Non ho letto... Ma si sanno le prstazionic he ha ottenuto 'sto Olandese? Perchè il vantaggio di prendere un twin, levargli un clindro, ma lasciando il "falso pistone" con biella è tutto è proprio quello di avere una componente di bilanciamento dinamico "naturale", che ti permette di andar su di regime di rotazione e quindi CV, senza spaccare nulla.
Per questo allora mono "tradizionali" che girano alti ci sono già, senza fare tutto 'sto sbattimento...
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Dic 2010 14:31
non ne hai mai sentito ? è una mostra scamdio che fanno dalle parti di milano ci trovi un sacco di rottami e per me è perfetto il telaio della moto l ho trovato a 25 euro
Mikgod88
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Inviato: 8 Dic 2010 14:56
Mikgod88 ha scritto:
non ne hai mai sentito ? è una mostra scamdio che fanno dalle parti di milano ci trovi un sacco di rottami e per me è perfetto il telaio della moto l ho trovato a 25 euro
spettacolo quando lo fanno
Franz
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Inviato: 8 Dic 2010 14:59
lollocalc ha scritto:
novegro?
fiera di motociclismo in provincia di milano.
compravendita di moto ed accessori a prezzi ridicoli
DemaDev
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Inviato: 8 Dic 2010 16:37
busterino il prossimo è a feddraio dal 18 all 20
Mikgod88
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Inviato: 8 Dic 2010 17:17
Mikgod88 ha scritto:
busterino il prossimo è a feddraio dal 18 all 20
ok perfetto
ma ora torniamo a parlare di supermono.....cosa hai deciso?
Franz
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Inviato: 8 Dic 2010 17:21
busterino ha scritto:
ok perfetto
dimmelo se vieni
DemaDev
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Inviato: 8 Dic 2010 17:30
certo dema è il minimo
ho trovato un pò di foto del supermono ducati
immagini visibili ai soli utenti registrati
mi posso permettere di avanzare una proposta.......
ma se come motore prendessi un desmo 2, tipo quello di un monster 900
Magari lo prendi pure a carburatori , così ti sei levato il problema elettronica
Franz
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Inviato: 8 Dic 2010 19:38
sinceramente ci stavo pensando a prendere un motore del genere anche per provare comunque ho scritto all olandese vediamo se e cosa risponde
busterino cosa ne pensi di perno ruota in ergal?
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 20:33
perno ruota in ergal..........nella mia ignoranza ti posso dire che l'ergal (quello vero) a me piace molto , e lo userei molto su una moto,, però il perno ruota non lo fare fare in ergal......non chiedermi bene il perchè ma non mi ispira molto......in poche parole preferisco un bel pezzo di ferraccio brutto e pesante
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 20:43
e infatti anche io sono un pò scettico però il costruttose mi ha assicurato che tiene alla grande e che ne ha già fatti parecchi
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 21:21
però ragioniamo....
lasciamo stare le chiacchiere del venditore, non penso ti avrebbe detto fanno schifo
Se ti realizza un perno per il forcellone posteriore , magari invece di fartelo fare in ergal, perchè non te la fai fare in un altro materiale un pò piu' cazzuto e leggero.....magari in titanio?
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 21:46
no è per l anteriore si ma in titanio mi costa piu della moto
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 21:49
anteriore???
e a che ti serve scusa?
IO pensavo che volessi farti fare un perno per il posteriore così, da farci entrare il blocco motore bello pulito con un suo perno fatto artigianalmente, e non dover fare mille modifiche al telaio
non esagerare un perno in titanio non costa mica 2 mila euro
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 21:52
no no busterino non centra con il motore scusami era una mia domanda
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 21:56
ah ok ok
comunque sai stavo pensando che come motore potresti utilizzare anche quello di un s2r 1000, ha una coppia assurda
p.s
ma il motore di base deve essere per forza un ducati?
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 22:08
si si per forza ducati
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 22:11
ok almeno abbiamo un idea fissa da cui partire
il telaio del rs 250 è completo?
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 22:15
si si è intera mi manca solo il cerchio anteriore perchè ho sostituito le forcelle con quelle di una supersport
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 22:17
che supersport?
hai messo gli steli rovesciati quindi?
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 22:22
la ducati supersport comunque la rs 250 le montava gia le forcelle rovesciate ho messo quelle perchè sono più performanti e le ho trovate a 100 euro
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 22:26
si si lo sò anche il 125 le ha a steli rovesciati , ma logicamente sono molto meglio quelle della ss...
quindi in pratica hai messo l'avantreno si un ss, sai di che anno?
se è vecchiotto dovrebbero montare anche i cerchi del monster
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 22:39
penso sia dopo il 94 monta anche quello della 996
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 22:42
ok ti dico questo perchè io mi sono ricostruito un monster 900 quindi quando sono andato a cercare il cerchio anteriore , ho visto che molti modelli sono compatibili
detto ciò il telaio è pronto , manca solo il motore, e come detto su, io senza pensarci prenderei un motore a carburatore , un bel 900
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 22:49
e si ci sto pensando mi risparmierebbe la fatica e poi se dovesse andare bene gli attacchi del telaio sarebbero compatibili con quelli di un teste stretta
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 22:52
ma poi un motore ad aria è pure piu' facile da adattare...
Sono motori semplici, con pochissima elettronica, quindi a questo punto il tuo problema sarebbe trovare chi ti svolge i lavori, considerando l'entità dell'impresa ti servirebbe un officina molto seria e con molta serietà
purtroppo non sono avori che ti fai a casa
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 22:57
bè come ho detto per la costruzione fisica non è un probblema perchè tramite il mio lavoro posso affidarmi ad un officina il punto è vedere cosa fare , e questo me lo puo dire solo l olandese
Mikgod88
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Inviato: 9 Dic 2010 23:03
che lavoro fai?
Franz
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Inviato: 9 Dic 2010 23:55
sistemo macchine da stampa
Mikgod88
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Inviato: 10 Dic 2010 0:03
ok allora tienici aggiornati perchè un supermono a me piacerebbe molto costruirmelo , da noi le piste sono molto piccole , e con un supermono ti diverti un casino....logicamente io userei un motore yamaha
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