ieri il meccanico ha cambiato la mia cinghia malossi mettendomi una originale dicendomi che la cinghia malossi serviva solo per fare andare il motorino meglio in allungo e per la ripresa meglio usare una originale secondo voi è giusto ciò che ha detto?
nichi1000
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Inviato: 12 Dic 2010 23:43
dipende dallo spessore della cinghia più grande è, più allungo hai ma meno ripresa...
leo_vale_rossi
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Inviato: 12 Dic 2010 23:56
giusto.... se hai montato la xspecial belt... ti allunga abbastaza... a me ha dato 8 km in più...
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 13 Dic 2010 0:03
una cinghia ti da 8km in più?
a saperlo prima l'avrei già montata..
man
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Inviato: 13 Dic 2010 0:11
man ha scritto:
una cinghia ti da 8km in più?
a saperlo prima l'avrei già montata..
sembra una bufala ma è cosi... con la macchina di papà... con la cinghia originale mi dava 72 mentre con la xspecial belt 80
se ci possono essere coincidenze che fanno dare questi risultati... la strada era la stessa.. l'ela era uguale...
SpiderJazZ
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Inviato: 13 Dic 2010 0:16
quando avevo lo scooter tutto originale faceva 80kmh segnati...quando il vento era forte 70kmh segnati... può essere anche una questione aerodinamica
SpiderJazZ ha scritto:
man ha scritto:
una cinghia ti da 8km in più?
a saperlo prima l'avrei già montata..
sembra una bufala ma è cosi... con la macchina di papà... con la cinghia originale mi dava 72 mentre con la xspecial belt 80
se ci possono essere coincidenze che fanno dare questi risultati... la strada era la stessa.. l'ela era uguale...
leo_vale_rossi
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Inviato: 13 Dic 2010 7:32
leo_vale_rossi ha scritto:
quando avevo lo scooter tutto originale faceva 80kmh segnati...quando il vento era forte 70kmh segnati... può essere anche una questione aerodinamica
credo anche io che sia andata così..........
mi sembra che 8 kmh in più, cambiando solo la cinghia siano eccessivi
di solito è consigliato montare quella malossi solo quando la ela è molto potente, e si ha il rischio di rompere l'originale
ieri il meccanico ha cambiato la mia cinghia malossi mettendomi una originale dicendomi che la cinghia malossi serviva solo per fare andare il motorino meglio in allungo e per la ripresa meglio usare una originale secondo voi è giusto ciò che ha detto?
be alla fine sono entrambe in gomma la differenza è davvero minima...
ieri il meccanico ha cambiato la mia cinghia malossi mettendomi una originale dicendomi che la cinghia malossi serviva solo per fare andare il motorino meglio in allungo e per la ripresa meglio usare una originale secondo voi è giusto ciò che ha detto?
be alla fine sono entrambe in gomma la differenza è davvero minima...
speedy4ever
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Inviato: 13 Dic 2010 10:29
si ragazzi è cosi... la cinghia originale è per l'accellerazione.. però attenti.. le kevlar malossi consumano le puleggie... soprattutto il variatore.. ho dovuto buttare un 9rulli per questo..
andreii27
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Inviato: 13 Dic 2010 10:38
andreii27 ha scritto:
si ragazzi è cosi... la cinghia originale è per l'accellerazione.. però attenti.. le kevlar malossi consumano le puleggie... soprattutto il variatore.. ho dovuto buttare un 9rulli per questo..
sicuramente la kevlar belt farà più attrito ma da buttar via un variatore mi pare strano
speedy4ever
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Inviato: 13 Dic 2010 10:41
si perchè alla lunga non consumandosi lei consuma il vario.. me l'hanno detto in molti.. neanche io ci credevo.. però quando ho smontato il 9rulli sembravano le scale..
andreii27
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Inviato: 13 Dic 2010 14:57
io ho l'originale. e vedo che va bene.
man
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Inviato: 13 Dic 2010 16:30
andreii27 ha scritto:
si perchè alla lunga non consumandosi lei consuma il vario.. me l'hanno detto in molti.. neanche io ci credevo.. però quando ho smontato il 9rulli sembravano le scale..
