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prestazioni 50 meglio del 70: come mai??
11182981
11182981 Inviato: 6 Gen 2011 20:02
Oggetto: prestazioni 50 meglio del 70: come mai??
 

salve....
volevo chiedervi prima avevo questa ela:
Cilindro 50 rettificato
Variatore multivar malossi
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top
Frizione Fly clutch + campana clutch bell [mollette bianche]
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse
mdc bianca malossi [con torsion controller]
Rulli 5.5g HTRoll Malossi
Red Sponge

ed ora questa:
Cilindro 70 streetrace
variatore multivar
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top
Frizione Fly clutch + campana clutch bell [mollette gialle]
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse
mdc Gialla malossi [con torsion controller]
Rulli 4.2g HTRoll Malossi
Red Sponge

un booster con questa ela:
cilindro 70 polini base
cinghia polini
arrow extreme
19 phbg
frizione rms [mollette rosse]
molla blu polini
variatore polini
anchese con il 50 avevo un'accelerazione pessima in quanto partiva sottocoppia in compenso non riusciva a starmi dietro in allungo... ora che monto lo streetrace è aumentata la ripresa ma ho perso in allungo, però la ripresa è sempre minore del booster in quanto monta mdf rosse [preparata da me], quindi mi ritrovo con un accelerazione inferiore che prima la ricompensavo con un allungo micidiale [per 50 eh icon_wink.gif ] però ora non ho ne accelerazione e ne allungo..anzi come dicevo prima è diminuito... come mai??
p.s. scusate il topic lungo...
 
11182996
11182996 Inviato: 6 Gen 2011 20:05
 

aumenta il peso dei rulli!
 
11183005
11183005 Inviato: 6 Gen 2011 20:06
 

lucozio ha scritto:
aumenta il peso dei rulli!

se aumento il peso m fa tipo un vuoto verso i 8000 giri
 
11183028
11183028 Inviato: 6 Gen 2011 20:11
 

secondo me i problemi vengono dalla trasmissione
la Cinghia X Kevlar su queste elaborazioni è sprecata e da solo problemi secondo me è per quello che ti parte sotto coppia icon_wink.gif
risistema la taratura
almeno che i cilindro ce hai montato non sia messo male ?? è nuovo ??
 
11183044
11183044 Inviato: 6 Gen 2011 20:13
 

certo che è nuovo....
 
11183051
11183051 Inviato: 6 Gen 2011 20:15
 

nannox ha scritto:
secondo me i problemi vengono dalla trasmissione
la Cinghia X Kevlar su queste elaborazioni è sprecata e da solo problemi secondo me è per quello che ti parte sotto coppia icon_wink.gif
risistema la taratura
almeno che i cilindro ce hai montato non sia messo male ?? è nuovo ??

ho dovuto mettere la cinghiain kevlar perchè per l'aerox 100 ho trovato solamente quella...
 
11183079
11183079 Inviato: 6 Gen 2011 20:18
 

ok icon_smile.gif prova a cambiare la cinghia in kelvar con una simile al originale e vedi come va icon_wink.gif a me dava questi problemi questo tipo di cinghia
 
11183102
11183102 Inviato: 6 Gen 2011 20:21
 

nannox ha scritto:
ok icon_smile.gif prova a cambiare la cinghia in kelvar con una simile al originale e vedi come va icon_wink.gif a me dava questi problemi questo tipo di cinghia

allora con il 50 mi partiva in sottocoppia ora con il 70 parte bene però ècalato di allungo rispetto al 50..forse non mi sono spiegato bene icon_rolleyes.gif
è questo il problema... prima con il 50 accelerazione penosa allungo eccezzionale [meglio del booster]
ora accelerazione buona allungo buono [meno del booster]...
 
11183115
11183115 Inviato: 6 Gen 2011 20:23
Oggetto: Re: prestazioni 50 meglio del 70: come mai??
 

