Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Passare da un CBR 1000 all'Hyper 1100 Evo!
11234834
11234834 Inviato: 17 Gen 2011 5:19
Oggetto: Passare da un CBR 1000 all'Hyper 1100 Evo!
 

Ciao ragazzuoli! Vi devo assolutamente raccontare qualcosa e ascoltare i vostri preziosi consigli..... ho due moto, una Honda CBR 1000 e una Ducati Sport 1000 S.... Sono appassionatissimo anche di moto d'epoca (ma adoro tantissimo anche moderni capolavori come il 1198 R Corse), e per questo ho comprato la Sport 1000 S, che è il rifacimento delle Ducati Sport degli anni '70... però è scomodissima...... ovviamente voglio tenere la Sport 1000 S e cambiare il CBR 1000 con una moto che sia comoda (quindi senza semi manubri), anche per il passeggero, ma che comunque mi permetta di non sacrificare troppo la mia anima corsaiola, e che quindi all'occorrenza sappia darmi qualche soddisfazione su un tracciato ricco di curve.... secondo me l'Hypermotard 1100 è la moto che fa per me.... a proposito, che differenze ci sono a livello di guida tra la Evo e la normale 1100 Dual Spark? Qualcuno le ha provate entrambe? Fino a pochi giorni fa volevo prendere la Kawasaki W800 al posto del CBR, che è il rifacimento delle moto inglesi degli anni '50-'60.... certo bellissima.... ma 48 cavalli e sospensioni che da quello che leggo saranno da paura..... naaaaa, non si può! Tra le opzioni c'era anche il Yamaha xjr 1300..... certo, una moto diversissima ma comunque molto comoda e abbastanza potente.... Voi che mi consigliate? icon_wink.gif
 
11234886
11234886 Inviato: 17 Gen 2011 8:07
 

Secondo me dovresti andare in DUCATI e provare la nuova Multistrada in configurazione Sport!!
é una vera chicca per chi ama scodinzolare per le curve di montagna... e poi c'è da dire che è molto comoda!!
Monta il motore del 1198 e non il desmo2 come la vecchia versione!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11235155
11235155 Inviato: 17 Gen 2011 10:07
 

certo che da cbr 100 rr sei indeciso tra hyper o xjr, due moto agli antipodi della produzione!!! eusa_think.gif eusa_think.gif se fossi in te andrei in inghilterra, guarda il listino triumph e troverai quello che fa al caso tuo: speed o tiger 1050, sono ottime e ci puoi passeggiare e smanettare, con la prima anche in pista. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11235172
11235172 Inviato: 17 Gen 2011 10:14
 

pazuto ha scritto:
certo che da cbr 100 rr sei indeciso tra hyper o xjr, due moto agli antipodi della produzione!!! eusa_think.gif eusa_think.gif se fossi in te andrei in inghilterra, guarda il listino triumph e troverai quello che fa al caso tuo: speed o tiger 1050, sono ottime e ci puoi passeggiare e smanettare, con la prima anche in pista. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Concordo sulla Multistrada 1200...credo sia una moto incredibile da guidare 0510_mina.gif...
Se avessi la disponibilità economica..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11235237
11235237 Inviato: 17 Gen 2011 10:37
 

io son passato da una r1 a una z750 e me ne son pentito amaramente,non ci azzeca perfettamente come paragone,ma abbandonare una ss come la cbr 1000 per passare a un motard potrebbe essere frustrante sotto alcuni aspetti.
Poi la cosa potrebbe essere soggettiva,oppure anche il tipo di strade che uno precorre...
Comunque anche io concordo che il passaggio al multistrada forse sarebbe più azzeccato.
 
11236279
11236279 Inviato: 17 Gen 2011 15:15
 

di solito si cerca di migliorare i propri mezzi, ma tu mi pare abbia fatto il contrario!! per quaslche motivo???
 
11236506
11236506 Inviato: 17 Gen 2011 15:59
 

pazuto ha scritto:
di solito si cerca di migliorare i propri mezzi, ma tu mi pare abbia fatto il contrario!! per quaslche motivo???

