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motore cagiva su derbi gpr 50 [Possibile? Consigli.]
11206470
11206470 Inviato: 11 Gen 2011 15:56
Oggetto: motore cagiva su derbi gpr 50 [Possibile? Consigli.]
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif volevo qualche consiglio per montare il motore di una cagiva mito 7 speed sulla mia derbi gpr 50 del 2006........ ho visto uno che su questo forum tempo fa lo aveva montato su una rs 50
 
11206497
11206497 Inviato: 11 Gen 2011 16:01
 

ma come ti va de fa st'impicci
 
11206506
11206506 Inviato: 11 Gen 2011 16:04
 

voglio che la moto sia una scheggia e secondo me è sprecato modificare un motore 50 e preferisco adattarli un motore 125 e sto chiedendo appunto dei consigli su come fare e se devo di conseguenza cambiare altro tipo impianto frenante ecc.
 
11206507
11206507 Inviato: 11 Gen 2011 16:04
 
 
11206511
11206511 Inviato: 11 Gen 2011 16:04
 

ma qual'è il tuo budget?
 
11206521
11206521 Inviato: 11 Gen 2011 16:06
 

c'è il kit 76 corsa maggiorata che ti da 25 cv dichiarati dalla casa che equivalgono a quelli della raptor ripotenziata che ne ha 23
i 25 dichiarati dalla casa saranno 2-3 di meno
 
11206534
11206534 Inviato: 11 Gen 2011 16:09
 

ho già modificato il mio motore e ho 80 polini in alluminio, carburatore 21 black edition + filtro malossi, frizione polini (5 dischi e molle rinforzate) marmitta leo vince V6, Kit Did corona e pignone pacco lamellare vl15, albero motore carenzi e devo dire che non mi basta, un mio amico ha un blocco cagiva mito completo di tutto basta solo adattarlo al telaio e impianto elettrico, mi potete dare qualche consiglio? non ho un budget non ci sono problemi per i soldi da spendere però su un motore 50 per me sono soldi buttati in base a quello che voglio
 
11206550
11206550 Inviato: 11 Gen 2011 16:13
 

o mamma ma la tua moto è gia potentissima per la ciclistica del 50
poi dovresti comprare le pompe dei freni maggiorate
dovresti mettere le gomme da 120 che reggono un po di più la piega
ma vai in pista?
dovresti adattare anche i supporti motore
 
11206579
11206579 Inviato: 11 Gen 2011 16:20
 

no non vado i pista la uso per camminarci giornalmente però voglio mettere il motore della mito perchè poi ci metto i rapporti da cross così avrò una ripresa mostruosa e un allungo sicuramente decente credo si stare sui 140-150 che a me bastano ma con una ripresa bellissima questo è quello che voglio............... voglio che la moto si alzi facilmente di prima e di seconda voi cosa mi proponete per montare questo blocco( anche se sembra difficile montarlo)
 
11206669
11206669 Inviato: 11 Gen 2011 16:43
 

7speed icon_eek.gif quanto lo paghi? Tutto si può fare, soldi e tempo non devono mancare
 
11206850
11206850 Inviato: 11 Gen 2011 17:22
 

poi rischi che ti parte in curva icon_asd.gif
 
11206870
11206870 Inviato: 11 Gen 2011 17:26
 

poi rischi che ti arrestano!
 
11207197
11207197 Inviato: 11 Gen 2011 18:48
 

no non mi arrestano tranquillo!! icon_biggrin.gif icon_asd.gif comunque mi servirebbe qualche consiglio su come cominciare a montare questo motore o da dove cominciare, ho visto tempo fa uno di questo forum che lo aveva montato su una rs 50. mi postate delle foto di qualche moto 50 con motore adattato per vedere più o meno il lavoro da eseguire per poter fare questa modifica
 
11208370
11208370 Inviato: 11 Gen 2011 21:35
 

chi cerca trova icon_asd.gif
 
11208457
11208457 Inviato: 11 Gen 2011 21:44
 

allora guarda..io ho un blocco am6 con Tpr 76 montato su un Rs,e ho pure un Mito Ev 7speed..il motore cagiva è un motore impestato,ti fa smadonnare parecchio..se vuoi che sia una vera scheggia controlla la serie del cilindro sul lato dell'aspirazione del cilindro,controlla la serie della testa,controlla anche il tipo di pistone..poi devi controllare se la primaria è a denti dritti o a denti elicoidali,devi avere l'accensione kokusan e la centralina valvola guaina grigia..e occhio a squish anticipo e rdc quindi controlla che guarnizione di base ha..
io sostengo l'idea che un blocco am6 preparato al massimo ti costa meno e va di più del 70% dei blocchi cagiva in giro(perchè sono tutti dei puzzle mal fatti)..
 
11211354
11211354 Inviato: 12 Gen 2011 15:10
 

non lo so sono indeciso anche perchè non so se mi conviene tenere il 50 o passare al 125 perchè fra qualche mese faccio 16 anni e mi potrò prendere la patente 125
 
11211527
11211527 Inviato: 12 Gen 2011 15:42
 

e allora che problemi ti fai, prendi direttamente il 125, poi se vuoi smanettare sulla moto ti tieni il 50 e te lo rielabori ;p
 
13982619
13982619 Inviato: 7 Dic 2012 10:56
 

comunque il miglior motore da mettere sotto ad un gpr 50 è il motore dell onda nsr125 ci sta quasi perfetto(sono nuovo nn so bene come funzionano i forum )
 
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