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cuscinetto speciale gruppo frizione keisler [cosa migliora?]
11160417
11160417 Inviato: 2 Gen 2011 15:59
Oggetto: cuscinetto speciale gruppo frizione keisler [cosa migliora?]
 

buongiorno ragazzi, stamattina girando per biolla ho notato questo Link a pagina di Biollamotors.it "Cuscinetto speciale + dado KIESLER per trasmissioni Minarelli Orizzontali e Verticali" e mi chiedevo a cosa potesse servire, cioè che cosa andrebbe a migliorare, e se potrebbe servire a qualcosa su una elaborazione base (non spinta).

grazie in anticipo
 
11160457
11160457 Inviato: 2 Gen 2011 16:20
 

be c'è scritto su biolla a cosa serve e comunque credo che non si noti molto il miglioramento di prestazioni forse si noterà molto la diminuzione delle vibrazioni
 
11160480
11160480 Inviato: 2 Gen 2011 16:30
 

si, l' avevo letto su biolla, ma a meno che l' alberino della frizione non abbia una forma conica non penso ci debbano essere tutte queste oscillazioni! comunque penso che hai ragione, potrebbe servire al rumore!
 
11160498
11160498 Inviato: 2 Gen 2011 16:33
 

io penso che comunque qualsiasi cosa anche se è una ela base non faccia mai male ma se vuoi comprarlo ti consiglio di aggiungere 10 euro per comprarti tutto il copri rapporti top che già ha di serie quel cuscinetto e ha anche i gusci a rulli icon_wink.gif
 
11160505
11160505 Inviato: 2 Gen 2011 16:35
 
 
11160517
11160517 Inviato: 2 Gen 2011 16:38
 

si.con quello noti davvero una differenza(non aspettarti un miglioramento di 20km/h icon_asd.gif però )
 
11160526
11160526 Inviato: 2 Gen 2011 16:40
 

non me lo sarei aspettato icon_xd_2.gif bhè magari ci faccio un pensierino su sto coso
 
11160533
11160533 Inviato: 2 Gen 2011 16:41
 

che ela hai?
 
11160550
11160550 Inviato: 2 Gen 2011 16:46
 

al momento nessuna, inizio ad elaborare a giugno, quando posso lavorare con calma!
in ogni caso il pensiero è questo:
top trophy AC
giannelli shot
VL14
17,5 dell' orto
cuscinetti skf
albero originale
variatore stage 6 sport pro
cinghia mitsuboshi
ventolino\campana originali
frizione originale
correttore originale
airbox originale
red sponge
 
11160565
11160565 Inviato: 2 Gen 2011 16:50
 

come frizione io farei un pensierino con questa ela...prendi una fly o il gruppo campana e frizione top racing(vedi su biolla)
 
11160584
11160584 Inviato: 2 Gen 2011 16:53
 

mi hanno detto che finchè non si è consumata è meglio tenere quella originale, poichè cambia in modo molto più fluido!
 
11160608
11160608 Inviato: 2 Gen 2011 16:59
 

ah senti scusa per l' OT, ma mi sta girando da un pò l' idea di lavorare i carter in testa (nulla di estremo, solo un pò scivoli e spigoli) ma che tu sappia su una base così serve?
 
11160623
11160623 Inviato: 2 Gen 2011 17:03
 

ma è appunto perchè cambia in modo fluido che va cambiata.cioè con quel motore hai bisogno di una frizione che scarichi alla ruota il maggior numero di giri il prima possibile e meglio e che ti permetta di raggiungere prima la velocità di punta
 
11160636
11160636 Inviato: 2 Gen 2011 17:06
 

no nn serve a nulla non farlo perche se poi monti un motore più spinto devi lavorarli di nuovo(se però il lavoro lo fai tu puoi farlo perchè non spendi molto ma se sbagli ti giochi il carter non so quanto convenga per un motore base)
 
11160644
11160644 Inviato: 2 Gen 2011 17:08
 

il lavoro lo farei senz' altro io, comunque stavo pensando di vedere un pò allo scasso un carter di minarelli orizontale che non sia proprio da buttare per allenarmi un pò!
 
11160655
11160655 Inviato: 2 Gen 2011 17:11
 

be allora fallo ti consiglio visto che comunque apri i carter di montare un albero a spalle piene a e potresti far lucidare a specchio la testa e il cielo del pistone...
 
11160667
11160667 Inviato: 2 Gen 2011 17:14
 

l' albero ci avevo pensato, ma mi è stato detto che quello originale può tenere, quindi ho lasciato stare, però forse se mi restano i soldi prendo un carenzi!
 
11160672
11160672 Inviato: 2 Gen 2011 17:17
 

si regge senz'altro era per fare un bel lavoro invece di comprarti il pacco lamellare prendevi un carenzi tanto con il motore dovrebbero già darti le lamelle monti quelle e per una ela base va benissimo
 
11160676
11160676 Inviato: 2 Gen 2011 17:19
 

bhè da adesso a giugno vedo che riesco a prendere icon_wink.gif
 
11160685
11160685 Inviato: 2 Gen 2011 17:23
 

si certo se vuoi andare per il risparmio guarda su biolla questi pezzi per farti una idea variatore hebo quello con tutto il kit per tarare aspirazione completa stage6 albero carenzi campana e frizione top se vuoi risparmiare qualcosa anche sul motore dicono che il dr è uguale a top.
 
11161092
11161092 Inviato: 2 Gen 2011 19:04
 

no, non mi interessa così tanto risparmiare, però vorrei comunque trarre il meglio da questa ela senza spendere capitali! i pezzi che già ho scritto sono sicuri, e non ho intenzione di cambiarli icon_wink.gif
 
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