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Triumph Daytona 675 di Karl92
11182366
11182366 Inviato: 6 Gen 2011 17:33
 

Dave90DM ha scritto:

io ora ti parlo da fresco ripotenziato...
da depo è già sufficiente in strada, lo ammetto...la mia faceva i 170 e i 100 ci metteva poco a prenderli...
da ripotenziato non cambia nulla oltre al poter andare anche oltre con la manopola se SEI TU A GIRARLA...non è la moto ad andare troppo forte, è chi ci sta sopra che la fa andare forte...da depo e da ripo il gas è sempre lui...non so se hai capito cosa voglio dire


ecco, io questa coa non la sapevo, grazie mille icon_biggrin.gif
 
11182917
11182917 Inviato: 6 Gen 2011 19:46
 

il rischio però è quello di lasciarci la casa se non hai la moto in regola.

conviene piuttosto tenerla depo in strada e andare a farsi qualche pistata ripotenziando la moto. ci vuole pochissimo per ripotenziarla, te lo fanno anche una volta arrivato in pista 0509_up.gif
 
11183068
11183068 Inviato: 6 Gen 2011 20:17
 

Dave90DM ha scritto:

io ora ti parlo da fresco ripotenziato...
da depo è già sufficiente in strada, lo ammetto...la mia faceva i 170 e i 100 ci metteva poco a prenderli...
da ripotenziato non cambia nulla oltre al poter andare anche oltre con la manopola se SEI TU A GIRARLA...non è la moto ad andare troppo forte, è chi ci sta sopra che la fa andare forte...da depo e da ripo il gas è sempre lui...non so se hai capito cosa voglio dire

si questo lo so, il depotenziamento consiste in un pezzo di ferro che non fa aprire completamente i corpi farfallati (per la Daytona ma anche per altre moto)
però è anche una questione psicologica
è una moto che ancora non conosco e non so come si comporta
il fatto di non poter girare la manopola del gas oltre un certo limite è già un grosso aiuto per un principiante come me
io sono abituato al 50cc che per farlo camminare tranquillamente devi girare tutta la manopola, in gergo "andare a manetta" icon_asd.gif
dovrò abituarmi pian piano
e poi come hai detto tu stesso per la strada è già abbastanza potente, i primi tempi la guiderò sicuramente per strada quindi preferisco tenerla depo

Torrich46 ha scritto:
il rischio però è quello di lasciarci la casa se non hai la moto in regola.

conviene piuttosto tenerla depo in strada e andare a farsi qualche pistata ripotenziando la moto. ci vuole pochissimo per ripotenziarla, te lo fanno anche una volta arrivato in pista 0509_up.gif

questa è una cosa fattibile, ci avevo pensato anch'io, già so come depotenziarla e come ripotenziarla icon_wink.gif
 
11183499
11183499 Inviato: 6 Gen 2011 21:44
 

karl92 ha scritto:
Dave90DM ha scritto:

io ora ti parlo da fresco ripotenziato...
da depo è già sufficiente in strada, lo ammetto...la mia faceva i 170 e i 100 ci metteva poco a prenderli...
da ripotenziato non cambia nulla oltre al poter andare anche oltre con la manopola se SEI TU A GIRARLA...non è la moto ad andare troppo forte, è chi ci sta sopra che la fa andare forte...da depo e da ripo il gas è sempre lui...non so se hai capito cosa voglio dire

si questo lo so, il depotenziamento consiste in un pezzo di ferro che non fa aprire completamente i corpi farfallati (per la Daytona ma anche per altre moto)
però è anche una questione psicologica
è una moto che ancora non conosco e non so come si comporta
il fatto di non poter girare la manopola del gas oltre un certo limite è già un grosso aiuto per un principiante come me
io sono abituato al 50cc che per farlo camminare tranquillamente devi girare tutta la manopola, in gergo "andare a manetta" icon_asd.gif
dovrò abituarmi pian piano
e poi come hai detto tu stesso per la strada è già abbastanza potente, i primi tempi la guiderò sicuramente per strada quindi preferisco tenerla depo

