ciao a tutti raga! ho un dubbio... ho preso poco fa un pacco v.force3... la mia domanda era: le lamelle sono universali? mi spiego.. sul catalogo stage6 allo spazio riferisto al v-force trovo solo le lamelle da 0.35mm come ricambio, da qui la domanda.
e poi mi baso anche che il vecchio proprietariolo teneva su un base con 17e5 e andava veramente bene... attendo risposte!
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 5 Dic 2010 20:52
non sono universali per il semplice motivo della tipologia d'innesto NON a vite con stopper, son su a "pressione" ogni lamella ha 2 sedi rettangolari che entrano nella loro sede lamellare.non puoi montarci da standard ad esempio lamelle del Vl14 o del FKM, dovresti aver un attrezzino per crear quelle sedi lavorando quindi sulla lamella.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Dic 2010 22:26
sisi lo so sabbo... l'ho preso il pacco, ho gia sperimentato.. volevo sapere se, siccome di ricambio ci sono solo da 0.35mm erano delle lamelle "flessibili" che vanno bene su tutti i carb, visto che al mio compa col pacco cosi originale andava divinamente....
ma questo attrezzino di cui parli si vede?
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 6 Dic 2010 0:04
la lamella non la scegli tanto in base al carburatore quanto alla termica...
comunque se intendi universali come " le monto su qualsiasi gt e su qualsiasi carb" allora si, non star li a diventar matto se lo scooter è per uso stradale
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Dic 2010 15:19
va bene... però come protrebb andare lo scooter con delle lamelle cosi?
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 8 Dic 2010 1:21
son altri gli accorgimenti da adottar sulle lamelle...
dirti "usa diversi spessori in diverse posizioni" è gia di grande aiuto.
Prova.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Dic 2010 8:01
sabbo ha scritto:
"usa diversi spessori in diverse posizioni"
cosa cuoi dire con questo?
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 8 Dic 2010 23:21
non posso spantegar sempre informazioni a tutti. fai qualche prova.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Dic 2010 14:37
le farei volentieri... ma sai... le lamelle costano 30€ a so punto lascio queste originali... ma fa qualsosa se le lamelle interne sono leggermente aperte? lo spessore è meno di un capello...
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 9 Dic 2010 15:12
SpiderJazZ ha scritto:
sabbo ha scritto:
"usa diversi spessori in diverse posizioni"
cosa cuoi dire con questo?
intende dire come ho fatto sul mio pacco lamellare...ho messo da una parte le lamelle da 0.30 e dall'altra da 0.35
darietto14
Derapata
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Inviato: 9 Dic 2010 19:01
darietto14 ha scritto:
SpiderJazZ ha scritto:
sabbo ha scritto:
"usa diversi spessori in diverse posizioni"
cosa cuoi dire con questo?
intende dire come ho fatto sul mio pacco lamellare...ho messo da una parte le lamelle da 0.30 e dall'altra da 0.35
e come va cosi? cosa cambia?
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 9 Dic 2010 19:58
SpiderJazZ ha scritto:
e come va cosi? cosa cambia?
cambia che se metti la lamella più morbida verso il cilindro e la lamella più dura verso l'albero (che è quella più sollecitata) eviti rotture inutili...comunque per quanto riguarda le prestazioni non ho sentito miglioramenti!!!
darietto14
Derapata
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