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Rs 50 non raggiunge il pieno di giri
11076903
11076903 Inviato: 13 Dic 2010 10:22
 

No il Malossi se mai da tutta la sua potenza in alto.
 
11077769
11077769 Inviato: 13 Dic 2010 14:32
 

Infatti pensavo anche io che il malossi avrebbe migliorato gli alti, comunque doma la porterò dal meccanico e chiederò un po, perché solo 2 km/h orari di differenza fra originale e cosi non sono veramente possibili....
 
11077787
11077787 Inviato: 13 Dic 2010 14:35
 

c'è poco da dire, la moto non prende tutti i giri. da 11 a 14 devono cambiare almeno 10 - 15 km/h se non ci sono slittamenti o altri problemi
 
11077798
11077798 Inviato: 13 Dic 2010 14:38
 

Già, oggi allora ricontrollo la candela per vedere se la carburazione è okay e la porto dal mio meccanico per vedere se si riesce a risolvere il problema....
 
11077860
11077860 Inviato: 13 Dic 2010 14:49
 

Ma è vero non potrebbe essere la frizione che slitta ????
 
11078034
11078034 Inviato: 13 Dic 2010 15:29
 

Wale666 ha scritto:
Ma è vero non potrebbe essere la frizione che slitta ????


ma anche se slitta slitta solo subito dopo che hai cambiato marcia ma poi se non prende i giri non li prende e basta non c'entra la frizione credo..
 
11078230
11078230 Inviato: 13 Dic 2010 16:12
 

te ne accorgeresti e poi prenderebbe tutti i giri 0509_up.gif
 
11078484
11078484 Inviato: 13 Dic 2010 17:13
 

Allora possibili cause ???
 
11079469
11079469 Inviato: 13 Dic 2010 20:33
 

Wale666 ha scritto:
Allora possibili cause ???


eh quasi sicuramente la carburazione!!
 
11079527
11079527 Inviato: 13 Dic 2010 20:42
 

ZamboMotors ha scritto:


eh quasi sicuramente la carburazione!!

da quello che dice sembra grasso, però ha detto che la carburazione è ok... icon_rolleyes.gif
oppure un po magro visto il freddo, e magari la moto quando è alta di giri non fa abbastanza forza...
 
11079615
11079615 Inviato: 13 Dic 2010 20:53
 

Ma per me è quasi sicuramente la carburazione, altre cause mi sembrano improbabili.. icon_rolleyes.gif
 
11080074
11080074 Inviato: 13 Dic 2010 21:49
 

Simone_95 ha scritto:
ZamboMotors ha scritto:


eh quasi sicuramente la carburazione!!

da quello che dice sembra grasso, però ha detto che la carburazione è ok... icon_rolleyes.gif
oppure un po magro visto il freddo, e magari la moto quando è alta di giri non fa abbastanza forza...

anche secondo me!!! icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_banana.gif
 
11080127
11080127 Inviato: 13 Dic 2010 21:54
 

Simone_95 ha scritto:

da quello che dice sembra grasso, però ha detto che la carburazione è ok... icon_rolleyes.gif
oppure un po magro visto il freddo, e magari la moto quando è alta di giri non fa abbastanza forza...


ma poi lui dice che le altre marce gli va su di più di giri...ma oltre una certa velocità bisogna contare anche la resistenza aerodinamica cioè magari in sesta a manetta col motore originale più di tanto NON VA , punto!! 0509_up.gif
 
11080201
11080201 Inviato: 13 Dic 2010 22:01
 

ZamboMotors ha scritto:
Simone_95 ha scritto:

da quello che dice sembra grasso, però ha detto che la carburazione è ok... icon_rolleyes.gif
oppure un po magro visto il freddo, e magari la moto quando è alta di giri non fa abbastanza forza...


ma poi lui dice che le altre marce gli va su di più di giri...ma oltre una certa velocità bisogna contare anche la resistenza aerodinamica cioè magari in sesta a manetta col motore originale più di tanto NON VA , punto!! 0509_up.gif

magari entrambe:leggermente scarburato + aerodinamica
 
11080520
11080520 Inviato: 13 Dic 2010 22:46
 

ZamboMotors ha scritto:


ma poi lui dice che le altre marce gli va su di più di giri...ma oltre una certa velocità bisogna contare anche la resistenza aerodinamica cioè magari in sesta a manetta col motore originale più di tanto NON VA , punto!! 0509_up.gif

Esatto, ovvio che l'ultima marcia il motore fa molta più fatica a tirarla 0509_up.gif
 
11082049
11082049 Inviato: 14 Dic 2010 13:25
 

Proverò a rivedere la carburazione oggi...
 
11082637
11082637 Inviato: 14 Dic 2010 15:17
 

Dieguz ha scritto:

Esatto, ovvio che l'ultima marcia il motore fa molta più fatica a tirarla 0509_up.gif


specialmente in una stradale che generalmente ha i rapporti lunghi .. icon_rolleyes.gif
 
11083795
11083795 Inviato: 14 Dic 2010 18:33
 

suvvia, non bisogna essere dei fenomeni per capire se la carburazione è tutto sommato corretta o non va bene. quindi, se il nostro amico dice che questa va bene, io mi fido.

detto questo, dove sta il problema? nella scarsissima differenza di velocità tra prima e dopo?
il pignone è da 14, ma la corona quanti denti ha?



ZamboMotors ha scritto:


specialmente in una stradale che generalmente ha i rapporti lunghi .. icon_rolleyes.gif

se i rapporti sono adeguati alla potenza del motore, non vedo perchè debba fare tanta fatica a tirare la sesta.
 