è vero, infatti dopo un po ( molti km ) il variatore perde la cromatura, ed è praticamente da buttare
lollo_92
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Inviato: 13 Dic 2010 17:55
sul fatto che una cinghia ti dia velocità andrei a prenderla al fly
man
MotoGp
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Inviato: 13 Dic 2010 18:13
ma anche la cinghia x special belt consuma il variatore???....
quanti km h effettivi da in più?
sami_mx
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Inviato: 13 Dic 2010 18:16
sami_mx ha scritto:
ma anche la cinghia x special belt consuma il variatore???....
quanti km h effettivi da in più?
a me più che altro ha dato un po' di ripresa e 2-3 kmh in più effettivi
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 13 Dic 2010 18:27
leo_vale_rossi ha scritto:
a me più che altro ha dato un po' di ripresa e 2-3 kmh in più effettivi
ma per il semplice fatto che era nuova?..... dura come un originale?
sami_mx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2010 18:35
bhè la durata dovrebbe essere uguale perchè i componenti sono uguali (a differenza di quella in kevlar) però io non lo sfruttata tutta anche se lo portata un anno, cioè 10000km
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 13 Dic 2010 18:38
leo_vale_rossi ha scritto:
bhè la durata dovrebbe essere uguale perchè i componenti sono uguali (a differenza di quella in kevlar) però io non lo sfruttata tutta anche se lo portata un anno, cioè 10000km
è calato di velocita con il tempo?
sami_mx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2010 18:43
no
sami_mx ha scritto:
leo_vale_rossi ha scritto:
bhè la durata dovrebbe essere uguale perchè i componenti sono uguali (a differenza di quella in kevlar) però io non lo sfruttata tutta anche se lo portata un anno, cioè 10000km
è calato di velocita con il tempo?
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 13 Dic 2010 19:48
metti una originale..
man
MotoGp
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Inviato: 13 Dic 2010 19:55
che dite una stage 6 pro o una athena al platino?
alechaos01
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11079314
Inviato: 13 Dic 2010 20:06
alechaos01 ha scritto:
che dite una stage 6 pro o una athena al platino?
a cosa ti riferisci non capisco
speedy4ever
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11079442
Inviato: 13 Dic 2010 20:29
speedy4ever ha scritto:
a cosa ti riferisci non capisco
cinghie
alechaos01
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11079478
Inviato: 13 Dic 2010 20:34
alechaos01 ha scritto:
cinghie
scusa ma come fa ad esistere una cinghi al platino secondo me ti sei confuso con le candele...
speedy4ever
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11079632
Inviato: 13 Dic 2010 20:55
speedy4ever ha scritto:
scusa ma come fa ad esistere una cinghi al platino secondo me ti sei confuso con le candele...
davvero mi sono aggiornato ora non ne sapevo nulla scusa..
comunque la stage penso le faccia solo in kelar la malossi la special bel è in gomma la kevlar belt è in kevlar.. io ti consiglio di usare le cinghie in gomma durano di più e fanno la metà di attrito..
speedy4ever
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11080228
Inviato: 13 Dic 2010 22:06
speedy4ever ha scritto:
davvero mi sono aggiornato ora non ne sapevo nulla scusa..
comunque la stage penso le faccia solo in kelar la malossi la special bel è in gomma la kevlar belt è in kevlar.. io ti consiglio di usare le cinghie in gomma durano di più e fanno la metà di attrito..
sisi chiedendo su ebay la pro è in gomma e anche quell'athena li.. a vista la malossi e l'originali sono praticamente identiche per questo volevo provare le altre due..
se magari qualcuno sapeva darmi qualche consiglio, spessore e lunghezza o se sono buone! almeno so quale prendere!
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