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acqua nel motore di un husqvarna sm 125
11146527
11146527 Inviato: 29 Dic 2010 13:43
 

Felix_93 ha scritto:
Di che anno è? Se è dopo il 07 devi mettere il miscelatore su quel blocco.. È un pó pallida la cosa.. Vallo a vedere comunque.. icon_wink.gif

dovrebbe essere del 2008 il blocco ha 5000 km mentre il cilindro rettificato 0. secondo voi quanto puo costare far montare il blocco ad un meccanico?
ma il blocco 2008 monta su una moto del 2005? 0510_inchino.gif
 
11146648
11146648 Inviato: 29 Dic 2010 14:02
 

lucalast95 ha scritto:

dovrebbe essere del 2008 il blocco ha 5000 km mentre il cilindro rettificato 0. secondo voi quanto puo costare far montare il blocco ad un meccanico?
ma il blocco 2008 monta su una moto del 2005? 0510_inchino.gif


il miscelatore puoi prenderlo da quel blocco vecchio.. prendi direttamente tutto il copricarter vecchio e lo metti sul blocco nuovo.. il problema è che non so se si può mettere il miscelatore all'albero tranquillamente.. eusa_think.gif

oppure fai la miscela da te che è il miglior metodo se ne hai voglia.. icon_asd.gif
 
11147180
11147180 Inviato: 29 Dic 2010 15:53
 

ma volete cambiare tutto il blocco
il problema che non è più in regola la moto siccome cambia il numero di motore
quindi o fai una nuovo aggiornamento del libretto o sei nella parrte del torto nel caso di incidenti o nel caso di sanzioni amministrative ... quindi è meglio revisionare un intero blocco che alla fine non costa cosi tanto e si ha comunque un blocco interamente nuovo
 
11147207
11147207 Inviato: 29 Dic 2010 16:02
 

topo ha scritto:
ma volete cambiare tutto il blocco
il problema che non è più in regola la moto siccome cambia il numero di motore
quindi o fai una nuovo aggiornamento del libretto o sei nella parrte del torto nel caso di incidenti o nel caso di sanzioni amministrative ... quindi è meglio revisionare un intero blocco che alla fine non costa cosi tanto e si ha comunque un blocco interamente nuovo

scusa ma non c'è scritto solo il tipo di motore sul libretto sul mio vecchio 50 c'era il modello del motore non un numero come per il telaio
 
11147229
11147229 Inviato: 29 Dic 2010 16:08
 

per i 125 in su c'è tutto
quindi motore + telaio se alla revisione sono pignoli non superi nemmeno quella
 
11147241
11147241 Inviato: 29 Dic 2010 16:12
 

topo ha scritto:
per i 125 in su c'è tutto
quindi motore + telaio se alla revisione sono pignoli non superi nemmeno quella

ma quanto costerebbe sistemare quello che ha ora contando che funziona fa un rumore tipo di qualcosa che gratta cosa puo essere secondo voi?non è che manca solo olio
 
11147249
11147249 Inviato: 29 Dic 2010 16:14
 

cuscinetti andanti
quindi con 400 euro epnsoche fai tutto tranquillamente ...
 
11147260
11147260 Inviato: 29 Dic 2010 16:17
 

topo ha scritto:
cuscinetti andanti
quindi con 400 euro epnsoche fai tutto tranquillamente ...

ma allora non mi conviene prendere il blocco nuovo e far cambiare il numero alla motorizzazione?
 
11147496
11147496 Inviato: 29 Dic 2010 17:46
 

nons i possono cambiare i numeri alla motorizzazione siccome i telai e i motori nascono e muoiono con un propio numero
ogni motore deve avere un propio numero
anche quelli per esempio delle motoseghe hanno un numero di indentificazone
non cambiabile
se si cambia si rischia di andare nel penale in particolare nel reato della falsificazione
 
11149027
11149027 Inviato: 29 Dic 2010 23:25
 

topo ha scritto:
cuscinetti andanti
quindi con 400 euro epnsoche fai tutto tranquillamente ...


appunto, 400euro.. di blocchi per quel prezzo se ne trovano eccome.. se tiriamo fuori il discorso dell'omologazione allora non si può neanche toccare la moto.. icon_wink.gif non puoi manco ripotenziarla..

fa più scena una marmitta oppure un semplice faro non omologato che un blocco motore come l'originale.. icon_wink.gif
 
11149683
11149683 Inviato: 30 Dic 2010 8:43
 

io non l'ho farei perchè anche se la moto fosse bloccata e fate un incidente l'assicurazione non paga propio
poi mi sa che neanche la revisione passate siccome controllano sia il numeor telaio che motore
 
11150184
11150184 Inviato: 30 Dic 2010 11:46
 

topo ha scritto:
io non l'ho farei perchè anche se la moto fosse bloccata e fate un incidente l'assicurazione non paga propio
poi mi sa che neanche la revisione passate siccome controllano sia il numeor telaio che motore


per la revisione rimonti il blocco vecchio e via...

dipende solo se lui vuole ripotenziarla e se sbatte delle cose non omologate e allora ci aggiunge anche il blocco icon_biggrin.gif

altrimenti si potebbe limare il numero.. come fa htm che punzona i numeri dei cilindri..
 
11151550
11151550 Inviato: 30 Dic 2010 16:52
 

che se lo beccano lo mandano in carcere
il numero si trova sul basamento del carter
dietro al cilindro e non sul cilindro ...
quello sul cilindro è un numero di serie del cilindro stesso che è uguale per tutti
 
11151726
11151726 Inviato: 30 Dic 2010 17:51
 

ho chiesto e mettere a posto il blocco costa troppo quindi non credo che la prenderò
secondo voi un husqvarna sm 125 con motore rifatto da poco ma con 25000 km del 2000
quanto puo valere lui ha detto di averci speso più di mille euro per rifarlo
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11153319
11153319 Inviato: 30 Dic 2010 23:34
 

topo ha scritto:
che se lo beccano lo mandano in carcere
il numero si trova sul basamento del carter
dietro al cilindro e non sul cilindro ...
quello sul cilindro è un numero di serie del cilindro stesso che è uguale per tutti


Il numero del cilindro era un esempio x dirti come fa htm, e non uguale x tutti, almeno sulle husqvarna non è uguale...
 
11154093
11154093 Inviato: 31 Dic 2010 9:06
 

il numero di cilindri sarebbe la differenza tra il cilindro del wr e il cilindro del sms-wre .
 
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