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Inviato: 5 Dic 2010 20:51 Oggetto: over range??o variatore e frizione?
ciao, ho un gilera stalker con dr(a breve gt stage 6 sport) stage 6 pro replica over range...pacco lamellare stage 6 dell'orto 19 black edition collettore dritto polini e filtro malossi E 5...un mio amico mi ha chiesto la trasmissione completa e io li ho detto 130 euro lui ha detto a natale...allora io ho pensato visto che mi va male con l'over range...appena metto il correttore non fa + di 70 ho pensato di venderla e mi compro una trasmissione completa top tpr oppure variatore multivar o pinasco over drive o stage 6 sport e fly...cosa ne dite??adesso sto con multivar e fly e va bene
stalker95
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Inviato: 5 Dic 2010 21:03
non penso sia colpa dell'over..magari sei tarato male ed hai il correttore regolato male
federicospeed93
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Inviato: 6 Dic 2010 10:38 Oggetto: Re: over range??o variatore e frizione?
stalker95 ha scritto:
ciao, ho un gilera stalker con dr(a breve gt stage 6 sport) stage 6 pro replica over range...pacco lamellare stage 6 dell'orto 19 black edition collettore dritto polini e filtro malossi E 5...un mio amico mi ha chiesto la trasmissione completa e io li ho detto 130 euro lui ha detto a natale...allora io ho pensato visto che mi va male con l'over range...appena metto il correttore non fa + di 70 ho pensato di venderla e mi compro una trasmissione completa top tpr oppure variatore multivar o pinasco over drive o stage 6 sport e fly...cosa ne dite??adesso sto con multivar e fly e va bene
va male perchè tari male non pensare che con la trasmissione tpr vada meglio la overrange rende tarata bene rende molto bene che problemi ti da?
speedy4ever
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Inviato: 6 Dic 2010 15:01
La trasmissione che hai ora diciamo che non è il massimo ma va bene, invece un overrange sarebbe troppo se non hai intenzione di cambiare gt con uno più potente. Comunque come sei tarato?
di cambiare gt è in previsione il monofascia stage 6 sport...chi mi sa dire quanti giri ha?
male...le mollette vanno bene, come molla metti l'originale e i rulli da circa 4,7-4,9
federicospeed93
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Inviato: 6 Dic 2010 21:26
ho provato rulli 4,8 e molla originale non va!!!va fuori giri ai bassi e anche agli alti invece con la molla verde va bene e supera i 100(segnati)
stalker95
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Inviato: 7 Dic 2010 10:29
stalker95 ha scritto:
ho provato rulli 4,8 e molla originale non va!!!va fuori giri ai bassi e anche agli alti invece con la molla verde va bene e supera i 100(segnati)
va fuori giri perchè quella originale è più dura della verde malossi lascia la molla verde come sei tarato attualmente...
speedy4ever
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Inviato: 7 Dic 2010 15:03
La verde è più dura di quella originale, non diciamo cavolate. Comunque prova a lasciare come hai ora, solamente ad appensatire un pò di più i rulli, magari i 5.3g come avevi prima.
viktorider92
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Inviato: 7 Dic 2010 19:18
viktorider92 ha scritto:
La verde è più dura di quella originale, non diciamo cavolate. Comunque prova a lasciare come hai ora, solamente ad appensatire un pò di più i rulli, magari i 5.3g come avevi prima.
secondo me non hai mai compresso una mdc originale piaggio
speedy4ever
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Inviato: 7 Dic 2010 21:10
è molto + dura la molla piaggio...ha un carico di 28 kg...la verde è + morbida...
stalker95
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Inviato: 7 Dic 2010 22:48
stalker95 ha scritto:
è molto + dura la molla piaggio...ha un carico di 28 kg...la verde è + morbida...
chi te l'ha detto scusa? la durezza di una molla di certo non sis tabilisce comprimendola con la mano..io stesso ho provato prima la verde e poi l'originale e con la verde andava troppo alto di giri e in partenza soprattutto
federicospeed93
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Inviato: 8 Dic 2010 9:18
sarà ma io la verde l'ho presa nuova e rispetto a quella originale è più morbida!!
stalker95
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Inviato: 8 Dic 2010 10:15
federicospeed93 ha scritto:
chi te l'ha detto scusa? la durezza di una molla di certo non sis tabilisce comprimendola con la mano..io stesso ho provato prima la verde e poi l'originale e con la verde andava troppo alto di giri e in partenza soprattutto
la molla originale piaggio secoondo polini e top performance ha un carico di 28 kg montandola con soliti rulli da più giri rispetto a una verde.. la verde non è durissima come molla basta pensare che è anche molto più corta della originale con un filo di minor spessore...
speedy4ever
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Inviato: 8 Dic 2010 11:25
Secondo me una molla di contrasto originale ha un carico di 0 kg Alla fine le compressioni a mano non sono affidabili. A parte questo la polini dice che ha un carico di 28kg rispetto a cosa?
viktorider92
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Inviato: 8 Dic 2010 11:34
viktorider92 ha scritto:
Secondo me una molla di contrasto originale ha un carico di 0 kg Alla fine le compressioni a mano non sono affidabili. A parte questo la polini dice che ha un carico di 28kg rispetto a cosa?
la polini e sia la top dicono che la originale piaggio ha un carico di 28kg rispetto alle molle che fanno loro nella confezione delle molle evo slider c'è scritto tutto..
speedy4ever
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Inviato: 9 Dic 2010 21:31
per il monofascia stage 6 ...che ne dite ??che albero ci abbino??ci puo' stare l'originale??
stalker95
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Inviato: 9 Dic 2010 22:05
stalker95 ha scritto:
per il monofascia stage 6 ...che ne dite ??che albero ci abbino??ci puo' stare l'originale??
se intendi lo stage 6 sport puoi lasciare l'albero originale...
speedy4ever
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Inviato: 10 Dic 2010 14:36
per le molle piaggio hanno fatto un casino..purtroppo non si capisce quasi mai la loro durezza..la verde premendola con le mani è morbida ma invece è dura ecc..
federicospeed93
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Inviato: 10 Dic 2010 17:31
federicospeed93 ha scritto:
per le molle piaggio hanno fatto un casino..purtroppo non si capisce quasi mai la loro durezza..la verde premendola con le mani è morbida ma invece è dura ecc..
la verde non è dura assolutamente rispetto alla originale è più morbida...
speedy4ever
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