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Problema grippaggi liberty con sp3
11240152
11240152 Inviato: 18 Gen 2011 3:30
Oggetto: Problema grippaggi liberty con sp3
 

Allora l'altro giorno prendo lo scooter dopo 6 mesi di inutilizzo faccio un po' di strada, poi noto che perde rendimento e fuori da una curva grippa.

Lo faccio rettificare.

Ritocco la carburazione perchè aveva dei vuoti e pareva essere un po' magro.

Prendo il motorino faccio un 6-7 km andando piano ed essendo in rodaggio e grippo di nuovo.
Sembra come se lo scooter si surriscaldi parecchio e dopo inizia a perdere un sacco di potenza fino a grippare.

Possibile che magari si sia rotto il miscelatore? Se fosse rotto non dovrebbe grippare subito? Magari manda poco olio? Che si può fare?

Il motorino è un liberty con sp3
dell'orto 17,5 getto del minimo 34, massimo 69, spillo a23 (quello che ho trovato dal negozio visto che l'a22 originale andava da schifo) su tacca di mezzo.
 
11240178
11240178 Inviato: 18 Gen 2011 7:32
 

come ela, hai solo sp3 ?

comunque, se grippa vuole dire che sei tropo maglio oppure il miscelatore non fa.
secondo me però, e più probabile che sia il miscelatore, dato che il getto del max dovrebbe andare ( non è grandissimo, ma non credo che sia così piccolo da grippare )

per quanto riguarda il miscelatore devi verificare il suo funzionamento, e se è rotto potresti comunque farti la miscela a solo
 
11240449
11240449 Inviato: 18 Gen 2011 9:47
Oggetto: Re: Problema grippaggi liberty con sp3
 

trushna ha scritto:
Allora l'altro giorno prendo lo scooter dopo 6 mesi di inutilizzo faccio un po' di strada, poi noto che perde rendimento e fuori da una curva grippa.

Lo faccio rettificare.

Ritocco la carburazione perchè aveva dei vuoti e pareva essere un po' magro.

Prendo il motorino faccio un 6-7 km andando piano ed essendo in rodaggio e grippo di nuovo.
Sembra come se lo scooter si surriscaldi parecchio e dopo inizia a perdere un sacco di potenza fino a grippare.

Possibile che magari si sia rotto il miscelatore? Se fosse rotto non dovrebbe grippare subito? Magari manda poco olio? Che si può fare?

Il motorino è un liberty con sp3
dell'orto 17,5 getto del minimo 34, massimo 69, spillo a23 (quello che ho trovato dal negozio visto che l'a22 originale andava da schifo) su tacca di mezzo.
be grippare uno scooter praticamente originale non è cosa facile essendo pure raffreddato ad aria non puole essere il radiatore o la pompa, quindi è sicuramente il miscelatore che colore è la candela l'ultima volta che hai grippato?
 
11240532
11240532 Inviato: 18 Gen 2011 10:13
 

C'è qualche modo per pulire e tentare di riportarlo in funzione o va per forza cambiato?

Comunque anche io penso gli manchi lubrificazione perchp tutti gli altri grippaggi che ho visto facevano righe solo da una parte, mentre qua le righe sono su tutta la canna come se non scorresse bene
 
11240542
11240542 Inviato: 18 Gen 2011 10:17
 

trushna ha scritto:
C'è qualche modo per pulire e tentare di riportarlo in funzione o va per forza cambiato?

Comunque anche io penso gli manchi lubrificazione perchp tutti gli altri grippaggi che ho visto facevano righe solo da una parte, mentre qua le righe sono su tutta la canna come se non scorresse bene
è sicuramente che arriva poco olio o non arriva per nulla fidati comunque controlla la cinghia del miscelatore che non fosse proprio rotta se no il problema è proprio il miscelatore be comunque sia puoi prendere anche un miscelatore buono da qualsiasi altro piaggio 2 t sono tutti uguali.
 
11240559
11240559 Inviato: 18 Gen 2011 10:22
 

è nel carter trasmissione giusto? cosa devo tirare giù per vedere la pompa?
 
11240565
11240565 Inviato: 18 Gen 2011 10:22
 

trushna ha scritto:
è nel carter trasmissione giusto? cosa devo tirare giù per vedere la pompa?
devi levare tutto il gruppo puleggia e variatore poi trovi il tutto.
 
11242334
11242334 Inviato: 18 Gen 2011 17:07
 

speedy4ever ha scritto:
è sicuramente che arriva poco olio o non arriva per nulla fidati comunque controlla la cinghia del miscelatore che non fosse proprio rotta se no il problema è proprio il miscelatore be comunque sia puoi prendere anche un miscelatore buono da qualsiasi altro piaggio 2 t sono tutti uguali.


quoto... nel piaggio può capitare che si rompa la cinghietta miscelatore... si trova dietro al variatore controlla... se è rotta è sicuramente quello il problema
 
11245063
11245063 Inviato: 19 Gen 2011 3:44
 

No ho smontato tutto il gruppo olio e sul fondo del serbatoio olio si è formata una morchia bianca densissima che non mi spiego che ha otturato il filtino dell'olio non facendo passare più nulla. Ho buttato nella vaschetta a ultrasuoni la pompa dell'olio (che non vede olio dal 1518 e speriamo funzioni ancora) il filtrino dell'olio il tubo dell'olio etc e ora mi sembra tutto lindo e candido.

L'unico problema che rimane è perchè si sia formata quella morchia e soprattutto pulire per bene il serbatoio.
 
11246616
11246616 Inviato: 19 Gen 2011 15:17
 

trushna ha scritto:
No ho smontato tutto il gruppo olio e sul fondo del serbatoio olio si è formata una morchia bianca densissima che non mi spiego che ha otturato il filtino dell'olio non facendo passare più nulla. Ho buttato nella vaschetta a ultrasuoni la pompa dell'olio (che non vede olio dal 1518 e speriamo funzioni ancora) il filtrino dell'olio il tubo dell'olio etc e ora mi sembra tutto lindo e candido.

L'unico problema che rimane è perchè si sia formata quella morchia e soprattutto pulire per bene il serbatoio.


allora è sicuramente quello il problema... che olio usi?lo hai mai mischiato con altri?

per pulire potresti provare con del diluente... scioglie bene le cose grasse eusa_think.gif però poi risciacqua benissimo... anzi no prima prova con della benzina... icon_confused.gif
 
11247108
11247108 Inviato: 19 Gen 2011 17:15
 

c'era dentro dell'olio repsol...

pensavo di prendere del castrol sintetico.
 
11247269
11247269 Inviato: 19 Gen 2011 17:56
 

mah il repsol è un olio più che buono... io uso il repsol competicion sintetico e non ho mai avuto problemi :S

non so risponderti su come si sia formato ma spero che non ti accada più O.O
 
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