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variatore multivar malossi (come tararlo) [su originale]
11225902
11225902 Inviato: 14 Gen 2011 23:30
Oggetto: variatore multivar malossi (come tararlo) [su originale]
 

oggi ho montato il multivar con i rulli all'interno alla confezione ma ho perso un sacco sia di accelerazione sia di velocità massima..
Devo cambiare i rulli?
devo mettere anche la molla bianca??
aaa dimenticavo il mio nrg è tutto originale
 
11225931
11225931 Inviato: 14 Gen 2011 23:38
 

si, devi mettere la molla bianca, sennò è logico che perdi!
 
11226115
11226115 Inviato: 15 Gen 2011 0:06
 

è ovvio in dotazione danno dei rulli da 7g icon_asd.gif
 
11227467
11227467 Inviato: 15 Gen 2011 13:46
 

ok grazie mille!!
 
11228794
11228794 Inviato: 15 Gen 2011 19:09
 

oggi ho montato la molla bianca ma è migliorato pochissimo!! arrivo a massimo 65!! e di riprese ne ho meno del variatore originale! cosa devo fare????
 
11228913
11228913 Inviato: 15 Gen 2011 19:37
 

Scusa ma indicativamente il peso dei rulli che forniscono insieme al multivar non differisce molto da quello del variatore originale. Non è che tu avevi messo dei rulli di peso diverso?
 
11228926
11228926 Inviato: 15 Gen 2011 19:40
 

io nel motorino non ho cambiato niente fino ad ora... però è usato dentro al variatore c'erano dei rulli arancioni... può essere che ho sbagliato a montarlo?? perchè nella confezione c'erano due "anellini" io ne ho messo uno prima del variatore e uno sul mozzo... deve essere così??
 
11228938
11228938 Inviato: 15 Gen 2011 19:44
 

EH sulle rondelle mi confrondo sempre, non mi ricordo mai icon_xd_2.gif Comuqnue se il variatore è usato mi viene da pensare che i rulli non siano del peso giusto, quindi prova a rimettere gli originali 0509_up.gif
 
11231333
11231333 Inviato: 16 Gen 2011 13:57
 

no scusa ho sbagliato a scrivere icon_asd.gif il motorino è usato e nel variatore vecchio c'erano rulli arancioni... il multivar è nuovo e ho montato tuttu quello che c'era nella confezione
 
11231367
11231367 Inviato: 16 Gen 2011 14:05
 

mah a me sembra strano che i rulli che danno in dotazione col multivar non vadano bene, cavolo un mio amico aveva quei rulli con una giannelli e andavano benissimo! comunque quoto viktor, prova a rimettere i rulli originali
 
11231444
11231444 Inviato: 16 Gen 2011 14:19
 

rouge-28 ha scritto:
io nel motorino non ho cambiato niente fino ad ora... però è usato dentro al variatore c'erano dei rulli arancioni... può essere che ho sbagliato a montarlo?? perchè nella confezione c'erano due "anellini" io ne ho messo uno prima del variatore e uno sul mozzo... deve essere così??


se prima non cerano anellini non devi metterli nemmeno ora
 
11232419
11232419 Inviato: 16 Gen 2011 18:11
 

i rulli vecchi sono consumati e non c'è scritto da quanto sono... però potrei pesarli!
comunque è normale che faccia molto rumore e il motorino trema quando sono al massimo??
 
11232453
11232453 Inviato: 16 Gen 2011 18:16
 

A parte che ci vorrebbe un bilancino di precisione. Comunque per quel problema agli altri potrebbero essere i rulli leggeri oppure l'albero che è quasi da cambiare eusa_think.gif
 
11232473
11232473 Inviato: 16 Gen 2011 18:20
 

l'albero ha 6500 km e i rulli posso provare a montarne di più pesanti
 
11232751
11232751 Inviato: 16 Gen 2011 19:07
 

ma qualcuno che ha comprato il multivar nuovo per piaggio 2t sà dirmi se ha montato tutto quello che conteneva la confezione o se le rondelle non v'hanno montate??
aiutatemi sono disperato!
 
11232771
11232771 Inviato: 16 Gen 2011 19:11
 

le rondelle non vanno montate!!! servono solo a cambiare il rapporto (accelerazione o allungo)... toglile tutte, secondo me è quello il problema
 
11233192
11233192 Inviato: 16 Gen 2011 20:25
 

ma quando l'ho smontato quello vecchio ce ne era una dietro il variatore... devo togliere anche quella?
 
11233243
11233243 Inviato: 16 Gen 2011 20:33
 

io sia su piaggio che su minarelli non ho mai messo nessuna rondella... ma non è che avevi le strozzature nel variatore?
comunque prova a togliere quella che hai messo tu, e vedi come va
 
11233466
11233466 Inviato: 16 Gen 2011 21:04
 

ma io non penso perchè il motorino mi arrivava a 95 segnati (non ho idea quanto siano effettivi) comunque sto dietro a degli amici con anche marmitta
 
11234244
11234244 Inviato: 16 Gen 2011 23:05
 

dopo aver perso tutto il giorno alla ricerca di una risposta su internet sono arrivato alla conclusione che lo spessore che ho messo sul mozzo è un fermo e va tolto.... appena posso lo tolgo e vedo come va
 
11238410
11238410 Inviato: 17 Gen 2011 20:52
 

e lo avevo detto di toglierlo... icon_biggrin.gif
 
11485088
11485088 Inviato: 8 Mar 2011 11:49
 

scusate per il ritardo... comunque l'ho tolto ed era un fermo
 
11485101
11485101 Inviato: 8 Mar 2011 11:52
 

ora però ho un piccolo problema... ho montato anche una giannelli reverse ed ho messo i rulli che erano insieme alla marmitta cioè da 4gr... secondo voi è la giusta taratura??
vi ricordo che monto:
malossi multivar
giannelli reverse
red sponge
rulli 4gr
mdc bianca
 
11486210
11486210 Inviato: 8 Mar 2011 15:13
 

Io sapevo che i rulli che davano insieme alla marmitta fossero da 4.7g eusa_think.gif Comuqnue se mantieni la molla di contarsto originale metti dei rulli minimo da 5g, e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
11487660
11487660 Inviato: 8 Mar 2011 19:59
 

ora proverò come hai detto... comunque sono sicuro che sono da 4
 
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