Si,mi sono innamorato dell'estetica,ma ho pagato a mie spese in termini di frustazione ciclistica e motoristica ben presto caro Pazuto.. eusa_wall.gif
 
11236535
11236535 Inviato: 17 Gen 2011 16:07
 

Se passi all'hyper la zavorrina, rigrazierà sicuramente, da parte tua dovrai abituarti ad un nuovo modo di guidare (ma non ci vuole molto), con l'hyper hai tutto e subito, ma prima provala ti deve entrare dentro (o si ama o si odia).
Per quanto riquarda il discorso multi, per esperienza personale prendila solo se hai esigenze di turismo, altrimenti vai di Hyper 0510_saluto.gif
 
11236611
11236611 Inviato: 17 Gen 2011 16:22
 

ti capisco, io sono passato da un cbr al bandit, per problemi di praticità e di schiena.... e all'inizio aprivo tutto e cambiava ben poco.... ormai mi ci sino abituato.....
 
11239519
11239519 Inviato: 17 Gen 2011 23:00
 

Desmorebel ha scritto:
Se passi all'hyper la zavorrina, rigrazierà sicuramente, da parte tua dovrai abituarti ad un nuovo modo di guidare (ma non ci vuole molto), con l'hyper hai tutto e subito, ma prima provala ti deve entrare dentro (o si ama o si odia).
Per quanto riquarda il discorso multi, per esperienza personale prendila solo se hai esigenze di turismo, altrimenti vai di Hyper 0510_saluto.gif


Ciao Desmorebel..... ma forse non avete letto che altre al CBR ho anche la Ducati Sport 1000 S, che monta il DS 1000 come motore.... un gran bel motore, che mi piace molto.... ovviamente coon il 1100 non potrei che migliorare, specie con la Evo.... la posizione di guida poi, di sicuro all'inizio mi sembrerebbe strana e sarei u po' perplesso, ma spero di abituarmi in fretta.... in effetti la Miltistrada 1198 è una grande moto.... ma a parte che costa l'ira di dio, resto scettico perchè le vedo moto fatte per chi deve macinare centinaia e centinaia di km....... la Hyper è la Hyper...... certo, non offre protezione aerodinamica, ma in autostrada il cupolino serve solo oltre i 150 km/h.... fino a 130-140 se ne può fare benissimo a meno.... che esperienza personale negativa hai avuto con la Multistrada? Se non ti dispiace vorrei ascoltarla... in più, visto che hai provato anche la Hyper.... la Hyper è più agile nei rapidi cambi di direzione rispetto al Multi? E, al contrario, la differenza di potenza della Multi si sente tanto?
 
11239543
11239543 Inviato: 17 Gen 2011 23:03
 

pazuto ha scritto:
certo che da cbr 100 rr sei indeciso tra hyper o xjr, due moto agli antipodi della produzione!!! eusa_think.gif eusa_think.gif se fossi in te andrei in inghilterra, guarda il listino triumph e troverai quello che fa al caso tuo: speed o tiger 1050, sono ottime e ci puoi passeggiare e smanettare, con la prima anche in pista. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

...perchè, cosa avrebbero una Speed o una Tiger più di un'Hyper?
 
11239597
11239597 Inviato: 17 Gen 2011 23:12
 

Non è che la multi ha dei difetti, anzi è piacevolissima, con tanta potenza (troppa), ma gestibile attraverso le varie mappature ed il controllo di trazione ti ripara dall'aria, ha le valigie capienti, la zavorrina sta bella comoda e molto rapida nei cambi di direzione insomma e perfetta, come una moglie che hai sempre desiderato, e l'hyper è l'amante quella che sicuramente e peggio della moglie, ma che ti fa battere il cuore ogni volta che la vedi (ora ne tocco dalla moglie) 0510_saluto.gif
 
11239703
11239703 Inviato: 17 Gen 2011 23:34
 

grazie...... insomma, se la Multistrada esteticamente fosse bella quanto l'Hyper e non costasse tanto.... sarebbe la moto ideale! icon_wink.gif
P.S. I complimenti per il bellissimo desmoculetto che hai come avatar icon_wink.gif
 
11239962
11239962 Inviato: 18 Gen 2011 0:20
 

donbrizio ha scritto:


