emarex ha scritto:
drakon2, prendiamo come riferimento la temperatura del liquido. in inverno la temperatura del liquido refrigerante deve stare a metà, ossia a 4 tacchette, e anche tirando per km e km non deve variare. se non raggiunge quel valore, oppure se lo supera, vuol dire che qualcosa non va bene.
come fa il liquido da raggiungere una temperatura così elevata senza che il motore si scaldi? guarda che non è possibile.
il tuo motore rischia di si surriscaldarsi!
c'è qualche problema e mettere radiatori in più per abbassare le temperature non è la mossa corretta. va capito quale è il problema e risolto quello. ora mi viene in mente una carburazione magra, oppure un problema alla girante della pompa, o ancora un liquido non corretto.
morig, ma che razza di discorso eh?
ho ripreso la moto e ho notato(gli ho tolto anche il pezzo davanti al radiatore perche altrimenti scaldava troppo) che in discesa arrivo anche a 1 tacchetta
ma quando comincio ad andare in leggera salita già cominicia ad arrivare sulle 5 tacchette
il mecca ha detto che la pompa è perfetta
cosa potrei fare?