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Info smontaggio termignoni [come fare?]
11082346
11082346 Inviato: 14 Dic 2010 14:32
Oggetto: Info smontaggio termignoni [come fare?]
 

Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio. Dovrei smontare il termignoni asimmetrico dalla mia moto, un 749 del 2004, e rimontare centralina e scarico originale. E' un lavoro fattibile per un comune mortale con attrezzi normali oppure potrei incappare in qualche ostacolo?
Se lascio i filtri DP c'è qualche problema?

Grazie
Giorgio
 
11082623
11082623 Inviato: 14 Dic 2010 15:16
 

Lavoro del tutto accessibile. Un pò di dimestichezza la devi avere, ma nulla di particolare.

icon_arrow.gif Levi la carene laterale destra - codone
icon_arrow.gif Rimuovi le molle che reggono i collettori (puoi aiutarti facendo passare nelo gancio della molla del filo di ferro o un cordino resistente, lo prendi con la pinza e tiri . . . attento che se ti scappa non faccia danni a te o alla moto
icon_arrow.gif Smonti il silenziatore svitando la vite con testa esagonale grossa alla fine del telaietto
icon_arrow.gif Smonti le due viti a metà del telaiettp
icon_arrow.gif Tiri via il silenziatore a pressione
icon_arrow.gif Non resta che rimuovere il collettore che passa sotto al motore

Per la centralina:

usa la funzione cerca e trovi le spiegazioni su come fare (le ho rimesse poco tempo fa)

Poi dovresti far regolare il CO. I filtri li toglierei, li puoi vendere a parte e su una moto con scarico originale complicano solo il CO ottimale
 
11082634
11082634 Inviato: 14 Dic 2010 15:17
 

ti serve solo una pinza una 10 e una 5 a brugola una 8 e una 6 sempre a brugola
 
11082658
11082658 Inviato: 14 Dic 2010 15:20
 

Grazie mille ragazzi! 0509_up.gif
Stasera mi metto al lavoro e vi faccio sapere!

Ciao
Giorgio
 
11082682
11082682 Inviato: 14 Dic 2010 15:23
 

Stoy ha scritto:
Grazie mille ragazzi! 0509_up.gif
Stasera mi metto al lavoro e vi faccio sapere!

Ciao
Giorgio


Se hai problemi . . . siamo qui! 0510_saluto.gif
 
11082901
11082901 Inviato: 14 Dic 2010 15:53
 

..un problema che puoi trovare per esempio....sono i bulloni per togliere lo scarico spanati....la mia domani va dal meccanico perchè non riesco a togliere l'ultimo pezzo di collettore... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11082988
11082988 Inviato: 14 Dic 2010 16:06
 

warez ha scritto:
..un problema che puoi trovare per esempio....sono i bulloni per togliere lo scarico spanati....la mia domani va dal meccanico perchè non riesco a togliere l'ultimo pezzo di collettore... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Figurati io che ho trovato TUTTE le viti che reggono il portatarga al silenziatore spanate... dal meccanico per cambiare il portatarga è stato tristissimo...
 
11083030
11083030 Inviato: 14 Dic 2010 16:12
 

Sinceramente l'unica cosa che veramente mi preoccupa e rimontare la centralina originale e successiva accensione. Non conosco il funzionamento elettronico di una centralina e relativo cablaggio quindi la paura che non si accenda o avere errori sul cruscotto c'è.. saprei invece affrontare meglio una vite spanata icon_wink.gif

Giorgio
 
11083051
11083051 Inviato: 14 Dic 2010 16:15
 

Stoy ha scritto:
Sinceramente l'unica cosa che veramente mi preoccupa e rimontare la centralina originale e successiva accensione. Non conosco il funzionamento elettronico di una centralina e relativo cablaggio quindi la paura che non si accenda o avere errori sul cruscotto c'è.. saprei invece affrontare meglio una vite spanata icon_wink.gif

Giorgio


beh si sono sicuramente problemi diversi...il problema è la posizione di quelle viti....

per la centralina sulla carta è tutto facile...smonti monti...avessi da rifare tutto il cablaggio...ma non è cosi dai..

prova...e speriamo che vada tutto bene... 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11083076
11083076 Inviato: 14 Dic 2010 16:18
 

warez ha scritto:
prova...e speriamo che vada tutto bene... 0509_up.gif 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


tie.gif icon_asd.gif

Un'ultima cosa, sapete indicarmi dove posso comprare dei filtri aria originali? Qualsiasi ricerca faccio trovo solo i Racing..
 
11083096
11083096 Inviato: 14 Dic 2010 16:22
 

Stoy ha scritto:


tie.gif icon_asd.gif

Un'ultima cosa, sapete indicarmi dove posso comprare dei filtri aria originali? Qualsiasi ricerca faccio trovo solo i Racing..


da ducati?.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e comunque...in linea di massima..i racing la fanno respirare meglio e non influiscono troppo su co e tps..so di gente che ha montato i filtri racing e hanno la moto che va bene...

se vuoi gli originali chiama il tuo concessionario ducati...gli dici il codice..o gli dici "filtri aria originali per un 749" e te li ordina lui icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11083122
11083122 Inviato: 14 Dic 2010 16:26
 

Si beh ok lo Store, intedevo after market che magari mi costano un po' meno icon_redface.gif
 
11083124
11083124 Inviato: 14 Dic 2010 16:27
 

Stoy ha scritto:
Sinceramente l'unica cosa che veramente mi preoccupa e rimontare la centralina originale e successiva accensione. Non conosco il funzionamento elettronico di una centralina e relativo cablaggio quindi la paura che non si accenda o avere errori sul cruscotto c'è.. saprei invece affrontare meglio una vite spanata icon_wink.gif

Giorgio


Ti assicuro che se trovi le viti spanate altro che cambio di centralina...

