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Centraline pederzini AL-9000 release 2.4
11170519
11170519 Inviato: 4 Gen 2011 14:49
Oggetto: Centraline pederzini AL-9000 release 2.4
 

Salve ragazzi!!! doppio_lamp_naked.gif
Vi pongo un nuovo topic per dare dei pareri su questo accessorio per monster a carburatori:
Centraline pederzini AL-9000 release 2.4
Chi le conosce?Quali vantaggi e/o svantaggi arrecano ai nostri mostriciattoli carburati?

Link a pagina di Img411.imageshack.us
 
11176107
11176107 Inviato: 5 Gen 2011 13:45
 

Ciao!

Le centraline ad anticipo variabile erano nel vecchio catalogo Ducati Performance per Monster 600/750/900. Ne esistono di 3 tipi:

AL 9000 1.1 migliorano l'erogazione a bassi regimi

AL 9000 2.4 migliorano l'erogazione agli alti regimi

AL 9000 3.0 indicate per motori racing ad alti regimi
 
11176687
11176687 Inviato: 5 Gen 2011 14:59
 

Comunque, le centraline che ho elencato sopra, comprese quelle che hai chiesto, dovrebbero funzionare solo sui motori 900.

Per i 600 e 750 esistono altre centraline, le AL 9000 6.6, più moderne penso delle prime.

Altro discorso da fare: tutte le centraline andrebbero abbinate ad una buona elaborazione per rendere un po' (kit Dynojet, filtro aria, scarichi aperti almeno).
Su motori originali sono soldi buttati... icon_wink.gif
 
11179971
11179971 Inviato: 6 Gen 2011 0:56
 

_batista_ ha scritto:
Comunque, le centraline che ho elencato sopra, comprese quelle che hai chiesto, dovrebbero funzionare solo sui motori 900.

Per i 600 e 750 esistono altre centraline, le AL 9000 6.6, più moderne penso delle prime.

Altro discorso da fare: tutte le centraline andrebbero abbinate ad una buona elaborazione per rendere un po' (kit Dynojet, filtro aria, scarichi aperti almeno).
Su motori originali sono soldi buttati... icon_wink.gif


Prima di tutto grazie batista!!!
Ecco il mio dubbio era proprio questo....io posseggo un monster 600 a carburatori (anno 2000)....quindi sulla mia moto le AL-9000 2.4 non funzionano? 0510_help.gif
Non è che se l'anticipo non è quello giusto per il mio modello danneggio i pistoni?! 0510_help.gif
comunque la mia moto ha già montato un kit dynojet 2,filtro racing k&n con scatola airbox a cornice e scarichi in titanio silmotor.
0510_help.gif Spero di avere risposte al più presto!!! 0510_help.gif
 
11181468
11181468 Inviato: 6 Gen 2011 14:21
 

Da quello che ho letto in giro, le AL 9000 2.4 funzionano solo sui 900. Dovresti chiedere in Ducati.
 
11182020
11182020 Inviato: 6 Gen 2011 16:12
 

ciao..da molti anni ormai non ho piu' a che fare con i carburatori..e centraline dedicate.. icon_asd.gif
pero' se vi puo' essere utile, vi metto un grafico relativo ai vari modelli..(come esempio,solo per evidenziare le possibili differenze tra le varie versioni)

immagini visibili ai soli utenti registrati



sembra proprio che le 2.4 siano solo per i 900 eusa_think.gif le centraline dovrebbero ritardare i tempi a 30 gradi dai 32 dell'unità originale..oltre che intervenire agli alti regimi..
nella foto sono riportati anche i codici dei componenti DP e relative cilindrate associate..

e qui c'e' un link con altri diagrammi..spero vi sia utile..
Link a pagina di Translate.googleusercontent.com (tradotto in rete..)