Ciao Desmorebel..... ma forse non avete letto che altre al CBR ho anche la Ducati Sport 1000 S, che monta il DS 1000 come motore.... un gran bel motore, che mi piace molto.... ovviamente coon il 1100 non potrei che migliorare, specie con la Evo.... la posizione di guida poi, di sicuro all'inizio mi sembrerebbe strana e sarei u po' perplesso, ma spero di abituarmi in fretta.... in effetti la Miltistrada 1198 è una grande moto.... ma a parte che costa l'ira di dio, resto scettico perchè le vedo moto fatte per chi deve macinare centinaia e centinaia di km....... la Hyper è la Hyper...... certo, non offre protezione aerodinamica, ma in autostrada il cupolino serve solo oltre i 150 km/h.... fino a 130-140 se ne può fare benissimo a meno.... che esperienza personale negativa hai avuto con la Multistrada? Se non ti dispiace vorrei ascoltarla... in più, visto che hai provato anche la Hyper.... la Hyper è più agile nei rapidi cambi di direzione rispetto al Multi? E, al contrario, la differenza di potenza della Multi si sente tanto?


Con l hyper già ai 120 inizia a darti fastidio il vento, oltre a mancare qualsiasi protezione sei completamente seduto dritto e ti becchi tutta l aria. Te lo dico perché ho l hyper e non per sentito dire
 
11240144
11240144 Inviato: 18 Gen 2011 2:22
 

grazie anche del tuo contributo...
 
11240377
11240377 Inviato: 18 Gen 2011 9:24
 

donbrizio ha scritto:

...perchè, cosa avrebbero una Speed o una Tiger più di un'Hyper?


sono più comode, più versatili, più potenti, non dico belle perchè la hyper è favolosa, ma anche loro non scherzano, e costano di meno.
 
11245048
11245048 Inviato: 19 Gen 2011 2:05
 

pazuto ha scritto:


sono più comode, più versatili, più potenti, non dico belle perchè la hyper è favolosa, ma anche loro non scherzano, e costano di meno.

icon_wink.gif
L'unico problema di non poco conto è...... che non sono Hyper e non sono Ducati, sono solo moto! icon_wink.gif
 
11255095
11255095 Inviato: 21 Gen 2011 11:59
 

per esperienze dirette dico che la Multi nuova ha un motore 0510_inchino.gif però per me resta una turer anche se agile e polivalente.

per me la Hiper è il mio Olimpo, ho una discreta esperienza di moto amate e gelosamente custodite nei ricordi.

ma oggi ho Hipermotard: linea stupenda (per chi apprezza!), comodità sia in due che solo, la coppia di un romorchiatore, agilità e legerezza, e soprattutto benvenuto in curva !!!

con abbigliamento dedicato tieni sopra i 140 senza tanti fastidi se paragoniamo a SM o Naked, in pista ho toccato con tranquillità 233 km/h ma ti devi reggere 0509_banana.gif
 
11257754
11257754 Inviato: 21 Gen 2011 20:45
 

MAK1 ha scritto:
per esperienze dirette dico che la Multi nuova ha un motore 0510_inchino.gif però per me resta una turer anche se agile e polivalente.

per me la Hiper è il mio Olimpo, ho una discreta esperienza di moto amate e gelosamente custodite nei ricordi.

ma oggi ho Hipermotard: linea stupenda (per chi apprezza!), comodità sia in due che solo, la coppia di un romorchiatore, agilità e legerezza, e soprattutto benvenuto in curva !!!

con abbigliamento dedicato tieni sopra i 140 senza tanti fastidi se paragoniamo a SM o Naked, in pista ho toccato con tranquillità 233 km/h ma ti devi reggere 0509_banana.gif


Grazie MAK, anche il tuo parere è stato molto utile.... in effetti le cose che cerco io in questo momento in una moto sono proprio quelle che hai descritto tu.... le moto devono anche essere adatte alla personalità.... anch'io considero la Multi una tourer, per quanto bella, agile e potente possa essere.... oggi come oggi non fa per me, sarebbe perfino troppo comoda, ma tra qualche anno non si sa mai! icon_wink.gif
Poi volevo chiederti una cosa visto che hai avuto anche la Monster S4 R..... com'è quel motore rispetto a quello della tua Hyper? Senti la mancanza del 4 valvole o per la Hyper il 2 valvole è l'ideale.... ti faccio tutte queste domande perchè conosco il 1000 due valvole ma non ho mai provato un 4 valvole.......
 
