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11075459
11075459 Inviato: 12 Dic 2010 21:04
 



Come dieguz? cosa cambia a una casa che anodizza fare il cerchio intero o a metà?
 
11075537
11075537 Inviato: 12 Dic 2010 21:15
 

morig94 ha scritto:
Come dieguz? cosa cambia a una casa che anodizza fare il cerchio intero o a metà?

C'è una tecnica particolare ed è stata brevettata dall'Alpina quindi non è possibile farla da altre ditte icon_wink.gif
 
11075555
11075555 Inviato: 12 Dic 2010 21:18
 

Non lo sapevo, poco male io li porto già pronti dal carrozziere così lui deve solo verniciare
 
11075575
11075575 Inviato: 12 Dic 2010 21:21
 

morig94 ha scritto:
Non lo sapevo, poco male io li porto già pronti dal carrozziere così lui deve solo verniciare

Di che colore li fai, rossi ?
Sì bè se li smonti da solo ti faranno pagare di meno icon_biggrin.gif
 
11075588
11075588 Inviato: 12 Dic 2010 21:23
 

Ma faccio proprio tutto io smonto isolo raggi e gomma carteggio e pulisco, li faccio rossi e bianchi, però prima cambio cilindrata icon_wink.gif
 
11075675
11075675 Inviato: 12 Dic 2010 21:35
 

morig94 ha scritto:
Ma faccio proprio tutto io smonto isolo raggi e gomma carteggio e pulisco, li faccio rossi e bianchi, però prima cambio cilindrata icon_wink.gif

Ah okok ma quindi verniciatura normale 0509_up.gif
Comunque ci stanno icon_wink.gif
Fine OT icon_asd.gif
 
11076123
11076123 Inviato: 12 Dic 2010 22:55
 

L'Alpina non anodizza niente, lo fanno ditte esterne.
 
11076229
11076229 Inviato: 12 Dic 2010 23:22
 

Oromis ha scritto:
L'Alpina non anodizza niente, lo fanno ditte esterne.

Sta di fatto che il brevetto dei cerchi bicolore anodizzati è suo e quindi li produce solamente l'Alpina icon_wink.gif
 
11077548
11077548 Inviato: 13 Dic 2010 13:47
 

capito grazie mille.
 
11078097
11078097 Inviato: 13 Dic 2010 15:43
 

Se ancora non hai risolto il problema del serbatoio ti posso dire come ho fatto io... Purtroppo il metodo è drastico ma non c' è altra soluzione. La vite è avvitata ad un bullone circolare che probabilmente si è staccato dal serbatoio e insieme alla ruggine tra vite e bullone gira completamente a vuoto. L' unico modo è rompere le plastiche (le mie grazie a dio erano completamente da buttare via) e tirare fuori con la forza il bullone (con la vite ancora avvitata) dal serbatoio aiutandoti magari con qualche taglietto sulla parte di serbatoio che non riesce a cedere. Quando devi andare a rimontare le plastiche nuove rimetti il bullone nel serbatoio e lo fissi allo stesso con della colla a caldo (vedi di fare un lavoretto a modo) e quando sei a riavvitare le viti abbonda con lubrificante o con grasso e non stringerle troppo sennò al momento di ritorglierle rischi che ti rimanga attaccato anche il bullone e che si stacchi dal serbatoio!!!!!!! Ciao e spero di esserti stato d' aiuto! icon_wink.gif
 
11078516
11078516 Inviato: 13 Dic 2010 17:21
 

le plastiche le ho tolte proverò come hai fatto te grazie mille
 
11079505
11079505 Inviato: 13 Dic 2010 20:39
 

oggi mi sono informato e per togliere i raggi e rimontarli mi prende circa 100 euro (compreso anche lo smontaggio e il rimontaggio delle gomme), secondo voi è buono? a me sembra tantino. voi quanto avete speso (per chi li ha fatti anodizzare)?
con l'anodizazzione spenderei 150 euro, 100 di meccanico e 50 di trattamento secondo voi conviene?
 
11079629
11079629 Inviato: 13 Dic 2010 20:54
 

ciaocross ha scritto:
oggi mi sono informato e per togliere i raggi e rimontarli mi prende circa 100 euro (compreso anche lo smontaggio e il rimontaggio delle gomme), secondo voi è buono? a me sembra tantino. voi quanto avete speso (per chi li ha fatti anodizzare)?
con l'anodizazzione spenderei 150 euro, 100 di meccanico e 50 di trattamento secondo voi conviene?

