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anticipo volano ducati f12 del 98
11058328
11058328 Inviato: 8 Dic 2010 20:58
Oggetto: anticipo volano ducati f12 del 98
 



salve ragazzi, sto leggendo in giro dell'anticipo e cose varie sul mina orizzontale e mi sto impaurendo tipo perchè devo mettere l'athena racing.. e voglio che vado al meglio possibile..

ho un f12 del 98, con accensione ducati con statore a 5 poli... presumo che sia originale... e centralina top gialla.. con l'athena racing che anticipo ci va? e se devo cambiarlo come si fa con la top che è ad anticipo fisso?

non ho trovato topic che parlano proprio del phantom con questa accensione...
 
11063486
11063486 Inviato: 9 Dic 2010 22:40
 

ascoltami l athena e un bel gt lo avuto su un mina orizzontale con l' accensione che hai tu per un anno e ancora non lo grippato trattalo bene e dagli quello che vuole nel senso di taratura e carburazione e cambiagli il pistone che mangia più km di un 50 quasi
passiamo al tuo problema la gialla va bene ma se hai la rossa è molto meglio sia per gt che per le prestazioni le ho provate entrambe se ti serve altro chiedi
 
11065195
11065195 Inviato: 10 Dic 2010 14:03
 

cambio di piani.. metto l'evolution.. ho trovato un affare e lo prendo.. quindi la rossa da piu prestazioni? ma dell'accensione che cio non deo toccare niente? intendo statore e volano.. per la rossa quale dovrei prende? va bene un modello generale per mina orizzontale perche e euro zero? o ci serve una specifica?

grazie della risposta comunque icon_smile.gif
 
11082598
11082598 Inviato: 14 Dic 2010 15:14
 

l'evo va abbastanza bene sull athena per la corrente fatti aiutare da uno bravo perchè non è facile comunque devi prendere la top rossa anticipo variabile per f12 euro 0 sul volano e statore non devi toccare devi solo cambiare la chiavetta con quella che ti esce con la centralina sul resto del motore cosa ai ?
 
11082624
11082624 Inviato: 14 Dic 2010 15:16
 

metto albero e cilindro evo e marmitta sto a prende una team.. non so se riesco a prende la rossa.. la chiavetta per il volano della top gialla com'è??

edit: la top rossa per il mio è questa giusto? Link a pagina di Quartomotoricambi.it

la mia top gialla è piu grande
 
11085627
11085627 Inviato: 14 Dic 2010 23:24
 

allora deciditi quanto vuoi spendere cosa vuoi ottenere e ai qualcuno che ti aiuta perchè a quanto vedo se buono per fare danni XD
la gialla monta su chiavetta originale
per la grandezza è una tua impressione
su un evo la gialla non va affatto bene che buchi il pistone prima di mettere a moto XD

dammi un budget e le prestazioni che vuoi ottenere
P.S. non comprare cose usate se devi fare ela così
 
11086448
11086448 Inviato: 15 Dic 2010 10:32
 

perchè bucherei il pistone scusa? è euro zero che centra non ho un limitatore...

io l'evo lo già preso comunque
 
11089235
11089235 Inviato: 15 Dic 2010 19:34
 

non va affatto bene una centra anticipo fisso da un intermedio in su poichè dal semitrofeo in poi iniziano a girare sui 13 14 mila giri

prendi una top rossa fidati
marmitta r-setup
over range
albero athena

e va già molto forte però non trascurare alimentazione lavorazioni mano d'opera taratura e carburazione
 
11089295
11089295 Inviato: 15 Dic 2010 19:42
 

io ho già preso l'albero evolution e il cilindro evolution 1, sto cercando la team, quelle metto, se riesco a raccimolare abbastanza soldi prendo pure la centralina.. ho dubbi che la centralina gialla non vada bene, il fatto che sia ad anticipo fisso non significa che ad un tot giri non funzioni più, quando monterò il tutto vedrò che ci si deve fare, comunque avevo chiesto se quella che avevo linkato era la centralina giusta anche se penso di si..
 
11089412
11089412 Inviato: 15 Dic 2010 20:04
 

allora no ai capito sui 13 14 mila giri e oltre affinchè la scintilla scocchi al momento più ottimale si deve fare in modo che si abbia una curva di anticipo nel senso che fino ai medi regimi va anticipata e poi gradualmente l'anticipo deve scendere fino a ritardare!!! e quindi si ha una curva se è anticipo fisso non ce curva ma linearità la scintilla scocca sempre in anticipo e ad alti regimi non lavora bene e credimi può provocare un foro nel cielo del pistone mi è successo sulla vespa
l'albero polini va bene la marmitta ti consiglio sempre r-setup che costa di meno ed è migliore!!!!
quella in foto devi prendere mi sembra te l'avessi già detto
 
11089454
11089454 Inviato: 15 Dic 2010 20:11
 

la team la prendo usata.. comunque ok.. quando prendo tutto ti riscriverò grazie icon_smile.gif
 
11089602
11089602 Inviato: 15 Dic 2010 20:31
 

come vuoi stai attento ai pezzi usati 0509_down.gif
0510_saluto.gif
 
11090634
11090634 Inviato: 15 Dic 2010 22:50
 

andreii27 ha scritto:
cambio di piani.. metto l'evolution.. ho trovato un affare e lo prendo.. quindi la rossa da piu prestazioni? ma dell'accensione che cio non deo toccare niente? intendo statore e volano.. per la rossa quale dovrei prende? va bene un modello generale per mina orizzontale perche e euro zero? o ci serve una specifica?

grazie della risposta comunque icon_smile.gif

Guarda poi anticipare lo statore (o piatto),allungando le asole,e farle di 9mm partendo dall'inizio del foro che c'è gia,lo statore per anticiparlo mandalo in senzo antiorario,E la centralina sarebbe meglio variabile,ma anche fissa,comunque se fai come ti dico,la differenza la senti eccome 0509_campione.gif la variabile cambia l'anticipo nell'arco di erogazione e la fissa no 0509_up.gif
 
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