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Fantic Caba 50 Motard 2010;abc15(marmitta DRP;foto pag1)
11212069
11212069 Inviato: 12 Gen 2011 17:32
 

quindi, mikemx, dovrei giustamente comparare un albero motore, ma vedevo che qualcuno cambia i cuscinetti e mette quelli ad altissime velocità o comunque li cambia, perchè quelli che ci sono originali sull'albero nuovo non vanno bene?
 
11212088
11212088 Inviato: 12 Gen 2011 17:35
 

perche di solito quando si apre il blocco si cambino anche i cuscinetti e poi sarebbe comunue meglio cambiarli con un tpr scusa ma perche nn metti l'86 costa uguale alla fine
 
11212146
11212146 Inviato: 12 Gen 2011 17:45
 

se prendi il tpr 76 vendono solo testa, pistone, cilindro, fasce e guarnizioni; poi ti devi comprare apparte le molle della frizione da 110kg, l'albero (se compri l'albero top i cuscinetti te li danno con l'albero) poi carburatore, collettore e pacco lamellare ( se hai già un po di esperienza puoi lavorare gli originali), uno scarico più aperto, poi se vuoi anche un'accensione che può essere polini, mvt, selettra ecc.
p.s i cuscinetti di banco si cambiano perchè cambiando albero i cuscinetti originali non combaciano con il nuovo albero.
 
11212152
11212152 Inviato: 12 Gen 2011 17:45
 

si dipende dall'albero che compri perche il 76 costa sui 230euri e l'86 sui 330 euri: dipende dall'albero che compri.
e poi con l'86 bisognerebbe lavorare i carter!!!
 
11212205
11212205 Inviato: 12 Gen 2011 17:51
 

va be anche con il 76 la vorali nn farebbe male epoi io il tpr l'ho visto a 298 con spedizione gratuita
 
11212260
11212260 Inviato: 12 Gen 2011 17:58
 

anche nel 76 devi lavorarli se no il pistone tocca in una parte di fronte allo scivolo
 
11212276
11212276 Inviato: 12 Gen 2011 18:00
 

ponzi in un post aveva detto che il tpr 76cc non richiedeva di lavorare i carter
 
11213097
11213097 Inviato: 12 Gen 2011 19:54
 

quindi per prendere la marmitta mi conviene andare dal mio conce- meccanico e ordinare da li la marmitta della big one racing(nn quela della fantic) o ordinarla direttamente io e poi la porto al conce per farmela montare?
 
11213134
11213134 Inviato: 12 Gen 2011 19:57
 

la 2 secondo me
 
11228053
11228053 Inviato: 15 Gen 2011 15:41
 

ragazzi ho cambiato completamente il mio orientamento: non volendo spendere troppi soldi sulla moto, ho deciso che monterò il top nero con la pancia della big one racing non omologata; piu tardi poi cercherò di completare l'ela con un carb da 21, pacco e collettore; che ne dite?
 
11228067
11228067 Inviato: 15 Gen 2011 15:45
 

dico che va bene se nn vuoi spendere troppi soldi pero al posto del top nero prendi il dr che va lo stesso
 
11228110
11228110 Inviato: 15 Gen 2011 15:53
 

si ho detto top nero pero poi opterò per il DR.

ps: dove lo posso trovare il dr, ho visto su biolla ma è allo stesso prezzo del top nero.
 
11228143
11228143 Inviato: 15 Gen 2011 16:07
 

abc15 ha scritto:
ragazzi ho cambiato completamente il mio orientamento: non volendo spendere troppi soldi sulla moto, ho deciso che monterò il top nero con la pancia della big one racing non omologata; piu tardi poi cercherò di completare l'ela con un carb da 21, pacco e collettore; che ne dite?


perfetto icon_smile.gif bravo lavora anche la cassa filtro
 
11228265
11228265 Inviato: 15 Gen 2011 16:48
 

io lo ho comprato su ebay e costava 83 euro + 10 euro di spese di spedizione emi hanno dato na candela denso e una gabbia rulli in omaggio
 
11228346
11228346 Inviato: 15 Gen 2011 17:22
 

cosi poco icon_eek.gif
 
11228369
11228369 Inviato: 15 Gen 2011 17:32
 

beh no il dr costa così più o meno
 
11230325
11230325 Inviato: 16 Gen 2011 8:18
 

mikemx tu ti fidi di ebay? non è che c'e qualche sito che lo vende apparte che su biolla che lo vende quanto il top nero a cira 115 euri.

ps: la cassa filtro come poso lavorarla?
 
