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Kawasaki kl sm 125 by Rudy94
11379292
11379292 Inviato: 14 Feb 2011 21:13
 

la tolleranza è di 4-5 decimi di millimetro? comunque si domani guardo e posto la foto sul mio topic icon_cool.gif se il tuo cilindro è 54.01 e il pistone di ricambio è 53.94 non va bene il pistone? sono troppi 6 decimi?
 
11379294
11379294 Inviato: 14 Feb 2011 21:13
 

la tolleranza è di 4-5 decimi di millimetro? comunque si domani guardo e posto la foto sul mio topic icon_cool.gif se il tuo cilindro è 54.01 e il pistone di ricambio è 53.94 non va bene il pistone? sono troppi 6 decimi? doppio_lamp.gif
 
11379402
11379402 Inviato: 14 Feb 2011 21:24
 

No è troppo sono 7 millesimi è troppo quindi scampana e durerebbe pochissimo.... Comunque per i vertex la tolleranza è di 4-5 mm poi dipende dal modello io prendo il vertex race..... Poi c'è il pro race che è il top di gamma ma secondo me dura meno quindi per la differenza che non sarà molta preferisco puntare sulla durata... icon_biggrin.gif
 
11379433
11379433 Inviato: 14 Feb 2011 21:27
 

Rudy94 ha scritto:
No è troppo sono 7 millesimi è troppo quindi scampana e durerebbe pochissimo.... Comunque per i vertex la tolleranza è di 4-5 mm poi dipende dal modello io prendo il vertex race..... Poi c'è il pro race che è il top di gamma ma secondo me dura meno quindi per la differenza che non sarà molta preferisco puntare sulla durata... icon_biggrin.gif
si infatti, gia durano poco, poi coi pistoni con chissà quali c***i da gara icon_asd.gif
tu con cosa l'hai misurato il diametro? io userei il calibro digitale della ditta, secondo te va bene?
 
11379497
11379497 Inviato: 14 Feb 2011 21:34
 

Dopo che te lo lucidano in retifica ti scrivono la misura del cilindro a me l'hanno scritto col pennarello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Poi comunque abbiamo rimisurato col calibro..
 
11379698
11379698 Inviato: 14 Feb 2011 21:57
 
 
11382138
11382138 Inviato: 15 Feb 2011 14:04
 

Si ho detto che in retifica hanno misurato col micrometro...e poi noi abbiamo controllato col calibro...
 
11382184
11382184 Inviato: 15 Feb 2011 14:09
 

Rudy94 ha scritto:
Si ho detto che in retifica hanno misurato col micrometro...e poi noi abbiamo controllato col calibro...


il calibro non misura i centesimi
 
11382204
11382204 Inviato: 15 Feb 2011 14:12
 

Allora non era il calibro era qualcos'altr icon_asd.gif icon_asd.gif o.... Comunque sul cilindro c'è scritto 54.01 e l'hanno scritto in retifica quando l'hanno lucidato...
 
11383765
11383765 Inviato: 15 Feb 2011 18:28
 

mada ha scritto:


il calibro non misura i centesimi

dipende dai calibri, quelli digitali alcuni anche i millesimi 0509_up.gif
 
11383787
11383787 Inviato: 15 Feb 2011 18:32
 

Con il calibro si può sballare i centesimi visto che devi prendere propio il diamentro preciso. il massimo sarebbe il tastatore tridimensionale icon_asd.gif
 
11384880
11384880 Inviato: 15 Feb 2011 21:03
 

Alla fine prendo il vertex race 53.96 da dalca icon_biggrin.gif !!!!
 
11385653
11385653 Inviato: 15 Feb 2011 22:46
 

tabiotto ha scritto:
Con il calibro si può sballare i centesimi visto che devi prendere propio il diamentro preciso. il massimo sarebbe il tastatore tridimensionale icon_asd.gif

Cos'è il tastatore tridimensionale ? icon_rolleyes.gif
 
11385759
11385759 Inviato: 15 Feb 2011 23:05
 

ragazzi per misurare i gt si usa il comparatore centesimale... si tara prima a zero su un micrometro a 54.00 e poi si misura lo scostamento... se il comparatore segna 1 cent significa che il gt è 54.01... e così via... in questo modo si arriva fino a 0.5 cent di mm...
il tastatore tridimensionale non va bene perchè non misura l'eventuale ovalizzazione...
il modo migliore è misurare il gt in 6 punti (3 e 3 a diverse altezze) con il comparatore centesimale e il gt a 25°...
solo così e con una adeguata lucidatura, lappatura e successivo tshape si arriva ad un'affidabilità molto alta
 
11388834
11388834 Inviato: 16 Feb 2011 17:12
 

Ma ragazzi se il cilindro ha ancora la cromatura di fabbrica dopo la prima lucidata bisogna far abbassare il traversino??
 