11267663
11267663 Inviato: 24 Gen 2011 0:32
 

Link a pagina di Youtube.com

Ragazzi, ho visto l'Hyper Evo a verona..... che dirvi..... non mi convince per niente..... troppo...... piccola..... e comunque esteticamente la mia Sport 1000 S è moooolto più bella...... ah........ purtroppo certe cose bisogna vederle dal vivo..... in compenso mi sono innamorato della Triumph Bonneville T100 2001, in colorazione Vintage Cream/Chocolate (link sopra)........ mi sa che tengo il Ducati Sport 1000 ma cambio la CBR 1000 con la Triumph!!
 
11267945
11267945 Inviato: 24 Gen 2011 9:09
 

Beh, passare dal CBR1000 all'idea di una Hyper per poi prendere una Boneville vuol dire non avere le idee molto chiare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11268156
11268156 Inviato: 24 Gen 2011 10:07
 

donbrizio ha scritto:


Grazie MAK, anche il tuo parere è stato molto utile.... in effetti le cose che cerco io in questo momento in una moto sono proprio quelle che hai descritto tu.... le moto devono anche essere adatte alla personalità.... anch'io considero la Multi una tourer, per quanto bella, agile e potente possa essere.... oggi come oggi non fa per me, sarebbe perfino troppo comoda, ma tra qualche anno non si sa mai! icon_wink.gif
Poi volevo chiederti una cosa visto che hai avuto anche la Monster S4 R..... com'è quel motore rispetto a quello della tua Hyper? Senti la mancanza del 4 valvole o per la Hyper il 2 valvole è l'ideale.... ti faccio tutte queste domande perchè conosco il 1000 due valvole ma non ho mai provato un 4 valvole.......



non ho avuto S4 R bensì la S4 motore 916 la prima versione, ti dico che oggi il motore due valvole soprattutto sotto una megamotard lo preferisco molto, il quattro valvole gira più alto e nonostante i molti cv, in basso ha una erogazione differente anche se comunque di rilievo rispetto a ad un 4 cilindri. il tutto condito con diversi decine di kg in meno a favore del 2 valvole!
 
11268194
11268194 Inviato: 24 Gen 2011 10:16
 

donbrizio ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

Ragazzi, ho visto l'Hyper Evo a verona..... che dirvi..... non mi convince per niente..... troppo...... piccola..... e comunque esteticamente la mia Sport 1000 S è moooolto più bella...... ah........ purtroppo certe cose bisogna vederle dal vivo..... in compenso mi sono innamorato della Triumph Bonneville T100 2001, in colorazione Vintage Cream/Chocolate (link sopra)........ mi sa che tengo il Ducati Sport 1000 ma cambio la CBR 1000 con la Triumph!!


il bello della Hiper è proprio che è piccola leggera e tutto pepe, il T100 lo conosco molto bene esteticamente un bel vintage, ma una moto da guidare assolutamente prima di comprarla, perchè nonostante la cilindrata non ha molto da dire la posizione di guida è molto singolare lontana da naked e SM, e la meccainca e complementi vari sono un pò da amare.
 
11269992
11269992 Inviato: 24 Gen 2011 17:53
 

donbrizio ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

Ragazzi, ho visto l'Hyper Evo a verona..... che dirvi..... non mi convince per niente..... troppo...... piccola..... e comunque esteticamente la mia Sport 1000 S è moooolto più bella...... ah........ purtroppo certe cose bisogna vederle dal vivo..... in compenso mi sono innamorato della Triumph Bonneville T100 2001, in colorazione Vintage Cream/Chocolate (link sopra)........ mi sa che tengo il Ducati Sport 1000 ma cambio la CBR 1000 con la Triumph!!


Devo essermi perso qualche passaggio.

Cosa c'entra un Bonneville con la Hyper?
 
