salvomhr ha scritto:
dicci che motore hai e che blocco monta
comunque ti consqglio di accorciare il condotto di alimentazione il piu possibile e cioè quel condotto che va dal carburatore alla fine del colettore .....solitamente si accorcia il collettore il piu possibile ,con questa modifica si guadagnauna notevole risposta al gas da parte del motore e anche in potenza , poi potresti anche cercare di raccordare il colettore e il pacco lamellare alla dimensione del tuo diffusore e cioè del venturi(carburatore) , poi potresti cercare di eliminare piu atriti possibili per esempio se hai un motore a rafreddamento a liquido monta una pompa eletrica e rimuovi normalmente il coperchio , poi potresti raccordare lo scarico del cilindro con la marmitta, puoi lucidare la biella in modo da evitare ancora altri atriti ,ma stai attento la biella è un punto molto delicato , potresti cambiare corona con una piu grande in modo da prendere i giri piu velocemente o il pignone con uno piu piccolo ......poi cambiare marmitta , potresti provare a costruire un airbox che sfrutti la pressione dell'aria quindi di posizionarlo in modo tale che possa prendere sempre aria fresca e pulita ad una maggiore pressione, poi lucidare il carburatore dalla parte di asfirazzione e sabbiarlo dal venturi , lucidare la ghigliottina , potresti arrotondare la cammicia del cilindro in modo da aumentare la fluodinamica ecc.... poi ci sono tantissime modifiche da fare ma la maggior parte richiedono un costo monetario
Il Venturi è la parte a forma di trombetta che deve essere lucidato a specchio, il diffusore invece deve essere sabbiato. Se vuoi che prenda giri in meno tempo togli la coroncina di avviamento dal volano se non lo usi e accorcia i rapporti