11388885
11388885 Inviato: 16 Feb 2011 17:23
 

Rudy94 ha scritto:
Ma ragazzi se il cilindro ha ancora la cromatura di fabbrica dopo la prima lucidata bisogna far abbassare il traversino??


io dopo aver lucidato, ho fatto fuori un pistone in 200km perchè non avevano scaricato il traversino
 
11388916
11388916 Inviato: 16 Feb 2011 17:27
 

E come faccio a sapere se è stato fatto??
 
11388926
11388926 Inviato: 16 Feb 2011 17:29
 

Rudy94 ha scritto:
E come faccio a sapere se è stato fatto??


basta chiedere a quelli che hanno fatto oppure vai dove hai fatto misurare il cilindro e misuri quant'è i diametro puntando sul traversino.
dovrebbe essere 4-5 centesimi scavato
 
11389004
11389004 Inviato: 16 Feb 2011 17:40
 

Adesso che ci penso il mio cilindro era scaldato sul travesino o traversino (come *azzo si chiama) quindi penso che l'abbano scaricato le righe erano lì....
 
11389115
11389115 Inviato: 16 Feb 2011 17:58
 

Ogni RICROMATURA va scaricato il traversino, non ogni lucidatura 0509_up.gif
 
11389139
11389139 Inviato: 16 Feb 2011 18:01
 

FOXX ha scritto:
Ogni RICROMATURA va scaricato il traversino, non ogni lucidatura 0509_up.gif


falso.
perchè se lo si scarica inizialmente di 4 centesimi...
si fa la lucidatura che toglie 2 centesimi...

il traversino andrebbe rivisto.


Se ti dico che ho fatto fuori 1 pistone in 200km...
anzi..forse ci sono le foto in uno dei miei topic
 
11389183
11389183 Inviato: 16 Feb 2011 18:09
 

però se faccio i buchini al pistone che raffredda un pochino il traversino non si dovrebbe gonfiare troppo no?
 
11389210
11389210 Inviato: 16 Feb 2011 18:12
 

FOXX ha scritto:
però se faccio i buchini al pistone che raffredda un pochino il traversino non si dovrebbe gonfiare troppo no?


i vertex sono già dotati dei buchini di cui parli
o almeno per la mia moto ci sono già
 
11389235
11389235 Inviato: 16 Feb 2011 18:15
 

Anche il mio ricambio dell'origianle a 2 buchi per lato 0509_banana.gif
 
11389301
11389301 Inviato: 16 Feb 2011 18:23
 

perchè PER LATO? non vanno fatti solo dalla parte del traversino? van fatti da tutti e due i lati per bilanciare il pistone? eusa_doh.gif
 
11389309
11389309 Inviato: 16 Feb 2011 18:24
 

mada ha scritto:


i vertex sono già dotati dei buchini di cui parli
o almeno per la mia moto ci sono già
ah dimenticavo, potresti dirmi le dimensioni dei buchi e a che altezza sono? denghiu icon_asd.gif
 
11389319
11389319 Inviato: 16 Feb 2011 18:26
 

in realtà sono 2 buchi esattamente sulla superficie che fa attrito sul traversino...

uno sopra e uno sotto
 
11389340
11389340 Inviato: 16 Feb 2011 18:28
 

mada ha scritto:
in realtà sono 2 buchi esattamente sulla superficie che fa attrito sul traversino...

uno sopra e uno sotto
ma quindi l'altezza non c'entra?cioè li faccio ammuzzo? non sai di che dimensioni sono? diametro? circa un mm?
 
11389350
11389350 Inviato: 16 Feb 2011 18:29
 

ahhhh si mi sono espresso male 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11389367
11389367 Inviato: 16 Feb 2011 18:32
 

FOXX ha scritto:
ma quindi l'altezza non c'entra?cioè li faccio ammuzzo? non sai di che dimensioni sono? diametro? circa un mm?


stasera ti posso dare le info che vuoi...vado in garage a prendere i vecchi pistoni icon_asd.gif
 
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