. Mi sono subito registrato. Ci sentiamo a breve... Sono ancora nella fase lavori in corso
 
11857915
11857915 Inviato: 20 Mag 2011 13:09
 

dennyboy ha scritto:
Ciao a tutti
Stavo cercando Alcuni pezzi per la mia energy 250 appena acquistata e mi sono Inbattuto nel forum. Mi sono subito registrato. Ci sentiamo a breve... Sono ancora nella fase lavori in corso


ok ben arrivato. 0509_welcome.gif
 
11858556
11858556 Inviato: 20 Mag 2011 14:42
 

Ben arrivato anche da me
 
11862451
11862451 Inviato: 21 Mag 2011 12:39
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif le moto nuove alla CMC non sono ancora arrivate 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11862663
11862663 Inviato: 21 Mag 2011 13:15
 

df4x4 ha scritto:
Si Mistral, poi vi faccio sapere


dimenticavo.!!!!! se serve ricarburare , visto che di solito aprendo lo scarico si tende a smagrire la carburazione,e considerato che siamo abbastanza vicini , ti posso prestare la candela della gunson [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
che in un minuto fai una carburazione ottimale senza andare da un meccanico ,
ciao a presto.
 
11863014
11863014 Inviato: 21 Mag 2011 14:42
 

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto
Ho ordinato la marmitta alla mistral e mi hanno mandato una foto "esempio" che leggendo un Po il forum mi e' sembrata quella di mangiastrada. Ho ordinato solo il terminale tutto acciaio 3 cm PIU corto e con due bulloni sopra per poterci poi rimontare il paracalore.
Solo dopo ho visto le vostre con la marmitta bassa e adesso sono indeciso se sta meglio bassa non so chiamarlo e modificare l' ordine.
All'inizio su ebay avevo trovato anche uno scarico Honda four 350 bellissimo, a 50€ ma era da adattare e non omologato, quindi sono andato sul mistral.
Della moto sono contento e solo che fa poco 105/110 di strumento e In alto fa. Dei vuoti ogni tanto....spero che lo scarico risolva.
 
11863058
11863058 Inviato: 21 Mag 2011 15:01
 

A dimenticavo c'e qualcuno di voi di Roma che ha/aveva la moto in vendita?
Ci siamo sentiti per telefono e mi aveva detto che c'era un blog. Non so se sia questo
 
11866436
11866436 Inviato: 22 Mag 2011 15:54
 

dennyboy ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto
Ho ordinato la marmitta alla mistral e mi hanno mandato una foto "esempio" che leggendo un Po il forum mi e' sembrata quella di mangiastrada. Ho ordinato solo il terminale tutto acciaio 3 cm PIU corto e con due bulloni sopra per poterci poi rimontare il paracalore.
Solo dopo ho visto le vostre con la marmitta bassa e adesso sono indeciso se sta meglio bassa non so chiamarlo e modificare l' ordine.
All'inizio su ebay avevo trovato anche uno scarico Honda four 350 bellissimo, a 50€ ma era da adattare e non omologato, quindi sono andato sul mistral.
Della moto sono contento e solo che fa poco 105/110 di strumento e In alto fa. Dei vuoti ogni tanto....spero che lo scarico risolva.


vero ,le foto le ho postate io , ho prestato la mia moto alla mistral per avere la dima delle marmitte per la puma . ( abito a 3 km)
la marmitta in foto sia alta che bassa è in alluminio. la bassa è rotonda , la alta ovale, se ti piace di piu la bassa , telefona al sig. Micheli della mistral , è persona molto disponibile , se anche l'ha gia fatta , magari con un attacco al collettore diverso , la puo sempre utilizzare bassa, se serve la moto per il campione mi chiama e la porto li una mezza giornata.
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
il collettore della bassa è piu grosso di quella alta e rende molto bene, solo ricarburando , senza cambiare getto del massimo , la mia moto prende 125Km-h di strumento. non male .
quando avrai la marmitta fatti sentire che risolviamo anche il problema dei vuoti in alto ecc.ecc. fammi sapere. doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11870158
11870158 Inviato: 23 Mag 2011 10:45
 

