atreoing ha scritto:
non so se sarò l'ultimo a rispondere, ogniuno ti ha scritto la sua e tutti hanno ragione. la ninja è una bellissima moto, affidabile e tra le japponesi la meno scontata. Diciamo che tra le jap, la kawa la riconosci. Una Ducati la riconosci sempre. Ma è un prodotto per il quale servono passione e denaro. E' moderatamente "affidabile", non è molto pratica e ti spiace lasciarla in giro. La Kawa è una moto più facile, non è nemmeno confrontabile come tipo di prodotto, magari corre di più ed è più performante e non ti lascerà mai a piedi.
Tra le jap, kawa indubbiamente. Tra le moto del creato, Ducati. E bada che te lo dice uno che ha una Kawa z1000, un ferro impressionante.
Sappi che per i japponesi, kawa tra le marche del sol levante è come ducati per gli italiani relativamente ai prodotti occidentali.
Spero di non averti messo in confusione, il mio consiglio è kawa. Quando andrai in moto poco, avrai fatto tanta strada ed esperienze, e ti soddisferà più il possesso di una moto che l'impiego della stessa, ti comprerai ducati.
il tutto riferito ai due modelli che hai citato eh? perchè le cose stanno un pò cambiando, con i modelli attuali, ducati fa delle moto oltre che belle anche fruibilissime, e kawa stà immettendo sul mercato delle moto veramente speciali, fantascientifiche. ciao
Veramente ci sarebbe anche la honda.......