Caccolino ha scritto:
Salve a tutti
Io ho un Caballero 50cc del 2008 con circa 7'700 km... L'unica "modifica" che ci ho tolto è stato toglierci i fermi...
E' dall'inizio di quest'inverno che ai giri alti mi prende un sacco di vuoti... Più apro il gas e più rallento .-. La cosa strana è che l'anno scorso non mi è successo!
Ho letto su alcuni topic che il problema potrebbe essere il filtro troppo sporco... Oggi o domani lo provo a pulire immergendolo nella benzina e poi asciugandolo col compressore...
Qualcuno ha qualche altra possibile soluzione se ciò non dovesse funzionare?
ok, adesso vediamo di capirci qualcosa. un filtro pieno di terra concretamente contribuisce all'ingrassamento della carburazione perchè rende più difficile all'aria scorrere al suo interno; è anche vero che pulendo il filtro oppure sostituendolo con uno nuovo si ha un leggero smagrimento e quindi il ritorno ad una condizione di normalità. ma il filtro deve essere SEMPRE pulito.
io credo che tu debba essere più preciso nello spiegare i sintomi che ha la moto. con vuoto intendiamo letteralmente una perdita di giri fino lo spegnimento del motore. è così nel tuo caso, più o meno? una perdita di giri? in quel caso potresti iniziare aumentando il getto massimo di qualche punto. se non dovesse bastare, per quanto tu aumenti, è evidente che bisognerà rivedere magari l'altezza dello spillo.