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Giannelli Aprilia Sx 50
11085843
11085843 Inviato: 15 Dic 2010 0:05
Oggetto: Giannelli Aprilia Sx 50
 

salve ragazzi ... oggi ho montato finalmente la giannelli sulla mia aprilia sx... sono molto soddisfatto le prestazioni sono aumentate tantissimo rispetto a prima... pensate in prima con il culo dietro in coppia si alza di mezzo metro circa senza dirare su di braccia , ma solamente di frizione... è veramente forte... l'unica cosa che non mi piace è che ha perso molto ai bassi... cosa potrei fare x aumentare un pò la potenza ai bassi senza cambiare rapporti ??? 0509_campione.gif icon_biggrin.gif
 
11086109
11086109 Inviato: 15 Dic 2010 8:12
 

potresti cambiare il pacco lamellare, però per il blocco derbi conosco solo i malossi ( vl6 e vl15) o l hebo.
che carburatore hai? se vuoi piu bassi potresti anche prenderne uno piu piccolo... ma se hai il 14 o il 17,5 lascialo
 
11086240
11086240 Inviato: 15 Dic 2010 9:13
 

Sei così convinto che mettendo un carburatore più piccolo guadagni hai bassi? icon_lol.gif
ti consiglio di mettere un pacco lamellare, lavorare la cassa filtro.
 
11086268
11086268 Inviato: 15 Dic 2010 9:28
 

da quel che ho capito piu il carburatore è grande piu hai un erogazione verso gli altri, poi non so, scusa per la cavolata icon_asd.gif
 
11086299
11086299 Inviato: 15 Dic 2010 9:38
 

risposta trovata apriliazzo, un carburatore leggermente sottodimensionato garantisce un accelerazione leggermente migliore, ma penalizza l allungo icon_wink.gif

carburatore piu grosso...cosa cambia?
 
11086346
11086346 Inviato: 15 Dic 2010 9:57
 

Vabbè ragazzi montando un carburatore più grosso non è che aumentano solo gli alti regimi e l'allungo. Bensì anche i bassi e medi regimi avranno un aumento di potenza. Per provare a riempire quel buco di potenza che si è formato ai bassi regimi montando la Giannelli, potresti provare a sistemare l'alimentazione. Montando collettore, pacco lamellare, carburatore e filtro.
Io consiglierei questi:
icon_arrow.gif Pacco lamellare Malossi Vl6
icon_arrow.gif Collettore Motorforce girevole
icon_arrow.gif Carburatore 21 Phbg Dell'orto
icon_arrow.gif Il filtro che ti piace di più (uno vale l'altro)
Così qualcosa dovrebbe migliorare e dovresti ritrovare quell'erogazione lineare che la moto aveva da originale. Tuttavia la Giannelli sul 50cc svuota. La termica originale non riesce a riempirla. L'ideale sarebbe spendere 120 euro e prendersi un motore Top nero 73,5cc base. Con quello allora si che andrebbe davvero bene.
 
11087050
11087050 Inviato: 15 Dic 2010 13:45
 

Io carburando bene sono riuscito a colmare quel vuoto. Comunque all'inizio ti sembrerà morta ma dopo un po si aggiusta tutto; Appena montata anche a me sembrava troppo morta ma dopo 100Km la situazione è migliorata moltissimo.
 
11087242
11087242 Inviato: 15 Dic 2010 14:14
 

allora io già ho un carburatore 19 (da montare ancora... ) il collettore già è stato cambiato mi è uscito dalla marmitta, ma non sò perchè un amico mio che ha l'sx ha comprato la marmitta ma non ha il collettore vabbè tralasciando questo mi secca un pò dover fare le salite xkè o me le faccio a 10 kmh oppure la devo tirare xD xD xkè una volta ke entra in coppia con la giannelli la moto skizza avanti non sò che fare vorrei giusto un pò di potenza ai bassi se no in salita per farla entrare in coppia devo sfrizionare 2 , 3 volte... sarà perchè è il 2° giorno e quindi mi devo ancora abituare e devo capire bene adesso come devo fare le salite perchè vi assicuro che la moto è cambiata tantissimo
è molto + potente adesso i 60 70 me li prende in 3 4 massimo 5 secondi
 
11087261
11087261 Inviato: 15 Dic 2010 14:17
 

oggi stavo avanti anche se non di molto a un amico mio che ha il dr 70 su una yamaha dt ... e stavamo tirando tutt e 2 le moto
 
11087281
11087281 Inviato: 15 Dic 2010 14:20
 

La Giannelli è famosa per aumentare la velocità massima di 10km/h su un 50cc originale, però si sa che svuota.
 
11087286
11087286 Inviato: 15 Dic 2010 14:20
 

cosa posso fare per i bassi ??
 
11087292
11087292 Inviato: 15 Dic 2010 14:21
 

Come ho descritto sopra icon_wink.gif
 
11087309
11087309 Inviato: 15 Dic 2010 14:23
 

il malossi vl6 quanto costa?
 
11088402
11088402 Inviato: 15 Dic 2010 17:03
 

34 € su biolla, ma ti consiglio il vl15 perchè il vl6 è come l originale lavorato icon_wink.gif
 
11089031
11089031 Inviato: 15 Dic 2010 19:00
 

Su Biolla il Malossi Vl6/15 non c'è per propulsori Derbi icon_wink.gif
 
11089036
11089036 Inviato: 15 Dic 2010 19:00
 

Metti un pacco Top TPR, sul derbi si adatta semplicemente asolando i 4 buchi
 
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