Torrich46 ha scritto:
il rischio però è quello di lasciarci la casa se non hai la moto in regola.

conviene piuttosto tenerla depo in strada e andare a farsi qualche pistata ripotenziando la moto. ci vuole pochissimo per ripotenziarla, te lo fanno anche una volta arrivato in pista 0509_up.gif

questa è una cosa fattibile, ci avevo pensato anch'io, già so come depotenziarla e come ripotenziarla icon_wink.gif

se è come la mia ti voglio vedere ognivolta che devi andare in pista a togliere tutto il serbatoio, airbox e gli iniettori per togliere la vite e poi quando torni a casa rimetterla...ti stanchi prima te e la lasci ripotenziata icon_asd.gif
poi ognuno fa quello che vuole, ma vi rivoglio sentire qualche mese dopo che avete iniziato a guidarla eusa_shifty.gif
 
11183852
11183852 Inviato: 6 Gen 2011 23:09
 

Ma ognuno la moto se la gestisce come vuole...
Se tu l'hai guidata subito a piena potenza buon per te, io non me la sento, credo di aver bisogno di un pó di tempo per potermi abituare
Non ho detto che la terró depo fino a 20 anni ma credo sia una pazzia iniziare a guidarla a piena potenza
Oltretutto sono discorsi inutili perché per ora non ho neanche la patente, e in ogni caso non cambierò idea perché non me la sento
Oltre al fatto che si rischia grosso quindi anche in futuro ci penserò bene
 
11184819
11184819 Inviato: 7 Gen 2011 9:06
 

comunque il meccanico mi ha detto che sulla mia per fortuna non c'è bisogno di smontare tutto, ci si arriva facilmente.

ahah, però dave ha ragione, forse sarà perchè io ero abituato a un 125, ma avercela a piena potenza la ninja sarebbe tanta roba 0509_si_picchiano.gif
 
11184902
11184902 Inviato: 7 Gen 2011 9:36
 

Figurati se non piacerebbe anche a me! icon_mrgreen.gif
Peró non ho l'esperienza giusta per poter fare questo passo
 
11185054
11185054 Inviato: 7 Gen 2011 10:31
 

karl92 ha scritto:
Ma ognuno la moto se la gestisce come vuole...
Se tu l'hai guidata subito a piena potenza buon per te, io non me la sento, credo di aver bisogno di un pó di tempo per potermi abituare
Non ho detto che la terró depo fino a 20 anni ma credo sia una pazzia iniziare a guidarla a piena potenza
Oltretutto sono discorsi inutili perché per ora non ho neanche la patente, e in ogni caso non cambierò idea perché non me la sento
Oltre al fatto che si rischia grosso quindi anche in futuro ci penserò bene


guarda....io ho aspettato fino a 21 anni per potermi prendere la moto come la volevo io....ho tenuto il mio motard 125 per 4 anni..ci ho fatto la giusta esperienza...e poi mi son preso la GSR.
Io ti consiglio di tenere i blocchi e fare come reputi sia meglio tu. Non farti influenzare, perchè le moto vanno sempre trattate come signore! Come molti sanno è un attimo sbagliare...e sbagliare a 90 orari è diverso che sbagliare a 200...
doppio_lamp_naked.gif
 
11185404
11185404 Inviato: 7 Gen 2011 11:55
 

Certamente 0509_up.gif
Per ora qualche giro in una piazza lo sto facendo ed è ancora a piena potenza ma per la strada è diverso
Non ho alcuna fretta perché anche da depotenziata per me è un bel passo avanti
Questa è una moto vera mentre fino ad ora ho guidato un giocattolino (in relazione a questa), per ora non mi serve tutta quella potenza, imparerò meglio con calma
Anche se è molto potente non mi faccio nessuno scrupolo a depotenziarla
Ho scelto una moto depotenziabile proprio per questo, per poter imparare con calma a gestire tutta la potenza di una moto come questa, e poi quando mi sentirò pronto potrò portarla a piena potenza icon_wink.gif
 
