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Fantic Caba 50 Motard 2010;abc15(marmitta DRP;foto pag1)
11394471
11394471 Inviato: 17 Feb 2011 16:18
 

perchè mi sembra inutile comprare carburatori che sono uguali ai koso mikuni ecc però dentro sono rifiniti male, e poi i ricambi constano molto; abbiamo un'ottima marca italiana che è la dell'orto e produce qualsiasi tipo di carburatore con valvola piatta, cilindrica ecc che costano poco e i loro ricambi si trovano ovunque a costi molto contenuti rispetto ai keihin koso e le loro repliche icon_rolleyes.gif
 
11394490
11394490 Inviato: 17 Feb 2011 16:23
 

non male.. leggermente meno che è diverso.. comunque sono dei validi carbu fidati..
 
11394515
11394515 Inviato: 17 Feb 2011 16:26
 

quindi tra un 24 phbl e un 24 vhst(quello rosso) conviene prendere quest'ultimo?
 
11394627
11394627 Inviato: 17 Feb 2011 16:45
 

il vhst è un po superiore, è rifinito meglio perchè ha la valvola gas piatta e lucidata e mi sembra che ha l'imbocco del filtro maggiore del phbl; però io ti consiglio il phbl tanto le differenze non le noti tra un valvola gsa piatta e lucidata, e una cilindrica icon_lol.gif
a mio parere i carburatori costosi e molto rifiniti conviene metterli se uno vuole fare una ela con un gt potente dal quale vuole tutte le prestazioni possibili lavorando cilindro carter ecc perciò si montano carburatori completamente rifiniti e con alcuni componenti lucidati/cromati.
 
11394732
11394732 Inviato: 17 Feb 2011 17:03
 

il phbl è un carburatore tranquillo , il vhst è più racing , la scelta tra i due dipende dall'ela che vuoi fare , e se vuoi il top o meno
 
11394753
11394753 Inviato: 17 Feb 2011 17:06
 

pensavo al vhst perche qualcuno mi aveva consigliato una valvola piatta, non perche fosse rosso icon_twisted.gif.

comuqnue i vantaggi della valvola piatta e lucidata quali sono?
 
11394882
11394882 Inviato: 17 Feb 2011 17:25
 

abc15 ha scritto:
pensavo al vhst perche qualcuno mi aveva consigliato una valvola piatta, non perche fosse rosso icon_twisted.gif.

comuqnue i vantaggi della valvola piatta e lucidata quali sono?


fa passare meglio la benzina, offrendo un minor atrito....ma come ti hanno già detto su un ela intermedia la differenza non è he si senta un gran chè...

p.s.

un mio amico aveva un 25 dell'orto, valvola cilindrica, pagato 20 euro....ha avuto la brillante idea di venderlo e prendere il 24 pwk della polini nuovo a 60 euro...adesso sta cercando un'altro dell'orto, dopo 1 mese di utilizzo icon_asd.gif
 
11395125
11395125 Inviato: 17 Feb 2011 18:08
 

Hondacross95 ha scritto:
abc15 ha scritto:
pensavo al vhst perche qualcuno mi aveva consigliato una valvola piatta, non perche fosse rosso icon_twisted.gif.

comuqnue i vantaggi della valvola piatta e lucidata quali sono?


fa passare meglio la benzina, offrendo un minor atrito....ma come ti hanno già detto su un ela intermedia la differenza non è he si senta un gran chè...

p.s.

un mio amico aveva un 25 dell'orto, valvola cilindrica, pagato 20 euro....ha avuto la brillante idea di venderlo e prendere il 24 pwk della polini nuovo a 60 euro...adesso sta cercando un'altro dell'orto, dopo 1 mese di utilizzo icon_asd.gif


quindi?
 
11395152
11395152 Inviato: 17 Feb 2011 18:13
 

penso che sta tentando di dire che il dell'orto è migliore eusa_shifty.gif
 
11395246
11395246 Inviato: 17 Feb 2011 18:32
 

meglio stare su marche italiane...
 
