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Husqvarna cr 125 2008 oppure rm 125 2005?
11069750
11069750 Inviato: 11 Dic 2010 14:13
Oggetto: Husqvarna cr 125 2008 oppure rm 125 2005?
 

Salve ragazzi, ho un cross 85 ma visto che tra poco compierò 15 anni vorrei comprare un 125 per ovvi motivi.
Cercando qualche usato valido e messo bene, mi sono imbattutto tra un husky cr 125 2008 e un rm 125 del 2005, entrambe messe bene.
Le moto sono provviste dei seguenti accessori:
Husky:
-marmitta artigianale
-motore elaborato (non so cosa è stato fatto ma è una moto che ha vinto un regionale 2010)
-forcelle (marzocchi 45 mm) e mono tarati per il pilota che ha vinto.
monta un pistone nuovo ed è del 2008.
Prezzo: 3000 euro

Suzuki:
-Forcelle e mono tarati da ciocioni
-marmitta HGS
-testata scomponibile
-Frizione rifatta da poco
Prezzo 2400 euro

Quello che mi deluse un po' dell'husky sono le forcelle, da 45 mm, nel 2009 il diametro è passato a 50 se non mi sbaglio, quindi non so se vadano bene per un pilota abbastanza esperto (quest'anno dovrò rifare il regionale).
Cioè, tutte le altre moto montano forcelle con steli minimo da 47/48 (esclusa honda), questo non mi convince (ditemi se sbaglio eusa_drool.gif ).

Grazie 0510_saluto.gif
 
11069778
11069778 Inviato: 11 Dic 2010 14:21
 

io ho l'rm ma lo uso per enduro e ti assicuro che va benissimo sia in ciclistica chi in motore, tranne i bassi che però mancano anche nell'husqvarna
 
11069788
11069788 Inviato: 11 Dic 2010 14:22
 

un cross del 2005 ha girato molto quindi non e' in buone condizioni cosi' come una moto che correva in un campionato, 2 pessime moto cerca di meglio
 
11069850
11069850 Inviato: 11 Dic 2010 14:35
 

fabiano2t ha scritto:
un cross del 2005 ha girato molto quindi non e' in buone condizioni cosi' come una moto che correva in un campionato, 2 pessime moto cerca di meglio

Considera che l'husky ha il pistone nuovo, e comunque una moto da cross (soprattutto 125 o 250 4t) la si sfrutta sempre anche se non si fanno campionati.
 
11069887
11069887 Inviato: 11 Dic 2010 14:43
 

Ragazzi il mio budget è questo, massimo 3000 euro, quindi posso comprare solo moto del 2005/2006 o questa che è un 2008, l'husqvarna ha il pistone nuovo e me lo vende un concessonario, comunque forse mi conviene prendere il suzuki visto il costo minore, con quello che risparmio posso fare qualche lavoro al motore (anche perchè l'attuale proprietario mi ha detto che da quando ce l'ha lui non ha cambiato niente, ne pistone ne altro, ha solo fatto le modifiche che ho riportato).
Che ne dite? icon_question.gif
 
11069922
11069922 Inviato: 11 Dic 2010 14:50
 

una moto che ha gareggiato e' una moto finita e ti dara' problemi, meglio l' rm allora
 
11069974
11069974 Inviato: 11 Dic 2010 14:58
 

fabiano2t ha scritto:
una moto che ha gareggiato e' una moto finita e ti dara' problemi, meglio l' rm allora

perchè? ok una moto che ha vinto il regionale è sicuramente guidata da una buona manetta, ma a me risulta che sul 2t oltre al cambio pistone non c'è altro da fare, quindi se il concessonario ha cambiato pistone il motore dovrebbe essere ok...
 
11070404
11070404 Inviato: 11 Dic 2010 17:21
 

Ciao! icon_biggrin.gif

Diciamo che una moto che ha gareggiato, solitamente, quando viene messa in vendita è perchè il proprietario non ha più la convenienza a mettersela a posto al 100% e quindi gli conviene cambiarla (o cambia categoria/campionato e il mezzo attuale non è più competitivo).

Dire che basta cambiare il pistone ed il gioco è fatto è troppo semplice, e kmq quante ore ha il pistone che ha su?

Poi ci sono altre cose che sarebbe costoso riparare se hanno raggiunto la frutta, e spesso chi fa gare le usura prima:

- forcelle: controlla se trafilano olio! Falle affondare un paio di volte e guarda se sporcano lo stelo! Delle forcelle da rifare sono una spesa antipatica!!