leo_vale_rossi ha scritto:
salve....
volevo chiedervi prima avevo questa ela:
Cilindro 50 rettificato
Variatore multivar malossi
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top
Frizione Fly clutch + campana clutch bell [mollette bianche]
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse
mdc bianca malossi [con torsion controller]
Rulli 5.5g HTRoll Malossi
Red Sponge

ed ora questa:
Cilindro 70 streetrace
variatore multivar
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top
Frizione Fly clutch + campana clutch bell [mollette gialle]
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse
mdc Gialla malossi [con torsion controller]
Rulli 4.2g HTRoll Malossi
Red Sponge

un booster con questa ela:
cilindro 70 polini base
cinghia polini
arrow extreme
19 phbg
frizione rms [mollette rosse]
molla blu polini
variatore polini
anchese con il 50 avevo un'accelerazione pessima in quanto partiva sottocoppia in compenso non riusciva a starmi dietro in allungo... ora che monto lo streetrace è aumentata la ripresa ma ho perso in allungo, però la ripresa è sempre minore del booster in quanto monta mdf rosse [preparata da me], quindi mi ritrovo con un accelerazione inferiore che prima la ricompensavo con un allungo micidiale [per 50 eh icon_wink.gif ] però ora non ho ne accelerazione e ne allungo..anzi come dicevo prima è diminuito... come mai??
p.s. scusate il topic lungo...
secondo me sei tarato molto male e quella reverse tappa veramente molto su quel gruppo termico.

io proverei.

molla bianca malossi la gialla è troppo dura e ti leva solo allungo con quella marmitta

mollettine gialle malossi

e rulli di almeno 4,6 gr

occhio al correttore la cinghia deve essere alta per partire bene controllala.
 
11183132
11183132 Inviato: 6 Gen 2011 20:26
 

ma in allungo i giri del motore arrivano al massimo o ti perde giri ??
 
11183133
11183133 Inviato: 6 Gen 2011 20:27
Oggetto: Re: prestazioni 50 meglio del 70: come mai??
 

speedy4ever ha scritto:
secondo me sei tarato molto male e quella reverse tappa veramente molto su quel gruppo termico.

io proverei.

molla bianca malossi la gialla è troppo dura e ti leva solo allungo con quella marmitta

mollettine gialle malossi

e rulli di almeno 4,6 gr

occhio al correttore la cinghia deve essere alta per partire bene controllala.

ok grazie.. comunque la cinghia è proprio per quel correttore ed ho controllato parte molto alta...
 
11183139
11183139 Inviato: 6 Gen 2011 20:27
 

nannox ha scritto:
ma in allungo i giri del motore arrivano al massimo o ti perde giri ??

arriva a 11000 rpm[contagiri di serie]
 
11183149
11183149 Inviato: 6 Gen 2011 20:30
 

quei rulli per la reverse sono molto leggeri, io metterei i 4,7 e vedi come va.
poi prova a mettere una cinghia originale che per un base è ottima e prova a rivedere la carburazione...

puoi anche provare a cambiare la candela
 
11183169
11183169 Inviato: 6 Gen 2011 20:33
 

come candela ho la b7hs dell'ngk..
la cinghia originale non posso metterla perchè ho i correttori da 122mm della top...
 
11183170
11183170 Inviato: 6 Gen 2011 20:33
Oggetto: Re: prestazioni 50 meglio del 70: come mai??
 

leo_vale_rossi ha scritto:

ok grazie.. comunque la cinghia è proprio per quel correttore ed ho controllato parte molto alta...
l'importante è che sia alta nel correttore e come dici tu lo è prova a fare la taratura che ti ho detto conta però
che con una reverse per andare bene dovrebbe farti intorno hai 9800 rpm ti gira troppo per quella marmitta.
 
11183173
11183173 Inviato: 6 Gen 2011 20:33
 

come ti hanno detto la molla gialla ti fa perdere della potenza
-prova molla bianca
-mollettine gialle
-rulli sul 5 gr
-e continuo a dirti di usare una cinghia simile al originale
 
11183191
11183191 Inviato: 6 Gen 2011 20:37
 

nannox ha scritto:
come ti hanno detto la molla gialla ti fa perdere della potenza
-prova molla bianca
-mollettine gialle
-rulli sul 5 gr
-e continuo a dirti di usare una cinghia simile al originale

con la cinghia simile all'originale partirebbe troppo bassa e perderei la ripresa...
 
11183217
11183217 Inviato: 6 Gen 2011 20:42
 

Allora lascia quella e prova molla bianca e rulli 4.7 /5
 
11183446
11183446 Inviato: 6 Gen 2011 21:32
 

leo_vale_rossi ha scritto:

con la cinghia simile all'originale partirebbe troppo bassa e perderei la ripresa...
ti ci vorrebbe perforza la cinghia di un 100 o speedfight o aerox quindi alla fine lascia quella anche se era meglio una in gomma per la taratura fai e segui quello che ti ho detto non più di 9.800 rpm 11.000 rpm e passa sono troppi per quello scarico quindi gira ma non ha potenza.
 
