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Dubbio:Yasuni C20 da allungo o da ripresa?
11176233
11176233 Inviato: 5 Gen 2011 13:59
Oggetto: Dubbio:Yasuni C20 da allungo o da ripresa?
 

sono un felice possessore di una yasuni C20..presa da poco mi chiedevo se era da ripresa o da alungo..io non ho ancora avuto modo di provarla a fonda perche Abitando in VALLE D AOSTA ...qui le strade sono ghiacciate e si possono fare solo piccole tirare..aspetto una vostra risposta
 
11176426
11176426 Inviato: 5 Gen 2011 14:21
 

Bèh marmitte come questa diciamo che non nascono con un preciso scopo nel senso che non sono pensato come marmitte da accelerazione da ripresa è tarando la trasmissione che si sfrutta la marmitta per dare accelerazione o ripresa al mezzo .... in linea di massima si può dire che è una marmitta che favorisce i medi e gli alti regimi quindi si può dire che sia una marmitta che aiuta a stendere
 
11176427
11176427 Inviato: 5 Gen 2011 14:21
 

che gt hai?
 
11176551
11176551 Inviato: 5 Gen 2011 14:39
 

adesso 2 plus lavorato con travasi luce di scarico e carter...tra un po tpr
 
11177524
11177524 Inviato: 5 Gen 2011 18:08
 

Sul tpr con un bel carburatore va a pennello...
 
11177790
11177790 Inviato: 5 Gen 2011 19:03
 

bel carburatore bello bello


e una bella ela bella bella 0509_up.gif
 
11177805
11177805 Inviato: 5 Gen 2011 19:05
 

gia..adesso ho un bel 24..sembrerebbe bastare..non mi svuota..pero adesso ho avuto un problema con il gas rapido...e i rulli...ho provato a mettere rulli da 7.5 grammi ma non vanno d accordo con la marmitta e adesso ho rimesso quelli da 4.8
 
11177879
11177879 Inviato: 5 Gen 2011 19:15
 

e bhe ci credo che son pesanti i 7!

c***o elaborarlo per andare in montagna e una cosa bho che mi preoccupa! no? e una mia impressione!
 
11177915
11177915 Inviato: 5 Gen 2011 19:24
 

no ma diciamo che ci sono molti pezzi in piano nella valle centrale quindi
 
11177942
11177942 Inviato: 5 Gen 2011 19:31
 

ahh...che paese sei?
 
11178453
11178453 Inviato: 5 Gen 2011 20:57
 

sono di Chambave vicino a Chatillon e ad Aosta
 
11196743
11196743 Inviato: 9 Gen 2011 17:36
 

quella è una marmitta che va bene principalmemte su cilindri spinti come semitrofeo e trofeo (il tpr va benissimo). è una marmitta che rende di più ai bassi regimi e meno agli alti, al contrario della yasuni c21 che rende di più agli alti... ma le differenze di prestazioni sono pressochè zero... dipende anche dai tuoi modi di guidare.

Link a pagina di Kit-yasuni.com

Link a pagina di Kit-yasuni.com

si ma marmitte del genere vanno messe su elaborazioni spinte!! quindi niente 2+!! metti il tpr, cambia albero, accensione (o centralina), cambia tutto l'interno carter e monta dei rapporti allungati... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciao
 
11196898
11196898 Inviato: 9 Gen 2011 18:15
 

allungati ma non troppo perche in montagna meglio averlo piu corto
 
11216817
11216817 Inviato: 13 Gen 2011 11:57
 

io adesso ho il due plus con i travasi leggermente maggiorati...albero top spalle pine luce di scarico con angolazione maggiore..carter lavorati con raccordatura su sacca travasi..i rapporti sono lunica cosa che mi mancano..24 mikuni con colettore malossi...filtro a cono polini..multivar malossi con rulli da 4.8
 
11219808
11219808 Inviato: 13 Gen 2011 20:59
 

ho anche un 21 dell oerto e trovo che gira quasi meglio.....sopratutto se si fanno i calcoli dell aumento di prestazioni e consumo trovo che non ne vale la pena
 
11228076
11228076 Inviato: 15 Gen 2011 15:46
 

la marmitta non da mai ripresa da solo allungo e toglie ripresa dipende come fai la taratura cioè rulli mollette e molla di contrasto e la carburazione...e facendo bene queste cose ti toglie meno ripresa di quanto dovrebbe icon_mrgreen.gif
 
11236076
11236076 Inviato: 17 Gen 2011 14:31
 

la molla di contrasto ho provato con la malossi rossa ma non i trovavo bene..con l originale va meglio molette ho quelle gialle e i rulli sono abbastanza leggeri
 
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