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Consigli sulle modifiche che avrei intenzione da fare [620]
11077119
11077119 Inviato: 13 Dic 2010 11:35
Oggetto: Consigli sulle modifiche che avrei intenzione da fare [620]
 

salve, dopo accurati risparmi ho deciso che in previsione del tagliando annuale vorrei apportare le seguenti modifiche:

-scarichi roadsitalia short passaggio alto
-filtro sportivo bmc
-kit trasmissione con modifica pignone 1 dente in meno ed un dente in più sulla corona
-ovviamente tagliando con candele, olio controllo CO ed allineamento corpi farfallati

tutto questo sul mio monster 620ie, il mio dubbio e solo sul kit trasmissione che non sò a quali risultati mi potrebbe portare, l'uso che ne faccio è urbano tranne nei week end che giro per fra le colline alla ricerca della curva perfetta icon_twisted.gif , vorrei avere una moto molto aggressiva però nello stesso tempo gestibile......consiglio in voi miei desmoamici

Metalfuse doppio_lamp_naked.gif
 
11077167
11077167 Inviato: 13 Dic 2010 11:48
 

Ciao icon_wink.gif , per le modifiche va tutto bene, però ti consiglio di fare rimappare la tua centralina o comprarne una vergine (magari usata) e farla rimappare per ottenere così il massimo dal Kit scarico aperto-filtro-centralina. Altrimenti il miglior risultato che otteresti sarebbe avere la moto più rumorosa...al max un leggero miglioramento dell'erogazione, ma proprio leggero

Per la trasmissione, prova prima a togliere solo un dente di pignone che secondo me è già tanto ( 1 dente in meno di pignone = 2,75 denti in più di corona se non ricordo male) e poi se proprio la vuoi ancora più corta cambia anche la corona....ma vedrai che già con un dente in meno di corona perderai allungo a sufficienza.

Lampss

0510_saluto.gif
 
11082045
11082045 Inviato: 14 Dic 2010 13:23
 

vedremo allora intanto inizierò solo con un dente in meno sul pignone...anche se tutto sommato non m'interessa l'allungo altrimenti non prendevo il monster....
 
11082119
11082119 Inviato: 14 Dic 2010 13:44
 

piuttosto che un dente in meno sul pignone ti consiglierei due denti in più sulla corona ,ma questa è solo la mia idea 0509_up.gif
 
11113855
11113855 Inviato: 21 Dic 2010 9:28
 

aggiornamento ho comprato il kit trasmissione -1 dente sul pignone, il filtro è ordinato, tutto il materiale per fare il tagliando alla mia bestiola è in garace, manca solo una cosa, i roads short.... 0510_sad.gif e poi il filtro aria il mio rivenditore di fiducia mi ha ordinato un K&N.....voi che dite è buono lo stesso?.....
 
11114385
11114385 Inviato: 21 Dic 2010 12:20
 

il k&n è uguale al bmc... non ti preoccupare...
 
11159535
11159535 Inviato: 2 Gen 2011 11:25
Oggetto: elaborazione 620
 

ciao anch'io volevo prendere i road ma i full carbon e il filtro ma per la centralina mi sembrava di aver capito che non servisse il cambio nei modelli a iniezione ma molto probabilmente sbaglio.come incremento con un kit completo ho letto di 8 cav in più.fantascienza o realtà?poi se avete consigli per la centralina e soprattutto sui prezzi di essa
 
11160037
11160037 Inviato: 2 Gen 2011 14:04
 

L'incremento con kit ducati performance è circe dell'8%, ti dico che non è poco. Per quanto riguarda i filtri bmc/k&n, sono entrambe uguali perchè utilizzano gli stessi materiali l'importante è la corretta pulizia che devi fare. Per gli scarichi, se ti posso consigliare, utiizza i termignoni (consigliata anche da Ducati), se cerchi su internet li trovi a poco prezzo... 0509_doppio_ok.gif
 
11160649
11160649 Inviato: 2 Gen 2011 17:10
 

grazie per l infomazione,per i termi con il badget dei road (400euro) ho trovato cose non omologate incompenso mi hanno offerto tramite un amico dei mivv oval carbon(quelli con il becco in carbonio) di 6 mesi però bassi+filtro a 350.guardando sul sito della mivv o visto che a differenza dei gp hanno lo slip-on piccolo e vorrei sapere se hanno un bel suono.....
invece i termi alti non mi fanno impazzire soprattutto per le dimensioni,poi per la carità leggendo il forum penso di essere uno dei pochi a preferire il mostro con il codino che con l amputazione.....i gusti son gusti eusa_think.gif
 
