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conferma su marmitta giannelli
11139281
11139281 Inviato: 27 Dic 2010 21:28
 

Biolla era aperto oggi...
Sarà affidabile per le spedizioni, ma al banco sono scortesi e lenti. Non comprerò mai più da loro.
 
11139388
11139388 Inviato: 27 Dic 2010 21:47
 

Gli attacchi per il telaio dovrebbero essere già predisposti, se è la marmitta giusta per il tuo modello di moto. La mia aveva il codice giusto, e difatti gli attacchi e i passaggi erano perfetti. Controlla anche sul sito giannelli comunque.

Riguardo la carburazione non ti so dire perchè insieme alla marmitta ho cambiato anche carburatore e ho rifatto tutto da capo. Però ti direi inizialmente di lasciare stare lo spillo e aumentare solo il getto massimo di 4-5 punti.
Tanto poi lo spillo è la cosa più veloce da cambiare perchè ti basta aprire il coperchio sopra, senza svuotare la vaschetta.
 
11139620
11139620 Inviato: 27 Dic 2010 22:43
 

Oromis ha scritto:
Gli attacchi per il telaio dovrebbero essere già predisposti, se è la marmitta giusta per il tuo modello di moto. La mia aveva il codice giusto, e difatti gli attacchi e i passaggi erano perfetti. Controlla anche sul sito giannelli comunque.

Riguardo la carburazione non ti so dire perchè insieme alla marmitta ho cambiato anche carburatore e ho rifatto tutto da capo. Però ti direi inizialmente di lasciare stare lo spillo e aumentare solo il getto massimo di 4-5 punti.
Tanto poi lo spillo è la cosa più veloce da cambiare perchè ti basta aprire il coperchio sopra, senza svuotare la vaschetta.


ah addirittura 4 o 5 punti? vabe dai vedrò, magari la provo poi se mi fa i vuotoni rimetto quella originale intanto che vado da un ricambista e compro i getti 0509_up.gif
 
11139625
11139625 Inviato: 27 Dic 2010 22:44
 

pool24 ha scritto:

guarda un mio amico ha montato la giannelli e ha regolato solo l'aria e la moto è sempre andata benissimo sia in inverno che in estate.


magari era grasso prima eusa_think.gif
 
11139724
11139724 Inviato: 27 Dic 2010 23:13
 

ZamboMotors ha scritto:


magari era grasso prima eusa_think.gif

no prima era carburato bene aveva la moto tutta originale solo sbloccata e con getto normale da 115 e lo spillo nella posizione originale cioè con il seiger a metà.
quando ha montato la marmitta ha solo regolato l'aria e la carburazione è più che buona!
 
11139774
11139774 Inviato: 27 Dic 2010 23:24
 

Tutta originale non vuol dire che è carburata bene.
 
11140117
11140117 Inviato: 28 Dic 2010 0:56
 

Oromis ha scritto:
Tutta originale non vuol dire che è carburata bene.

in generale quando una moto esce di fabbrica così ed è nuova è logico che sia carburata bene se non gli è stata fatta nessuna modifica.
e comunque fidati di me era carburata bene con tutte e 2 le marmitte. e lui ha regolato SOLO la vite dell'aria e un po anche il minimo..
 
11140135
11140135 Inviato: 28 Dic 2010 1:01
 

Io non ho ancora visto una moto originale che non sia grassa di carburazione. E mi pare pure logico, così facendo eliminano il rischio di grippaggio e non hanno clienti che si lamentano perchè la moto si è impiantata.

Secondo me montando la marmitta la moto è passata da una regolazione troppo grassa di quei 3-4 punti a una carburazione ottimale (o quasi).
Anche perchè se ci pensi è abbastanza improbabile che cambiando un componente fondamentale come la marmitta, tutta l'alimentazione non ne risenta.
 
11140163
11140163 Inviato: 28 Dic 2010 1:12
 

Oromis ha scritto:
Io non ho ancora visto una moto originale che non sia grassa di carburazione. E mi pare pure logico, così facendo eliminano il rischio di grippaggio e non hanno clienti che si lamentano perchè la moto si è impiantata.

Secondo me montando la marmitta la moto è passata da una regolazione troppo grassa di quei 3-4 punti a una carburazione ottimale (o quasi).
Anche perchè se ci pensi è abbastanza improbabile che cambiando un componente fondamentale come la marmitta, tutta l'alimentazione non ne risenta.

fai come vuoi.. io te lo già detto strano o no è la verità
e poi la moto se fosse grassa di 3 o 4 punti fumerebbe come un camino.. e andrebbe anche meno. le hm le carburano abbastanza giuste di serie al limite le mettono di un punto grasse perchè così vanno meglio anche in inverno ma è una cosa che praticamente non si sente.
comunque in poche parole la moto andava bene da originale e da quando ha montato la marmitta ha regolato solo la vite dell'aria e del minimo e la carburazione è a posto.. non è assolutamente grassa (non gli cola nemmeno l'olio sul fondello del silenziatore) ma nemmeno magra lo testa anche il fatto che a volte si fa 2-3 km a manetta senza mai togliere il gas e non ha mai grippato (il pistone ha più di 20000km) è carburata giusta icon_wink.gif
 
11141937
11141937 Inviato: 28 Dic 2010 14:04
 

raga dopo che si ha fatto l'ordine quanto ci impiegano a spedire il pacco? perchè è da stamattina che controllo ma è ancora "in attesa" eusa_think.gif
 
11142089
11142089 Inviato: 28 Dic 2010 14:28
 

ZamboMotors ha scritto:
raga dopo che si ha fatto l'ordine quanto ci impiegano a spedire il pacco? perchè è da stamattina che controllo ma è ancora "in attesa" eusa_think.gif

tranquillo a me ci ha messo 3 giorni mi pare solo che in mezzo c'era anche la domenica.
comunque per sicurezza sii pronto ad aspettare anche una settimana e poi ti arriverà icon_smile.gif
 
11154445
11154445 Inviato: 31 Dic 2010 11:41
 

c'è qualche strozzo da rimuovere prima di montarla??
 
11154751
11154751 Inviato: 31 Dic 2010 13:05
 

ZamboMotors ha scritto:
c'è qualche strozzo da rimuovere prima di montarla??


la gianna ? uno al collettore , appena la monti aumenta il massimo provando 5 punti , alza lo spillo di una tacca
 
11154828
11154828 Inviato: 31 Dic 2010 13:28
 

Snooze ha scritto:


la gianna ? uno al collettore , appena la monti aumenta il massimo provando 5 punti , alza lo spillo di una tacca


cioè praticamente con lo strozzo è come se la moto fosse bloccata giusto? e si può levare con cacciavite e martello?
grazie 0509_up.gif vabe poi per la carburazione vedrò quando la monto
 
11154990
11154990 Inviato: 31 Dic 2010 14:07
 

ZamboMotors ha scritto:


cioè praticamente con lo strozzo è come se la moto fosse bloccata giusto? e si può levare con cacciavite e martello?
grazie 0509_up.gif vabe poi per la carburazione vedrò quando la monto


si lo puoi levare con cacciavite e martello , è saldato con due punti mi pare
 
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