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majesty 125 [manutenzione]
33727
33727 Inviato: 27 Lug 2005 13:17
Oggetto: majesty 125 [manutenzione]
 

Ciao a tuti! solo una domanda: volevo cambiare l'olio al mio majesty 125 del 99, appena comprato, ma non riesco proprio ad aprire la vite sotto... ci vuole una chiave apposta? io tra l'altro non riesco a capire che misura è...
 
34569
34569 Inviato: 28 Lug 2005 19:04
 

ciao teo mi sembra che sia una 17....io uso quella a tubo,ovvero la bussolina...probabilmente è stato stretto molto forte...una volta svitato stai attento al filtro con la molla che viene via subito svitato il tappo....buon lavoro
 
35258
35258 Inviato: 30 Lug 2005 7:33
Oggetto: chiavi
 

Esatto: ci vuole la 17 per l'olio motore e la 13 per l'olio dell''ingranaggio finale.....due bei numeri!

Ciao
 
57135
57135 Inviato: 2 Set 2005 8:50
 

ciao ragazzi mi sono, volevo chiedervi una cosa, questo Majesty 125 è vero che non è affidabile?
 
57411
57411 Inviato: 2 Set 2005 12:49
 

non ti preoccupare il motore del majesty 125 e un collaudato minarelli a 4tempi con raffredamento a liquido a 2 valvole nn ha grandissime prestazioni ma è molto affidabile per intenderci è un motore ke montano anke altre case(malaguti) icon_cool.gif
 
389095
389095 Inviato: 6 Giu 2006 12:19
Oggetto: affidabilità majesty 125
 

il majesty 125 ha un motore molto affidabile, io ci ho fatto la bellezza
di 65000 Km,ma un problema ce l'ho avuto: il tubo del liquido di
raffreddamento lato marmitta striscia sul telaio fin che non si buca
e il risultato è come si può immaginare guarnizione testata cotta! quindi state attenti!
 
389220
389220 Inviato: 6 Giu 2006 12:52
 

65000???????????????????????????????????????????????????????????????'
anche il mio maddy monta lo stesso motore (unica differenza la cilindrata che è di 150)!A parte qualche grattacapo alla trasmissione è perfetto ma ha solo 13600 km!Se cambi l'olio con regolarità tidura una vita (ma non pensavo così tanto)
 
390011
390011 Inviato: 6 Giu 2006 17:12
 

per caso i problemi alla trasmissione cui ti riferisci sono gli strappi alla frizione in partenza? se si come li hai risolti? hai per caso sostituito le molle della frizione?
 
390614
390614 Inviato: 6 Giu 2006 20:17
Oggetto: Risposta
 

Guarda gli ho risolti giusto oggi montando il variatore malossi e ora è perfetto!altrimenti potresti sostituire la campana della frizione che causa il problema a causa della sua ovalizzazzione (difetto tipico dei motori yamaha) ma il problema si ripresenterebbe in seguito quindi secondo me il variatore è la scelta più azzeccata!apporta anche altri vantaggi.
Se sei interessato chiedi pure!
 
391185
391185 Inviato: 7 Giu 2006 8:00
 

un ultima cosa, quanto hai speso?
 
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