11161154
11161154 Inviato: 2 Gen 2011 19:19
 

Tranquillo,
rispetto vivamente le tue idee e se ti posso dare un consiglio i mivv sono veramente eccezzionali, meglio ancora gli spark (entrambe hanno un sound eccezionale). Io purtroppo sono un fanatico dei termi perchè cerco sempre di seguire gli accoppiamenti che ducati consiglia per una questione di garanzia.
Per quanto riguarda il codino tagliato, LASCIALO STARE E NON FARLO eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , sono reduce di una vendita di un 999s (trasformato da paura) per salire su un S4RS di altrettanto fascino. Purtroppo il vecchio proprietario aveva fatto fare il lavoro dalla stessa concessionaria lo stesso giorno che aveva acquistato la moto da nuova e pertanto me la sono portata a casa così come era. Ignorante di cosa andavo in contro (ART.78 con relativo sequestro del mezzo e tutto quello che ne consegue...... icon_eek.gif icon_eek.gif ), dopo una ricerca su internet, il 30 dicembre 2010 dopo sette ore di lavoro ho ripristinato il tutto. Se devo essere sincero il risultato ottenuto mi ha più che soddisfatto perchè ci sono in vendita codini posteriori in carbonio più corti dell'originali e veramente grintosi 0509_doppio_ok.gif .
Ascolta uno stupido, farti un giro con una bella giornata con il rischio di tornare senza moto per un cavodi codino credimi, non ne vale la pena eusa_naughty.gif . Forse è una questione di peso? d'accordo, senza codino originale e telaietto perderai 1 o 2kg ma con il codino in carbonio ne perdi solo 1kg e guadagni in estetica e non hai rotture. Anche io sono un fanatico del peso della moto, dove posso sostituisco con carbonio/magnesio e dove non posso mangio una bistecca in meno...... icon_asd.gif
 
11185566
11185566 Inviato: 7 Gen 2011 12:24
 

Come ti trovi con la trasmissione con quel settaggio?? io ho un dente in meno di pignone e due in piu' di corona icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e mi trovo molto bene e la velocità finale non è variata tantissimo circa 200 di tachimetro ( anche se è rarissimo che la raggiunga XD quindi... sai quanto me ne importi XD )
 
11188639
11188639 Inviato: 7 Gen 2011 20:56
 

La valocità ti è sicuramente cambiata perchè la moto li supera i 200 km/h, mentre tu dici che arriva solamente a 200 km/h.............personalmente avrei diminuito un dente al pignone e basta.......già fatto sul vecchio 999s ed aveva preso parekkia ripresa.... icon_eek.gif
 
11188969
11188969 Inviato: 7 Gen 2011 21:52
 

panky999 ha scritto:
La valocità ti è sicuramente cambiata perchè la moto li supera i 200 km/h, mentre tu dici che arriva solamente a 200 km/h.............personalmente avrei diminuito un dente al pignone e basta.......già fatto sul vecchio 999s ed aveva preso parekkia ripresa.... icon_eek.gif


i benefeci di un dente in meno su un 999r saranno certamente di gran lunga maggiori rispetto a quelli che si avranno su un monster i motori non sono uguali( il tuo è davvero una bestia di potenza) XD

comunque prima di levare il dente al pignone in uno sparo ho sfiorato i 210 di tachimetro ma ripeto 10 km in piu' o in meno a me non interessano.. perchè

1 è raro che porto la moto al limite del suo allungo ( sempre percorsi con pochi rettilinei soprattutto l'ETNA <3 )

2 prima si faceva qualcosina in piu' però l'erogazione non mi piaceva ( anche se è sbagliato parlare di erogazione riferendosi alla trasmissione ma è per render el'idea).. mi spiego:

prima la moto letteralemnte si sedeva , soprattutto con le marce alte, tra gli 8k e i 9k e mezzo ora invece è sempre in tiro!! i bassi sono una goduria 0 strattonamenti andando sotto i 3k ( l'effetto on-off però è aumentato e devo dire che a me personalmente fa impazzire!!!!)

magari sarà pure per il mio stile di guida ma io mi trovo davvero bene e non rimpiango l'allungo perso icon_smile.gif poi si dice provare per credere per fortuna queste sono piccole modifiche di setting, che possono essere ripristinate facilmente

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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