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passaggio a 749 info costi
11048884
11048884 Inviato: 6 Dic 2010 21:47
Oggetto: passaggio a 749 info costi
 

Salve a tutti ducatisti, scusate l'intrusione. La settimana scorsa ho avuto in incidente col la mia z750 che forse venderò a pezzi ( z semi distrutta [INFO MECCANICO] ) e avevo puntato l'occhi addosso al 749, solo che ci sono dei problemi che forse mi portreste chiarire: purtroppo io devo portarle depo per ancora 9 mesi e oggi ho fatto una puntata al ducati store di roma chiedendo se era possibile depotenziare il 749s. La risposta è stata che la motorizzazzione ha bloccato la pratica di depotenziamento e l'unica è comprarla gia 34cv. In rete ne ho trovate poche depo e tutte a prezzi piuttosto rilevanti (es Link a pagina di Subito.it ).
Qualcuno conosce i prezzi per le varie versioni nei vari anni?
Poi ho visto che molti dalla z sono passati alla 749: com'è stato il cambiamento?
Grazie in anticipo. 0510_saluto.gif
 
11049067
11049067 Inviato: 6 Dic 2010 22:09
 

prezzo 749 usata da listino insella:
icon_arrow.gif 2007 6400-7200€
icon_arrow.gif 2006 5800-6600€
icon_arrow.gif 2005 5200-6000€
ottima scelta 0509_doppio_ok.gif
mi dispiace per la tua moto doppio_lamp.gif
 
11050059
11050059 Inviato: 7 Dic 2010 0:39
 

dipende molto dal tipo di uso che fai della moto!

Io ho avuto per 2 anni una 636 my06 e la differenza cè, a parte il motore, la 749 ti da un assoluto senso di pesantezza rispetto alla japan.

Di pro ho notato, un avantreno granitico, una posizione in sella da 125, mi ricorda tantissimo la mia ex rs125.
Le 4 cilindri hanno un serbatoio molto ampio in larghezza e questo costringe a guidare la moto con le gambe + aperte e di conseguenza hai meno movimento in sella.

Poi la 749/999 è di una bellezza costruttiva disarmante, l'altra sera ho tolto la carena desta e mi sono messo a sedere con la schiena contro il muro, sono rimasto 1 ora ad osservarla, a guardare il telaio rosso (sicuramente il è bello che ci sia in giro), la pompa freno posteriore, la leva freno, le varie regolazioni di serie che ha l'S.
Nonostante avessi una ninja super incazzata, completa di tutto, scarico completo akra in titanio, carene monster energy ecc. ecc..
Non mi dava tante soddisfazioni come questa 749 (ti dirò che l'ho guidata solo 2 volte in tutto e tra l'altro non in strada pubblica, visto che nn è assicurata), però come la mia vecchia Aprilia, ti trasmette tanto, anche quando la osservi in garage..

Sorry, ma mi sono dilungato un pò troppo! 0509_mitra.gif
 
11050122
11050122 Inviato: 7 Dic 2010 0:54
 

8 mila per un 749 non glieli darei neanche se la moto fosse nuova !

Finisci di vendere la Z a pezzi, mettiti via 2 soldi e poi ti compri un 848 ( o un 999 se preferisci) 0509_up.gif
 
11050175
11050175 Inviato: 7 Dic 2010 1:01
 

8000 infatti mi pareva assurdo. Ne avevo trovata una versione s del 2004 attorno ai 4000 ma ho ancora 19 anni e mezzo e la s non si depotenzia eusa_wall.gif
 
11050680
11050680 Inviato: 7 Dic 2010 9:54
 

Il problema è proprio che in giro ce ne sono poche di depotenziate e quindi tengono alto il valore... Anche secondo me forse ti conviene aspettare e prenderla direttamente full-power e magari prendere anche un 999 che tanto ormai hanno prezzi da quasi regalate...
 
