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Leovince TT mi perde molta Accellerazione!
11042920
11042920 Inviato: 5 Dic 2010 16:56
Oggetto: Leovince TT mi perde molta Accellerazione!
 

Salve a tutti, ho dei problemini con una Leovince TT, pochi mesi fa ho portato il mio NRG Mc2 del 97 dal meccanico per farmelo sistemare siccome non veniva usato da circa 5 anni, e tutto originale quindi un 50cc, gli unici che ho cambiato di pezzi sono stati il varitore che è un malossi multivar con rulli 7 grammi malossi, la molla di contrasto che non ricordo che colore era, e l'albero motore che avevo rimesso originale siccome l'avevo mandato fuori giri icon_asd.gif . Il meccanico mi ha cambiato la marmitta che era originale, i rulli mi ha messo i 4.5 grammi e mi ha rifatto la carburazione. Messa in strada ho subito notato il peggioramento di accellerazione, infatti mi apre verso i 20 km/h e poi l'allungo e formidabile...Come ho letto su altri topic si dice che la TT è una marmitta che da una grandissima ripresa e allungo, solo che non so perchè io nn la ho. Voi sapete dirmi il perchè?
Grazie mille. icon_biggrin.gif
 
11042949
11042949 Inviato: 5 Dic 2010 17:07
 

beh la TT non è tra le migliori marmitte.. anzi..
 
11042950
11042950 Inviato: 5 Dic 2010 17:08
 

la tt è una marmitta schifosa..và benino sui 50cc..comunque i 4,5 sono troppo leggeri..mettili da 5,5
 
11042964
11042964 Inviato: 5 Dic 2010 17:12
 

La TT è una marmitta adatta a gt 50cc originali, ma ti posso assicurare che non è niente di che. Comunque credo sia un problema di taratura, rimetti la molla di contrasto originale con rulli da 5.5g. O se hai la bianca metti dei rulli sui 5.8g. Le molle frizioni sono quelle originali?
 
11043134
11043134 Inviato: 5 Dic 2010 18:11
 

Si, la molla di contrasto è quella originale, quindi penso bianca, le mollettine della frizione, invece, non sono stati cambiati sono gli originali, domanda avendo rulli più leggeri e frizione più leggera non comporta maggiore ripresa e minore allungo??
 
11043282
11043282 Inviato: 5 Dic 2010 19:02
 

tu puoi mettere qualsiasi cosa ma se non tari e carburi a dovere il motorino andrà sempre male.... appesantisci quei rulli 5.5gr o 5.8 gr, MDC e MDF originali...
 
11043305
11043305 Inviato: 5 Dic 2010 19:09
 

SpiderJazZ ha scritto:
tu puoi mettere qualsiasi cosa ma se non tari e carburi a dovere il motorino andrà sempre male.... appesantisci quei rulli 5.5gr o 5.8 gr, MDC e MDF originali...
ma anche no! rulli sui 5 (ha il vario originale...), molla originale e mollette bianche malossi o nere polini
 
11043326
11043326 Inviato: 5 Dic 2010 19:16
 

Veramente federico i 5g anche se ha il variatore originale sono troppo leggeri, meglio dei 5.5g. Comunque una cosa è la mdc originale (che è di colore nero) una cosa è la bianca NRG97 icon_wink.gif
 
11043377
11043377 Inviato: 5 Dic 2010 19:26
 

federicospeed93 ha scritto:
SpiderJazZ ha scritto:
tu puoi mettere qualsiasi cosa ma se non tari e carburi a dovere il motorino andrà sempre male.... appesantisci quei rulli 5.5gr o 5.8 gr, MDC e MDF originali...
ma anche no! rulli sui 5 (ha il vario originale...), molla originale e mollette bianche malossi o nere polini

No guarda che il variatore è un malossi multivar non è quello originale.
 
11043423
11043423 Inviato: 5 Dic 2010 19:36
 

viktorider92 ha scritto:
Comunque una cosa è la mdc originale (che è di colore nero) una cosa è la bianca NRG97 icon_wink.gif

Grazie non lo sapevo icon_smile.gif , ma quindi quella nera è una molla più dura?...Cioè, io vorrei una bella ripresa senza perdere l'allungo. Poi con una Giannelli reverse, potrei risolvere qualcosa?, tanto l'aquirente di questa marmitta montata c'è l'ho! Il punto è che non voglio spendere dei soldi senza avere dei risultati ottimi...
 
