motofanatico ha scritto:
ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
ho un M900 del 99, acquistato usato con centraline DP6600AL, filtro KN e scarichi aperti leovince sbk. questa era la dotazione al momento dell'acquisto.
come ritirato ho fatto fare cinghie, tagliando, carburazione e allineamento.
inizialmente girava veramente bene, almeno sembrava, poi dopo un bel giro (circa 400km) al ritorno dal mare ha cominciato a girare ad uno.
da quel giorno il problema ha cominciato a ripetersi di continuo.
ho sostituito le candele ma nulla, il problema non è sparito....
mi sono documentato sui forum ed ho visto che le centraline che montavo erano spcifiche per 600 e 750 quindi le ho sostituite con le pederzini 2.4. (usate).
niente da fare, di male in peggio.
la moto va benissimo con le centralilne originali, che il venditore mi ha dato, ma con quelle "spinte" gira a uno.
ora vi chiedo:
devo regolare l'anticipo agendo sul volano? come da manuale di officina?
chi ha montato la centralina ignitech ha lavorato solo sulla mappatura?
chi ha montato le centraline DP ha effettuato tale operazione?
grazie a tutti attendo risposte....
Possibile che la moto giri a uno con entrambe le coppie di centraline DP che hai provato? Hai controllato le bobine?
Comunque non devi regolare l'anticipo, ci pensano le centraline a quello; in base al tipo danno anticipi differenti.