Leggi il Topic


f12 elaborazione senza 70 [soft]
11132127
11132127 Inviato: 25 Dic 2010 16:05
Oggetto: f12 elaborazione senza 70 [soft]
 

ciao ragazzi...e buon natale. icon_biggrin.gif
Allora il mio f12 ha già il variatore polini e fra un pò prenderò una top line e il carburatore dell' orto da 17.5. Volevo chiedervi se si potevano fare altre modifiche al motorino per farlo andare un po di più, dato che nn prenderò il 70.
p.s. :ho già usato la funzione cerca senza risultati
 
11132135
11132135 Inviato: 25 Dic 2010 16:09
 

Sposto in elaborazione. Certo che si può mettere altra roba! Puoi mettere una frizione con relativa campana e modificare/cambiare il pacco lamellare principalmente. Poi volendo correttore di coppia e coprirapporti, ma sono tutte cose inutili...
 
11132170
11132170 Inviato: 25 Dic 2010 16:29
 

ma anche cambiare la frizione nn avrebbe senso... secondo me con 17.5 , variatore e top line sei apposto. la frizione, correttori ecc. sul 50 nn servono a niente. lacia tutto cosi e quando ti sarà venuto a noia passa al 70. sennò se è a aria lo fai a liquido xkè sarà più prestante, sennò se è già a liquido lo lasci cosi e poi prenderai un 70 se vuoi
 
11132192
11132192 Inviato: 25 Dic 2010 16:39
 

secondo me puoi fare altro come allegerire il piston albero allargare luce di scarico allargare i travasi sabbiare il carter ecc.
 
11132193
11132193 Inviato: 25 Dic 2010 16:39
 

a 50€ ti puoi prendere l'aspirazione completa della stage6 (collettore storto, pacco lamellare, lamelle)
puoi andare a modificare frizione e campana, ma come rapporto resa/prezzo sarebbe svantaggioso..
puoi prenderti una marmitta più aperta come la pro replica della stage
io ce l'ho sul mio f10 con 50 originale, 17.5 e multivar e va che è uno splendore..
tira agli alti in modo spettacolare! se ci metti un bel pacco lamellare compensi un po' il calo di potenza ai bassi!
 
11132340
11132340 Inviato: 25 Dic 2010 18:06
 

ok grazie.
 
11132347
11132347 Inviato: 25 Dic 2010 18:10
 

comunque il mio f12 è a liquido
 
11132351
11132351 Inviato: 25 Dic 2010 18:12
 

e quanto costa secondo voi allargare i travasi??
 
11132355
11132355 Inviato: 25 Dic 2010 18:14
 

robi97 ha scritto:
secondo me puoi fare altro come allegerire il piston albero allargare luce di scarico allargare i travasi sabbiare il carter ecc.


In teoria puoi fare tutto,ma è tutto inutile.
Perdi solo tempo andando a lavorare così tanto su un 50cc.

Il tuo progetto iniziale va più che bene Mick96,una elaborazione soft,manca solo la frizione che puoi farne anche a meno.Il resto è tutto uno spreco.

0510_saluto.gif
 
11132368
11132368 Inviato: 25 Dic 2010 18:23
 

quindi in futuro andrebbe bene un 70 base??sempre mantenendo le modifiche ke ho già fatto??
 
11132455
11132455 Inviato: 25 Dic 2010 19:00
 

mick96 ha scritto:
quindi in futuro andrebbe bene un 70 base??sempre mantenendo le modifiche ke ho già fatto??


Evita le abbreviazioni per piacere.
Comunque no.Dovessi mettere un 70cc Base dovresti,se vuoi fare un lavoro perbene,aumentare il carburatore passando ad un 19 e cambiare marmitta passando a una Pro Replica.

0510_saluto.gif
 
11132748
11132748 Inviato: 25 Dic 2010 20:37
 

okok.
 
11133891
11133891 Inviato: 26 Dic 2010 10:47
Oggetto: Re: f12 elaborazione senza 70
 

mick96 ha scritto:
ciao ragazzi...e buon natale. icon_biggrin.gif
Allora il mio f12 ha già il variatore polini e fra un pò prenderò una top line e il carburatore dell' orto da 17.5. Volevo chiedervi se si potevano fare altre modifiche al motorino per farlo andare un po di più, dato che nn prenderò il 70.
p.s. :ho già usato la funzione cerca senza risultati


allora questo è quello che puoi fare per avere il 50cc potente con pochissima spesa:
il vario la marmitta e il carbu li prendi (ricordati il carburatore di prenderlo aria manuale phbg sono i migliori sono semplici e allo stesso tempo potenti ) l'aspirazione stage 6 te lo dico non conta un c***o perchè il pacco lamellare è bipetalo come l'originale la cosa migliore sarebbe modificare il tuo con una spesa ridicola 20 euro ( da 5km/h in più a uno scooter tutto originale , al tuo ne darà 7 (segnati)) ti do il link per modificarlo [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo , il cilindro non lavolarlo bisogna smontarlo porterlo a lavorare e rimontarlo con quei soldi ti compreresti un cilindro 70 intermedio icon_xd_2.gif
vai con queste modifiche e vedrai la differenza , potresti ritrovarti con 100-105 km/h segnati
ciao
0509_up.gif
 
11134239
11134239 Inviato: 26 Dic 2010 12:27
 

io piu di marmitta 17.5 vario e se hai tanti km frizione, ed un eventuale modifica al pacco no nfarei! e gia al massimo! poi su un 50cc piu di tanto non vai! e non conviene
 
11134781
11134781 Inviato: 26 Dic 2010 15:26
 

è tutto relativo...io metterei stage 6 pro replica, 19 , vario stage 6, frizione fly....
altrimenti potresti spingerti alla lavorazione della testata ....
 
11135357
11135357 Inviato: 26 Dic 2010 19:42
 

ok grazie
 
11135569
11135569 Inviato: 26 Dic 2010 21:07
 

come marmitta prendi una pro replica, perche tanto fra un po ti stufi e vorrai un 70.....
 
11137240
11137240 Inviato: 27 Dic 2010 12:24
 

pro replica su un 70 non va bene come una top nardo shot

e poi ne ho viste tanti che su 50cc solo quella o con il vario dopo poco hanno spompato e il motore ha perso. ci osno tante variabili lo so...ma non la metterei lo stesso

sul 50cc le migliori sono tipo reverse top line...
 
11137282
11137282 Inviato: 27 Dic 2010 12:36
 

la pro replica è una delle migliori marmitte per 70 base tipo dr e anche per 50
 
11137289
11137289 Inviato: 27 Dic 2010 12:37
 

lhai mai provata di persona? non un giorno ma per un lungo periodo?
 
11137510
11137510 Inviato: 27 Dic 2010 13:21
 

io l'ho provata sul 50 e andava bene, poi sul 70 base scarso la consigliano tutti,chissa perche?
 
11137521
11137521 Inviato: 27 Dic 2010 13:23
 

non fare lo spesso...


io parlo per esperienza personale e la penso cosi tu la pensi in un altra maniera...stop
 
11137554
11137554 Inviato: 27 Dic 2010 13:32
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non fare lo spesso...


io parlo per esperienza personale e la penso cosi tu la pensi in un altra maniera...stop


ok ma questa guida perla chiero e dice che è perfetta per 50 e 70 poco spinti
[guida] Recensione Marmitta Stage 6 Pro Replica
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©