Allora, scusa se mi permetto ma faccio un breve riassunto della tua situazione. Se devi rimontare lo scarico originale deduco che stai vendendo la moto; se la stai vendendo puoi benissimo lasciare i filtri dp, che con scarico, collettori e centralina originali funzionano benissimo ma sono perfettamente inutili, anzi, forse causeranno qualche problema di CO ma non tale da compromettere il funzionamento della moto. D'altro canto se rimetti tutto originale, filtri compresi, dovrai comunque fare l'adeguamento della carburazione per un funzionamento ottimale. Se dai indietro a concessionario lascia i filtri DP, tanto lui di roba originale ne avrà a scatolate, se vendi a un privato lascia scegliere a lui.

Nel caso volessi comunque ricomprare gli originali:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11083139
11083139 Inviato: 14 Dic 2010 16:31
 

62 euri
Dato che finisce dal concessionario lascio così mi sa! Al massimo chi comprerà il mio scarico gli faccio sconto filtri.. icon_wink.gif

Giorgio
 
11091632
11091632 Inviato: 16 Dic 2010 9:58
 

Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto tutto..o quasi!
Allora centralina e scarico tutto ok, ho provato ad accenderla e a parte il minimo che non tiene si è accesa 0509_up.gif
L'unica cosa che non mi torna e quel foro filettato che c'è a metà del collettore orizzontale..cosa ci va avvitato lì?? eusa_think.gif Dagli esplosi sembra che non ci sia nulla, quindi ci va solo avvitata una vite?

Giorgio
 
11091847
11091847 Inviato: 16 Dic 2010 11:14
 

Da come dici dovrebbe essere il foro per avvitare la sonda lambda (durante le operazioni di controllo). Puoi riavvitarci il bullone che c'era (probabilmente l'hai montato sul Termignoni).
 
11091874
11091874 Inviato: 16 Dic 2010 11:21
 

Non l'ho montato io, anche perchè c'erano di quelle cose da mettersi le mani nei capelli! Una su tutte, non so perchè, chi ha fatto il lavoro prima di me ha pensato bene di segare le tre vitine che tengono il supporto di fissaggio del finale al telaietto posteriore... icon_confused.gif bah vabbè...
Quindi posso smontare la vite sul termignoni e metterci quella, poi il ragazzo che se lo prende ci può mettere la sua originale giusto?

Giorgio
 
11092058
11092058 Inviato: 16 Dic 2010 12:10
 

Stoy ha scritto:
Non l'ho montato io, anche perchè c'erano di quelle cose da mettersi le mani nei capelli! Una su tutte, non so perchè, chi ha fatto il lavoro prima di me ha pensato bene di segare le tre vitine che tengono il supporto di fissaggio del finale al telaietto posteriore... icon_confused.gif bah vabbè...
Quindi posso smontare la vite sul termignoni e metterci quella, poi il ragazzo che se lo prende ci può mettere la sua originale giusto?

Giorgio


Cioè: proprio i peggio cinghiali vanno in giro................. eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
11092059
11092059 Inviato: 16 Dic 2010 12:10
 

giusto.....anche se potresti comprare un perno qualsiasi e mettercelo al tuo cosi lo dai via completo
 
11092200
11092200 Inviato: 16 Dic 2010 12:54
 

Quando ho preso l'asimmetrico nuovo quel bullone non c'era proprio. Si riutilizza l'originale 0509_down.gif Non vorrei ricordare male . . . se trovi un bullone che va bene puoi anche mettercelo tu, altrimenti lo vendi così e chi lo prende ci metterà l'originale
 
11103385
11103385 Inviato: 18 Dic 2010 19:41
 

ciao bello,mi sa che sono io che ho comprato il tuo scarico 0509_doppio_ok.gif
nn vedo l'ora che arrivi icon_biggrin.gif
 
11103787
11103787 Inviato: 18 Dic 2010 21:40
 

Ciao saba!!! 0509_up.gif
Oggi oggi ho finito di imballare il tutto e lunedì mattina parte! 3 giorni lavorativi e ti arriva e in più c'è una sorpresa che sono sicuro ti farà molto piacere icon_wink.gif
Comunque quella vitina ha un passo molto particolare ed è difficile da trovare..sabatino facciamo che con una buona brugola da 6 sviti quella originale e la monti sul termi icon_asd.gif

Ciao a tutti ci vediamo martedì nella sezione presentazioni moto 0509_campione.gif
 
11105092
11105092 Inviato: 19 Dic 2010 12:16
 

tranquillo,qui con la manualita' sfondi una porta aperta....le moto le rivolto come calzette da una vita icon_biggrin.gif
nn vedol'ora di vedere la presentazione di cio che mi hai accennato 0509_doppio_ok.gif
 
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