11272487
11272487 Inviato: 24 Gen 2011 23:12
 

kekko84_pd ha scritto:
Beh, passare dal CBR1000 all'idea di una Hyper per poi prendere una Boneville vuol dire non avere le idee molto chiare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no, semplicemente vuol dire essere appassionato di "Moto" a 360 gradi, senza preclusioni di sorta.... significa fare della moto la propria vita.... non c'è solo un tipo di moto che mi piace, se avessi i soldi ne avrei 10 contemporaneamente.... ma ne ho solo due... icon_wink.gif L'Hyper mi piaceva perchè appunto mi permetteva di avere due moto in una: la sportiva cattiva e maleducata, con la quale impennare e piegare come un matto tra i tornanti e la moto da passeggio abbastanza comoda anche in due ed esteticamente accattivante.... invece ovviamente se cambio il CBR per la Bonneville tengo il mio Sport 1000 S.... cos' quando ho voglia di ginocchio a terra, di pieghe e della coppia del "pompone" uso la Sport 1000 S, quando voglio passeggiare tranquillamente, o fare qualche gita con un occhio alla Storia e al Fascino, uso la Triumph. Tutto qui.
 
11272514
11272514 Inviato: 24 Gen 2011 23:17
 

MAK1 ha scritto:



non ho avuto S4 R bensì la S4 motore 916 la prima versione, ti dico che oggi il motore due valvole soprattutto sotto una megamotard lo preferisco molto, il quattro valvole gira più alto e nonostante i molti cv, in basso ha una erogazione differente anche se comunque di rilievo rispetto a ad un 4 cilindri. il tutto condito con diversi decine di kg in meno a favore del 2 valvole!


icon_wink.gif
 
11272523
11272523 Inviato: 24 Gen 2011 23:18
 

MAK1 ha scritto:


il bello della Hiper è proprio che è piccola leggera e tutto pepe, il T100 lo conosco molto bene esteticamente un bel vintage, ma una moto da guidare assolutamente prima di comprarla, perchè nonostante la cilindrata non ha molto da dire la posizione di guida è molto singolare lontana da naked e SM, e la meccainca e complementi vari sono un pò da amare.


...e grazie di nuovo per il consiglio.... cercherò di provare tutte e due, sia la Hyper che la Bonneville.... ma in effetti mentre dall'Hyper so cosa aspettarmi a livello di sensazioni di guida, la Bonneville è un po' un mistero....
 
11273035
11273035 Inviato: 25 Gen 2011 8:03
 

donbrizio ha scritto:


...e grazie di nuovo per il consiglio.... cercherò di provare tutte e due, sia la Hyper che la Bonneville.... ma in effetti mentre dall'Hyper so cosa aspettarmi a livello di sensazioni di guida, la Bonneville è un po' un mistero....


La boneville ho avuto il "piacere" di averla in uso 2 giorni e ti posso dire che non ho mai provato una moto così: tu spalanchi il gas e non senti la minima accelerazione, ti giuro, ho rischiato di addormentarmi andando in giro per la città...

Di buono ha che è perfetta per le gitarelle con la morosa che stà comodissima e appunto perchè non ha accelerazione non deve aggrapparsi a niente. icon_mrgreen.gif
 
11273409
11273409 Inviato: 25 Gen 2011 10:31
 

kekko84_pd ha scritto:


La boneville ho avuto il "piacere" di averla in uso 2 giorni e ti posso dire che non ho mai provato una moto così: tu spalanchi il gas e non senti la minima accelerazione, ti giuro, ho rischiato di addormentarmi andando in giro per la città...

Di buono ha che è perfetta per le gitarelle con la morosa che stà comodissima e appunto perchè non ha accelerazione non deve aggrapparsi a niente. icon_mrgreen.gif


non concordo appieno, la T100 ha uno buono spunto in partenza poi finisce subito, ha una velocità di punta di rispetto per il modello.
ma la posizione di guida è veramente starna e il passeggero è comodo ma un pò ricurvo su se stesso e a lungo andare stanca. perche pedane alte rispetto alla seduta. ripeto assolutamente da provare.
 
11282899
11282899 Inviato: 26 Gen 2011 23:39
 

kekko84_pd ha scritto:


La boneville ho avuto il "piacere" di averla in uso 2 giorni e ti posso dire che non ho mai provato una moto così: tu spalanchi il gas e non senti la minima accelerazione, ti giuro, ho rischiato di addormentarmi andando in giro per la città...

Di buono ha che è perfetta per le gitarelle con la morosa che stà comodissima e appunto perchè non ha accelerazione non deve aggrapparsi a niente. icon_mrgreen.gif


mmm.... grazie.... vediamo se riesco a provarla... ovviamente non mi aspetto chissà che... ma appunto un minimo di spinta ai bassi ci vuole......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©