11043438
11043438 Inviato: 5 Dic 2010 19:39
 

lo stesso discorso che ti ho fatto prima.. puoi mettere quello che vuoi ma se non tari e carburi alla perfezione il motorino va male... effettua la taratura che ti abbiamo consigliato e vedi che andrà meglio... poi se vuoi prendere la reverse fai pure.. ma anchessa la devi tarare e carburare
 
11043448
11043448 Inviato: 5 Dic 2010 19:42
 

SpiderJazZ ha scritto:
puoi mettere quello che vuoi ma se non tari e carburi alla perfezione il motorino va male... effettua la taratura che ti abbiamo consigliato e vedi che andrà meglio... poi se vuoi prendere la reverse fai pure.. ma anchessa la devi tarare e carburare

Umh, Capito! icon_biggrin.gif quindi oltre alla taratura potrebbe essere anche un problema di carburazione che perda ripresa?
 
11043461
11043461 Inviato: 5 Dic 2010 19:45
 

non penso... perchè se fosse scarburato ti farebbe dei vuoti... icon_wink.gif
 
11043493
11043493 Inviato: 5 Dic 2010 19:49
 

Ok, Grazie mille... Ci proverò a fare come avete detto! icon_wink.gif
 
11043551
11043551 Inviato: 5 Dic 2010 20:01
 

NRG97 ha scritto:

Grazie non lo sapevo icon_smile.gif , ma quindi quella nera è una molla più dura?...Cioè, io vorrei una bella ripresa senza perdere l'allungo. Poi con una Giannelli reverse, potrei risolvere qualcosa?, tanto l'aquirente di questa marmitta montata c'è l'ho! Il punto è che non voglio spendere dei soldi senza avere dei risultati ottimi...
con la reverse non risolvi niente e la molla nera (originale) non è la più dura semmai è la più morbida
 
11043613
11043613 Inviato: 5 Dic 2010 20:10
 

[/quote] con la reverse non risolvi niente e la molla nera (originale) non è la più dura semmai è la più morbida[/quote]

Non sto capendo più niente e poi vabbe che non ne capisco moltissimo...Allora, una molla di contrasto dura mi darebbe più ripresa?, e la frizione per giusto prima si apre e prima la moto va su di giri,giusto? 0510_help.gif
 
11043674
11043674 Inviato: 5 Dic 2010 20:23
 

secondo me se usi la funzione cerca è mooolto meglio...
 
11047014
11047014 Inviato: 6 Dic 2010 15:05
 

Allora nei blocchi piaggio la molla di contrasto originale è più dura della bianca malossi, mentre nei minarelli è più dura. Bisogna mettere una molla di contrasto adeguata all'elaborazione, ad esempio su elaborazioni da trofeo si metteranno molle più dure rispetto ad un'elaborazione base. Prova la taratura che ti ho consigliato 0509_up.gif
 
11049289
11049289 Inviato: 6 Dic 2010 21:37
 

lascia perdere la tt...
 
11049351
11049351 Inviato: 6 Dic 2010 21:48
 

mick96 ha scritto:
lascia perdere la tt...

Infatti, mi sono pentito potevo prendere una Reverse allo stesso prezzo... icon_sad.gif
 
11053813
11053813 Inviato: 7 Dic 2010 20:30
 

ti conveniva spendere un po' di piu' e prendere una giannelli o una polini queste sono marmitte serie
 
11054673
11054673 Inviato: 7 Dic 2010 23:12
 

alefor ha scritto:
ti conveniva spendere un po' di piu' e prendere una giannelli o una polini queste sono marmitte serie
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif epic fail!
 
