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impianto elettrico mito
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 15:42
Oggetto: impianto elettrico mito
 



ciao raga ho dei problemi con gli "indicatori di direzione" della mia nuova mito xD non vanno! cioè quelle davanti rimangono fisse e quelle dietro non vanno. ho i fili nel sottosella staccati per ora, ho provato un po' di combinazioni ma niente.. bah xD qualche suggerimento?
sono carbon look non quelle originali. la moto monta lo xeno
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 16:13
 

c'è un problema con le frecce dietro...o sono scollegate o bruciate icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 16:15
 

sono a led dubito siano bruciate xD comunque si le ho scollegate ora perchè non andavano. quando schiaccio il tasto degli abbaglianti mi si accendono quelle davanti ma fisse xD bo poi farò vedere al meccanico io non ci capisco nulla e misà che li c'è qualcosa di un po' serio -.-" considerando che gli stop sono sani come lampadine ma non si accendono quando freno eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 16:36
 

thegiorgionapo ha scritto:
sono a led dubito siano bruciate xD comunque si le ho scollegate ora perchè non andavano. quando schiaccio il tasto degli abbaglianti mi si accendono quelle davanti ma fisse xD bo poi farò vedere al meccanico io non ci capisco nulla e misà che li c'è qualcosa di un po' serio -.-" considerando che gli stop sono sani come lampadine ma non si accendono quando freno eusa_think.gif
allora sono dei problemi di contatto...anche la mia per esempio quando metto la folle si accende anche la spia dell'olio icon_xd_2.gif e quaqndo mettevo la freccia suonava il clacson a intermittenza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif poi ho scoperto che il cavo si era pinzato tra il serbatoietto del refrigerante e il telaio...

questi contatti sono causati dai cavi che sono un po vecchiotti e in cattivo stato, magari schiacciati da qualche parte....
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 16:58
 

Hai montato le freccie a led cosi? Sicuramente non hai montato la resistenza che serve per farle lampeggiare correttamente icon_wink.gif ...Ne occorre una per ogni lato.
Non ci sono combinazioni. C'è negativo e positivo per ogni freccia icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 18:25
 

non le ho montate io xD ma il precedente propietario, solo che non le ha collegate. comunque anche a me rimane la spia dell'olio accesa quando metto la folle!! cosa posso fare?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 19:43
 

thegiorgionapo ha scritto:
non le ho montate io xD ma il precedente propietario, solo che non le ha collegate. comunque anche a me rimane la spia dell'olio accesa quando metto la folle!! cosa posso fare?

L'ex proprietario girava con una moto con freccie a led non collegate icon_eek.gif ...questa non lo mai sentita. Comunque quasi sicuramente manca la resistenza. Vai in un moto ricambi e la trovi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 19:49
 

Non ho idea di quale sia il problema..ma posso però dirvi che è assolutamente normale che si accenda la spia dell'olio quando siete in folle! per le frecce non so icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 20:30
 

non è che girava con le frecce a led staccate, me le ha regalate e le aveva già montate. non girava da un po'. comunque volevo chiedere invece perchè lo stop non funge? cosa potrebbe essere? XD
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 23:21
 

thegiorgionapo ha scritto:
non è che girava con le frecce a led staccate, me le ha regalate e le aveva già montate. non girava da un po'. comunque volevo chiedere invece perchè lo stop non funge? cosa potrebbe essere? XD
mentre tiri la leva del freno senti un piccolo "clic" a un certo punto? e un altro clic quando la rilasci? quello è l'interruttore dello stop...potrebbe essere quello(a me è successo sul 50)...senno controlla le lampadine che non siano bruciate(non le ho mai smontate le mie per cui non sono esperto, credo che siano 2), ma dovrebbero avere due filamenti: uno normale e uno che si accende quando freni, controlla che non sia bruciato quello magari
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 23:22
 

lanzedj ha scritto:
Non ho idea di quale sia il problema..ma posso però dirvi che è assolutamente normale che si accenda la spia dell'olio quando siete in folle! per le frecce non so icon_biggrin.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non la sapevo sta cosa! ma davvero è normale??? eusa_wall.gif se è vero è proprio una cavolata icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 1:49
 

Di norma le freccie " impazziscono " quando non sono collegate correttamente tutte e 4.

Mi capitava spesso sullo scooter che si staccasse il positivo su una freccia anteriore e quindi mi si accendevano in automatico entrambe le freccie posteriori stile 4 freccie =)

Prova a fare un paio di tentativi collegando le freccette che mancano,magari stai invertendo positivo e negativo e continui inavvertitamente a fare lo stesso lavoro.

Se non funzionano uguale vuol dire o che una delle freccie è bruciata o c'è qualcosa che va a massa.

