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rettifica o gt nuovo?
11103032
11103032 Inviato: 18 Dic 2010 17:59
Oggetto: rettifica o gt nuovo?
 

ragazzi ho grippato o scaldato non so lo streetrace con appena 250km...secodo voi meglio farlo rettificare o gt nuovo?
 
11103037
11103037 Inviato: 18 Dic 2010 18:00
 

dipende quanto ti fanno pagare a rettificarlo

comunque per scaldare o grippare uno street race ce ne vuole,quindi secondo me avevi sballata la carburazione o qualcosa d'altro
 
11103054
11103054 Inviato: 18 Dic 2010 18:04
 

infatti non era carburato alla prima tirata che ho fatto mentr ero in rodaggio ai soliti 100 km...e mi si è spento in un colpo però parte e non è cambiato nulla...
 
11103067
11103067 Inviato: 18 Dic 2010 18:10
 

ma stavo guerdando il tuo aereox e ho vistoche l'albero ha 43000 km??????? l'hai cambiato spero!!!!perche se no lo sanno anche i polli perchè hai grippato
 
11103072
11103072 Inviato: 18 Dic 2010 18:12
 

ancora non l'ho cambiato...comunque mi si accende lo scooter e va uguale a prima non capisco perchè...
 
11103095
11103095 Inviato: 18 Dic 2010 18:17
 

ma allora se va uguale a prima nn è successo nulla

comunque cambia albero al piu presto se non vuoi spaccare tutto,lo street race è un base spintissimo qiundi finora sei stato fortunato
 
11103113
11103113 Inviato: 18 Dic 2010 18:23
 

ora con i soldi di natale già è in progetto.. comunque mi si è spento dopo che avevo fatto una tirata di 2 km però ora è uguale a prima mha gli altri diconon che ho scaldato però non dovrebbe calare di prestazioni... è solo un pochettinopiù lentuccio in ripresa....
 
11103236
11103236 Inviato: 18 Dic 2010 18:56
 

e originale?


comunque si hai scaldato...ti si sara formata una riga...
 
11103247
11103247 Inviato: 18 Dic 2010 19:00
 

f12_tuttalavita ha scritto:
e originale?


comunque si hai scaldato...ti si sara formata una riga...

quindi come conviene rettifico lo street o gt nuovo?
 
11103256
11103256 Inviato: 18 Dic 2010 19:02
 

rettifica 0509_up.gif
dovrebbe costare di meno 0509_up.gif
 
11103280
11103280 Inviato: 18 Dic 2010 19:09
 

ora finisco il rodaggio se vedo che in allungo non va lo rettifico senno vado avanti cosi... perchè c'ha solo 250km non ho voglia di ricominciare il rodaggio...
 
11103406
11103406 Inviato: 18 Dic 2010 19:47
 

con la rettifica diventa come se fosse che lo comprato nuovo??
 
11103477
11103477 Inviato: 18 Dic 2010 20:05
 

va leggermente di piu però durerà di meno!!!!
 
11103490
11103490 Inviato: 18 Dic 2010 20:09
 

ae mi è durato 250km figuriamoci rettificato...
 
11103544
11103544 Inviato: 18 Dic 2010 20:29
 

vai tranquillo retificando non dura di meno e non va neanche di più comonque se lo fai retificare cambia anche l'albero perchè ha molti km e avendo pure scaldato è molto semplice che fra poco sbielli
 
11103603
11103603 Inviato: 18 Dic 2010 20:43
 

ma per l'albero devo calare tutto??
 
11103618
11103618 Inviato: 18 Dic 2010 20:48
 

si devi smontare completamente il blocco
 
11103659
11103659 Inviato: 18 Dic 2010 20:58
 

c***o... con una guida si può fare o è meglio portarlo da uh meccanico... è pesante il blocco??? oppure serve un grick o qualcosa per calare??
 
