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Modifiche Economiche
11039213
11039213 Inviato: 4 Dic 2010 15:39
Oggetto: Modifiche Economiche
 

salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se esistono delle piccole modifiche che non costino molto ma che rendano la guida più vivace e allegra.

grazie in anticipo
 
11039231
11039231 Inviato: 4 Dic 2010 15:43
 

vivace ed allegra?
un giornalino di barzellette icon_smile.gif
il motorino va uguale, ma tu poi sei allegro...

scherzi a parte, non esistono modifiche efficaci e gratis.
Anche alcune modifiche costose sono solo illusiorie o quasi... (estetica, certe marmitte rumorose, filtri se non ben carburati e tarati...)
 
11039238
11039238 Inviato: 4 Dic 2010 15:44
 

pacco lamellare e filtro, spendi poco e aumenti un po la coppia
 
11039248
11039248 Inviato: 4 Dic 2010 15:48
 

Quanti soldi vuoi spendere ?
 
11039268
11039268 Inviato: 4 Dic 2010 15:52
 

direi una bella elaborazione completa con tpr 86 cc...con 1200 euro ce la puoi fare 0509_up.gif ... 0509_si_picchiano.gif
 
11039312
11039312 Inviato: 4 Dic 2010 16:08
 

Hondacross95 ha scritto:
direi una bella elaborazione completa con tpr 86 cc...con 1200 euro ce la puoi fare 0509_up.gif ... 0509_si_picchiano.gif

si ma cosi' non spende poco
 
11039352
11039352 Inviato: 4 Dic 2010 16:24
 

marmitta
 
11039539
11039539 Inviato: 4 Dic 2010 17:24
 

dicci che motore hai e che blocco monta
comunque ti consqglio di accorciare il condotto di alimentazione il piu possibile e cioè quel condotto che va dal carburatore alla fine del colettore .....solitamente si accorcia il collettore il piu possibile ,con questa modifica si guadagnauna notevole risposta al gas da parte del motore e anche in potenza , poi potresti anche cercare di raccordare il colettore e il pacco lamellare alla dimensione del tuo diffusore e cioè del venturi(carburatore) , poi potresti cercare di eliminare piu atriti possibili per esempio se hai un motore a rafreddamento a liquido monta una pompa eletrica e rimuovi normalmente il coperchio , poi potresti raccordare lo scarico del cilindro con la marmitta, puoi lucidare la biella in modo da evitare ancora altri atriti ,ma stai attento la biella è un punto molto delicato , potresti cambiare corona con una piu grande in modo da prendere i giri piu velocemente o il pignone con uno piu piccolo ......poi cambiare marmitta , potresti provare a costruire un airbox che sfrutti la pressione dell'aria quindi di posizionarlo in modo tale che possa prendere sempre aria fresca e pulita ad una maggiore pressione, poi lucidare il carburatore dalla parte di asfirazzione e sabbiarlo dal venturi , lucidare la ghigliottina , potresti arrotondare la cammicia del cilindro in modo da aumentare la fluodinamica ecc.... poi ci sono tantissime modifiche da fare ma la maggior parte richiedono un costo monetario

Ultima modifica di salvomhr il 4 Dic 2010 17:26, modificato 1 volta in totale
 
11039549
11039549 Inviato: 4 Dic 2010 17:26
 

gian_94 ha scritto:
marmitta

anche cosi' non spende proprio poco
 
11039611
11039611 Inviato: 4 Dic 2010 17:52
 

per guadagnare qualcosa ai bassi regimi che dovrei fare?
 