Per lo stop controlla se i due contatti che si trovano sul pedale del freno posteriore e quelli dietro la leva freno anteriore sono posizionati correttamente.
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 8:48
 

le frecce a led richiedono la resistenza apposita per lampeggiare e vanno collegate tutte e 4 altrimenti hai il problema che ti si è presentato icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 14:55
 

le lampadine dello stop non sono bruciate, le ho smontate e controllate. ora faccio un po' di prove e cerco di sentire il click xDD
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 15:25
 

greggo93 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non la sapevo sta cosa! ma davvero è normale??? eusa_wall.gif se è vero è proprio una cavolata icon_rolleyes.gif

e si icon_biggrin.gif o almeno è normale in tutte le raptor quindi immagino valga anche per le mito icon_wink.gif comunque alla fine non è proprio una cavolata.. penso che il senso sia che dato che è importante non restare senza olio e dato che almeno io non sto sempre a controllarlo quello è una specie di check che permette di verificare che almeno la spia funzioni.poi certo è più facile che eventualmente non funzioni il sensore! icon_xd_2.gif Comunque per le frecce sapevo anche io che davano di questi problemi quando no erano tutte collegate icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 21:49
 

ragazzi non fa nessun click nè la leva del freno anteriore nè il pedale del posteriore -.-" vaabè. una domandina che non riguarda l'elettronica : possibili motivi per cui rimane sui 3000 giri di minimo se da ferma in folle do un pelo di gas e poi lascio? è come se rimane accelerata eusa_think.gif
la devo ancora conoscere bene la bestiola icon_smile.gif consigli su come scaldarla o su cose da fare e non?
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 23:00
 

thegiorgionapo ha scritto:
ragazzi non fa nessun click nè la leva del freno anteriore nè il pedale del posteriore -.-" vaabè. una domandina che non riguarda l'elettronica : possibili motivi per cui rimane sui 3000 giri di minimo se da ferma in folle do un pelo di gas e poi lascio? è come se rimane accelerata eusa_think.gif
la devo ancora conoscere bene la bestiola icon_smile.gif consigli su come scaldarla o su cose da fare e non?
per i giri è possibile che sia un po magra per via del freddo...lo fa anche a me...sopratutto appena accesa sale di giri da sola, anche tanto (6\7mila giri)...io giro con l'aria tirata in questi giorni anche se non è il massimo meglio essere grassi anziche magri... 0509_pernacchia.gif

per lo stop allora potrebbe essere quello il problema...

per le frecce invece la resistenza...(l'intermittenza non sente abbastanza "consumo elettrico" che sono i watt e quindi la freccia rimane fissa...)
a me è successo che montando frecce con lampadine da 25 watt anziche 10 le frecce funzionassero all'impazzata(troppi watt), il tuo invece è il problema inverso: ci sono troppo pochi watt e quindi l'intermittenza rimane fissa...

per risolverlo o monti le resistenze da (credo siano 15 i watt), una in ogni freccia 0509_up.gif


oppure come uno del tinga di cui ho letto tempo fa: colleghi un terzo paio di frecce e le metti nascoste dento alla carena in maniera che le lampadine funzionino da resistenze icon_wink.gif



ps: bella frase quella di schwanz 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 13:40
 

greggo93 ha scritto:
ps: bella frase quella di schwanz 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif

comunque scusami qual'è la soluzione per lo stop? XDD le resistenze le compro dal mio mecca ? o le devo chiedere alla cagiva?

un'altra info: sulla chiave c'è scritto CRD, cosa significa? icon_xd_2.gif

e se volessi duplicare la chiave? ne ho una sola -.-
i normali ferramenta le fanno?
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 16:26
 

thegiorgionapo ha scritto:

0510_five.gif

comunque scusami qual'è la soluzione per lo stop? XDD le resistenze le compro dal mio mecca ? o le devo chiedere alla cagiva?

un'altra info: sulla chiave c'è scritto CRD, cosa significa? icon_xd_2.gif

e se volessi duplicare la chiave? ne ho una sola -.-
i normali ferramenta le fanno?


CRD = Cagiva Research Development

certo le possono duplicare senza problemi icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 17:01
 

grazie mille icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 19:42
 

per le resistenze puoi andare da un venditore di componenti elettronici...

per lo stop devi assicurarti che siano gli interruttori il problema...potrebbero essere anche i cavi collegati male o non collegati...devi cercare tu il problema, magari con l'aiuto di un tester 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2011 19:43
 

news : gli stop ora funzionano! a quanto pare era una cosa temporanea 0509_si_picchiano.gif
e sono riuscito a farmi duplicare la chiave della mito ma non quella del bloccadisco icon_sad.gif
 
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