cuscinetto speciale gruppo frizione keisler [cosa migliora?]
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Inviato: 2 Gen 2011 15:59 Oggetto: cuscinetto speciale gruppo frizione keisler [cosa migliora?]
buongiorno ragazzi, stamattina girando per biolla ho notato questo Link a pagina di Biollamotors.it "Cuscinetto speciale + dado KIESLER per trasmissioni Minarelli Orizzontali e Verticali" e mi chiedevo a cosa potesse servire, cioè che cosa andrebbe a migliorare, e se potrebbe servire a qualcosa su una elaborazione base (non spinta).
grazie in anticipo
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 16:20
be c'è scritto su biolla a cosa serve e comunque credo che non si noti molto il miglioramento di prestazioni forse si noterà molto la diminuzione delle vibrazioni
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 16:30
si, l' avevo letto su biolla, ma a meno che l' alberino della frizione non abbia una forma conica non penso ci debbano essere tutte queste oscillazioni! comunque penso che hai ragione, potrebbe servire al rumore!
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 16:33
io penso che comunque qualsiasi cosa anche se è una ela base non faccia mai male ma se vuoi comprarlo ti consiglio di aggiungere 10 euro per comprarti tutto il copri rapporti top che già ha di serie quel cuscinetto e ha anche i gusci a rulli
si.con quello noti davvero una differenza(non aspettarti un miglioramento di 20km/h però )
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 16:40
non me lo sarei aspettato bhè magari ci faccio un pensierino su sto coso
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 16:41
che ela hai?
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 16:46
al momento nessuna, inizio ad elaborare a giugno, quando posso lavorare con calma!
in ogni caso il pensiero è questo:
top trophy AC
giannelli shot
VL14
17,5 dell' orto
cuscinetti skf
albero originale
variatore stage 6 sport pro
cinghia mitsuboshi
ventolino\campana originali
frizione originale
correttore originale
airbox originale
red sponge
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 16:50
come frizione io farei un pensierino con questa ela...prendi una fly o il gruppo campana e frizione top racing(vedi su biolla)
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 16:53
mi hanno detto che finchè non si è consumata è meglio tenere quella originale, poichè cambia in modo molto più fluido!
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 16:59
ah senti scusa per l' OT, ma mi sta girando da un pò l' idea di lavorare i carter in testa (nulla di estremo, solo un pò scivoli e spigoli) ma che tu sappia su una base così serve?
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 17:03
ma è appunto perchè cambia in modo fluido che va cambiata.cioè con quel motore hai bisogno di una frizione che scarichi alla ruota il maggior numero di giri il prima possibile e meglio e che ti permetta di raggiungere prima la velocità di punta
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 17:06
no nn serve a nulla non farlo perche se poi monti un motore più spinto devi lavorarli di nuovo(se però il lavoro lo fai tu puoi farlo perchè non spendi molto ma se sbagli ti giochi il carter non so quanto convenga per un motore base)
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 17:08
il lavoro lo farei senz' altro io, comunque stavo pensando di vedere un pò allo scasso un carter di minarelli orizontale che non sia proprio da buttare per allenarmi un pò!
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 17:11
be allora fallo ti consiglio visto che comunque apri i carter di montare un albero a spalle piene a e potresti far lucidare a specchio la testa e il cielo del pistone...
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 17:14
l' albero ci avevo pensato, ma mi è stato detto che quello originale può tenere, quindi ho lasciato stare, però forse se mi restano i soldi prendo un carenzi!
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 17:17
si regge senz'altro era per fare un bel lavoro invece di comprarti il pacco lamellare prendevi un carenzi tanto con il motore dovrebbero già darti le lamelle monti quelle e per una ela base va benissimo
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 17:19
bhè da adesso a giugno vedo che riesco a prendere
darkdragon94
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Inviato: 2 Gen 2011 17:23
si certo se vuoi andare per il risparmio guarda su biolla questi pezzi per farti una idea variatore hebo quello con tutto il kit per tarare aspirazione completa stage6 albero carenzi campana e frizione top se vuoi risparmiare qualcosa anche sul motore dicono che il dr è uguale a top.
luigif12
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Inviato: 2 Gen 2011 19:04
no, non mi interessa così tanto risparmiare, però vorrei comunque trarre il meglio da questa ela senza spendere capitali! i pezzi che già ho scritto sono sicuri, e non ho intenzione di cambiarli
darkdragon94
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