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Motore rotax 223360, gilardoni 1, è buono??
11085225
11085225 Inviato: 14 Dic 2010 22:19
Oggetto: Motore rotax 223360, gilardoni 1, è buono??
 

salve a tutti 0509_campione.gif
Un amico mi ha dato un rotax per l'rs 125 il codice è 223360, è senza luci booster, pero era provvisto di valvola pneumatica, e la testa emisferica, è buono come cilindro secondo voi, dato che non riesco a trovarlo su internet?? icon_question.gif 0510_inchino.gif
 
11085255
11085255 Inviato: 14 Dic 2010 22:23
 

dipende cosa intendi per buono...
dovrebbe essere il 220D, se intendi montarlo su un rs... icon_rolleyes.gif
 
11085261
11085261 Inviato: 14 Dic 2010 22:24
 

magari posta qualche foto icon_wink.gif

ma come senza booster??? ma con lo scarico sdoppiato e traversino oppure proprio luce ovale e basta??
 
11085346
11085346 Inviato: 14 Dic 2010 22:37
 

Guarda mo le faccio e le metto e senza booster,e poi non ha il traversino,luce ovale e basta,mi sembra strano che sia senza luci booster,comunque io sono meccanico e preparatore,ma sinceramente questo cilindro non l'ho mai visto... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11085370
11085370 Inviato: 14 Dic 2010 22:40
 

smarmittato ha scritto:
dipende cosa intendi per buono...
dovrebbe essere il 220D, se intendi montarlo su un rs... icon_rolleyes.gif

Buono ,intendo dire e un cilindro valido?mai visto icon_sad.gif
si lo monto su un rs che sto preparando,di un ragazzo di qui,comunque pare fatto bene,il colore e un grigio satinato,quasi mettalizzato...
 
11085536
11085536 Inviato: 14 Dic 2010 23:05
 

perdona la sfacciataggine, ma ti definisci meccanico e preparatore ma non sai nemmeno riconoscere che quel cilindro è una pena riguardo a prestazioni?
lo montavano le pegaso e le tuareg 125... tanto per farti rendere conto icon_exclaim.gif

addirittura è un 123, quindi per montarlo su un 122 dovrai allargare le asole
 
11085619
11085619 Inviato: 14 Dic 2010 23:22
 

smarmittato ha scritto:
perdona la sfacciataggine, ma ti definisci meccanico e preparatore ma non sai nemmeno riconoscere che quel cilindro è una pena riguardo a prestazioni?
lo montavano le pegaso e le tuareg 125... tanto per farti rendere conto icon_exclaim.gif

addirittura è un 123, quindi per montarlo su un 122 dovrai allargare le asole


esattamente
 
11085913
11085913 Inviato: 15 Dic 2010 0:37
 

smarmittato ha scritto:
perdona la sfacciataggine, ma ti definisci meccanico e preparatore ma non sai nemmeno riconoscere che quel cilindro è una pena riguardo a prestazioni?
lo montavano le pegaso e le tuareg 125... tanto per farti rendere conto icon_exclaim.gif

addirittura è un 123, quindi per montarlo su un 122 dovrai allargare le asole

io e la 2 volta che faccio un rs,quindi non ho conoscenze rigurdo qusti cilindri,poi sui scooterini 50 e un'altra cosa ,quando ti pare,ma ripeto la 2 volta,che le faccio,scusa se ho sbagliato preparatore.. 0509_up.gif eusa_shifty.gif poi definisciti meglio per asole di cosa
del basamento del cilindro??definisciti meglio che non ti riesco a comprendere. 0510_sad.gif
 
11085918
11085918 Inviato: 15 Dic 2010 0:41
 

Visto che dici che e una pena riguardo prestazioni,ma poi se sei di zona e se hai un rs,potresti venire a starmi dietro,se ti va 0509_up.gif pure se non vale niente come prestazioni,io lo faccio andare il doppio del 122 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11085979
11085979 Inviato: 15 Dic 2010 1:16
 

avercelo il tempo per star dietro a queste cose icon_razz.gif
comunque per asole intendevo proprio i fori dei prigionieri, se non erro lato scarico.
ho il fisso in panne e ho tutte le foto li senno ti postavo qualcosina che avrebbe fatto al caso tuo.

comunque secondo me, salvo stravolgerlo completamente, quel cilindro nasce per girare basso, non ti convinene minimamente
 