11039634
11039634 Inviato: 4 Dic 2010 18:03
 

salvomhr ha scritto:
dicci che motore hai e che blocco monta
comunque ti consqglio di accorciare il condotto di alimentazione il piu possibile e cioè quel condotto che va dal carburatore alla fine del colettore .....solitamente si accorcia il collettore il piu possibile ,con questa modifica si guadagnauna notevole risposta al gas da parte del motore e anche in potenza , poi potresti anche cercare di raccordare il colettore e il pacco lamellare alla dimensione del tuo diffusore e cioè del venturi(carburatore) , poi potresti cercare di eliminare piu atriti possibili per esempio se hai un motore a rafreddamento a liquido monta una pompa eletrica e rimuovi normalmente il coperchio , poi potresti raccordare lo scarico del cilindro con la marmitta, puoi lucidare la biella in modo da evitare ancora altri atriti ,ma stai attento la biella è un punto molto delicato , potresti cambiare corona con una piu grande in modo da prendere i giri piu velocemente o il pignone con uno piu piccolo ......poi cambiare marmitta , potresti provare a costruire un airbox che sfrutti la pressione dell'aria quindi di posizionarlo in modo tale che possa prendere sempre aria fresca e pulita ad una maggiore pressione, poi lucidare il carburatore dalla parte di asfirazzione e sabbiarlo dal venturi , lucidare la ghigliottina , potresti arrotondare la cammicia del cilindro in modo da aumentare la fluodinamica ecc.... poi ci sono tantissime modifiche da fare ma la maggior parte richiedono un costo monetario


Il Venturi è la parte a forma di trombetta che deve essere lucidato a specchio, il diffusore invece deve essere sabbiato. Se vuoi che prenda giri in meno tempo togli la coroncina di avviamento dal volano se non lo usi e accorcia i rapporti
 
11039678
11039678 Inviato: 4 Dic 2010 18:29
 

no i rapporti son già corti cosi(11/58). volevo qualcosa che la facesse entrare in coppia prima. comunque se mettessi una big one non omologata e un pacco lamellare da 0,27, andrebbe un po piu forte no?
 
11039711
11039711 Inviato: 4 Dic 2010 18:38
 

abc15 ha scritto:
no i rapporti son già corti cosi(11/58). volevo qualcosa che la facesse entrare in coppia prima. comunque se mettessi una big one non omologata e un pacco lamellare da 0,27, andrebbe un po piu forte no?


si avresti un po più di spinta! però allora qualcosa puoi spendere visto che hai citato la marmitta per esempio... icon_wink.gif
 
11039724
11039724 Inviato: 4 Dic 2010 18:42
 

un po posso spendere, ma non piu di 100, 150 euro. mi potreste dire quanto costerebbe l'ela che ho scritto prima?
 
11039764
11039764 Inviato: 4 Dic 2010 18:52
 
 
11039786
11039786 Inviato: 4 Dic 2010 18:56
 

abc15 ha scritto:
un po posso spendere, ma non piu di 100, 150 euro. mi potreste dire quanto costerebbe l'ela che ho scritto prima?

Fai così, comprati solo l'espansione big one racing che compri dal concessionario, te la fa pagare 90€ e già guadagni un po' icon_wink.gif
 
11039795
11039795 Inviato: 4 Dic 2010 18:58
 

se no con 100 euro ci esce un gt?
 
11039905
11039905 Inviato: 4 Dic 2010 19:21
 
 
11040508
11040508 Inviato: 4 Dic 2010 21:59
 

il dr si trova a 93 euro spedito su ebay.
 
11040588
11040588 Inviato: 4 Dic 2010 22:16
 

morig94 ha scritto:


Il Venturi è la parte a forma di trombetta che deve essere lucidato a specchio, il diffusore invece deve essere sabbiato. Se vuoi che prenda giri in meno tempo togli la coroncina di avviamento dal volano se non lo usi e accorcia i rapporti

il venturi è la parte di cui il suo diametro ne determina la grandezza del carburatore 0509_si_picchiano.gif ed è quella che va nel colettore per intenderci
 
11040685
11040685 Inviato: 4 Dic 2010 22:39
 

Oromis ha scritto:
il dr si trova a 93 euro spedito su ebay.


ancor meglio allora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11040690
11040690 Inviato: 4 Dic 2010 22:41
 

salvomhr ha scritto:
morig94 ha scritto:


Il Venturi è la parte a forma di trombetta che deve essere lucidato a specchio, il diffusore invece deve essere sabbiato. Se vuoi che prenda giri in meno tempo togli la coroncina di avviamento dal volano se non lo usi e accorcia i rapporti

il venturi è la parte di cui il suo diametro ne determina la grandezza del carburatore 0509_si_picchiano.gif ed è quella che va nel colettore per intenderci


Nono, studia meglio icon_asd.gif
 
11041774
11041774 Inviato: 5 Dic 2010 11:24
 
 
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