Inviato: 16 Gen 2011 15:11 Oggetto: Cosa vuol dire telaio perimetrale? [EXC vs CRE]
Ciao
Ho usato la funzione cerca per vedere se tovavo qualcosa ma pultroppo non ho trovato niente.
Quindi vi faccio questa piccola domanda forse un po stupida.
Che vuol dire cosa vuol dire telaio perimetrale?
Oltre a una risposta vorrei avere anche un disegno per capire meglio. (se non ne avete fa niente)
Ve lo chiedo perchè tra un po prendo il 125 e sono indeciso tra KTM EXC e Honda CRE.
Non sono sicuro ma montano tutti e 2 il telaio perimetrale?
Quello del KTM è tubolare? Che vuol dire?
Quello del CRE è a travi? Che vuol dire?
Ps: ovviamente lo compro usato, quindi se sei un lombardo e devi vendere un KTM o un CRE inviami un MP.
Non sono esperto in materia ma un minimo dovrei aver capito Il perimetrale è come quello del cr, cioè che appunto fa da perimetro al mezzo infatti il serbatoio sta dentro al telaio, mentre ad esempio nel ktm il telaio ha un "tubo" proprio al centro e ai lati è "coperto" dal serbatoio...Scusa per il modo in cui mi son spiegato ma spero tu abbia capito
Perimetrale il telaio viene disposto più esternamente possibile, in modo da aumentare la rigidità del veicolo e nel caso delle motociclette questo risulta quasi sempre facilmente visibile
Non sono esperto in materia ma un minimo dovrei aver capito Il perimetrale è come quello del cr, cioè che appunto fa da perimetro al mezzo infatti il serbatoio sta dentro al telaio, mentre ad esempio nel ktm il telaio ha un "tubo" proprio al centro e ai lati è "coperto" dal serbatoio...Scusa per il modo in cui mi son spiegato ma spero tu abbia capito
nelle moto da cross è basilare e facile da capire... nel perimetrale il telaio è esterno al serbatoio, pertanto hai il serbatoio che entra nel telaio.
mentre nel semiperimetrale come ktm hai il telaio che si stringe nella parte alta ed entra nel serbatoio.
il cre è a travi perchè sono leteralmente travi a sezione circa rettangolare saldate.
ktm è tubolare poichè sono tubi di acciaio curvati e saldati allo stesso modo.
è meglio il perimetrale dell CRE o il Monotrave "penso che si chiami cosi con un tubo al centro" del KTM?
PS: la moto la prendo da Enduro quindi qualche giretto nei boschi lo farò.
hanno i loro pro e i loro contro che solo un professionista o comunque uno abbastanza esperto è capce di sentire nella guida e cercherà quello che più serve a lui..............per te (come per la maggior parte di noi) va bene uno qualsiasi non puntarti su quello
perimetrale è come quello della kawasaki.
comunque prendi la moto che ti piace di più, all'inizio non si sente neanche la differenza.
tanto per cambiare discorso, un mio amico ha un ktm exc del 98-98 con gli steli normali e si è trovato sempre bene...esperienza ne ha a 6, ma lui mi ha detto che non ha mai avuto problemi.
però tutti dicono che i primi telai in alluminio dei cr 97-99 sono troppo rigidi...
è meglio il perimetrale dell CRE o il Monotrave "penso che si chiami cosi con un tubo al centro" del KTM?
PS: la moto la prendo da Enduro quindi qualche giretto nei boschi lo farò.
fermo!
una moto del genere la dovresti usare praticamente SOLO per andare nei bochi.
credo di aver capito l'uso che vuoi farne quindi ti consiglio in maniera spassionata una dual.
lascia perdere ktm e honda perchè spenderesti un patrimonio in manutenzione e consumi.
fermo!
una moto del genere la dovresti usare praticamente SOLO per andare nei bochi.
credo di aver capito l'uso che vuoi farne quindi ti consiglio in maniera spassionata una dual.
lascia perdere ktm e honda perchè spenderesti un patrimonio in manutenzione e consumi.
ma honda e ktm richiedono troppa manutenzione? a me hanno parlato bene della honda, che è affidabile di motore ...io parlo di 250 2t..
Ahahah bello mi sei piaciuto Beh c'è sempre l'aprilia
l'aprilia non mi piace proprio esteticamente..XD
vabbe opterò per un CRE..
NeRvO94
Foglio Rosa
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