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cinghia malossi o cinghia originale
11076285
11076285 Inviato: 12 Dic 2010 23:40
Oggetto: cinghia malossi o cinghia originale
 

ieri il meccanico ha cambiato la mia cinghia malossi mettendomi una originale dicendomi che la cinghia malossi serviva solo per fare andare il motorino meglio in allungo e per la ripresa meglio usare una originale secondo voi è giusto ciò che ha detto?
 
11076293
11076293 Inviato: 12 Dic 2010 23:43
 

dipende dallo spessore della cinghia più grande è, più allungo hai ma meno ripresa...
 
11076317
11076317 Inviato: 12 Dic 2010 23:56
 

giusto.... se hai montato la xspecial belt... ti allunga abbastaza... a me ha dato 8 km in più...
 
11076397
11076397 Inviato: 13 Dic 2010 0:03
 

una cinghia ti da 8km in più?
a saperlo prima l'avrei già montata.. eusa_think.gif
 
11076418
11076418 Inviato: 13 Dic 2010 0:11
 

man ha scritto:
una cinghia ti da 8km in più?
a saperlo prima l'avrei già montata.. eusa_think.gif
sembra una bufala ma è cosi... con la macchina di papà... con la cinghia originale mi dava 72 mentre con la xspecial belt 80
se ci possono essere coincidenze che fanno dare questi risultati... la strada era la stessa.. l'ela era uguale...
 
11076430
11076430 Inviato: 13 Dic 2010 0:16
 

quando avevo lo scooter tutto originale faceva 80kmh segnati...quando il vento era forte 70kmh segnati... può essere anche una questione aerodinamica
SpiderJazZ ha scritto:
man ha scritto:
una cinghia ti da 8km in più?
a saperlo prima l'avrei già montata.. eusa_think.gif
sembra una bufala ma è cosi... con la macchina di papà... con la cinghia originale mi dava 72 mentre con la xspecial belt 80
se ci possono essere coincidenze che fanno dare questi risultati... la strada era la stessa.. l'ela era uguale...
 
11076573
11076573 Inviato: 13 Dic 2010 7:32
 

leo_vale_rossi ha scritto:
quando avevo lo scooter tutto originale faceva 80kmh segnati...quando il vento era forte 70kmh segnati... può essere anche una questione aerodinamica

credo anche io che sia andata così..........
mi sembra che 8 kmh in più, cambiando solo la cinghia siano eccessivi

di solito è consigliato montare quella malossi solo quando la ela è molto potente, e si ha il rischio di rompere l'originale
 
11076821
11076821 Inviato: 13 Dic 2010 9:56
Oggetto: Re: cinghia malossi o cinghia originale
 

nichi1000 ha scritto:
ieri il meccanico ha cambiato la mia cinghia malossi mettendomi una originale dicendomi che la cinghia malossi serviva solo per fare andare il motorino meglio in allungo e per la ripresa meglio usare una originale secondo voi è giusto ciò che ha detto?
be alla fine sono entrambe in gomma la differenza è davvero minima...
 
11076825
11076825 Inviato: 13 Dic 2010 9:57
Oggetto: Re: cinghia malossi o cinghia originale
 

nichi1000 ha scritto:
ieri il meccanico ha cambiato la mia cinghia malossi mettendomi una originale dicendomi che la cinghia malossi serviva solo per fare andare il motorino meglio in allungo e per la ripresa meglio usare una originale secondo voi è giusto ciò che ha detto?
be alla fine sono entrambe in gomma la differenza è davvero minima...
 
11076923
11076923 Inviato: 13 Dic 2010 10:29
 

si ragazzi è cosi... la cinghia originale è per l'accellerazione.. però attenti.. le kevlar malossi consumano le puleggie... soprattutto il variatore.. ho dovuto buttare un 9rulli per questo.. icon_wink.gif
 
11076951
11076951 Inviato: 13 Dic 2010 10:38
 

andreii27 ha scritto:
si ragazzi è cosi... la cinghia originale è per l'accellerazione.. però attenti.. le kevlar malossi consumano le puleggie... soprattutto il variatore.. ho dovuto buttare un 9rulli per questo.. icon_wink.gif
sicuramente la kevlar belt farà più attrito ma da buttar via un variatore mi pare strano icon_asd.gif
 
11076961
11076961 Inviato: 13 Dic 2010 10:41
 

si perchè alla lunga non consumandosi lei consuma il vario.. me l'hanno detto in molti.. neanche io ci credevo.. però quando ho smontato il 9rulli sembravano le scale..
 
11077917
11077917 Inviato: 13 Dic 2010 14:57
 

io ho l'originale. e vedo che va bene.
 