11198121
11198121 Inviato: 9 Gen 2011 21:36
 

molto bella ma poco compatta mi piacerebbe provare il 3 cilindri ne parlano tutti bene eusa_clap.gif
 
11198426
11198426 Inviato: 9 Gen 2011 22:19
 

karl92 ha scritto:
Ma ognuno la moto se la gestisce come vuole...
Se tu l'hai guidata subito a piena potenza buon per te, io non me la sento, credo di aver bisogno di un pó di tempo per potermi abituare
Non ho detto che la terró depo fino a 20 anni ma credo sia una pazzia iniziare a guidarla a piena potenza
Oltretutto sono discorsi inutili perché per ora non ho neanche la patente, e in ogni caso non cambierò idea perché non me la sento
Oltre al fatto che si rischia grosso quindi anche in futuro ci penserò bene

assolutamente no...mi sono fatto i miei 1000km di rodaggio personale da depotenziato per prenderci la mano, è dopo che fai fatica a resistere, perchè ti ci abitui in fretta alla depo (purtroppo icon_rolleyes.gif )
 
11198433
11198433 Inviato: 9 Gen 2011 22:20
 

road71 ha scritto:
molto bella ma poco compatta mi piacerebbe provare il 3 cilindri ne parlano tutti bene eusa_clap.gif

nella supersport ora in rettilineo va più delle 4 cilindri e ha più coppia ai medi, come fai a non parlarne bene icon_cool.gif
 
11200041
11200041 Inviato: 10 Gen 2011 13:08
 

road71 ha scritto:
molto bella ma poco compatta mi piacerebbe provare il 3 cilindri ne parlano tutti bene eusa_clap.gif

Poco compatta? Rispetto a quale altra moto? Comunque un pó mi sono abituato al peso e alle dimensioni di una moto del genere, il mio 50cc era abbastanza sovradimensionato sotto questo punto di vista
Penso che mi abituerò in fretta icon_wink.gif

@Dave90DM:
vedremo dopo quanto tempo mi stuferò icon_wink.gif
 
11200682
11200682 Inviato: 10 Gen 2011 15:05
 

Ragzzi, ho avuto per 2 anni un agility 125 , poi uno scooterone linhai di 142 kg . A settembre ho preso una hornet 07 depo a libretto.. Non sono mai stato scettico a riguardo nonostante avessi18 anni e poche settimane. sono passati già 5000 km e non è accaduto nulla di grave. I cavalli non son pochi ma il limite dev'essere posto dalla tua coscienza e dalla tua testa. Tu hai di certo molta più esperienza di me, possedendo una moto a marce prima di questa perciò io non avrei timore, mi è capitato 2 o tre volte che stare sopra gli 8000 rpm m'ha salvato le chiappe da qualche vecchietta "tagliastrade" perciò datti tempo e la risposta riguardo il ripotenziamento ti verrà da solo..
 
11203539
11203539 Inviato: 10 Gen 2011 22:14
 

karl92 ha scritto:

Poco compatta? Rispetto a quale altra moto? Comunque un pó mi sono abituato al peso e alle dimensioni di una moto del genere, il mio 50cc era abbastanza sovradimensionato sotto questo punto di vista
Penso che mi abituerò in fretta icon_wink.gif

@Dave90DM:
vedremo dopo quanto tempo mi stuferò icon_wink.gif


la vedo lunga da matti rispetto a altre 600
le altre sono più compatte
 
11206547
11206547 Inviato: 11 Gen 2011 16:12
 

stai tranquillo e goditela piano piano aspettando il 21° anno vedrai che sicuramente qualche accorgimento estetico lo farai ed è anche giusto far propria anche esteticamente la propria moto ( tra l'altro specchietti un po di viti e tappi e un po' di carbonio che ci sta sempre da dio soprattutto abbinato con il nero...) poi quando la ripotenzi obbligatoriamente scarico e corona-catena-pignone in ergal per alleggerire le masse rotanti e un filtro aria racing ma tanto avrai tempo per informarti adeguatamente.