Caro Mangiastrada,
stamattina ho chiamato il sig. Micheli della Mistral con l'idea di fare la marmitta bassa, ma purtroppo l'hanno già prodotta (caspita se sono veloci ...l'avevo ordinata venerdì).
Comunque alla fine penso sarà carina anche alta.
Ieri ho iniziato a leggere il forum a ritroso e debbo dire che è veramente utile, ma lunghissimo:

- pignone da 12 denti (prima era 13)
- Filtro Malossi a fungo
- ho rimosso il filtro catalizzatore dal collettore originale
- equilibratura gomme (sono un disastro sull'ant 110g di piombo!)

quelllo di cui non sono contento è:

- Frizione (ho regolato ma non ho risolto del tutto) debbo provare ad aprire, mi da idea che le molle spingi disco non siano forti abbastanza e quindi al momento del rilascio totale tende a strappare. finora non l'ho fatto perchè temo di non ritrovare una guarnizione se mi si rovina (a proposito voi dove vi rivolgete per i ricambi?). Comunque non va malissimo, quindi posso attendere-

- Vibrazioni/Confort
- Vorrei imbottire la sella un pò di piu o farla di un materiale tipo Lattice (almeno un piccolo strato) per i miei gusti è un po duretta
- Vorrei provare ad inserire delle gomme fra la sella ed il telaio e anche fra le viti di fissaggio e la sella
- Sospensioni, sia ANT che POST, specie per l'anteriore ho dei dubbi su come fare

- Carburazione agli alti. aspetto il terminale .... e il tuo aiuto 0510_help.gif


per il resto della moto sono strafelice ... è proprio quello che volevo .....tutti mi prendono in giro quando la vedono ma si vede che gli rode.

Ciao

PS, mi sono ordinato vedendo la tua foto un parta attrezzi (bellisima Idea)
 
11870263
11870263 Inviato: 23 Mag 2011 11:10
 

Scusa e il parabrezza davanti dove lo hai preso?
 
11870418
11870418 Inviato: 23 Mag 2011 11:46
 

Ciao Dennyboy, scusa dove hai ordinato il porta attrezzi ?
tsk
 
11871218
11871218 Inviato: 23 Mag 2011 14:15
 

L'ho preso su e-bay
da google porta attrezzi moto xl (è dell'honda xl) mi è sembrato adatto.
costa 12 euro

comunque il venditore è

b.&b.technologies snc
mirco baiardi
via f. baracca 19/a
47035 gambettola, fo
italia
email: bb-ricambi@libero.it
 
11871457
11871457 Inviato: 23 Mag 2011 14:46
 

Grazie 1000 !!!!!!!!!!
 
11874927
11874927 Inviato: 23 Mag 2011 23:12
 

porta attrezzi ...ok , l mio è proprio quello della xl 200, attenzione a dove lo fissi perchè in alcuni bulloni quando si viaggia in 2 tocca la ruota ,
la marmitta l'hai gia pagata ?? domani posso passare di la e vedere se riesco a convincerlo a farti il collettore basso , tu chiedigli il prezzo ( se non lo sai gia ) poi passo io , poi ti mando il mio telefono , chiamami che ne parliamo..
le vibrazioni sono dovute perlopiu alle gomme tassellate e poi è un 250 mono , un po vibra, con le bridgestone va meglio , ma prima finisci quelle che hai poi ci pensi.
la forcella è un po morbida , ma è passabile , comunque mi informero sul tipo di olio e sulla quantità , non si puo andare a tentativi , l'ideale sono le molle progresive , ma se fai tutto in un colpo , poi non hai piu niente da modificare , vai per gradi.
per i buchi di carburazione ....poi ne parliamo.
il mono posteriore , va bene quello della hornet 600 2008/2009 , ha 5 regolazioni , , con la modifica del piede va bene , sul forum ci sono le modifiche . è un 1,5 centimetri piu corto , ma va bene anche cosi altrimenti fai fare un attacco a un tornitore ,
fatti sentire prima che te la spedisca che vediamo che si puo fare , chiamami quando vuoi ,
 
