lolipop ha scritto:
eccolo,questo e' problema dell'olio,probabilmente ce ne sara' poco nel serbatoio e con i destra /sinistra ci sara' qualche bolla d'aria di mezzo...allora,smonta il disco,puliscilo con la carta grana 240,cambia le pastiglie freno e a questo punto cambia anche tutto l'olio dell'impianto.Ti consiglio il castrol response in barattolo da 250ml.su youtube c'e'un filmato per cambiare l'olio senza diventar matti!!(metodo con siringa)
Ti accorgi che c'è una bolla d' aria solo quando noti che all' aumentare della forza sulla leva non corrisponde una maggior potenza frenante, di certo non si forma se c'è poco olio e perchè si eseguono parecchi cambi di traiettoria, dato che è un circuito chiuso.
Se l' olio diminuisce in maniera esponenziale significa che c'è una perdita, non a caso l' olio al momento della sostituzione cambia solo per quanto riguarda il colore, raramente varia il livello.
Per lo spurgo il metodo è uno solo, ovvero quello di applicare alla vite di spurgo una cannuccia lunga quanto la distanza tra pinza e pompa, aprire la vite di spurgo e contemporaneamente pompare e aggiungere olio finchè non escono più bolle dallo spurgo.
In questo modo, a lavoro finito, l' impianto sarà già alla pressione esatta di funzionamento dato che abbiamo mantenuto l' altezza manometrica.