ah..prima di acquistare informati riguardo le centraline, oltre al modello anche a che anno del modello siano dedicate, dato che sul catalogo DP indicavano le centraline per modelli '97-'98 (con le normativa euro 1 possono aver fatto qualche modifica sull'anticipo)
icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
11182720
11182720 Inviato: 6 Gen 2011 19:01
 

pompone73 ha scritto:
ciao..da molti anni ormai non ho piu' a che fare con i carburatori..e centraline dedicate.. icon_asd.gif
pero' se vi puo' essere utile, vi metto un grafico relativo ai vari modelli..(come esempio,solo per evidenziare le possibili differenze tra le varie versioni)
Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us

sembra proprio che le 2.4 siano solo per i 900 eusa_think.gif le centraline dovrebbero ritardare i tempi a 30 gradi dai 32 dell'unità originale..oltre che intervenire agli alti regimi..
nella foto sono riportati anche i codici dei componenti DP e relative cilindrate associate..

e qui c'e' un link con altri diagrammi..spero vi sia utile..
Link a pagina di Translate.googleusercontent.com (tradotto in rete..)

ah..prima di acquistare informati riguardo le centraline, oltre al modello anche a che anno del modello siano dedicate, dato che sul catalogo DP indicavano le centraline per modelli '97-'98 (con le normativa euro 1 possono aver fatto qualche modifica sull'anticipo)
icon_wink.gif doppio_lamp.gif



Grazie pompone73 sei stato molto esauriente in merito!comunque la mia moto è euro1 e girando per vari siti ho trovato questo:

Link a pagina di Ducati-motorcycle-parts.com

Che allora vada bene anche per il mio mostriciattolo da 583cc?! 0510_confused.gif
 
11183065
11183065 Inviato: 6 Gen 2011 20:16
 

Penso proprio di si..dato che indicano come anno uguale o maggiore al 2001 ..(non prima, quindi qualche differenza con gli anni precedenti c'e' eusa_think.gif )

qui Link a pagina di Web.tiscali.it a pag. 18 danno delle altre indicazioni riguardo i miglioramenti delle centraline 1.1 2.4 e 3.0... se serve a qualcuno.. doppio_lamp.gif
 
11184554
11184554 Inviato: 7 Gen 2011 1:51
 

pompone73 ha scritto:
Penso proprio di si..dato che indicano come anno uguale o maggiore al 2001 ..(non prima, quindi qualche differenza con gli anni precedenti c'e' eusa_think.gif )

qui Link a pagina di Web.tiscali.it a pag. 18 danno delle altre indicazioni riguardo i miglioramenti delle centraline 1.1 2.4 e 3.0... se serve a qualcuno.. doppio_lamp.gif


Minore o uguale al 2001.... icon_wink.gif
 
11799021
11799021 Inviato: 9 Mag 2011 14:43
Oggetto: info centraline
 

ciao a tutti, vi espongo il mio problema. 0510_help.gif

ho un M900 del 99, acquistato usato con centraline DP6600AL, filtro KN e scarichi aperti leovince sbk. questa era la dotazione al momento dell'acquisto. 0509_up.gif
come ritirato ho fatto fare cinghie, tagliando, carburazione e allineamento. 0509_up.gif

inizialmente girava veramente bene, almeno sembrava, poi dopo un bel giro (circa 400km) al ritorno dal mare ha cominciato a girare ad uno.

da quel giorno il problema ha cominciato a ripetersi di continuo. 0509_si_picchiano.gif
ho sostituito le candele ma nulla, il problema non è sparito.... 0509_si_picchiano.gif
mi sono documentato sui forum ed ho visto che le centraline che montavo erano spcifiche per 600 e 750 quindi le ho sostituite con le pederzini 2.4. (usate).

niente da fare, di male in peggio. eusa_wall.gif

la moto va benissimo con le centralilne originali, che il venditore mi ha dato, ma con quelle "spinte" gira a uno.

ora vi chiedo:

devo regolare l'anticipo agendo sul volano? come da manuale di officina?
chi ha montato la centralina ignitech ha lavorato solo sulla mappatura?
chi ha montato le centraline DP ha effettuato tale operazione?

grazie a tutti attendo risposte.... 0510_inchino.gif
 
11799363
11799363 Inviato: 9 Mag 2011 15:31
 

Segui un consiglio di chi le ha montate le pederzini.....vendile e con quei soldi ricomprati le centraline originali.Per far girare bene la moto con quelle centraline "impazzirai" andando e venendo dal meccanico.Ciao!
 
