costaR6 ha scritto:
naturalmente è impossibile confrontare r6 2001 e 2006 perchè sono 2 moto completamente diverse e naturalmente la seconda è di gran lunga superiore alla prima, soprattutto a livello ciclistico, perschè a livello motoristico la 2001 se ben tenuta ha tanto da dire.
parlo per esperienza personale, perchè andando in giro con 600 ss più recenti (o anche in pista...) ho visto che a livello di motore tiene testa benissimo alle varie r6 e cbr 600.
in pista la differenza la può vedere un pilota o al max un amatore di livello medio-alto, ma un comune mortale con le sue 10 (magari...
) pistate l'anno sfrutta si e no il 70% della 2001, figuriamoci della 2006....
per quanto riguarda la preparazione da pista, io consiglio le seguenti cose (parlo con cognizione di causa perchè io ho una r6 2002 che uso anche in pista e quindi ne conosco i difetti....):
- sostituzione molle forcella con altre più rigide e se possibile anche i pompanti;
- sostituzione mono posteriore che, anche se ben revisionato, a caldo comincia a pompare e ti fa allargare la traiettoria in maniera paurosa;
-pedane arretrate, se no ti mangi gli stivali;
- tubi in treccia e pastiglie racing;
- semimanubri racing per caricare l'anteriore perchè davanti è abbastanza leggera;
- gas rapido, altrimenti con quello originale dopo 2 giri ti si sloga il polso;
- kit trasmissione 520 con magari pignone -1 e corona +qualcosa (dipende dai gusti...
);
Alla fine era questo a cui volevo arrivare io !!!