Se vuoi saperlo io per anodizzare 2 cerchi compreso smontaggio cerchi, lucidatura a specchio mozzi, raggi e rimontaggio di tutto e ricalibratura + trasporto andata e ritorno ho speso 350€ icon_wink.gif
 
11079652
11079652 Inviato: 13 Dic 2010 20:57
 

m***a eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
quindi secondo te farei bene?
 
11079909
11079909 Inviato: 13 Dic 2010 21:29
 

qualcuno mi riesce a postare il link di un sito dove vendono la viteria per il blocco am6 della mia hm?? e per il tappi dell'olio e del serbatoio? sempre anodizzati?
 
11079948
11079948 Inviato: 13 Dic 2010 21:34
 

Non esistono, o vai in un negozio che vende viti di ogni tipo anodizzate o prendi quelle per i copricarter degli scooter che vanno bene anche per l'am6 penso devi solo accorciarle, se no prendi la vernice per vetri e colori le tue icon_wink.gif
 
11079987
11079987 Inviato: 13 Dic 2010 21:38
 

altrimenti me le posso fare anodizzare?
 
11094219
11094219 Inviato: 16 Dic 2010 19:24
 

continuando dal topic che mi hanno chiuso, voglio cercare di togliere il canotto dalle piastre per farle anodizzare.
 
11094817
11094817 Inviato: 16 Dic 2010 20:48
 

che ne dite, stà bene il telaio nero lucido\metallizzato?
 
11095590
11095590 Inviato: 16 Dic 2010 22:33
 

Secondo me si, comunque mi permetto di cambiare il titolo icon_wink.gif
 
11095678
11095678 Inviato: 16 Dic 2010 22:48
 

meglio il telaio nero opaco secondo me
 
11097720
11097720 Inviato: 17 Dic 2010 14:21
 

oggi porto a verniciare il telaio vedo che colori ha come metallizzati, nel caso secondo voi sul telaio nero poi ci stanno bene le plastiche rosse?
 
11099037
11099037 Inviato: 17 Dic 2010 18:24
 

secondo voi i manubri che vendono su biolla vanno bene o sono davvero scarsi?
 
11099093
11099093 Inviato: 17 Dic 2010 18:37
 

Sono scarsi, se ti interessa Petrogalli vende un manubrio a 34 euro, c'è rosso nero e argento ed è già di qualità superiore a quelli ONE e TNT
 
11099331
11099331 Inviato: 17 Dic 2010 19:22
 

morig94 ha scritto:
Sono scarsi, se ti interessa Petrogalli vende un manubrio a 34 euro, c'è rosso nero e argento ed è già di qualità superiore a quelli ONE e TNT

morig, ho recentemente acquistato un manubrio da cross marchiato TNT e sono molto soddisfatto. nel mio caso la verniciatura è nera opaca (abbinamento perfetto alle carene icon_biggrin.gif ) e leggermente ruvida, di qualità abbastanza buona; il traversino è di serie (rimovibile); in confronto al ferraccio originale è una piuma; ha le tacchette di riferimento. be, 25 euro ben spesi.
sinceramente non vedo il motivo di andare a spendere di più quando anche uno così è perfetto..
certamente ci sono in commercio manubri ancora più leggeri, meglio rifiniti, anche a sezione variabile. ma a cosa servono su un 50ino.. soldi buttati..

e poi, meglio un manubrio che si pieghi in caso di caduta e che assorba l'urto.
 
11099403
11099403 Inviato: 17 Dic 2010 19:33
 

La prima volta che cadi e lo pieghi ne riparliamo eusa_doh.gif
 
11099417
11099417 Inviato: 17 Dic 2010 19:36
 

morig94 ha scritto:
La prima volta che cadi e lo pieghi ne riparliamo eusa_doh.gif

secondo me gira più le scatole cadere e rovinare un manubrio da 35 e passa euro che uno da 25 icon_wink.gif
 
11099433
11099433 Inviato: 17 Dic 2010 19:39
 

Hai i paramani chiusi, se li hai e prendi un manubrio per esempio Renthal o di quel livello non si piega, fidati, a meno che non sia una caduta seria che si piegano anche le forcelle
 
11099474
11099474 Inviato: 17 Dic 2010 19:46
 

morig94 ha scritto:
Hai i paramani chiusi, se li hai e prendi un manubrio per esempio Renthal o di quel livello non si piega, fidati, a meno che non sia una caduta seria che si piegano anche le forcelle

morig qua non si parla di renthal, ma di manubri ben più economici..
 
11099491
11099491 Inviato: 17 Dic 2010 19:48
 

Infatti! Forse non hai capito il concetto
 
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