11799388
11799388 Inviato: 9 Mag 2011 15:33
 

azz....mi titri su di morale così...... icon_mrgreen.gif

sai qualcosa della centralina ignitech?
 
11799753
11799753 Inviato: 9 Mag 2011 16:33
Oggetto: Re: info centraline
 

motofanatico ha scritto:
ciao a tutti, vi espongo il mio problema. 0510_help.gif

ho un M900 del 99, acquistato usato con centraline DP6600AL, filtro KN e scarichi aperti leovince sbk. questa era la dotazione al momento dell'acquisto. 0509_up.gif
come ritirato ho fatto fare cinghie, tagliando, carburazione e allineamento. 0509_up.gif

inizialmente girava veramente bene, almeno sembrava, poi dopo un bel giro (circa 400km) al ritorno dal mare ha cominciato a girare ad uno.

da quel giorno il problema ha cominciato a ripetersi di continuo. 0509_si_picchiano.gif
ho sostituito le candele ma nulla, il problema non è sparito.... 0509_si_picchiano.gif
mi sono documentato sui forum ed ho visto che le centraline che montavo erano spcifiche per 600 e 750 quindi le ho sostituite con le pederzini 2.4. (usate).

niente da fare, di male in peggio. eusa_wall.gif

la moto va benissimo con le centralilne originali, che il venditore mi ha dato, ma con quelle "spinte" gira a uno.

ora vi chiedo:

devo regolare l'anticipo agendo sul volano? come da manuale di officina?
chi ha montato la centralina ignitech ha lavorato solo sulla mappatura?
chi ha montato le centraline DP ha effettuato tale operazione?

grazie a tutti attendo risposte.... 0510_inchino.gif


Possibile che la moto giri a uno con entrambe le coppie di centraline DP che hai provato? Hai controllato le bobine?

Comunque non devi regolare l'anticipo, ci pensano le centraline a quello; in base al tipo danno anticipi differenti.
 
11803025
11803025 Inviato: 10 Mag 2011 0:00
 

motofanatico ha scritto:
azz....mi titri su di morale così...... icon_mrgreen.gif

sai qualcosa della centralina ignitech?


Sarò stato forse duro,e di ciò scusami,ma a me piace essere schietto e sincero senza girar troppo attorno alle cose.Inoltre le centraline vanno bene solo se la moto è estremamente elaborata e con ciò voglio dire tipo se monta kit dynojet stage3,cilindri ad alta compressione,scarichi aperti ecc.ecc...altrimenti le differenze nel range di coppia sono quasi impercettibili....anzi....a volte il motore gira peggio di quando è originale....mi spiace ma è la dura realtà!Se poi vuoi eusa_wall.gif (in senso molto metaforico ed amichevole) prova con le pederzini.Buona fortuna!!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11836410
11836410 Inviato: 16 Mag 2011 16:35
 

ciao, scusate se rispondo ora ma sono stato assente per lavoro. 0510_inchino.gif

mikuno figurati se sei stato duro!!! la mia era un'affermazione ironica icon_asd.gif .
comunque le pederzini 2.4 girano peggio che le 6600.... già provate..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

batista: se fossero le bobine dovrei avere lo stesso problema con le centraline originali no? eusa_think.gif

comunque ho tagliato la testa al toro, ho ordinato e sono in attesa che arrivi la centralina della ignitech programmabile. 0509_up.gif

come arriva la monto aggiornerò il post. 0509_doppio_ok.gif
 
11838771
11838771 Inviato: 16 Mag 2011 21:40
 

motofanatico ha scritto:


batista: se fossero le bobine dovrei avere lo stesso problema con le centraline originali no? eusa_think.gif


In teoria le centraline ricevono il segnale dai pick up sul volano e trasmettono l'impulso dell'accensione alle bobine. Quindi se fossero le bobine, avresti comunque problemi all'accensione.
 
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