11050779
11050779 Inviato: 7 Dic 2010 10:40
 

kekko84_pd ha scritto:
Il problema è proprio che in giro ce ne sono poche di depotenziate e quindi tengono alto il valore... Anche secondo me forse ti conviene aspettare e prenderla direttamente full-power e magari prendere anche un 999 che tanto ormai hanno prezzi da quasi regalate...


Concordo pienamente con Kekko, in giro si trovano prezzi sempre più bassi e, riuscendo a trattare con qualcuno che ha necessità di vendere, un 999 del 2005 lo si riesce a portare a casa con 5500 euro o anche qualcosina in meno. Con questo prezzo in giro per i 999, secondo me il prezzo giusto per un 749 dovrebbe essere 3500 max 4000, perchè ovviamente se costasse di più uno si orienterebbe sul 999 (se non avesse problemi di età). Ovviamente parlo di moto in configurazione originale. Per me vale la pena aspettare questi 8 mesi, tanto in questo periodo la moto sono più i giorni che resta in garage che quelli in cui la usi.. Ne dovrai fare a meno per qualche mese della bella stagione, ma secondo me ne vale la pena.. prenderesti il top, senza il problema del ripotenziamento e sicuramente avresti una moto più appagante icon_twisted.gif
 
11050885
11050885 Inviato: 7 Dic 2010 11:25
 

999 my 05 a 5500???

ma dove??

Sarà un mese che tutti i giorni mi guarda le quotazioni dell'usato e i vari annunci su internet e non ho mai trovato un 999 con forcellone scatolato a quel prezzo (perfetto e immacolato intendo), a meno di non aver paura di prendere in mano un bicilindrico usato (da privato) con 25.000-30.000km.
 
11050896
11050896 Inviato: 7 Dic 2010 11:27
 
 
11050903
11050903 Inviato: 7 Dic 2010 11:29
 

Questa non l'avevo vista!!

Ottimo prezzo e ottima moto, poi dal conce è anche in garanzia! icon_asd.gif

anche questa è ottima, però da privato

Link a pagina di Moto.it
 
11050910
11050910 Inviato: 7 Dic 2010 11:32
 

aleventu ha scritto:
Questa non l'avevo vista!!

Ottimo prezzo e ottima moto, poi dal conce è anche in garanzia! icon_asd.gif

anche questa è ottima, però da privato

Link a pagina di Moto.it


Questa che hai postato anche sembra buona, però un piccolo particolare, tutte e 2 hanno avuto 2 proprietari, e 9800 Km per 2 proprietari mi sembrano un po pochini eusa_think.gif
 
11050917
11050917 Inviato: 7 Dic 2010 11:33
 

bè tieni conto che comunque hanno 5 anni, è normale.

Anche per i km non ci vedo niente di male, cè gente che compra queste moto e non ci fa + di 200km al mese (per 6 mesi)
 
11052382
11052382 Inviato: 7 Dic 2010 16:42
 

aleventu ha scritto:
bè tieni conto che comunque hanno 5 anni, è normale.

Anche per i km non ci vedo niente di male, cè gente che compra queste moto e non ci fa + di 200km al mese (per 6 mesi)


Presente!!! eusa_doh.gif
 
11053353
11053353 Inviato: 7 Dic 2010 20:05
 

Io ho avuto una Z del 2005 per 2 anni, un mese fa ho comprato un 749 depo che è in fase di ripotenziamento ...

La moto è quella in firma, ha 5000km e con 400€ all'offcina ducati ho cambiato filtro benzina, cinghie, olio, filtro olio, registri e serraggi vari, batteria.

Pagata con la mia Z + 3000€ di conguaglio, stando ai prezzi eurotax di vendita della mia Z750, e il tagliandone, dovrei aver pagato la 749 circa 6000€ con tutti gli accessori ... ti garantisco che la moto è NUOVA, verniciata dal concessionario un anno fa ... !

Per quanto riguarda la differenza non so ... l'ho solo provata per qualche kilometro ma devo dire che me ne sono innamorato subito ... icon_asd.gif
 
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