11103700
11103700 Inviato: 18 Dic 2010 21:13
 

io invece di smontarlo tenedolo su, dato che è la prima volta ho pensato di staccarlo intero svitando i 2 grossi dadi del telaietto, magari a pistola (tanto la devo pigliare per trasmissione e cerchi), metterlo su un tavolo e vedermela con calma!
 
11103743
11103743 Inviato: 18 Dic 2010 21:25
 

darkdragon94 ha scritto:
io invece di smontarlo tenedolo su, dato che è la prima volta ho pensato di staccarlo intero svitando i 2 grossi dadi del telaietto, magari a pistola (tanto la devo pigliare per trasmissione e cerchi), metterlo su un tavolo e vedermela con calma!

quindi è una piuma??
 
11103770
11103770 Inviato: 18 Dic 2010 21:32
 

veramente il motore intero pesa sui 50kg!
 
11103985
11103985 Inviato: 18 Dic 2010 22:32
 

mi potete dare una guida su como smontarlo oppure farmela voi icon_asd.gif
 
11103987
11103987 Inviato: 18 Dic 2010 22:33
 

ma non ti conviene ne rettificare ne comprarne uno nuovo..
una scaldata non cambia nulla,al massimo prendi il cilindroin mano e dagli una lucidatina con carta fine tipo la 1000
per l'albero devi sì aprire il blocco ma non è poi così difficile.
metti qualcosa per terra,appoggi il motorino così che non si graffi e ti smonti i carter.
te li metti su un banco.. apri tieni tutto pulito come se fosse una sala operatoria.
togli albero e biella e rimetti quello nuovo con cuscinetti SKF c3 ad alta velocità e paraoli(40€ circa)
 
11104006
11104006 Inviato: 18 Dic 2010 22:39
 

è la prima volta che lo faccio...comunque i cuscinetti sto prendendo quelli della stage 6 skf c4+paraoli 33 euro
 
11104026
11104026 Inviato: 18 Dic 2010 22:46
 

buoni buoni anzi migliori gli c4.. non te li ho consigliati perchè costavano di più..
ma sono migliori..
comunque cambiare un'albero non è lavoro facile ma non è nemmeno chissà che...
 
11104033
11104033 Inviato: 18 Dic 2010 22:47
 

appunto chiedevo se qualcuno mi potesse dare o fare una guida sul momento 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
11104104
11104104 Inviato: 18 Dic 2010 23:11
 

le fasce le cambio?? la gabbia arulli lo messa nuova quando ho messo il gt cambio anche quella?
 
11104614
11104614 Inviato: 19 Dic 2010 9:26
 

la gabbia di solito la danno con l'albero per le fascie non cambiarle se hai scaldato ma sono righe molto leggere lasci così
 
11106317
11106317 Inviato: 19 Dic 2010 17:01
 

leo_vale_rossi ha scritto:
infatti non era carburato alla prima tirata che ho fatto mentr ero in rodaggio ai soliti 100 km...e mi si è spento in un colpo però parte e non è cambiato nulla...


dipende se hai preso una scaldata o grippata ( molto meglio la prima ipotesi)
per verificare questo è il metodo : se parte non hai grippato
se non parte può essere qualsiasi cosa per verificare che tu abbia grippato non deve muoversi la pedalina spingendo
se invece hai preso una scaldata il motivo principale può essere che tu abbia o collegato male i tubi di raffreddamento facendo uscire il liquido oppure che ci sia una perdita nei tubi o nel radiatore o nella pompa però il mio consiglio è ( anche perchè manca 1a settimana) non accendere lo scooter più , aspettare natale e con i soldi ricevuti prendersi un albero e dei cuscinetti per evitare sbiellamenti
 
11106358
11106358 Inviato: 19 Dic 2010 17:08
 

ragazzi avevo intenzione di farmi lavorare il 50 [travasi, scarico] e farmi dare un pistone monofascia e lo street di vendermelo... cosa ne pensate??
 
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