hoppole ha scritto:
io ho un problema simile
ho avuto un incidente in cui ho distrutto la mia povera moto, per fortuna solo quella.
viaggiavo su una strada a diritto di predenza ben segnalato, quando mi sono trovato davanti sulla mia corsia un auto che si immetteva da una laterale con tanto di stop.
l'impatto data la vicinanza è stato inevitabile.
Mi hanno portato subito in ospedale e il giorno dopo la sorpresa quando sono andato in caserma per il rilievo dell'incidente.
hanno fatto ad entrambi un verbale per violazione dell'art.145.
a lui perchè non ha dato la precedenza e a me il comma 1 perchè non usavo la massima prudenza al fine di evitare l'incidente.
io non so che dire, so solo che andavo piano (altrimenti sarebbe andata molto peggio) e cos'altro potevo fare...dicono che non hanno rilevato segni di frenata...io ho frenato, non inchiodato, ma era già in mezzo alla carreggiata a 2 metri di distanza.
su una strada a diritto di precedenza uno non è che stia li a fermarsi ad ogni intersezione, che senso avrebbe...io ero abbondantemente sotto il limite di velocità però se uno mi taglia la strada non posso fare miracoli..
ditemi chiedetemi dettagli.
per il momento la mia moto è andata
unica nota strana della faccenda e che l'impatto tra i due mezzi è stato quasi frontale in quanto l'auto che non fermandosi allo stop e si immessa nella mia direzione ed era quasi frontale sulla mia corsia (direi quasi contromano).il vigile mi dice che la manovra era legittima perchè la traiettoria era rientrante nella linea discontinua.
boh io non so che pensare
Io certi vigili sinceramente....
L'ho sempre detto e sempre ne sarò convinto: "se non ci sono feriti non chiamate nessuno, fate l'amichevole e chiusa lì."
Quando feci l'incidente io, un tipo era uscito dallo stop senza guardare.
Mi ha centrato. Per fortuna ho fatto un volo di diversi metri ma sono atterrato bene senza danni.
La moto distrutta.
Si sono fermati diversi motociclisti a consigliarmi di stare a terra e richiedere danni fisici, mna in quel modo avrei dovuto far uscire un pattuglia.
Col cavolo!!!!!!
Ho fatto l'amichevole. Lui si è preso la colpa al 100% e ho portato a casail dovuto.
Se fossero arrivati i vigili sicuramente avrebbero trovatoil modo si rigirare la frittata.