Leggi il Topic


differenza tra carburatori 19 e dubbi
11078886
11078886 Inviato: 13 Dic 2010 18:41
Oggetto: differenza tra carburatori 19 e dubbi
 

ragazzi volevo provi alcune domande:
icon_arrow.gif che differenza c'è tra questi 2 carburatori?
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif i carburatori 19 sono tutti ad aria manuale o c'è anche ad aria automatica?
icon_arrow.gif se ci sono solo ad aria manuale dove potrei collegare la levetta dell'aria all'aerox?
 
11078901
11078901 Inviato: 13 Dic 2010 18:44
 

il black edition è modificato non so come funge... non lo so ma se hai l'aria automatica devi mette la manuale per forza mi sa
 
11078917
11078917 Inviato: 13 Dic 2010 18:46
 

cambia il modo di svitare la vaschetta,con il racing c'è solo una vite
 
11078977
11078977 Inviato: 13 Dic 2010 18:58
 

il racing, oltre che nero, ha il copri ghigliottina il alluminio e si svita, ha un foro per poter togliere il getto del max ed ha i venturi lucidati mi pare
 
11079219
11079219 Inviato: 13 Dic 2010 19:48
 

nessuno ha notato "ATTACCO FEMMINA"?

credo tu debba andare per questo:
Link a pagina di Biollamotors.it

è il "classico" 19
con depressore, miscelatore, aria manuale!
 
11079564
11079564 Inviato: 13 Dic 2010 20:46
 

allora innanzitutto come ti hanno gia detto se prendi quello normale a te ci vuole quello attacco maschio... poi le differenze, sono quasi irrilevanti, apparte per il polverizzatore, diverso in questi 2 carburatori, e che ognuno ha una carburazione totalmente diversa dall'altro.... ecco le sostanziali differenze:

il phbg normale ha la vaschetta in plastica (quindi per cambiare getto devi ogni volta svitare tutte le 4 viti), mentre il black edition ha la vaschetta in metallo con un dado che serve a poter cambiare il getto massimo senza togliere tutte e 4 le viti, bensì svitando solo quel dado...

nel phbg normale in alto dove c'è il coperchio in cui è avvitata la curva, questo coperchio è fissato tramite due viti, quindi per cambiare spillo bisognerebbe svitare queste due, mentre nel black edition questo coperchio oltre ad essere di alluminio e non di plastica, è avvitato ad una "torretta" filettata... in poche parole è il coperchio stesso che si gira andandosi ad avvitare al carburatore, poichè questo in quel punto è filettato.

poi cambiano le carburazioni impostate di serie... spilli, getti max, getti min, ecc.... ma queste sono comunque cose che si possono cambiare senza la minima fatica... non sono queste le differenze cosi particolari...

la differenza più particolare invece è questa: il phbg normale ha un polverizzatore 262 AU (senza fori), mentre il black edition ha un polverizzatore 262 AN (con i fori..... molti affermano che questo sia per 4tempi, ma personalmente sono riuscito a carburare la mia moto avendo il 19 black edition con questo polverizzatore, mentre con il 262 AU del classico phbg non sono mai riuscito a carburarlo)...
il polverizzatore si può anche cambiare, ma si deve cambiare anche l'ugello, che sarebbe un cilindretto inserito a pressione nel corpo del carburatore, al quale si avvita il polverizzatore.

arrivando al dunque, io ti consiglio il black edition... mooooolto più facile e veloce da carburare, e secondo me è meglio con quel polverizzatore, il 262 AN... spero di esserti stato di aiuto.. ciao!
 
11081491
11081491 Inviato: 14 Dic 2010 10:10
 

ErMattO ha scritto:
nessuno ha notato "ATTACCO FEMMINA"?

credo tu debba andare per questo:
Link a pagina di Biollamotors.it

è il "classico" 19
con depressore, miscelatore, aria manuale!

ci stavo arrivando!!!!
 
11084639
11084639 Inviato: 14 Dic 2010 20:54
 

djbatista ha scritto:
allora innanzitutto come ti hanno gia detto se prendi quello normale a te ci vuole quello attacco maschio... poi le differenze, sono quasi irrilevanti, apparte per il polverizzatore, diverso in questi 2 carburatori, e che ognuno ha una carburazione totalmente diversa dall'altro.... ecco le sostanziali differenze:

il phbg normale ha la vaschetta in plastica (quindi per cambiare getto devi ogni volta svitare tutte le 4 viti), mentre il black edition ha la vaschetta in metallo con un dado che serve a poter cambiare il getto massimo senza togliere tutte e 4 le viti, bensì svitando solo quel dado...