PS se le gomme sono vecchiotte meglio cambiarle non rischiare sono fondamentali per una buona tenuta di strada e quindi soldi spesi no bene, BENISSIMO.!
 
11207788
11207788 Inviato: 11 Gen 2011 20:34
 

Grazie per i consigli icon_wink.gif
le gomme vanno bene, sono un pò sporche ma in buone condizioni
ho già in mente un paio di modifiche estetiche
con calma diventerà ancora più bella!
avevo pensato a queste cose:
icon_arrow.gif ghiere precarico forcella dorate valter moto(o simili)
cambio
icon_arrow.gif viti cupolino dorate in ergal
icon_arrow.gif portatarga regolabile
icon_arrow.gif cambio frecce e specchietti
icon_arrow.gif catena regina serie oro(o simile)
icon_arrow.gif bilancieri colo oro
icon_arrow.gif qualche altra piccola cosa icon_asd.gif
già con queste poche cose starebbe molto meglio
 
11208763
11208763 Inviato: 11 Gen 2011 22:15
 

karl92 ha scritto:
Grazie per i consigli icon_wink.gif
le gomme vanno bene, sono un pò sporche ma in buone condizioni
ho già in mente un paio di modifiche estetiche
con calma diventerà ancora più bella!
avevo pensato a queste cose:
icon_arrow.gif ghiere precarico forcella dorate valter moto(o simili)
cambio
icon_arrow.gif viti cupolino dorate in ergal
icon_arrow.gif portatarga regolabile
icon_arrow.gif cambio frecce e specchietti
icon_arrow.gif catena regina serie oro(o simile)
icon_arrow.gif bilancieri colo oro
icon_arrow.gif qualche altra piccola cosa icon_asd.gif
già con queste poche cose starebbe molto meglio

ti do il mio parere punto per punto
_precarichi, approvati...e con valtermoto vai tranquillo
_portatarga, approvato
_frecce e specchietti, approvati, sceglili bene però che sennò ti lincio 0509_mitra.gif
_la catena lascia perdere, spesa inutile al momento...aspetta di cambiarla
_bilancieri approvati, ma prendili dello stesso peso degli originali, sennò quando arrivi sui 140 iniziano le vibrazioni fastidiose che avevo anche io coi bilancieri dell'ex proprietario...rimessi gli originali e sono sparite le vibrazioni
_se hai i soldi, il carbonio (come consigliato da giovaf) è una chicca icon_wink.gif
 
11208802
11208802 Inviato: 11 Gen 2011 22:19
 

ok 0509_up.gif
Starò attento soprattutto a specchietti e frecce icon_asd.gif
 
11208837
11208837 Inviato: 11 Gen 2011 22:22
 

anche se non sono omologati, il massimo sarebbe prendere degli specchietti aftermarket con frecce incorporate...è una cosina che non dispiacerebbe fare manco a me icon_rolleyes.gif
 
11210367
11210367 Inviato: 12 Gen 2011 11:01
 

si specchietti con frecce incorporate sulle ss ci stanno da dio.
 
11210445
11210445 Inviato: 12 Gen 2011 11:28
 

il problema è che dopo sulla carena rimangone due buchi...
 
