salve a tutti oggi mi è arrivata la mia hm derapage six competition modello 2003-2006.
Ho iniziato a smontare tutte le plastiche, la sella e il serbatoio, dopo numerosi cancheri tirati contro l'ex proprietario a causa di alcune maledette viti arrugginite e spannate, ho terminato la giornata con dei buoni progressi.
ricapitolando, smontate tutte le plastiche tranne il portanumero sinistro che ha una vite spannata e non riesco a toglierla, poi sella faro da buttare (prenderò il cyclope), parafango anteriore, codino e in fine serbatoio a cui non riesco a staccare un convogliatore poichè una vite (non è spannata) gira su se stessa e non sò come toglierla.
Voi come fate per togliere le viti spannate? avete qualche consiglio??
Nel caso circa quanto costa un serbatoio nuovo per la mia moto?
In ultimo ho smontato il terminale e nel complesso ho trovato diversi punti arrugginiti, voi mi consigliate di pulirli per bene e poi farli riverniciare?
grazie a tutti posterò al più presto le foto
enrico94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Dic 2010 18:34
non saprei per una vite spanata prova a prendere delle tenagle (detto da me si dice cagna)o pinze qualcosa del genere le stringi forte intorno alla vite e prova a svitare
Federic01
Sbk
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Inviato: 3 Dic 2010 18:39
per il serbatoio nuovo quanto costa?
enrico94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Dic 2010 18:42
mi dispiace non lo so
Federic01
Sbk
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Inviato: 3 Dic 2010 18:42
Quelle del serbatoio sono impossibili da togliere se girano a vuoto
vedi non so se queste vaschette nei link sono serbatogli e se vanno bene per la tua moto ma credo servano a qualche altra cosa
queste sono le vaschette dei carburatori
enrico94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Dic 2010 18:46
c'è qualche modo per romperle le viti senza farle cadere in posti dove non dovrebbero cadere e senza fare danni?
Federic01
Sbk
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Inviato: 3 Dic 2010 18:46
a ok e a che cosa servono?
Federic01
Sbk
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Inviato: 3 Dic 2010 18:49
comunque su internet come serbatoi ho trovato solo quelli dell'olio per aerox ho cercato su biolla e castiglone comunque costavano intorno ai 20 30 euro quelli dell'olio dell'aerox credo che per la bensina non costi molto di piuu vai dal meccanico e ordini sempre se riesci a toglere le viti
Federic01
Sbk
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Inviato: 3 Dic 2010 19:36
up
enrico94
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Inviato: 3 Dic 2010 19:39
Non centra con l'estetica sposto in meccanica, per le viti spannate basta saldarci su qualcosa
morig94
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Inviato: 3 Dic 2010 20:00
Federic01 ha scritto:
a ok e a che cosa servono?
La vaschetta è la parte sotto del carburatore
Diego
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Inviato: 4 Dic 2010 13:07
e a che cosa serve? per prendere lo sporco che cade cdal cuarburatore? io sul mio firefox f15 50cc non cel'ho è normale?occore proprio metterla? avrò problemi s enon la metto?
Federic01
Sbk
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Inviato: 4 Dic 2010 13:12
Ma certo che ce l'hai è il pezzo di plastica sotto il carburatore, tiene la giusta quantità di benzina pronta per essere aspirata
morig94
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Inviato: 4 Dic 2010 13:13
io non lo vedo può darsi anche che ci sia seno lo scooter non sarebbe partito da quello che ho capito giusto?
Federic01
Sbk
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Inviato: 4 Dic 2010 13:19
Già è fondamentale
morig94
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Inviato: 4 Dic 2010 13:20
ok grazie
Federic01
Sbk
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Inviato: 4 Dic 2010 14:05
dipente da che tipo di viti hai a bruggola o delle m6 normali
lu996
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Inviato: 4 Dic 2010 17:20
sono delle fottute brugole.
carico le foto dei primi progressi e le posto per avere qualche vostro commento e su qualche consiglio nel procedere.
enrico94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Dic 2010 17:24
allora la faccenda è un po' complicata ma quando dici spannate intendi che girano a vuoto o hanno le teste spannate
lu996
Senza Freni
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Inviato: 4 Dic 2010 17:24
ecco le foto
Link a pagina di Facebook.com
che ne dite? ho smontato marmitta, tutte le carene sella, radiatori, carburatore che lo devo pulire e tutta la parte elettrica.
come mi consigliate di procedere per smontare il blocco motore?
enrico94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Dic 2010 17:25
quelle del telaio sono rotte nella forma ma non girano a vuoto, quella che gira a vuoto è quella del serbatoio che credo di cambiarlo a stò punto
enrico94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Dic 2010 17:36
quelle del telaio basta che usi cacciavite e martello e piano piano usi il cacciavite come scalpello in teoria dovrebbero venire
lu996
Senza Freni
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Inviato: 4 Dic 2010 18:58
ciaocross ha scritto:
ecco le foto
Link a pagina di Facebook.com
che ne dite? ho smontato marmitta, tutte le carene sella, radiatori, carburatore che lo devo pulire e tutta la parte elettrica.
come mi consigliate di procedere per smontare il blocco motore?
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