nel phbg normale in alto dove c'è il coperchio in cui è avvitata la curva, questo coperchio è fissato tramite due viti, quindi per cambiare spillo bisognerebbe svitare queste due, mentre nel black edition questo coperchio oltre ad essere di alluminio e non di plastica, è avvitato ad una "torretta" filettata... in poche parole è il coperchio stesso che si gira andandosi ad avvitare al carburatore, poichè questo in quel punto è filettato.

poi cambiano le carburazioni impostate di serie... spilli, getti max, getti min, ecc.... ma queste sono comunque cose che si possono cambiare senza la minima fatica... non sono queste le differenze cosi particolari...

la differenza più particolare invece è questa: il phbg normale ha un polverizzatore 262 AU (senza fori), mentre il black edition ha un polverizzatore 262 AN (con i fori..... molti affermano che questo sia per 4tempi, ma personalmente sono riuscito a carburare la mia moto avendo il 19 black edition con questo polverizzatore, mentre con il 262 AU del classico phbg non sono mai riuscito a carburarlo)...
il polverizzatore si può anche cambiare, ma si deve cambiare anche l'ugello, che sarebbe un cilindretto inserito a pressione nel corpo del carburatore, al quale si avvita il polverizzatore.

arrivando al dunque, io ti consiglio il black edition... mooooolto più facile e veloce da carburare, e secondo me è meglio con quel polverizzatore, il 262 AN... spero di esserti stato di aiuto.. ciao!

mica gli hai creati tu i carburatori?? icon_asd.gif più esaustivo di cosi non si può essere 0509_up.gif
e per le altre 2 domande??
 
11084680
11084680 Inviato: 14 Dic 2010 20:59
 

secondo me lavora alla dell'orto!!
 
11084709
11084709 Inviato: 14 Dic 2010 21:05
 

alefor ha scritto:
secondo me lavora alla dell'orto!!

ahahah anche secondo me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11084721
11084721 Inviato: 14 Dic 2010 21:06
 

sono rimasto col dubbie sulle altre domande però?? icon_sad.gif
 
11084831
11084831 Inviato: 14 Dic 2010 21:22
 

purtroppo non lavoro alla dellorto icon_asd.gif icon_asd.gif sennò ora non avrei una banale ela base per mancanza di cash xD icon_smile.gif comunque, ti rispondo alle altre 2 domande...
allora, i 19 esistono ad aria manuale e ad aria automatica... quello ad aria manuale è il phbg, quello ad aria automatica è il phvb... ma ti consiglio quello ad aria manuale 0509_up.gif infatti quello ad aria automatica potrebbe ogni tanto dare qualche problema di malfunzionamento....
poi per tirare l'aria, ti compri un tiraggio dell'aria tipo quello della polini, e puoi benissimo fissarlo dove vuoi tu... di solito si fissa al copricarter... vedi tu dove può esserti più comodo..
 
11084846
11084846 Inviato: 14 Dic 2010 21:24
 

djbatista ha scritto:
purtroppo non lavoro alla dellorto icon_asd.gif icon_asd.gif sennò ora non avrei una banale ela base per mancanza di cash xD icon_smile.gif comunque, ti rispondo alle altre 2 domande...
allora, i 19 esistono ad aria manuale e ad aria automatica... quello ad aria manuale è il phbg, quello ad aria automatica è il phvb... ma ti consiglio quello ad aria manuale 0509_up.gif infatti quello ad aria automatica potrebbe ogni tanto dare qualche problema di malfunzionamento....
poi per tirare l'aria, ti compri un tiraggio dell'aria tipo quello della polini, e puoi benissimo fissarlo dove vuoi tu... di solito si fissa al copricarter... vedi tu dove può esserti più comodo..

ok grazie
 
11086261
11086261 Inviato: 15 Dic 2010 9:25
 

djbatista ha scritto:
purtroppo non lavoro alla dellorto icon_asd.gif icon_asd.gif sennò ora non avrei una banale ela base per mancanza di cash xD icon_smile.gif comunque, ti rispondo alle altre 2 domande...
allora, i 19 esistono ad aria manuale e ad aria automatica... quello ad aria manuale è il phbg, quello ad aria automatica è il phvb... ma ti consiglio quello ad aria manuale 0509_up.gif infatti quello ad aria automatica potrebbe ogni tanto dare qualche problema di malfunzionamento....
poi per tirare l'aria, ti compri un tiraggio dell'aria tipo quello della polini, e puoi benissimo fissarlo dove vuoi tu... di solito si fissa al copricarter... vedi tu dove può esserti più comodo..

complimenti!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©