- mono: controlla la risposta del mono salendo o spingendo la moto verso il basso! Se fa effetto divano, vuol dire che sta andando..

-cuscinetti di sterzo: prendi il manubrio e controlla se si muove bene! Se dovessi sentire impuntamenti anche lì sono dolori

- cerchi: controlla bene se hanno bozze o crepe

- stato gomme: non sono importanti per la qualità della moto, ma se l'husky x esempio ha le gomme finite, sono subito 100 euro circa che devi spenderci vedi te se vale la pena

- avviamento! Deve avviarsi con pochi colpi!!

- stato trasmissione: corona catena pignone. Il trio delle meraviglie, guarda quanto è usurato. Anche lì sono soldi se devi cambiarli subito

- telaio: controlla se presenta saldature. CONTROLLA, ok che è un concessionario e non dovrebbe venderti una moto col telaio saldato, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio!!

Se supera questi esami sai che la moto è ok e per un anno te la godi al massimo.

Un Ktm non lo trovi? icon_biggrin.gif Proprio un husky che dopo non la vendi +?? icon_biggrin.gif Per le forcelle, sappi che + sono grosse di diametro più sono stabili ma la moto è un pò meno svelta! Per un 125 Si va bene anche con le forche + sottili icon_smile.gif non fartene un problema icon_biggrin.gif

Per il suzuki, sappi che di sicuro 100 euro in meno riesci a scucirglieli.. 2400 solo se fosse perfetta (cioè a posto di gomme, trasmissione..)

Initule dire che secondo me l'husky è superiore come mezzo, ma forse non è un pò troppo preparata come prima 125?
 
11072507
11072507 Inviato: 12 Dic 2010 10:27
 

cross101 ha scritto:
fabiano2t ha scritto:
una moto che ha gareggiato e' una moto finita e ti dara' problemi, meglio l' rm allora

perchè? ok una moto che ha vinto il regionale è sicuramente guidata da una buona manetta, ma a me risulta che sul 2t oltre al cambio pistone non c'è altro da fare, quindi se il concessonario ha cambiato pistone il motore dovrebbe essere ok...

o 2t o 4t una moto che ha gareggiato non e' che se cambi il pèistone diventa nuova, ha piu' di un problema, forcella, paraoli, cuscinetti, albero eccecc
 
11080611
11080611 Inviato: 13 Dic 2010 23:02
 

Blackbeater ha scritto:
Ciao! icon_biggrin.gif

Diciamo che una moto che ha gareggiato, solitamente, quando viene messa in vendita è perchè il proprietario non ha più la convenienza a mettersela a posto al 100% e quindi gli conviene cambiarla (o cambia categoria/campionato e il mezzo attuale non è più competitivo).



si e no...

il 125 viene cambiato più che altro per fare il passaggio di cilindrata, non penso che per qualche centinaio di € uno venda una moto

con un 250 4t ci sono tante di quelle motivazioni che potrei stare a scrivere fino a domani mattina
 
11080679
11080679 Inviato: 13 Dic 2010 23:17
 

cross101 ha scritto:
Ragazzi il mio budget è questo, massimo 3000 euro, quindi posso comprare solo moto del 2005/2006 o questa che è un 2008, l'husqvarna ha il pistone nuovo e me lo vende un concessonario, comunque forse mi conviene prendere il suzuki visto il costo minore, con quello che risparmio posso fare qualche lavoro al motore (anche perchè l'attuale proprietario mi ha detto che da quando ce l'ha lui non ha cambiato niente, ne pistone ne altro, ha solo fatto le modifiche che ho riportato).
Che ne dite? icon_question.gif


quoto in toto blackbeater e aggiungo che se vuoi spendere quella somma per una moto che ha fatto gare, bhè ti ci esce fuori anche un 2008 con quella somma li...

guarda queste 2010 a che prezzi sono in vendita...
Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

poi di quello che dicono i conce ormai non mi fido più...
qualche settimana fa ho contattato un conce che vendeva la moto di un ragazzo che ci ha fatto un'intera stagione di gare e spacciava per una moto con 12h all'attivo e il pistone con solo 2h...quando invece parlando con l'ex proprietario mi era stato detto che la moto aveva APPENA 60h e era stato fatto il pistone a 35h circa... icon_confused.gif
ovvio che non tutti sono uguali...però ocho icon_wink.gif
 
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