11055529
11055529 Inviato: 8 Dic 2010 9:35
 

federicospeed93 ha scritto:
alefor ha scritto:
ti conveniva spendere un po' di piu' e prendere una giannelli o una polini queste sono marmitte serie
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif epic fail!

perche' epic fail
 
11101488
11101488 Inviato: 18 Dic 2010 10:15
 

viktorider92 ha scritto:
Allora nei blocchi piaggio la molla di contrasto originale è più dura della bianca malossi, mentre nei minarelli è più dura. Bisogna mettere una molla di contrasto adeguata all'elaborazione, ad esempio su elaborazioni da trofeo si metteranno molle più dure rispetto ad un'elaborazione base. Prova la taratura che ti ho consigliato 0509_up.gif

Ho aperto il Carter è ho notato che ho la molla bianca quindi inclusa nel variatore malossi, le mollettine della frizione sono gli originali, mentre poi ho pesato i rulli e nn sono 4.7 ma sono 6.2!! Cioè il meccanico mi ha fregato...comunque, poi ho comprato un paio di rulli da 4.8 e siccome quelli da 6.2 li avevo ho provato a miskiarli in modo alternato quindi avrei fatto la media di 5.5, ho un ottimo scatto, ancora nn ho potuto provare l'allungo. Si sente che il motore è molto allegro con giri ...comunque, questo modo di mettere i rulli in modo alternato potrebbe creare problemi nel tempo a qualche parte della trasmissione?
 
11101904
11101904 Inviato: 18 Dic 2010 12:31
 

viktorider92 ha scritto:
Allora nei blocchi piaggio la molla di contrasto originale è più dura della bianca malossi, mentre nei minarelli è più dura. Bisogna mettere una molla di contrasto adeguata all'elaborazione, ad esempio su elaborazioni da trofeo si metteranno molle più dure rispetto ad un'elaborazione base. Prova la taratura che ti ho consigliato 0509_up.gif

davvero??
 
11103658
11103658 Inviato: 18 Dic 2010 20:58
 

si icon_xd_2.gif
 
11105455
11105455 Inviato: 19 Dic 2010 13:37
 

NRG97 ha scritto:

Ho aperto il Carter è ho notato che ho la molla bianca quindi inclusa nel variatore malossi, le mollettine della frizione sono gli originali, mentre poi ho pesato i rulli e nn sono 4.7 ma sono 6.2!! Cioè il meccanico mi ha fregato...comunque, poi ho comprato un paio di rulli da 4.8 e siccome quelli da 6.2 li avevo ho provato a miskiarli in modo alternato quindi avrei fatto la media di 5.5, ho un ottimo scatto, ancora nn ho potuto provare l'allungo. Si sente che il motore è molto allegro con giri ...comunque, questo modo di mettere i rulli in modo alternato potrebbe creare problemi nel tempo a qualche parte della trasmissione?


Mi hanno chiuso un altro topic, qui non mi risponde nessuno, cosa devo fare?...Qualcuno preparato in materia potrebbe rispondermi???? GRazie eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
11107655
11107655 Inviato: 19 Dic 2010 21:02
 

e' sempre un forum frequentato maggiormente da adolescenti e ragazzi "comuni"
i meccanici sono pochi!!!!!! icon_asd.gif
 
11108392
11108392 Inviato: 19 Dic 2010 22:38
 

Ti dico subito che tra un tt e una reverse non c'è un abisso di prestazioni. Forse con la giannelli ben tarata e carburata avresti 2-3 km/h in più, ma non c'è un abbisso prestazionale fra i 2 scarichi, sono entrambe marmitte per 50.
Allora con la TT potresti provare così:

Rulli da 5.5 grammi, molla di contrasto originale piaggio o bianca, mollette frizione verdi.
 
11109031
11109031 Inviato: 20 Dic 2010 8:27
 

matt__94 ha scritto:
Ti dico subito che tra un tt e una reverse non c'è un abisso di prestazioni. Forse con la giannelli ben tarata e carburata avresti 2-3 km/h in più, ma non c'è un abbisso prestazionale fra i 2 scarichi, sono entrambe marmitte per 50.
Allora con la TT potresti provare così:

Rulli da 5.5 grammi, molla di contrasto originale piaggio o bianca, mollette frizione verdi.

mi sembra che voglia piu' scatto, non dovrebbe allegerirli un po?
 
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