11183451
11183451 Inviato: 6 Gen 2011 21:34
 

speedy4ever ha scritto:
ti ci vorrebbe perforza la cinghia di un 100 o speedfight o aerox quindi alla fine lascia quella anche se era meglio una in gomma per la taratura fai e segui quello che ti ho detto non più di 9.800 rpm 11.000 rpm e passa sono troppi per quello scarico quindi gira ma non ha potenza.

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11183457
11183457 Inviato: 6 Gen 2011 21:35
 

leo_vale_rossi ha scritto:

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
icon_mrgreen.gif
 
11183920
11183920 Inviato: 6 Gen 2011 23:22
 

molla di contrasto originale DELLA PIAGGIO però che è leggermente più lunga e dura della bianca malossi per minarelli.
rulli da 4,7gr! già sembrano leggeri quelli!
Poi fai una prova senza il torsion,ci sono topic in quei se ne parla male
prova a dare magari un'altra affinata alla carburazione magari l'hai fatta bene ma non ti sei impegnato come per altro forse.
 
11184289
11184289 Inviato: 7 Gen 2011 0:19
 

Ma scusa , io non sono molto esperto , ma con l'ela che hai fatto ( con lo streetrace ) non è un po piccolo il 17.5 ? non ci vorrebbe minimo un 19 ? icon_eek.gif
 
11184302
11184302 Inviato: 7 Gen 2011 0:22
 

no.. il carb è certo un po' limitativo ma è l'ultimo dei pezzi da cambiare in questo caso.
 
11184774
11184774 Inviato: 7 Gen 2011 8:35
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
molla di contrasto originale DELLA PIAGGIO però che è leggermente più lunga e dura della bianca malossi per minarelli.
rulli da 4,7gr! già sembrano leggeri quelli!
Poi fai una prova senza il torsion,ci sono topic in quei se ne parla male
prova a dare magari un'altra affinata alla carburazione magari l'hai fatta bene ma non ti sei impegnato come per altro forse.
la molla piaggio poco più dura della bianca malossi e della originale minareli? è il doppio più dura. poi è decisamente meglio sempre mettere la sue molle con i correttori originali quella piaggio non gli entra nemmeno nella sese.
 
11185073
11185073 Inviato: 7 Gen 2011 10:36
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
molla di contrasto originale DELLA PIAGGIO però che è leggermente più lunga e dura della bianca malossi per minarelli.
rulli da 4,7gr! già sembrano leggeri quelli!
Poi fai una prova senza il torsion,ci sono topic in quei se ne parla male
prova a dare magari un'altra affinata alla carburazione magari l'hai fatta bene ma non ti sei impegnato come per altro forse.


a casa mia le piaggio sono molto più corte delle minarelli. prendi una viola e una rossa e poi mi dici icon_wink.gif

quella marmitta tappa e anche tanto. c'è un mio amico che con lo street va in giro con la c16. cambia marmitta, ritara e carbura se è necessario e vedrai miglioramenti
 
11185134
11185134 Inviato: 7 Gen 2011 10:52
 

be ci sono problemi di taratura e soprattutto in trasmissione, quanti km ha la frizione?
il variatore? i rulli? forse qualcosa usurata....anche se mi sembra che sei leggero di rulli...no?
 
11185203
11185203 Inviato: 7 Gen 2011 11:11
 

leo_vale_rossi ha scritto:
come candela ho la b7hs dell'ngk..
la cinghia originale non posso metterla perchè ho i correttori da 122mm della top...
Inoltre ti consiglio una candela di grado termico 8 per l'inverno e grado 9 in estate 0509_up.gif
 
11185313
11185313 Inviato: 7 Gen 2011 11:40
 

alefor ha scritto:
be ci sono problemi di taratura e soprattutto in trasmissione, quanti km ha la frizione?
il variatore? i rulli? forse qualcosa usurata....anche se mi sembra che sei leggero di rulli...no?

frizione e campana nuovi, correttori nuovi, variatore forse usurato, ho da poco cambiato le alette del guidarulli...
 
11185317
11185317 Inviato: 7 Gen 2011 11:41
 

U-mastro ha scritto:
Inoltre ti consiglio una candela di grado termico 8 per l'inverno e grado 9 in estate 0509_up.gif

ok 0509_up.gif
 
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