11875122
11875122 Inviato: 24 Mag 2011 1:39
Oggetto: saluti e ringraziamenti
 

Ciao a tutti !
Dopo essere stato per molti mesi alla finestra, infilo le scarpe ed arrivo.
Ho scoperto questo forum cercando notizie della "cugina". Ho seguito il vostro "romanzo" e mi ci sono appassionato: suggerimenti competenti a 360° ( 0510_inchino.gif che contributi Zeb Mc Avigni-cain ! eusa_clap.gif ) ,entusiasmo, emozioni,delusioni... ad un certo punto ho temuto che fosse tutto finito: ho trovato sul web alcune "pumette" in vendita. Proprio quelle di alcuni tra i più entusiasti....
Ho abbandonato la lettura del forum pensando di aver perso il sogno collettivo di una motoretta per tutti. Alla portata di ogni portafoglio e di ogni fantasia.
Poi qualche giorno fa... ho rivisto la pumetta da un concessionario di Torino.
Sono tornato a casa ed ho cercato sul pc la "cugina" trovando delle immagini meravigliose di un viaggio dall'inghilterra alla Francia ed all'Italia di un gruppo di suzukine ( non sono bravo a smanettare e non so aggiungere un link ma lo trovate su you tube cercando suzuki van van alps 2010), sulle montagne della val di susa, vicine a casa mia.
Già che c'ero, sono tornato a dare un'occhiata qui.
URCA ! ! ! Ma qui è arrivata la Pasqua di resurrezione! Bulloni avvitati, freni che frenano, pumette sfreccianti!
Ed allora ho capito che è giunta l'ora di salutare lo scarabeo 250 e di V raptorizzarsi.
Ho contattato la CMC, e nel giro di qualche settimana....
Intendiamoci: nulla da dire sullo scarabeo. Gran motore e soprattutto frenata integrale che per chi come me gira tutti i giorni anche con la pioggia è una bella sicurezza. Però c'è troppa plastica: qualsiasi controllo tu voglia fare devi prima smontarti un po' di pannelli. Quando hai finito di smontare pannelli è gia passato il tempo che avevi per il lavoro. Non mi riesce di arrivare a sporcarmi di grasso!Ed allora ho deciso.
Avrei già alcune domande ma l'ho fatta troppo lunga. Permettetemi però di ringraziarvi tutti per il contributo di ognuno a questa magnifica storia. A presto 0510_saluto.gif
 
11875934
11875934 Inviato: 24 Mag 2011 10:17
 

benvenuto ''sporcodigrasso'' sei gia dei nostri.
oggi dovrebbero arrivare le moto alla CMC, nel pomeriggio vado a vedere se è vero , poi vi so dire .
 
11875956
11875956 Inviato: 24 Mag 2011 10:22
 

dennyboy ha scritto:
Scusa e il parabrezza davanti dove lo hai preso?


ciao dennyboy
sono passato alla mistral , . visto la tua marmitta , 0509_up.gif 0509_up.gif bella bella , ma dice che non viene un bel lavoro ,cambia anche il diametro del collettore e cose tecniche varie , ma è molto bella e ti troverai sicuramente bene .
fatti sentire per la carburazione e cose varie , abbiamo sempre la superconsulenza del mega Boss avigni , sempre molto gentile e disponibile . ciao a presto.
 
11875961
11875961 Inviato: 24 Mag 2011 10:24
 

Ciao Mangiastrada non è che hai visto anche la mi alta ?
 
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