11084662
11084662 Inviato: 14 Dic 2010 20:56
 

Anche secondo me potrebbe essere la carburazione grassa, mi è capitato una volta per il motivo che in 1a/2a prendeva meglio i giri, in vece in 4a che era abbastanza lunga quando mollavo il gas o ero in salita in salita scendeva di giri e si riempiva il carburatore e non saliva più di giri, infatti si sente una specie di illimitatore ( non so se con te è così)
 
11084793
11084793 Inviato: 14 Dic 2010 21:16
 

emarex ha scritto:
suvvia, non bisogna essere dei fenomeni per capire se la carburazione è tutto sommato corretta o non va bene. quindi, se il nostro amico dice che questa va bene, io mi fido.

detto questo, dove sta il problema? nella scarsissima differenza di velocità tra prima e dopo?
il pignone è da 14, ma la corona quanti denti ha?


se i rapporti sono adeguati alla potenza del motore, non vedo perchè debba fare tanta fatica a tirare la sesta.


eh ho capito ma magari non sono quelli originali ma sono stati allungati...dopo con un cilindro originale più di tanto non si può pretendere oltre una certa velocità secondo me c'è da considerare anche l'aspetto aerodinamico e visto che stiamo parlando di un motore da...quanti? 6, 7 cavalli? ecco che allora questa influirà ancora di più ...
sicuramente starò dicendo fesserie ma permettetemi di esprimere il mio umile parere 0509_up.gif
 
11085121
11085121 Inviato: 14 Dic 2010 22:06
 

MueCorse ha scritto:
Anche secondo me potrebbe essere la carburazione grassa, mi è capitato una volta per il motivo che in 1a/2a prendeva meglio i giri, in vece in 4a che era abbastanza lunga quando mollavo il gas o ero in salita in salita scendeva di giri e si riempiva il carburatore e non saliva più di giri, infatti si sente una specie di illimitatore ( non so se con te è così)

m*****a che salite che facevi per scriverle 2 volte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



scherzo
 
11085128
11085128 Inviato: 14 Dic 2010 22:06
 

Ma anche per me, escludendo la carburazione è proprio un problema di potenza, se lui dice che arriva a 10.000 giri vuol dire che la marcia la tira praticamente tutta e siccome è la sesta e la velocità è più o meno giusta io sono d'accordo con Zambomotors icon_wink.gif
 
11085169
11085169 Inviato: 14 Dic 2010 22:11
 

ZamboMotors ha scritto:


eh ho capito ma magari non sono quelli originali ma sono stati allungati...dopo con un cilindro originale più di tanto non si può pretendere oltre una certa velocità secondo me c'è da considerare anche l'aspetto aerodinamico e visto che stiamo parlando di un motore da...quanti? 6, 7 cavalli? ecco che allora questa influirà ancora di più ...
sicuramente starò dicendo fesserie ma permettetemi di esprimere il mio umile parere 0509_up.gif

lascia stare l'aerodinamica, non influisce un ciufolo 0509_pernacchia.gif
penso che sia necessario sapere quali rapporti abbia, poi si potrà tirare a qualche conclusione
 
11085426
11085426 Inviato: 14 Dic 2010 22:49
 

Ho il pignone da 14 e la corona originale da 53...
La carburazione controllata è apposto e come prove c'è la candela di un color nocciola...
E il fatto del motore che non tira è strana perchè il mio amico con rs 2008 e su il pignone da 14 e un'arrow arriva a 103 km7h segnati...
Io in teoria dovrei andare un po più di lui....
 
11085452
11085452 Inviato: 14 Dic 2010 22:51
 

Wale666 ha scritto:
Ho il pignone da 14 e la corona originale da 53...
La carburazione controllata è apposto e come prove c'è la candela di un color nocciola...
E il fatto del motore che non tira è strana perchè il mio amico con rs 2008 e su il pignone da 14 e un'arrow arriva a 103 km7h segnati...
Io in teoria dovrei andare un po più di lui....

Ma ti ripeto quello è un fatto del contakm, prova ad affiancarti a lui e poi vedi chi va di più 0509_up.gif
Se andate uguali allora non ti preoccupare se a lui segna 103 e a te segna 93 di sicuro è più giusto il tuo del suo 0509_up.gif
 
11085470
11085470 Inviato: 14 Dic 2010 22:55
 

Domani proverò e magari monterò le molle per la frizione della malossi rinforzate che di certo male non fanno...
Poi scaldo bene la moto vado nel lunghissimo vialone che ho da casa mia e provo a tirare la moto affianco al mio amico...
Magari era solo una cosa momentanea o magari c'era solo troppo vento che ha ripensarci una volta con la moto originale un giorno era arrivato solo a 83 e due giorni dopo nella stessa strada che in effetti è un po troppo ventosa a 92....
Speriamo....
 
11085581
11085581 Inviato: 14 Dic 2010 23:14
 

Wale666 ha scritto:
Domani proverò e magari monterò le molle per la frizione della malossi rinforzate che di certo male non fanno...
Poi scaldo bene la moto vado nel lunghissimo vialone che ho da casa mia e provo a tirare la moto affianco al mio amico...
Magari era solo una cosa momentanea o magari c'era solo troppo vento che ha ripensarci una volta con la moto originale un giorno era arrivato solo a 83 e due giorni dopo nella stessa strada che in effetti è un po troppo ventosa a 92....
Speriamo....

Ecco dai facci sapere icon_mrgreen.gif
 
11088349
11088349 Inviato: 15 Dic 2010 16:55
 

lucabike96 ha scritto:

m*****a che salite che facevi per scriverle 2 volte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



scherzo

icon_asd.gif , scusate , icon_asd.gif
 
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