karl92 ha scritto:
Dave90DM ha scritto:
io ora ti parlo da fresco ripotenziato...
da depo è già sufficiente in strada, lo ammetto...la mia faceva i 170 e i 100 ci metteva poco a prenderli...
da ripotenziato non cambia nulla oltre al poter andare anche oltre con la manopola se SEI TU A GIRARLA...non è la moto ad andare troppo forte, è chi ci sta sopra che la fa andare forte...da depo e da ripo il gas è sempre lui...non so se hai capito cosa voglio dire
si questo lo so, il depotenziamento consiste in un pezzo di ferro che non fa aprire completamente i corpi farfallati (per la Daytona ma anche per altre moto)
però è anche una questione psicologica
è una moto che ancora non conosco e non so come si comporta
il fatto di non poter girare la manopola del gas oltre un certo limite è già un grosso aiuto per un principiante come me
io sono abituato al 50cc che per farlo camminare tranquillamente devi girare tutta la manopola, in gergo "andare a manetta"
dovrò abituarmi pian piano
e poi come hai detto tu stesso per la strada è già abbastanza potente, i primi tempi la guiderò sicuramente per strada quindi preferisco tenerla depo
Torrich46 ha scritto:
il rischio però è quello di lasciarci la casa se non hai la moto in regola.
conviene piuttosto tenerla depo in strada e andare a farsi qualche pistata ripotenziando la moto. ci vuole pochissimo per ripotenziarla, te lo fanno anche una volta arrivato in pista
questa è una cosa fattibile, ci avevo pensato anch'io, già so come depotenziarla e come ripotenziarla
se è come la mia ti voglio vedere ognivolta che devi andare in pista a togliere tutto il serbatoio, airbox e gli iniettori per togliere la vite e poi quando torni a casa rimetterla...ti stanchi prima te e la lasci ripotenziata
poi ognuno fa quello che vuole, ma vi rivoglio sentire qualche mese dopo che avete iniziato a guidarla