consiglio su ela soft [reverse + multivar, consigli?]
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Inviato: 2 Gen 2011 20:30 Oggetto: consiglio su ela soft [reverse + multivar, consigli?]
Raga ho intenzione di prendere la marmitta giannelli reverse (su biolla)...come variatore mi hanno consigliato il malossi multivar...ma posso tenere il carburatore originale oppure devo cambiare anche quello?? le massette giuste sono già con la marmitta?? e avete dei consigli sul tarare e carburare??
Ps. sapete se con la marmitta (presa da biolla) danno il foglio omologazione?...scusate la domanda che può essere stupida ma è la prima volta che prendo una marmitta
aerox955
MotoGp
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Inviato: 2 Gen 2011 20:32
dipende da che carburatore hai..comuque si...non dovrebbe darti probnlemi! io non ho mai acquistato da biolla ma quasi sicuramente ti danno anche il foglio di omologazione!
kapozzo94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Gen 2011 20:36
si biolla ti da il foglio di omologazione insieme ai rulli,il variatore prendi o il multivar o lo stage 6 per il carburatore puoi anche tenere il 12 ma io ti consiglio di mettere il 17,5 aria automatica,per i rulli metti i 5,5 malossi o con lo stage 6 metti quelli che ti danno poi metti molla di contrasto bianca malossi che ti danno col multivar e mollette bianche o verdi malossi per la frizione
gianlu95
Senza Benza
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Inviato: 2 Gen 2011 20:59
Q8 gianlu95
sarebbe meglio mettere il 17,5 il multivar può andare benissimo, ma ricordati di tarare al meglio.
Nella scatola della marmitta c'è tutto Vai tranquillo
FrederickSR
Senza Benza
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Inviato: 2 Gen 2011 21:11
il sul mio f10 (minarelli come il tuo) avevo reverse e multivar.. presi entrambi su biolla! Si, ti danno anche il foglio di omologazione. Le differenze in fatto di prestazioni si sentono eccome! L'accelerazione cambia non poco! L'unica cosa è che io ero o starato o scarburato.non ti saprei dire.. so solo che ai bassi era un po' vuoto e prendeva la coppia più in alto.
Poi ho messo un 17.5 dell'orto e mi ha di nuovo cambiato notevolmente. Al posto di partire basso e salire di giri a una certa velocità, mi saliva bene direttamente appena aperto il gas! I consumi non sono praticamente cambiati (se ipoteticamente non sapessi che i consumi "aumentano" non me ne sarei nemmeno accorto).. anche perchè con tutto originale dovevo stare sempre a manetta, con marmitta variatore e carburatore potevo accelerare con calma.
Quando avevo l'ela soft ero tarato e carburato così:
17.5 dell'orto phva (aria automatica)
getti "originali", ovvero quelli che erano insieme al carburatore (mi è andata di culo nel senso che la carburazione poi era perfetta senza nemmeno averla dovuta toccare XD), vite aria tutta avvitata e poi svitata di 1,5 giri
multivar con rulli da:
5 con la reverse
6 con la polini scooter team
per la cronaca: lo stesso culo del 17,5 nonsi è fatto rivedere ora che devo girare con il 21 e lo streetrace XD (domani carburation-time )
Buona fortuna!
ErMattO
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2011 12:52
ascolta gli altri..
ma penso perche non usate mai il cerca e le guide? sempre con ste domande su ele soft e cazzate cosi...dai raga che palle
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Gen 2011 13:50
f12_tuttalavita ha scritto:
ascolta gli altri..
ma penso perche non usate mai il cerca e le guide? sempre con ste domande su ele soft e cazzate cosi...dai raga che palle
infatti...usate cerca ogni tanto!
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 3 Gen 2011 19:09
su biolla ti danno al 99% il foglio di omologazione come carburatore potresti lasciare anche un 12 pero ti consiglio un 17.5 per sfruttare al massimo le prestazioni
pepperooost
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2011 22:51
the_worm ha scritto:
infatti...usate cerca ogni tanto!
bellaaaa uno che la pensa come me. son contento! grazie! ih
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Gen 2011 21:43
raga ma se faccio la taratura e non lo carburo si rovina il motore??
aerox955
MotoGp
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Inviato: 27 Gen 2011 22:31
aerox955 ha scritto:
raga ma se faccio la taratura e non lo carburo si rovina il motore??
se non carburi hai 2 possibilità:
miscela grassa, nessun danno per il motore, danno al portafogli.
miscela magra, grippata al motore, danno al portafogli
carbura carbura
tanto con un ela soft basta aumentare il getto di 4/5/6 punti (con marmitta e red sponge)
Voldemort93
Solo Gas
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