11231073
11231073 Inviato: 16 Gen 2011 12:58
 

io mi sono sempre trovato bene con ebay e in fatti l'ho preso da li ed e arrivato se vui vedre le foto vai nel mio topic
pero se vuoi comprare iìun qualcosa da ebay se vuoi stare sicuro devi sempre guardare i feedback del venditore e controlla se ce ne sono di negativi guardali e leggili cosi capisci cosa puo succedere allla cosa che vuoi comprare io ho fatto cosi poi se uoi stare piu tranquillo ancora fai la spedizione in contrassegno cosi paghi sol uando arriva la merce

per l'airbox devi allargare di un paio di cm i fori 0509_up.gif
 
11231118
11231118 Inviato: 16 Gen 2011 13:07
 

abc15 ha scritto:
mikemx tu ti fidi di ebay? non è che c'e qualche sito che lo vende apparte che su biolla che lo vende quanto il top nero a cira 115 euri.

ps: la cassa filtro come poso lavorarla?
io ho fatto piu di 50 acquisti su ebay, mai problemi, se vuoi comprare pezzi e magari riesci a risparmiare rispetto altri siti compra con fiducia da ebay 0509_up.gif
 
11237458
11237458 Inviato: 17 Gen 2011 18:48
 

scusate ma il mio portatarga si puo piegare un po in modo che tenda ad essere quasi orizzontale?
 
11237486
11237486 Inviato: 17 Gen 2011 18:51
 

si con laccendino
 
11242058
11242058 Inviato: 18 Gen 2011 16:08
 

grazie mikemx.

ps: avrei un'altra domanda: tra una big one non omo e un dr, quale montereste?
 
11242264
11242264 Inviato: 18 Gen 2011 16:52
 

abc15 ha scritto:
grazie mikemx.

ps: avrei un'altra domanda: tra una big one non omo e un dr, quale montereste?

Le big one omologate sono la tua e quella nera senza catalizzatore, invece quelle saldate non sono omologate
 
11242325
11242325 Inviato: 18 Gen 2011 17:06
 

si quello è ok! ma io chiedevo se voi mettereste un dr(il gt base uguale al top nero) o mettereste una big one non omologata(quella con le saldature in vista)?
 
11242335
11242335 Inviato: 18 Gen 2011 17:07
 

abc15 ha scritto:
si quello è ok! ma io chiedevo se voi mettereste un dr(il gt base uguale al top nero) o mettereste una big one non omologata(quella con le saldature in vista)?

Penso proprio che col dr guadagneresti si piu, poi se vuoi mettere il tpr ti consiglio la big one con le 3 saldature
 
11242343
11242343 Inviato: 18 Gen 2011 17:12
 

quindi conviene che metta perima il dr poi piu in la metto la big one: pero mi dicono che quella non omologata tappa un po agli alti, se mettessi quella con le 3 saldature, sarebbe troppo aperta?
 
11242434
11242434 Inviato: 18 Gen 2011 17:31
 

con il dr e con i rapporti 11/58 quanti km/h dovrei riuscire a fare?
 
11242648
11242648 Inviato: 18 Gen 2011 18:16
 

nn si uo chiedere la velocita ma comunque e meglio che allunghi un pochettino io per esempio ho su un 13 51 e in prima si alza poi in seconda no pero ne sono soddisfatto
 
11247507
11247507 Inviato: 19 Gen 2011 18:53
 

lo so che chiedere la velictà è vietato, pero mi interessava perche quasi ogni giorni devo fare una quindicina di km tra i 70 e 80, avvolte sto alla pari delle altre macchine e del traffico, avvolte no: ecco perche volevo saperla cosi insinstintamente.

ps: tu che lo hai cosa mi potresti dire a livello di prestazioni?
 
11247548
11247548 Inviato: 19 Gen 2011 19:01
 

guarda adesso sono a piedi perche ho rotto il carburatore pero quando l'ho usata bene anche se la frizione slittiva mi e arrivata a 95 con un ottima accellerazione adesso che che non slitta prima che si rompesse il carburatre l'ho tirata e ho messo la quarta a 65 allora penso che adesso arrivi a 105
in conclusione devo dire che e un ottimo gt e ha una coppia ben distribuita e se vuoi quel po di potenza in piu senza esagerare e quello giusto 0509_up.gif
 
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