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problema 80cc dr tzr 2006[prestazioni incerte]
11195780
11195780 Inviato: 9 Gen 2011 13:53
Oggetto: problema 80cc dr tzr 2006[prestazioni incerte]
 

Salve a tutti, 3 giorni fa ho montato un cilindro 80cc dr ( 73.5cc ) nel mio tzr 50, premetto che ho tutto di casa, ho dovuto cambiare causa grippaggio 50. La moto mi va benissimo di ripresa, riesco pure ad alzarla, ma ho un problema nella velocità di punta. Sto facendo il rodaggio come consigliato il meccanico, ogni 100km una tirata e proprio oggi lo tirata ma non mi supera i 90 ( me li prende abbastanza velocemente) ora sono a circa 150km e a 200km dovrei finire il rodaggio. Quando ero 50 la moto mi andava a 101-102 segnati nel contachilometri ( 96 effettivi circa). La moto devo carburarla ancora, dovrei andarci domani.
Domanda 1) perche la moto mi va piu lenta di prima?
domanda 2) dipende dal rodaggio ancora non finito, dal montaggio pezzi non eseguito correttamente, o da cos altro?
La moto mi si ferma a 10.000 giri e non vuole piu andare oltre.

Grazie a tutti per le risposte, byee
 
11195829
11195829 Inviato: 9 Gen 2011 14:01
 

se si ferma a 10000 giri potrebbe essere la carburazione eusa_think.gif comunque se non cambi rapporti farai sempre la stessa velocità di quanto montavi il 50 però ci arriva prima icon_wink.gif
 
11195852
11195852 Inviato: 9 Gen 2011 14:06
 

io non vi farei andare neanche in bicicletta, altrimenti vi sloghereste le gambe a furia di pedalare il più veloce possibile con i rapporti corti. icon_wink.gif
 
11195910
11195910 Inviato: 9 Gen 2011 14:14
 

emarex ha scritto:
io non vi farei andare neanche in bicicletta, altrimenti vi sloghereste le gambe a furia di pedalare il più veloce possibile con i rapporti corti. icon_wink.gif
Condivido in pieno. icon_rolleyes.gif

Comunque in parte sicuramente il tuo calo prestazionale è dovuto alla carburazione grassa (solitamente di 2-3 punti per effettuare un rodaggio più sicuro), anche se noi non siamo indovini e non potremo mai sapere le motivazioni di un calo simile.. quindi il mio consiglio è: finisci il rodaggio a modo, ricarbura e poi penseremo ai problemi. icon_wink.gif
 
11198739
11198739 Inviato: 9 Gen 2011 23:24
 

ma se sei in rodaggio come fai a sapere che si ferma a 10000 rpm???? eusa_think.gif in teoria non avresti dovuto tirare così il motore... eusa_naughty.gif
 
11200962
11200962 Inviato: 10 Gen 2011 15:52
 

arriva a 200 km di rodaggio poi la tiri e vedi, e quasi sicuramente è un problema di carburazione hai cambiato corona o pignine? eusa_think.gif
 
11202743
11202743 Inviato: 10 Gen 2011 21:01
 

no ho la trasmissione 11-47. Mi sto procurando una marmitta usata, non voglio spendere 130euro per una v6 quando tra 5 mesi ho un ducati 696. Confermate che una v6 leovince, o una giannelli, arrow che monta una RS 50 è compatibile con TZR 50? montano entrambi AM6 orizzontale. Comunque, appena finisco il rodaggio , manca ormai poco, porto a carburarla e nel frattempo avevo pensato di mettere un pignone da 12 e quindi avere 12-47.
 
11203964
11203964 Inviato: 10 Gen 2011 23:15
 

si vanno bene le marmitta e anche la rapportatura 0509_up.gif
 
11203974
11203974 Inviato: 10 Gen 2011 23:17
 

se vuoi anche 13
 
11204093
11204093 Inviato: 10 Gen 2011 23:43
 

l unico dubbio che ho è che la moto quando lo tirata a 105kn di rodaggio si fermava a 10000 giri prima della zona rossa e non aveva intenzione di continuare, mancano 20km, e fin ora mi sono mantenuto sui 50 55 di quinta per non sforzare il motore. Quindi mettendo una v6 e un pignone da 12 dovrei risolvere il problema dei giri perché è come se il motore fosse strozzat dalla marmitta?
 
11204136
11204136 Inviato: 10 Gen 2011 23:54
 

a scordavo, sono stato da un altro meccanico e gli ho spiegato il problema, e ha visto che la guarnizione della testata è troppo spessa e causa una poca compressione. Può essere secondo voi? A occhio a me sembra spessa ma non so!
 
11205622
11205622 Inviato: 11 Gen 2011 13:11
 

ha la pedalina per accenderla?
 
11207946
11207946 Inviato: 11 Gen 2011 20:57
 

no le moto 50 non l hanno. L unica cosa buona post ora è che la alzo come niente
 
11210982
11210982 Inviato: 12 Gen 2011 13:58
 

(parlo da nipote di un meccanico) se il meccanico ti ha detto che c'è poco compressione io diffiderei perchè la scusa maggiormente usata è quella icon_lol.gif io andrei su un problema di carburazione icon_biggrin.gif
 
11224699
11224699 Inviato: 14 Gen 2011 20:01
 

il problema è la guarinizione alla fine, mercoledi la porto dal meccanico e nel frattempo farò montare una marmitta. La marmitta della r4racing come vi pare? non è omologata. O la classica giannelli..
 
11224938
11224938 Inviato: 14 Gen 2011 20:47
 

allora... diciamo le marmitte come espansioni dovrebbere essere uguali solo che la r4racing non essendo omologata non ha nessun tipo di strozzo invece nella gianelli devi toglierli icon_smile.gif ma alla fine se sai toglierli prendi quella che costa meno tanto la pancia è quasi la stessa
 
11237915
11237915 Inviato: 17 Gen 2011 19:45
 

con gt dr 80, rapporti 11-47 e giannelli quanto dovrei fare di allungo? e con rapporti 12-48?
 
11237964
11237964 Inviato: 17 Gen 2011 19:50
 

con gli 11-47 a 12000giri penso che tocchi i 100 comunque è vietato chiedere la velocità max icon_wink.gif
 
11237970
11237970 Inviato: 17 Gen 2011 19:51
 

con la seconda rappotatura farai sui 110 segnati invece con la prima 100-105 km/h sono delle rapportature abbastanza corte
 
11238673
11238673 Inviato: 17 Gen 2011 21:19
 

il meccanico ti ha detto una mega çazzata...
 
11251720
11251720 Inviato: 20 Gen 2011 17:42
 

moto smontata del tutto, problema ai cuscinetti di banco, e il gruppo termico era stato montato male. Mentre il motore era aperto ho cambiato carburatore con un 19.
 
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