11086827
11086827 Inviato: 15 Dic 2010 12:46
 

MiTo_7SpeeD ha scritto:
Visto che dici che e una pena riguardo prestazioni,ma poi se sei di zona e se hai un rs,potresti venire a starmi dietro,se ti va 0509_up.gif pure se non vale niente come prestazioni,io lo faccio andare il doppio del 122 0509_campione.gif 0509_campione.gif

HA HA HA
 
11089441
11089441 Inviato: 15 Dic 2010 20:09
 

dalcanaleluca ha scritto:

HA HA HA
volevo scriverlo ioooooooooooo!!! dai luca, vai tu o vado io a fare il test? icon_biggrin.gif
ah per il topic dico solo: povero il ragazzo che lo avrà montato!
 
11089841
11089841 Inviato: 15 Dic 2010 21:04
 

io ci vado a piedi icon_smile.gif non ho l'rs
 
11089988
11089988 Inviato: 15 Dic 2010 21:24
 

dalcanaleluca ha scritto:
MiTo_7SpeeD ha scritto:
Visto che dici che e una pena riguardo prestazioni,ma poi se sei di zona e se hai un rs,potresti venire a starmi dietro,se ti va 0509_up.gif pure se non vale niente come prestazioni,io lo faccio andare il doppio del 122 0509_campione.gif 0509_campione.gif

HA HA HA


10 ahahah
 
11090081
11090081 Inviato: 15 Dic 2010 21:37
 

visto che fate tanto i meccanici esperti, prendetelo voi un 123 e vediame quale va di piu' eusa_clap.gif che sto motore fino al 94 lo hanno fatto,e differente solo che il 122 ha la terza luce nei carter,e poi sto motore e gii predisposto per la valvola pneumatica,con un rdc giusto,calcolando ovviamente i volumi carter 1 e secondario,e fasatura di travasi 1 2 e luce scarico,per me sto cilindro va bene.Chiaramente con un monofascia,e con tolleranze cilindro/pistone giuste,e squisc . 0509_up.gif poi vediamo se va sto motorello 0509_campione.gif
 
11090915
11090915 Inviato: 15 Dic 2010 23:39
 

ma cosa vuoi che vada senza booster??? è un cilindro nato depotenziato... poi il fatto che sia predisposto per la pneumatica non vuol dire nulla.. si fa prima a forare un 122 che rifare un 123 ex novo
 
11090974
11090974 Inviato: 15 Dic 2010 23:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma cosa vuoi che vada senza booster??? è un cilindro nato depotenziato... poi il fatto che sia predisposto per la pneumatica non vuol dire nulla.. si fa prima a forare un 122 che rifare un 123 ex novo

Si perche un cilindro non puo andare senza booster??bha',quelli del 122 sono un allargamento dello scarico separati e servono a non aumentare la forma circolare di essa,causa sforzo notevole fascia,io lo alzo lo scarico, a una fasatura maggiore,e con una lavorazione renderebbe quasi come i booster,comunque io preferisco il traversino,poiche lo scarico e tutt'unoe non separato ed e piu grande 0509_doppio_ok.gif
 
11091274
11091274 Inviato: 16 Dic 2010 2:02
 

ragazzi, moderate i toni per favore.
 
11094218
11094218 Inviato: 16 Dic 2010 19:24
 

Rsblues ha scritto:

Si perche un cilindro non puo andare senza booster??bha',quelli del 122 sono un allargamento dello scarico separati e servono a non aumentare la forma circolare di essa,causa sforzo notevole fascia,io lo alzo lo scarico, a una fasatura maggiore,e con una lavorazione renderebbe quasi come i booster,comunque io preferisco il traversino,poiche lo scarico e tutt'unoe non separato ed e piu grande 0509_doppio_ok.gif

oh sei libero di fare quel che credi... alza pure a 300° lo scarico così poi la miscela non fa in tempo a bruciare che è già uscita e va ancora meno... oppure allarga lo scarico come se ci fossero i booster così la fascia si trancia di netto...
sono entrambe soluzioni valide icon_wink.gif
per il discorso traversino ognuno ha le sue filosofie... però se aprilia gp vince un motivo c'è!
 
11097931
11097931 Inviato: 17 Dic 2010 14:56
 

cosa mi tocca leggere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


senza offesa eh, ma tu NON sei un preparatore e NON sai preparare motori.

Per quanto riguarda il discorso traversino: ci sono pro e contro, ma ad alti livelli è una soluzione meno efficace dei booster, su una moto stradale invece ha un suo perchè.
 
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