11210485
11210485 Inviato: 12 Gen 2011 11:43
 

credo che valtermoto o la de pretto faccia proprio delle cover per eliminare i buchi
 
11224641
11224641 Inviato: 14 Gen 2011 19:49
 

Vi comunico che oggi ho portato la moto al concessionario ufficiale Triumph ed è stata depotenziata
Poi subito dopo averla ritirata ho fatto un'altro giro in una piazzetta vuota, è un piccolo inizio per prendere confidenza
Apparte la corsa ridotta del gas la moto sembra la stessa, è impossibile notare il cambiamento ad un numero di giri basso e nelle prime tre marce
 
11227231
11227231 Inviato: 15 Gen 2011 12:51
 

complimenti per la scelta del depotenziamento e per la tua volontà,almeno a oggi,di tenerla depo e di non fare il classico ''depotenziamento solo a libretto''cosa secondo me davvero da incoscienti...lo ammiro molto...
anche io volevo un 600 a 18 anni,depo...però poi mi sono reso conto che non avrei resistito ad avere una bestia del genere soffocata sotto il sedere,e penso che la tentazione di togliere i blocchi sarebbe stata forte...
ora,tra qualche mese,farò 20 anni,e potrò comprarmi una bella 636 o una daytona(le mie moto-sogno),e gustarmele per bene per quello che sono...
cosa dire di questi 2 anni di apprendistato con 34 cavalli? ti posso dire che non mi sono mai annoiato,che anzi mi sono serviti per impratichirmi a iniziare a piegare per bene e a prevedere reazioni pericolose tipiche della moto in curva e in frenata...cose che sicuramente puoi recuperare piu' facilmente,in caso di errore,con 34 cavalli piuttosto che con 130...
posso solo dirti di avere tanta pazienza e di aspettare i famelici 20 anni...tanto la vita è lunga,e in moto ci si può andare fin quando vogliamo;e poi,secondo me,non c'è niente di piu' efficace che imparare per gradi,fare la così detta ''gavetta''...

lamps doppio_lamp.gif
 
11227403
11227403 Inviato: 15 Gen 2011 13:30
 

Grazie mille per le tue parole 0509_up.gif
Credo anch'io che non mi annoierò, mi sono divertito per 3 anni con il mio 50cc, e con la Daytona mi divertirò ancora di più!
 
11227771
11227771 Inviato: 15 Gen 2011 14:41
 

il problema della ninja 250 è che non è una SS.
esteticamente a me fa ca**re, le pedane sono basse, i semi manubbri alti, una ciclistica non adeguata...

meglio imapare su una moto vera, con 34cv 0509_up.gif
 
11228278
11228278 Inviato: 15 Gen 2011 16:54
 

Torrich46 ha scritto:
il problema della ninja 250 è che non è una SS.
esteticamente a me fa ca**re, le pedane sono basse, i semi manubbri alti, una ciclistica non adeguata...

meglio imapare su una moto vera, con 34cv 0509_up.gif


quello che pensi sulla ninja 250 non è affar mio,ma credimi su una cosa,non c'è niente di meglio che imparare su una moto con pochi cavalli ma adeguati al peso e alle prestazioni ciclistiche...detto per esperienza diretta,anche io aspiro ad una moto migliore,ma non rimpiango nulla del tempo trascorso a farmi le ossa con 30 miseri cavalli 0509_up.gif
 
11231175
11231175 Inviato: 16 Gen 2011 13:19
 

non è il fatto di avere 30, 40, 100 o 200 cavalli, è che con un 600 impari a gestire una moto vera, un peso alto, le regolazioni, le gomme, insomma, un sacco di cose.
poi passi con la stessa moto ad avere 130 cavalli, ed ecco che ti devi abituare solo a quelli, e non anche al peso e a tutto il resto.
la cosa migliore sarebbe rimanere con 125 2T ripotenziato, ma essendo illegale si rischia troppo!
 
11234173
11234173 Inviato: 16 Gen 2011 22:49
 

io sono dell'idea che puoi imparare sempre qualcosa da tutti i tipi di moto, che abbiano una forcella dritta o rovesciata, che abbiano 20cv o 200, impari qualcosa sempre...
 
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