11395396
11395396 Inviato: 17 Feb 2011 18:52
 

Andy374 ha scritto:
penso che sta tentando di dire che il dell'orto è migliore eusa_shifty.gif


Andy, fortuna che ci sei tu che spieghi, sennò abc non capiva....ahahahaha
 
11395431
11395431 Inviato: 17 Feb 2011 18:57
 

hondacross fa lo spiritoso... 0509_mitra.gif
 
11395475
11395475 Inviato: 17 Feb 2011 19:05
 

Hondacross95 ha scritto:


Andy, fortuna che ci sei tu che spieghi, sennò abc non capiva....ahahahaha


beh ha scritto "quindi?" credevo non aveesse capito eusa_shifty.gif
 
11395494
11395494 Inviato: 17 Feb 2011 19:07
 

abc15 ha scritto:
pensavo al vhst perche qualcuno mi aveva consigliato una valvola piatta, non perche fosse rosso icon_twisted.gif.

comuqnue i vantaggi della valvola piatta e lucidata quali sono?


i vantaggi della valvola piatta sono che essendo più fina della valvola cilindrica riduce la distanza tra carburatore e gt, rendendo così più veloce il passaggio della miscela dal carburatore al cilindro e inoltre essendo lucidata riduce attriti e robe simili icon_wink.gif
 
11395602
11395602 Inviato: 17 Feb 2011 19:22
 

grande lore...
 
11395793
11395793 Inviato: 17 Feb 2011 19:43
 

ragazzi ho un'altra question: avete presente i motori da competizione(quando sono fermi, in fase di riscaldamento o quando da qualche colpetto di gas) che quando dai gas, appena lo togli torna al regime minimo e non come(per esempio) il mio 50ino che quando lo tolgo resta sempre aperto e diminuisce lentamente fino ad arrivare al regime minimo. che bisognerebbe fare affinche succeda questo?
 
11395803
11395803 Inviato: 17 Feb 2011 19:44
 

abc15 ha scritto:
ragazzi ho un'altra question: avete presente i motori da competizione(quando sono fermi, in fase di riscaldamento o quando da qualche colpetto di gas) che quando dai gas, appena lo togli torna al regime minimo e non come(per esempio) il mio 50ino che quando lo tolgo resta sempre aperto e diminuisce lentamente fino ad arrivare al regime minimo. che bisognerebbe fare affinche succeda questo?


ehm ma non è che sei magro e fatica a scendere di giri? icon_eek.gif
 
11395839
11395839 Inviato: 17 Feb 2011 19:47
 

no no. non è un problema di carburazione.
faccio un esempio: quando sentite un 125 2t sbloccato con valvola rave, quando da colpetti di gas, appena toglie quet'ultimo la moto torna immediatamente al regime minimo. invece la mia e non solo la mia ci mette diciamo un secondo o qualcosina in piu per tornare al regime minimo.
 
11395865
11395865 Inviato: 17 Feb 2011 19:50
 

non capisco.. eusa_shifty.gif
 
11395898
11395898 Inviato: 17 Feb 2011 19:53
 

vai a vedere qualche video su you tube
 
11395902
11395902 Inviato: 17 Feb 2011 19:53
 

link icon_mrgreen.gif
 
11395917
11395917 Inviato: 17 Feb 2011 19:56
 
 
11395921
11395921 Inviato: 17 Feb 2011 19:57
 

o vedi quelli che ti appaiono sulla colonna a destra
 
11395930
11395930 Inviato: 17 Feb 2011 19:58
 
 
11396075
11396075 Inviato: 17 Feb 2011 20:16
 

non puoi paragonare un ktm 450 racing con scarico aperto ad un caballero con un minarelli am6 50 icon_lol.gif sono motori totalmente diversi, in qualsiasi cosa.....
 
11396449
11396449 Inviato: 17 Feb 2011 21:02
 

secondo me quel fenomeno che intendi tu è causato dal volano originale molto pesante , invece i motori da competizione hanno accensioni molto leggere quindi i giri salgono e scendono molto più velocemente
 
11396482
11396482 Inviato: 17 Feb 2011 21:04
 

non dipende solo da quello, anche se un volano leggero fa molta differenza... cambia anche che i motori da competizione hanno molta più compressione, carburatori molto più grossi, filtri aperti, scarichi aperti ecc
 
11397260
11397260 Inviato: 17 Feb 2011 22:25
 

abc15 ha scritto:
no no. non è un problema di carburazione.
faccio un esempio: quando sentite un 125 2t sbloccato con valvola rave, quando da colpetti di gas, appena toglie quet'ultimo la moto torna immediatamente al regime minimo. invece la mia e non solo la mia ci mette diciamo un secondo o qualcosina in piu per tornare al regime minimo.
Ma ti fa un ticchettio quando lasci il gas che inizia a scendere di giri?
 
11400085
11400085 Inviato: 18 Feb 2011 15:33
 

perche?
 
11400130
11400130 Inviato: 18 Feb 2011 15:40
 

abc15 ha scritto:
perche?


se te lo fa sei magro al minimo
 
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