11078306
11078306 Inviato: 13 Dic 2010 16:30
 

andreii27 ha scritto:
si perchè alla lunga non consumandosi lei consuma il vario.. me l'hanno detto in molti.. neanche io ci credevo.. però quando ho smontato il 9rulli sembravano le scale..

è vero, infatti dopo un po ( molti km ) il variatore perde la cromatura, ed è praticamente da buttare
 
11078688
11078688 Inviato: 13 Dic 2010 17:55
 

sul fatto che una cinghia ti dia velocità andrei a prenderla al fly icon_asd.gif
 
11078758
11078758 Inviato: 13 Dic 2010 18:13
 

ma anche la cinghia x special belt consuma il variatore???....
quanti km h effettivi da in più?
 
11078773
11078773 Inviato: 13 Dic 2010 18:16
 

sami_mx ha scritto:
ma anche la cinghia x special belt consuma il variatore???....
quanti km h effettivi da in più?

a me più che altro ha dato un po' di ripresa e 2-3 kmh in più effettivi
 
11078821
11078821 Inviato: 13 Dic 2010 18:27
 

leo_vale_rossi ha scritto:

a me più che altro ha dato un po' di ripresa e 2-3 kmh in più effettivi

ma per il semplice fatto che era nuova?..... dura come un originale?
 
11078859
11078859 Inviato: 13 Dic 2010 18:35
 

bhè la durata dovrebbe essere uguale perchè i componenti sono uguali (a differenza di quella in kevlar) però io non lo sfruttata tutta anche se lo portata un anno, cioè 10000km
 
11078871
11078871 Inviato: 13 Dic 2010 18:38
 

leo_vale_rossi ha scritto:
bhè la durata dovrebbe essere uguale perchè i componenti sono uguali (a differenza di quella in kevlar) però io non lo sfruttata tutta anche se lo portata un anno, cioè 10000km

è calato di velocita con il tempo?
 
11078900
11078900 Inviato: 13 Dic 2010 18:43
 

no
sami_mx ha scritto:
leo_vale_rossi ha scritto:
bhè la durata dovrebbe essere uguale perchè i componenti sono uguali (a differenza di quella in kevlar) però io non lo sfruttata tutta anche se lo portata un anno, cioè 10000km

è calato di velocita con il tempo?
 
11079215
11079215 Inviato: 13 Dic 2010 19:48
 

metti una originale..
 
11079265
11079265 Inviato: 13 Dic 2010 19:55
 

che dite una stage 6 pro o una athena al platino?
 
11079314
11079314 Inviato: 13 Dic 2010 20:06
 

alechaos01 ha scritto:
che dite una stage 6 pro o una athena al platino?
a cosa ti riferisci non capisco icon_rolleyes.gif
 
11079442
11079442 Inviato: 13 Dic 2010 20:29
 

speedy4ever ha scritto:
a cosa ti riferisci non capisco icon_rolleyes.gif


cinghie
 
11079478
11079478 Inviato: 13 Dic 2010 20:34
 

alechaos01 ha scritto:


cinghie
scusa ma come fa ad esistere una cinghi al platino secondo me ti sei confuso con le candele...
 
11079632
11079632 Inviato: 13 Dic 2010 20:55
 

speedy4ever ha scritto:
scusa ma come fa ad esistere una cinghi al platino secondo me ti sei confuso con le candele...


Link a pagina di Cgi.ebay.it è un modello

sono indeciso tra la malossi, questa e la stage
 
11080136
11080136 Inviato: 13 Dic 2010 21:55
 

alechaos01 ha scritto:


Link a pagina di Cgi.ebay.it è un modello

sono indeciso tra la malossi, questa e la stage
davvero mi sono aggiornato ora non ne sapevo nulla scusa..

comunque la stage penso le faccia solo in kelar la malossi la special bel è in gomma la kevlar belt è in kevlar.. io ti consiglio di usare le cinghie in gomma durano di più e fanno la metà di attrito..
 
11080228
11080228 Inviato: 13 Dic 2010 22:06
 

speedy4ever ha scritto:
davvero mi sono aggiornato ora non ne sapevo nulla scusa..

comunque la stage penso le faccia solo in kelar la malossi la special bel è in gomma la kevlar belt è in kevlar.. io ti consiglio di usare le cinghie in gomma durano di più e fanno la metà di attrito..

sisi chiedendo su ebay la pro è in gomma e anche quell'athena li.. a vista la malossi e l'originali sono praticamente identiche per questo volevo provare le altre due..
se magari qualcuno sapeva darmi qualche consiglio, spessore e lunghezza o se sono buone! almeno so quale prendere!
 
11080478
11080478 Inviato: 13 Dic 2010 22:40
 

leo_vale_rossi ha scritto:
no

ok grazie mille...
 
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